A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

25/10/14, ore 02:08

Questo crossover è talmente OVVIO che poteva venire in mente solo a te. Ti amo una volta di più per cotanta bellezza: il tutto si fonde in maniera assolutamente intuitiva e forse mi piace di più della versione originale. XD Chiaramente sono già arrivata in fondo e chiaramente coi commenti sono ancora qui. Ma sappi che è meravigliosa e che l'avrei voluta di almeno venti capitoli. Scrosci di applausi.

24/10/14, ore 22:16

Dopo aver letto la tua ff per 3 volte ed esserne rimasta profondamente colpita,ho deciso di recensire o quantomeno di provarci...perché quello che hai scritto merita davvero tanto...Sei stata geniale nell'intersecare questi due universi e lo hai fatto magistralmente mantenendo gli aspetti essenziali e caratterizzanti di entrambe le trame...Di Pacific Rim mi ha deluso la carenza introspettiva,carenza che tu sei riuscita perfettamente a colmare..Hai prestato la giusta attenzione a tutti trasponendo i tratti salienti della loro personalità ma sei stata impeccabile con quei due...si sto parlando ovviamente di Loki e Thor attorno a cui si costruisce la dinamica principale della storia...Arrivata a loro non riesco ad esprimere il groviglio di emozioni che mi soffoca l'anima...e non sto esagerando...è avvilente,struggente e corrosivo il loro rapporto,il loro interagire,la loro sfera emotiva...Amo Loki e tu lo ritrai con tinte forti...ti investe e ti manda a fondo insieme a lui...non c'è scampo...Thor ne sa qualcosa e si ritrova a gestire questa creatura complicata...con scarsi risultati..."se devo ucciderlo, per liberarlo, io lo ucciderò. Questo è tutto l’amore che posso dargli.”..questa frase esprime quanto sia estremo il legame tra i due ed è speculare al pensiero e all'intenzione di Loki di distruggere Thor e quella parte di se che lo ama...Si potrebbe star qui a scrivere di loro a lungo ma tanto non se ne verrebbe a capo...Sei una dissezionatrice dell'anima...a volte persino spietata...consentimi questa considerazione...Brava davvero anche se nel tuo caso è riduttivo...

24/10/14, ore 19:22

"P.S. Spero che il mio inglese sia migliorato: è la lingua in cui Loki scriveva i suoi diari (l’ennesima cosa che ignoravo di lui). Leggerli, dal primo all’ultimo, sarà il nostro ultimo drift insieme.
Quello perfetto."
Si aprono gli idranti, le cannele, i rubinetti, l'irrigatore del girdino, la fontanella del presepe, l'Arno che esonda.
Ho letto il capitolo quasi subito, ho fatto passare un po' di tempo per vedere se mi usciva qualcosa di sensato ma nulla.
quest'ultimo capitolo è una pugnalata dall'inizio alla fine e il colpo i grazia, quello che ti stende e apre armadi con scheletri grossi come elefanti è la frase che ho riportato sopra.
Grazie di averla scrittia! Perchè stupenda! E perchè come ogni volta ci regali emozioni lancinanti.
Complimenti, ancora e ancora e ancora.
*cosparge di riso e petali di rosa*

Ps: io aspetto trepidante il luogo dove, tue testuali parole, Thorkierai male *W*
Intanto ti mando un mega abbraccio e una scodella di zuchero. (Io finito di leggere il capitolo ho avuto bisogno della cioccolata).
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 07:25 pm)

22/10/14, ore 18:31

Vado a ubriacarmi, sono triste, sono una pezza.
Thor e Loki mi hanno sfasciata. Avrei preferito una distruzione dell'universo, guarda.
Vado, addio!
PS: sei bravissima.

21/10/14, ore 21:51

This is fuckin' awesome!!!
Non avevo altro modo per esprimermi. Intenso oltre ogni limite, impeccabile, come sempre e l'incarnazione pura e reale dell'epicità! L'essenza di un mare di feels sbrodolati con l'accuratezza meticolosa di chi sa esattamente cosa sta facendo... Sei una maestra vera e propria: per dirla alla brutta "max rispetto" e "tanta stima"!
Davvero, sei un mito.
Infiniti e ancor più complimenti!

21/10/14, ore 20:25

La storia si chiude esattamente come si era aperta: con il botto.
Ho apprezzato l'idea del Kaijū collegato al Budapest HW e l'ho trovata una scena molto "grafica", molto d'impatto, quasi fumettistica.
Dall'altra parte, a essere il nucleo centrale della fine è proprio il rapporto/guerra tra Thor e Loki, di cui tutto il conflitto si fa cartina tornasole.
La trama s'inserisce naturalmente nella sceneggiatura originale degli "Avengers" e tutti trovano il loro posto - si muovono come sovrapposti a quelli del film e non fanno sentire lo stacco.
Il finale mi ha sorpreso, forse perché credevo che, alla fine, Loki ci lasciasse le penne, ma alla fine un Thor alle prese con i propri rimpianti e i propri dolori è più realistico e più umano.
I complimenti sono dovuti. :D

21/10/14, ore 13:24

E così siamo arrivati anche alla fine di questa storia. Sono triste, perchè ancora una volta Loki rimane fedele a se stesso e perde davvero tutto. Triste perchè lasciare questi personaggi, queste atmosfere è un po' come perdere degli amici fidati. E triste perchè le tue storie mi raccontano sempre qualcosa che è difficile persino trovare nei libri. Ho amato in modo incondizionato tutti, persino chi appare per poco come Selvig: con una frase o un gesto hai ritratto splendidamente i personaggi che conosciamo, senza dover modificare quasi nulla, se non la cornice. Steve e Thor, i piloti che aiutano a salvare il mondo, sono i due pilastri su cui poggia tutto il racconto, ma sono anche la parte, per me, migliore della storia: le brave persone, quelle che sono disposte a tutto per semplice amore del prossimo.
Grazie ancora, spero di ri-leggerti prestissimo (intanto ho un po' di arretrati con cui consolarmi)

19/10/14, ore 19:08

Ma come, già finito? Non era pronta! ;_;
Mi ricompongo e tento di lasciare qualcosa di serio prima del commentone finale (che arriverà poi: devo decantare.).
Ma quanto ho amato TUTTO? Questo capitolo è stata una mazzata sui denti dall'inizio alla fine, mi hai uccisa talmente male che non riesco nemmeno a dispiacermi della perdita dei denti, perchè cosa vuoi che siano un incisivo o due di fronte a pezzi di coratella sparsa? Perchè, soprattutto sul finale, ho lasciato un po' tutto.
La bellezza dei personaggi è totale, si riescono a riconoscere in ogni sfumatura, in ogni virgola.
Una cosa che ho amato TANTISSIMO e che credo sia un pezzo di bravura che la dice lunga su quanto hai studiato e penetrato la psicologia dei personaggi, è stato il fatto Thor abbia finalmente imparato a parlare un inglese più moderno grazie ai diari di Loki. Lui ha imparato l'inglese dai classici e ha continuato a parlare nel suo inglese improbabile nonostante tutto il mondo intorno a lui parlasse virtualmente un'altra lingua, ma "il resto del mondo", non era comunque riuscito a penetrare abbastanza a fondo in lui da convincerlo a cambiare approccio. Loki, però, per lui è un'altra cosa, persino se fa cose per cui sono costretti a metterlo sottovetro per sempre. Trovo tutto questo bellissimo e tristissimo insieme. ;_;
Ok, per ora basta, avevo detto "qualcosa di serio" invece ho svaccato comunque. Tornerò, per ora grazie, davvero GRAZIE per questa bellissima storia, mi sono divertita e ho pianto ABBESTIA su ogni singola parola. (´ ▽`).。o♡

11/10/14, ore 19:26

E mi lasci così? Ma io ne leggerei altri cento di capitoli del genere, il problema è trovare storie costruite in questo modo. Adrenalina, disperazione, amore: mi dispiace da morire per Thor, ma questo Loki è così bello che non puoi non scusarlo (no, non dovrei, lo so, ma facciamo finta che non l'ho ammesso). Mi associo a chi non pensava proprio che tra Loki e Thanos le cose sarebbero andate così e non vedo l'ora di vedere come si concluderà tutto questo (sì, ho anche parecchia paura).

11/10/14, ore 19:02

Alla fine dirò praticamente le stesse cose in ogni commento, ma si vede proprio che questa storia è stata pensata in ogni dettaglio. Più procede, più si sovrappongono trame, situazioni, personaggi e biografie. Lo scontro tra Loki e Natasha, per esempio, ma anche la relazione che lega Bruce e Tony. C'è un gioco di corrispondenze che mi fa squittire e in continuazione mi costringe a ripensare i film originali per trovare quello che hai aggiunto (come nel caso della relazione tra Thor e Loki, direi pure che parliamo delle cose migliori). Volo al prossimo.

11/10/14, ore 19:02

quello che doveva succedere in Avengers e non abbiamo avuto: Coulson morto. Tony è un mito come al solito e un bell'applauso al colonnello, che umilia Loki come è buono e giusto. Incredibile a dirsi, ho sentito pure un pò di nostalgia di Dharma xD

11/10/14, ore 18:21

Era inevitabile che arrivasse questo momento, ma ha fatto più male del previsto e più male di quello che all'inizio avrei pensato. Loki è una causa persa, non si potrebbe dire altrimenti, ma speravo che qualcosa gli avrebbe fatto cambiare idea o che la situazione disperata l'avrebbe reso più una risorsa, che un nemico. Invece ha scelto Thanos, coerentemente con il disastro che è diventato. Nei flashback di Thor è davvero un'altra persona, però mi chiedo se il 'nuovo' Loki non sia sempre stato accanto al fratello, in attesa di uscire allo scoperto. Tony, Fury, Steve sono IDENTICI ai loro corrispettivi in Avengers. Soprattutto 'monocolo' è fedelissimo alla sua parte originale e ho per questo apprezzato da morire il suo confronto (scontro) con Loki: cambia l'insetto, ma non l'ironia!

11/10/14, ore 18:18

Arcobaleni e amore per la straziante, perfetta onesided. Ero in astinenza da thorki fatto bene e mi hai letteralmente ucciso, perchè se questi non sono loro (se questa non è proprio l'essenza stessa della thorki, io non so come potrei chiamarla). Il modo in cui hai calato Loki nel disastro apocalittico di Pacific Rim è impeccabile, ma devo dire che tutte le biografie dei protagonisti sono state ripensate alla perfezione (penso a quella di Bruce, per esempio). Lavoro come sempre eccellente.

11/10/14, ore 16:06

Io devo ancora capire se Loki merita di morire (MALE) per come tratta Thor, oppure gli devono comprare per davvero un pony e rimettergli a posto la vita, perchè il suo livello di crisi è ormai diventato crimine e si vede. Nonostante tutto ero con il colonnello mentre lo sfotteva e devo dire che Fury è decisamente il figo della trama (come Pentecost era quello di Pacific Rim. Voglio dire, ocn quel nome!), visto il modo in cui si rigira tutti e agisce nell'ombra. Tony e Bruce sono Tony e Bruce e ne sono perfettamente soddisfatta, un pò come sapendo che ci sarà altro da leggere. Immagino lacrime e tragedia, ma andrà bene lo stesso!

10/10/14, ore 22:41

Commento al volo e perdonami per questo!
Ti dico solo che nonostante le trame dei 2 film che hai fuso mi siano ben note, quì non mi sarei mai aspettata l'uscita delirante di Loki che si allea con Thanos.
Vai con l'effetto sorpresaaaaaa!!!!
Sono salta sulla sedia imprecando.
La scena tra Thor e Loki è semplicemente emozionante!
Aspetto il prossimo capitolo con l'angoscia del "il lieto fine te lo puoi scordare!".
Ti adoro!