Legame fraterno
di John Spangler

07/04/15, ore 14:43

Law gamba di legno. xD Foxy è morto! Che felicità! Kobi lavapavimenti... E pensare che nella "realtà" è già capitano. xD  Vado a leggere il prossimo.

25/08/14, ore 15:43

Ciao, scusa il ritardo nella recensione ma non ho avuto il computer con me in questi giorni! Caro John, non è il caso di ringraziarmi ^-^ la scena è merito tuo, io ho soltando suggerito l'atteggiamento di Law riguardo il passato suo e di Kuina ^-^ mi è piaciuto molto il modo in cui hai condotto il suo passato, hai dipinto benissimo la situazione malata in cui è caduto il nostro Chirurgo della Morte, con la depressione, lo stalking ai danni della ex (anche se poi i danni sono stati di Law) e l'attacco a Doflamingo dal quale immaginiamo che non sia uscito molto bene. Mi è piaciuta anche il punto di vista di Law, secondo il quale tagliargli una gamba era stata una punizione troppo severa; il lettore, tenendo conto comunque del carattere di Kuina, può solo immaginare quali fossero stati gli atteggiamenti ossessivi dell'amante respinto.
Ti quoto in pieno la decisione di eliminare Foxy, lo detesto!! Altri personaggi negativi di One Piece (Akainu, Barbanera...) hanno una motivazione, un carisma, un qualcosa... Foxy è antipatico e basta!!! E hai fatto benissimo ad eliminarlo per pura soddisfazione personale! E sono contenta che a farlo fuori sia stato un Kid molto IC, noto per i suoi eccidi e per il suo scarso rispetto per i nemici, specie se questi ultimi avevano pensato bene di ingannarlo!
Molto d'effetto l'esecuzione di Hody Jones, con l'epilogo di cosa sia accaduto sull'isola degli Uomini-Pesce; eccidi senza precedenti, ma alla fine sembra che, nonostante la vittoria di Pirro, la famiglia reale abbia ritrovato un equilibrio.
La scena di Kobi e Smoker... ADORO il Cacciatore Bianco e devo dire che l'hai reso davvero benissimo! Mi sembrava proprio di vederlo con la sua espressione truce mentre beve birra ghiacciata e non si fa prendere per i fondelli da quello sbarbatello di Kobi (a proposito, ottimo IC anche per lui). Complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo,
a presto,
Yellow Canadair

18/08/14, ore 11:40

Ciao! Scusa innanzitutto per il ritardo!
Che bel capitolo! Mi rallegra sapere di un Foxy morto per mano di Kidd!
Kobi con Smoker...chi sa cosa gli farà fare per diventare marine...meglio non pensarci.
Si,in effetti una terza parte dell'effetto a farfalla ci starebbe bene...che ne dici di un attentato ad Aokiji(o a qualche altro ammiraglio)? Magari con qualche alleanza tra pirati che non ci aspettiamo...
Vedi tu se tenerlo in considerazione.
Chappy

15/08/14, ore 17:17

Ehila john per il cap foxy l'ho sempre visto come un idiota innocuo morto o vivo non mi fa differenza , poi law senza una gamba perche ha fatto lo stalker con kuina beh questa mi e piaciuta molto in effetti XD ,mentre hody jones morto prima del tempo al prezzo della vita del re. e di un casino di uimini pesce ,EVVAI il re mi piaceva ma hody proprio per niente . infine coby nella marina beh almeno e servito per dare un po di allegria al cap . per quanto riguarda il suggerimento visto che ace non e stato catturato dalla marina e non fa parte della flotta di barba bianca e quindi lui non ha attaccato marineford ,che ne dici se al posto di barbabianca marineford fosse attaccata da gekko moria al comando di thriller bark con i suoi zombie , se non lo sai moria aveva creato thriller bark e l'esercito di zombie proprio per sconfiggere la marina . Con questo e tutto alla prossima XD .

15/08/14, ore 14:15

che posso dire?
per l'aver ammazzato Foxy ti farei un monumento, come per la faccenda di Kobi, ma per il resto... ti ucciderei senza rimpianti.
cioè, va bene Law è vivo e vegeto (più o meno) ma come accidenti ti sei permesso di ammazzarmi Bepo?! ma io ti fulmino!
potevi ammazzarmi Donflamingo al suo posto no? e poi, cos'è sta storia di Law con Kuina? devo dire che la ragazza ci è andata giù parecchio pesante per fargli capire che no, non voleva stare con lui. solo per questo dovevi far restare vivo Bepo.
Kobi con Smoker? niente male. almeno non si prenderà tutti i pugni che gli ha dato Garp nella storia originale, ma con la sfiga che si trova sto personaggio qui si becca una dipendenza da fumo e cancro ai polmoni.
grazie per averci liberato di Foxy e grazie per averlo fatto fare a Kidd.
vuoi altro per l'effetto farfalla? bene, che dici se fai vedere cosa è successo a Helmeppo?
Iaele
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 05:29 pm)