Eden
di solarial

02/06/12, ore 01:08

Bellissima, sarebbe bello se loro due finissero insieme, proprio come li hai descritti, do il mio pieno sostegno a tutte le mosche bianche.

27/12/09, ore 19:04

Solà, che ti devo dì...scrivi da dea!!
Non sono una fan sfegatatissima dello Shika/Ino (il KakaxSaku si è impadronito di me e non vedo vie d'uscita), però il tuo stile letterario e l'impronta che dai alle emozioni e agli ambienti è superba...e anche se non sono una "mosca bianca" è stata davvero una bella fan fiction, capace di attirare e suscitare emozioni.
Davvero brava, complimentissimi! :3

さゆりのもえ

15/02/09, ore 14:14

Ciao Lù! Dunque, io sono sempre stata più per la ShikaTema che per la ShikaIno, ma in questa one-shot hai descritto così bene i loro sentimenti e le loro sensazioni che per un pelo non mi venivano gli occhi lucidi, verso la fine! *__* L'ho letta ugualmente, e non me ne sono pentita: l'amore tra i due è VERAMENTE tangibile, si sente che la fic ti ha "preso" tanto mentre la scrivevi, sembra quasi di vederli! *__* Ino che tra le braccia di Shika è fragile e si emoziona, lui che desidera soltanto lei da sempre...bellissimo! Complimenti e alla prossima recensione! Lyla

02/01/09, ore 20:55

é una ficcy super romantica! >//<

17/09/08, ore 13:24

Meravigliosa. Era semplicemente commovente e romantica. I personaggi non erano I.C.: erano proprio loro in carne ed ossa!
Mi sembra quasi inutile dirti come ho visto i personaggi, semplicemente perché starei quì a descriverti i veri Ino e Shikamaru, e non è necessario. Ino il giorno del matrimonio la vedo proprio così: totalmene fiera di sé e anche vanitosa, ma in un modo che fa tenerezza. Shikamaru sempre ironico sino all'ultimo, ed entrambi si comportano come i tipico Ino e Shika che vedono tutti. Poi però le cose cambiano, sono soli ed il "lato nascosto" della loro relazione può venire allo scoperto. Si provocano a vicenda, Shikamaru ricorda la sua proposta... (oddio, sono morta lì. Proposta made in Nara, con lo zampino di quell'imbecille di Naruto. Il commento sulla pioggia era stupendo) Ino anche, ed ancora si ritarda il fatidico momento. Mi chiedevo dall'inizio se Ino avesse aspettato sino al matrimonio e la risposta è stata si. Si vedeva nella loro dolcezza, nel modo in cui, totalmente a modo suo però, era impacciata, temendo di non andare bene, di non essere all'altezza. Temendo entrambi di non essere all'altezza. L'abbraccio di Shikamaru è stato il momento più profondo, romantico e bello per me, perchè ha espresso tutti quei sentimenti che non ha detto e che avrebbe dimostrato anche amandola poco dopo. E per quanto riguarda la descrizione del loro fare l'amore, generalmente nelle storie io la salto più che altro per noia, e vado ai dialoghi dopo. Invece quì non ho saltato una riga, troppo interessata a vederlo sotto questa ottica diversa dalla solita, più intrisa di sentimenti che non di gesti, ed anche i gesti avevano tutti qualcosa di dolce, delicato, che generalmente manca in simili descrizioni. Tutta la tua storia era meravigliosa, non solo nel modo in cui è stata scritta, senza sbilanciarti in pareri personali, con uno stile privo di parole troppo complicate per fare scena ma anche di ripetizioni, ma anche con un linguaggio che io chiamo "da libro", perfetto, ma anche nella realisticità, nella sua semplicità e allo stesso tempo profondità. Mi manderai al diavolo perchè questo commento non ha senso, ma era solo un modo di cercare di spiegarti che mi ha dato mille sensazioni diverse, che era come guardare attraverso una finestra dell'universo di Naruto, quello vero, e vedere cosa accadeva.
Parte assolutamente eliminabile dalla recensione: Shikamaru era stupendo in molti sensi, e la tua descrizione l'ha fatto salire nella mia personale classifica dei più belli. Senza contare quando le ha dato quei due baci teneri che l'hanno commossa. La capisco. Ed è stupendo. (Pentiti di quello che hai fatto, fossi in Itachi sarei gelosa.). Spero di leggere presto un'altra storia meravigliosa come questa!

16/09/08, ore 20:28

Seppure sia una ff il cui soggetto (la prima notte di nozze) è straabusato, tu l'hai resa davvero in maniera molto particolare e intensa. A parte la descrizione dell'atto in sé che è molto sensuale e coinvolgente, quello che mi ha totalmente rapita è come hai trasmesso le emozioni di quella notte. Tu non hai raccontato semplicemente i fatti ma hai dipinto le sensazioni, le emozioni scaturite da quell'atto così intimo. Davvero un bellissimo lavoro, Sollina cara! Complimenti!

15/09/08, ore 16:45

Allora, ti dico subito senza tanti giri di parole che questa è una delle poche lemon degne di queste nome.
Mi piace il tuo stile, che non so esattamente come definire, mi sembra raffinato, elegante, come ti ho detto su Msn. ^^
Hai saputo descrivere molto bene le emozioni dei personaggi, IC tra l'altro, nonostante in una lemon spesso sia difficile, anzi, a volte sono quasi inesistenti. Invece qui si possono cogliere benissimo, anzi, tutto ruota proprio ai sentimenti, e alle emozioni, la scena lemon diventa quasi secondaria, in questo senso. E la scena stessa, è piena di amore, ma anche di passione, senza essere volgare. Sei stata molto brava, complimenti.
Mi è piaciuta molto la proposta di matrimonio di Shikamaru, davvero degna di lui! Mi è piaciuta anche Ino, con le sue paure di non essere all'altezza, molto realistiche, ma che alla fine si lascia andare. ^^
Davvero brava compare, perdona questa specie di recensione, ma non ne sono proprio capace. ç_ç
Rinoa81

15/09/08, ore 16:33

Lucy!Ma che bella!Complimenti sei stata tenera e romantica, come già ti ho detto, e nello stesso tempo divertente, lui che è un martire perchè la sposa? e anche il modo in cui le ha proposto di sposarlo una vera chicca!Io amo questa coppia come sai e tui non solo hai reso perfettamente l'idea di come sarebbe una storia tra loro, ma anche sei riuscita a non snaturarli. Bellissima fic.Baci

15/09/08, ore 16:22

Assolutamente splendida, la sensazione non solo fisica ma anche spirituale trasmessa dall'unirsi dei novelli sposini è semplicemente fantastica! Per quanto riguarda la fine concordo con i due, d'altronde l'amore non è bello se non è litigarello XD! Continua così, PER SPARTAAAA!!!!

15/09/08, ore 16:04

spettacolare! davvero bella, e poi era da troppo ke non ne leggevo una spinta! *ç* sei stata grande lucy! ci si vede sullo shikaino ;) Per Spaaaaaaaaartaaaaa