Thunderstorm
di ChiaKairi

23/08/14, ore 21:02

Sono arrivata anche io, in ritardo come sempre, ma che posso farci se il lavoro mi massacra >.< Ho apprezzato tantissimo i dialoghi in questo capitolo, sia quelli tra minho e jinki sia quelli tra minho e jonghyun, sono davvero ben fatti e scorrevoli, sembra quasi di vederli li che parlano. Mi sono spaventata quando minho non riusciva a trovare jonghyun, si sentiva nell'aria che stava per accadere qualcosa di brutto ma fortunatamente è riuscito a fermarlo. Chissà se Minho sarà in grado di dargli quella ragione di vita che gli manca... E' arrivato Taemin, e non mi aspettavo che fosse il fratello di Minho..ma dove cavolo era rimasto nascosto per tutto quel tempo? La casa di Minho deve essere davvero enorme :D

21/08/14, ore 21:35

Okay, per un attimo avevo creduto che non ci fosse scritto in questo capitolo chi era presente nella casa di Minho. Per di più mi ero dimenticata della presenza di Taemin e --> "Sarà lui la persona di cui parlavano Jinki e Minho". Il bello è che poi appena ho letto il suo nome mi sono esaltata perché avevo indovinato. Mi sono resa conto alla fine che, in realtà, era scontato fosse lui. #tuttonormale
Minho è quello che si prende cura di Jong, come in Your Song. Boh, piango. ; ;
Comunque inizialmente credevo che questa ff fosse il continuo dell'altra (?) però poi --> Jong in ospedale --> No, ok. Rimangio tutto.
Mi piace come si sta svolgendo la cosa, anche se mi stava prendendo un mezzo infarto quando Jong non si trovava più o per tutta la scena successiva, con il pezzo di vetro.
Voglio leggere il prossimo capitolo. ; w ;

21/08/14, ore 19:40

E' vero : non aggiorni di rado ( ma spero che tu non lo faccia solo durante i temporali , d'ora in poi . . . )
Che bello : un pò di movimento !
Minho che si coinvolge e lo porta a casa sua . . . , Minho che si apre fino a dire ciò che più profondamente pensa sulle scelte tra la vita e . . . , Minho che cerca il contatto fisico , a cui manca il contatto fisico . . .
MA CHE . . . cosa avrà 'sto Jonghyun di così affascinante ? . . . di così attraente ?
Sono concentratissima , aspetto di scoprirlo attraverso i suoi occhi ( o i tuoi ) .
Jinki : personaggio centrato in pieno ( sempre affidabile ) .
Taemin : davvero può fare tutto quello che vuole ( chissà per quanto ancora , però . . .) .
OPS !! . . . come ho potuto dimenticare . . . quello che hai scritto in corsivo all'inizio del capitolo , è . . . indimenticabile ! ( infatti sono scesa ed ho fatto mille lavori , poi . . . BAM ! Mi è venuto in mente , da quanto era bello , e mi sono detta : CAVOLI !! Ma , di quello , non ho detto niente .
Ho rimediato , ora mi sento più tranquilla .
Ciao .
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 09:58 pm)

21/08/14, ore 18:42

Toh, eccomi che riappaio.

Come per il primo capitolo, ho letto tutto d'un fiato. Nella scena in cui Jonghyun sta per fare sappiamo cosa, in particolare, mi vedevi agitarmi sulla sedia con gli occhi sgranati e la bocca mezza aperta. Questo aneddoto abbastanza imbarazzante è per dire che sei riuscita a trasmettere quello che volevi trasmettere~

Ci sono tante frasi che mi hanno colpita, sia nelle descrizioni che nei dialoghi tra Jonghyun e Minho (oh, il loro rapporto cresce. Ad un certo punto parli di Minho che non trova nessuno che lo abbracci, quando Jonghyun è sparito da casa. Le affettuosità non mancano, direi. Poi Minho gli fa addirittura la barba, accidenti ...
Appunto leggero leggero, proprio in quel pezzo ho visto "gliela fa lui anche a Jonghyun". E' una ripetizione se metti "gliela" e poi ancora "a Jonghyun". Sono pignola da far schifo ma è l'unico errore a cui posso attaccarmi per trasformare questo mucchio di parole in una recensione decente /? non vorrei mai rimanessero solo i miei scleri)

Dicevo, tra tutto ciò che mi ha colpito, c'è questa frase nel dialogo con lo psicologo che, davvero, ho trovato perfetta.
“Sei bravo a distinguere le cose e i ruoli. Non capisco perché tu non riesca più a separare te stesso dal male che hai dentro.”

Che carino il cameo di Taemin, tutto gasato e pimpante (?) mi stavo iniziando a chiedere dove fosse finito.
Quiiindi, la storia continua ad intrigarmi, è scorrevole e ben scritta, essenziale, leggera ma rende bene quello che deve rendere.
Purtroppo mi è uscita una recensione davvero striminzitissima, spero non ti dispiaccia.
Rimango in attesa di aggiornamenti ––– ✩

- IJ ~
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 06:43 pm)

21/08/14, ore 10:26

Ciao.
Bell'aggiornamento.
Adorabile il rapporto tra i due dottori e la scena di loro nello studio che parlano?
Meravigliosa, la dolcezza piu' assoluta.
Anche l'interesse di Minho e' incredibile
uno a volte non pensa che la vita sia bella o brutta la vive e basta.
Mi piace anke Jong , spero riesca presto a riprendersi e...
Taemin lo amo e' troppo bellino, con quel suo carattere solare e dispettoso. Troppo dolce.
Brava coinvolgente al massimo .
=D

20/08/14, ore 23:52

Che bello anche questo secondo capitolo
La storia continua a piacermi sempre di più !

Aish, Kim Jonghyun! Cos'hai in testa?
Mi stai facendo impazzire hahah

Tenerissimo Minho che se lo porta a casa... Io avrei ascoltato il caro, vecchio Jinki.
In fondo ciò che dice lui è sempre cosa buona e giusta u.u (cioè per me lo è.)

È incredibile il fatto che Jonghyun non si è accorto della presenza di Taemin in casa ed è strano il fatto che Minho non glielo abbia detto.

Ma adoro questo Taemin! Mi piace la sua naturalezza(?) e spontaneità ...
Good job Taeminnie (y)
Eccezionale come sempre!
A presto (si spera.)
Chuuu:*

HK~

20/08/14, ore 23:17

*prende taemin sulle spalle e se lo porta via* Lo adotto, me lo prendo io il bimbetto disagiato!
Allora. Ah questa fanfiction è così difficile da commentare! Così piena ma così tranquilla... è come commentare solo alcune scene di un film, quando di solito il commento ai film si da per intero, non lo so semmispiego.
Uhm. Beh adoro l'atmosfera, la tematica, lo stile di scrittura ed il tempo che ci sta benissimo. Stacca anche molto dall'altra long in corso che ha termini adatti all'ambientazione al tempo, qui invece usi modi di scrivere che sarebbero da dialogo anche nella narrazione, rendendo tutto al passo coi tempi, giovanile, "sciallo".
Mi fa sentire a mio agio e mi fa concentrare sui sentimenti, mi piace.
*scorre in basso perché Taemin lì sopra continua a farle sciò*
Adesso vorrei commentare in fila ma ho in testa solo il bias.
Mi concentro.
1. Bello il banner. Bellissima la foto di Minho, non l'avevo mai vista, quasi non mi sembrava lui dal cell, e la tua foto dietro è bellissima e ci sta davvero bene, brava brava unnie <3
2. La citazione, che è messa come trama della storia e che viene ripetuta più in fondo, mi piaceva e mi continua a piacere da matti. Ho pensato che quella frase anche presa da sola fosse pura poesia. E poi è proprio da te, come tutta questa tematica del mare, vero?
3. Jinki: il caro leader non delude mai. Sono felice che oltre ad essere d'aiuto come psicologo sia anche in grado di fare l'amico con Minho. Non avrei voluto che la sua figura fosse troppo severa, avrebbe spezzato questi moti di speranza e positivismo della fic .
4. Minho, che uomo fiducioso che sei, certo che il prendersi la gente in casa è proprio una cosa surreale, però lo capisco, tante volte con alcuni amici e non avrei volentieri prestato loro una stanza per aiutarli a evadere da certe situazioni.
5. Fai passare il tempo senza descrivere ogni giornata ma riassumendo il modo in cui Jonghyun si trova e si comporta in quella settimana nella nuova casa *sta parlando di un cucciolo di doberman*, e va molto bene anche perché questa fanfic va a momenti, ed è qualcosa in cui mi ritrovo perché anche io faccio così, lo sai, salto di scena in scena volando sui pezzi meno importanti.
6. Jonghyun ha un crollo, e ce lo aspettavamo tutti, è anche ciò che ha dato a Minho la motivazione sufficiente a stargli ancora più vicino, nel senso: se non fosse successo niente Minho avrebbe continuato a sperare che tutto andasse liscio e l'altro guarisse, ma con questa ricaduta c'è stato un movimento anche dentro di lui, sorvolando sull'angoscia provata e cazzo Jonghyun stai buono porcamerda.
Spendo altro tempo a parlare di questa scena perché me la sono vista proprio proprio bene in testa, e questo è grazie a come l'hai descritta tu. Jonghyun che in strada s'è rimediato una bottiglia rotta ed è lì lì per farla finita, molto suggestivo. Minho che lo cerca, col magone, lo trova e cerca di fermarlo. Minho che guarda verso il mare e chiede aiuto, e, wow, il fatto che si riferisse in quel modo a Dio ci stava proprio. Perché i dottori con quelle brutte cose che vedono ogni giorno rischiano di perderla, la fede, e non chiedono spesso aiuto a Dio ma solo alle loro conoscenze. Invece ogni tanto un aiuto ulteriore viene proprio da chiederlo.
I bambini vorrebbero avere la vita e non possono averla e invece Jonghyun vorrebbe togliersela, è un'ingiustizia, concordo pienamente, sono felice che anche Jong in quel momento l'abbia capito e si sia sentito uno schifo.
La scena di loro in spiaggia era molto romantica, io mi sarei sciolta. Se Jonghyun non avesse quel casino in testa e quell'atteggiamento restio, sarebbe morto tra le sue braccia. Questo Minho è in grado di uccidere con un gesto ed un sorriso gentile.
7. (nonmiricordoipunti) va beh arriviamo a | Taemin |
AWWWWWWW
Bella scena, bellissima, il mio bimbino figlio di Satana <3 Ah a proposito di questo momento: “Sa badare a se stesso. Sai com’è fatto… non si incroceranno nemmeno.” I KNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNEW IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTT
Taemin che se ne va in giro a mangiarsi Ramen quando fa caldo (come meH) e sbuca come un ombra sui tavoli in questo modo alla presenza inquietante nei film horror della peggior specie. Così semplice e apparentemente carino "Yep" e INQUIETANTE.
E nel paragrafo dopo Jong è in ospedale maccheccazz---- Taemin lo porta a comprare un costume e lo fotte così, per dio, non si può D:
Voglio saperne di più su... TUTTO. Quindi aspetto. Ah è difficile seguire due fic insieme, prima voglio il seguito di una, poi dell'altra. I feel like a bitch.
Ps non te l'ho detto prima ma era superfluo, comunque mi piace che usi le gif in fondo al capitolo nelle note, era una cosa che volevo fare anche io -qualora avessi finalmente pubblicato qualcosa-, a tempo debito mi dirai come si fa?
Baci

19/08/14, ore 18:09

Mi hai fregato !
Ero così in attesa di tue notizie cheeeee non ho resistito e l'ho aperta ed iniziato a leggere . . .
Cosa abbiamo ? Jonghyun a cui tttrema la terra sotto i piedi e Minho dddottore in medicina ???
I R R E S I S T I B I L E !
Così . . . lo ammetto ! Sono colpevole e recidiva : ma mi sento nel mio habitat , quindi : disposta ad attendere .
Anche perchè , con te , le sorprese non finiscono mai e vai sempre fino in fondo .

19/08/14, ore 15:03

Questo capitolo me lo sono lasciato da leggere per oggi (?) perché sono tornata il 15 e l' hai pubblicato il 13, volevo recensire fresca di lettura u.u così da non dimenticare cose importanti.
Iniziamo.

Ciao eh. Ma ciao proprio. Non ho la forza di dire niente, mi sfinisci sempre. (?) *comincia a delirare che la recensione non è manco iniziata*
Allora, parto con il dire che mi piace molto il banner (ehehe, complimenti come sempre alla creatrice =w=)
Il mare ti fa BENISSIMO male ragazza mia. Crei queste cose che mi annientano interiormente.
L'aria misteriosa si fa sentire da subito, tutto avvolto nella suspance e in pensieri ambigui nonché profondi. Amo queste cose (no ma qualsiasi cosa scrivi a me piace, LOL, non ne sbagli una oh.)
Jonghyun ha qualche problema, fin qui ci siamo.

Ed ecco che entra in scena il nostro amato Dottor Choi. Giuro, speravo che prima o poi scrivessi una fan fiction con Minho come medico (come Heart =w=), mi piace troppo leggerlo nei panni di Dottorino (?)
E' giovane e paziente, gioca con i bambini per far patir loro il meno possibile la permanenza nell' ospedale... è davvero un bravo medico... e si comporta come un fratellone, più che come un adulto. Dà loro le giuste attenzioni ma prova a dar loro una regolata se esagerano.
Quando gli compare davanti il ragazzo misterioso, sconosciuto e senza nome, avevo intuito si trattasse di Jong (si poteva immaginare ma ho non ho dato per scontato che non fosse lui)
Il maggiore ha subito qualcosa... possibile che avesse tentato il suicidio? Da come si comporta, da come parla... e da quella che mi pare pensi, direi che è plausibile... (fa pensieri simili ai miei da quel poco che ho letto in questo capitolo ._. mi inquieta la cosa HAHAHAHA *dice cose ambigue e fraintendibili*)
Entra in scena anche il terzo personaggio su quattro. Jinkino fa lo psicologo ed è il migliore amico del Dottor Choi.. huhuhu mi piace questa cosa =w=
Voglio sapere se c'è o ci sono dei pairing. Se ci sono, BENE.

“Sì infatti… Per i bambini sono Capitan Uncino.” che carinooo =3=

Ed ecco la parte che mi è piaciuta di più:
“Minho-ssi… perché sono ancora qui?”
“Non era ancora il tuo momento, Kim Jonghyun.”
“Lo scelgo io, quando è il mio momento.”

Un bacione grande <3
=w= attendo con ansia il secondo capitolo.
Sara.

17/08/14, ore 19:52

No Jongie perchè stai così male? Ti prego non fare l'insano gesto. No ti prego! Solo tu riesci a farmi emozionare così già dal primo capitolo. Questa storia và subito tra le seguite.
Nitta

16/08/14, ore 21:55

~~unnieee finalmente mi hai fatto sta benedetta JONGHO! XD devo aspettare solo l'estate però? T___T ahaha
comunque io odio fare le recensioni >...< però sei te quindi...
ho notato che tutte e due mettiamo nelle storie un'aria un po' nostalgica e quasi malinconica...che sia l'aria di Milano? ahaha
mi sta già prendendo molto e mi incuriosisce troppo il mistero in cui è avvolto Jong^^
Minho con i bambini è carinissimo! e lo vedo molto azzeccato nel ruolo e anche Jinki come psicologo :)
il tuo bias ed è quello che soffre di più ogni volta....hai uno strano rapporto con 'l'amore' >.> ahaha
mi piace l'aria nostalgica che aleggia la rende molto realistica e poi i riferimenti a Capitan Uncino, Peter Pan mi piacciono molto ^^
VOGLIO IL SECONDO CAPITOLOPOSTAINFRETTA!!!DDD: *e anche il terzo e il quarto e....passami tutta la storia!* xD
ma che bel poster che c'è là sopra! chi te lo ha fatto? >..> keke

16/08/14, ore 20:57

Finalmente sono riuscita a leggerla, ultimamente sono stata un po presa da altre cose. Proprio una strana storia, criptica come al solito ihihih Ho visto che ti piace l' onew altruista che ama aiutare la gente, nell'altra ff lo avevi fatto dottore e qui (anche se è stato solo nominato per ora) fa lo psicologo. Manca Taemin, chissà quale strano destino avrai riservato per lui eheh. Mi sembra di aver capito che sarà una JongHo, giusto?! Bella coppia, mi intrippa parecchio!

16/08/14, ore 19:08

Eccomi, come promesso su twittah (?), la recensisco prima che faccia buio, ahah~

Ho letto questo capitolo ieri, ma oggi ho voluto assolutamente rileggerlo per coglierne meglio le sfumature (ero troppo assonnata per dire qualcosa di sensato)
Sappi che, tra ieri e oggi, mi bruciano da morire gli occhi perché mi sono scordata di sbattere le palpebre. Ero talmente presa a leggere e a voler arrivare alla fine che non so neanche quanto tempo sia passato dalla prima all'ultima riga. Di sicuro pochissimo: la scrittura è piacevole, scorrevole, io detesto leggere al presente (leggere, perché per scrivere trovo che sia il tempo perfetto per frasi ad effetto, ma non è facile da usare come i passati...) ma questa è una delle poche ff che fanno eccezione.
I riferimenti a Robin Williams hanno ucciso anche me, ma a parte i piantoni, trovo che siano tenerissimi e stiano benissimo anche con la figura di Minho.
Adoro come hai descritto le scene, sono davvero realistiche. Dalla scena con i bambini, ai dialoghi, alle condizioni di Jonghyun. Poi Jinki psicologo è proprio il suo mestiere.
I due che, nonostante Jjong sia ancora restio, alla fine parlano sempre di più. (E fumano. Bisognava proprio corromperlo quel dinosauro.)
Non ho trovato errori, se c'erano mi sono proprio sfuggiti, il banner è bello / quanto vorrei saper fare anche io delle fusioni decenti / quindi complimenti anche alla grafica (?)
Anche l'impaginazione è abbastanza piacevole, grazie per non aver utilizzato colori assurdi o font alti come case~ hai appena salvato due occhi dalla liquefazione!
Il pairing è "inusuale" ma vediamo come riuscirai a renderlo.
Anche questa ff è inusuale, fossi stata in te l'avrei sfruttata come originale, ma è bello che qualcuno curi le ferite di questa sezione pubblicandoci qualcosa di coinvolgente. Già da questo primo capitolo si intravede una trama piuttosto complessa. L'alone di mistero che aleggia attorno a Jonghyun mi rende più che impaziente e non ho idea di come potrà continuare e concludersi nel giro di 5 capitoli. L'unica soluzione è stare a vedere! Mi raccomando, aggiornami quando aggiorni (?) però nel frattempo, la metto tra le seguite.
Brava, davvero, mi piace il modo in cui scrivi, davvero tantissimo.
Continua così ~
Baci. ( ♡ )

- IJ

15/08/14, ore 16:08

Per le mini-long estive ti ispirano Jonghyun e Minho, eh? ahahah
Okay, che dire. Mi ispira tanto - che novità - e ovviamente la seguirò fino alla fine. Poi vabbè, se mi ci metti Minho medico e Jinki psicologo a prescindere mi piace. #wtf
Ovviamente scherzo, però quei due in camice fanno la loro porca figura. E io mi farei volentieri rapire da Capitan Uncino se avesse le sembianze di Minho. /sto un po' delirando.
Questa volta ti avverto da subito per l'aggiornamento, così starò con il pensiero di dover leggere i nuovi capitoli visto che, non avendo tempo, su efp non entro mai praticamente.
Al prossimo aggiornamento.~

14/08/14, ore 16:09

Ciao !
Bell'atmosfera, sempre molto nostalgica.
Anche la parte dei bambini e di Minho che corre x i corridoi è... molto reale
Anche il suo interagire con loro ci porta a pensare quanto amara possa essere la vita.
Infatti i dettagli che metti sono come piccole pepite d'oro nascoste tra le righe della tua storia.
Anche Jinki psicologo mi piace molto.
Lo trovo perfetto nel ruolo da te assegnatogli.
Sembra quasi ti sia inspirata al tipo di dottori alla Patch Adams, dove l'umanità è al primo posto.
Non so se lo hai fatto a posta, ma a me ha colpito molto la morte prematura di Robin Williams e trovare
molti riferimenti inerenti alle sue interpretazioni mi ha coinvolta ancora di più nella lettura.
Seguirò con vero piacere questa tua nuova storia, fatta di poesia e malinconia.
Ciao e a presto.
^^
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 04:18 pm)