L'affetto più sincero
di Blue Eich

02/03/16, ore 09:17

Ciao cara!
Sai che è la prima storia su yu-gi-oh che recensisco, nonostante ne abbia lette una marea? Sono felice di lasciare un pensiero proprio alla tua, che è così dolce e delicata come una carezza :)
Che dire? A me Malik non sta molto simpatico, lo confesso. Il mio Villain preferito è e sarà sempre Bakura!
Però, lo ammetto, questa flash mi è piaciuta tantissimo e penso che non poteva essere più lunga di così. Trovo che le introspezioni di Isis e Malik siano perfettamente bilanciate e rendono completa l'intera narrazione. Una parola in più, a mio parere, l'avrebbe rovinata.
Nemmeno Isis gode delle mie simpatie - oh, in fondo lei e Malik sono fratelli - ma ammetto che l'ho sempre ammirata. Da una parte, infatti, è una donna forte *cof cof* e un po' acida *cof cof*, ma dall'altra è una sorella affettuosa, che per salvare il fratello smuove mari e monti.
Malik, qui, è un tenero putto. Me lo immagino un po' paffutello, con due occhioni grandi metà della sua faccia, e così coccoloso che farebbe intenerire anche Seto Kaiba... forse.
Mi è arrivato l'affetto che lega questi due fratelli, reso ancora più commuovente dall'ambiente aspro in cui vivono. Sono una sorella minore ed è vero che si guarda ai fratelli maggiori con gli occhi sbrilluccicosi e sognanti, pensando che siano i migliori del mondo (ogni tanto).
Nonostante la brevità del racconto, trovo che sia scritto davvero molto bene e che tu possegga uno stile scorrevole e piacevole. Le frasi si sono susseguite senza intoppi, delicate e quasi sussurrate. Mi pareva di essere lì, in quella stanza fredda, ad osservare Isis e Malik abbracciati l'una all'altro.
Che dire? Complimenti! :)

a presto!
Elly

18/02/16, ore 14:52

Ciao! :D
Questa storia si discosta dalla mia ricerca di storie su Ryou/Yami Bakura/Thief King Bakura ma non ho potuto far a meno di leggerla!
È troppo dolce! >_<

Aehm.. veniamo a noi v.v
Come dicevo, questa fiction è troppo dolce. Marik da piccolino è troppo tenero! Ed ammetto che lo preferisco cosí.. mi spaventa la sua parte cattiva o.o
Anche Ishizu è dolcissima. Forse un po' troppo severa nell'anime, ma sempre dolcissima.
E si vede quando muove mari e monti per salvare Marik.

In generale, mi è piaciuto come hai trattato questi due personaggi ^^
Mi è piaciuto anche la stesura della storia. Semplice, lineare e scorrevole.
Complimenti ^^
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)

03/09/14, ore 23:57

Trovo che la tua storia sia deliziosa, sai? Mi ha strappato un piacevolissimo sorriso e ho subito pensato: "Che tenerezza!". In fondo, è davvero un momento ricco di dolcezza e che trovo molto realistico. Non fatico affatto ad immaginarmi la scena: Malik bambino che cerca la protezione di Isis che, di contro, gli fa non solo da sorella, ma anche da madre.
Hai descritto, con poche frasi ma molto ricche, una perfetta ambientazione e ti pare davvero di essere in quell'angusta sala sotterranea, al lume di candela come Isis, a sentire la penna che gratta contro la carta.
E poi i sentimenti dei due protagonisti traspaiono in maniera così viviva! Si sente davvero il legame tra i due, qualcosa di non viziato dalle ombre del futuro, ma che rimanda a giorni in qualche modo felici per il rapporto tra Isis e Malik.
Mi piace molto il tuo stile: lineare, semplice, ma molto efficace, perchè disegni un quadro pieno di particolari che solleticano al fantasia senza strafare. Quindi è perfetto così.

L'unica cosa, non so, forse quel "nii-san" è poco egiziano, magari? Ma qui sono io che sono un po' rompina quando si parla di Egitto. XD

Insomma, questo slice of life mi è piaciuta particolarmente, se non si fosse capito.
Complimenti!

14/08/14, ore 12:48

Non si vedono molte fanfiction con Marik e Isis come protagonisti, e, se ci sono, sono sempre e solo in una storia incentrata sulla Thiefshipping (ovviamente mi riferisco al primo personaggio citato). Insomma, alla lunga stufano...
Vabbe', non sono di certo venuta qui per parlarti delle altre storie. Parliamo della tua, piuttosto, che è anche meglio.
Dico davvero: mi è sembrata molto carina. La maniera in cui hai dipinto il rapporto tra i due fratelli era piuttosto realistica: sai, me le immaginavo proprio così delle potenziali scene quotidiane a "casa" (che tanto casa non era) Ishtar.
A mio parere, approfondendo l'argomento, la bellezza di questa flashfic risiede proprio nella sua semplicità: non si parla di imprese eroiche, di avvenimenti coinvolgenti e quant'altro. No. Si parla del conforto che una sorella maggiore può dare al fratellino impaurito, il quale, tra le braccia di questa figura protettiva, quasi materna, si sente al sicuro da qualsiasi pericolo. Sì, devo ammetterlo: questa immagine è molto molto bella.
Oltre ad avere una buona trama, questa storia è anche scritta bene: non ho, infatti, riscontrato nessun tipo di errore grammaticale o sintattico. Ottimo!
Quindi, come concludere? Ho un giudizio molto positivo di questa flashfic, ed è stato un vero piacere leggerla.
Detto ciò, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Un saluto,
-Alima