Un Demone e Un Angelo
di Road_sama

04/04/15, ore 11:36

ciao! ho cancellato la mia recensione per il semplice motivo che l'avevo scritta in un capitolo sbagliato :) volevo solo dirti che questa storia è veramente bella...mi ha preso tantissimo e scrivi molto bene!!! adoro la coppia HaruRin!!! quindi non vedo l'ora di sapere che succede nel prossimo capitolo!!! sono molto curiosa!un saluto e aggiorna presto! :)

04/04/15, ore 02:15

Ciccina mia quanto è strabea la tua storia*^*
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tantotantotanto*^*
Giuro, nella scena in cui rin parla al telefono stavo per vomitare, ma non perchè non mi è piaciuta, solamente perché mi sono immedesimata troppo e mi sono sentita tanto male per lui!!!T^T
Quanta tristezza in questo capitolo, e finalmente Haru ha capito cosa vuole! Anche se io so che tra un paio di campitoli ripiomberà nell'indecisione😏
Sinceramente mi aspettavo avresti utilizzato la carta 'kisumi', ma a quanto pare la tieni ancora nella manica:)
Un'altra cosa che non mi aspettavo era il motivo della discussione di Rei e Nagisa, credevo avrebbero annunciato la loro relazione, perché ormai è palese che stanno insieme!
Un'altra scena feelosa è stata quella del 'ho baciato makoto e mi è piaciuto'. Che pezzo di merda haru! Povero Rin, chissà com'era tristeeee!!!
Infatti ha chiamato Haru 'nanase' e non 'haruka' come fa di solito.T^T
Molto teatrale la scena del telefono in cui rin avanza con gli occhi fissi su haru continuando a parlare e quest'ultimo sembra stregato da questa figura che lo avvicina*^* figata👍
Ok, direi che basta così.
Ti ringrazio per l'aggiornamento, e mi auguro di vedere il prossimo molto presto! Tu non immagini quanta ansia mi mettono addosso le fanfiction, controllo efp tutti i giorni!!

Detto ciò, per quanto riguarda gli errori ho notato un casino con i tempi verbali: passi dal presente al passato remoto come stessi bevendo acqua; e una frase che è sbagliata e disturba particolarmente: tu hai scritto 'i miei occhi mi trafissero il petto..." (O una cosa simile) quando dovrebbe essere "i SUOI occhi..."

Notte e sogni d'oro.

~Rafye <3

12/03/15, ore 21:15

Beliiiiiiissima!
Ciaccia la tua storia mi piace un delirio!
É assolutamente troppo Stradella!
Non ho molto da dire perché quando un capitolo mi piace molto non riesco a commentare, so solo che provo tanto dispiacere per Rin e per la sua situazione, ma non riesco a prendere parti, qui, così come guardando l'anime.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e l'unica cosa che ti consiglio é di rileggere meglio il testo, spesso ci sono delle contraddizioni e degli errori (es. mancano parole o virgolette) e la cosa può distrarre, come nel mio caso.
Per il resto mi piace come scrivi, solo stai più attenta a non mischiare i pensieri di haru con le riflessioni di Rin, risulta innaturale, non so bene come spiegarti.

Rafye <3

12/03/15, ore 17:32

Hey girl, volevo recensire direttamente l'ultimo capitolo ma sentivo il bisogno di scrivere qualcosa!
Sei assolutamente geniale. Mi piace un sacco come hai associato al "ti faró vedere uno spettacolo che non hai mai visto" dell'anime a quest'ultima frase di Rin! Veramente molto molto efficace!
In generale tutta la storia é ben costruita e non vedo l'ora di leggere di più!
Ho apprezzato TANTISSIMO l'idea di far chiamare haru "haruka" da Rin, e non nanase, ma solo nel precedente capitolo ho capito il perché, veramente una bella idea! È da queste piccol cose secondo me che si vede la bravura di uno scrittore:)
In più, io che di solito non amo i caratteri dei personaggi quando OOC, per questa storia li sto apprezzando parecchio:)
Ma ora basta, devo assolutamente continuare a leggere, scriveró ancora moooolto presto credo :D

Rafye <3

16/01/15, ore 14:18

Ho iniziato a leggere solo ora la tua storia e mi sono chiesta perché non l'abbia fatto prima. Mi è piaciuta molto, e lo puoi capire dal fatto che nonostante io sia per la MakoHaru e la SouRin, in questa storia non posso che amare Rin e Haru insieme. Al punto che mi fa incavolare Makoto XD quindi renditi conto di quello che mi hai fatto! Significa che davvero sei riuscita a stimolare i miei feels. Per questo ti chiedo di aggiornare presto, e di continuare a sconvolgere le mie convinzioni :''D a presto!

31/12/14, ore 19:20

Freeeeeeeeeella!
Ben tornata (?).
In tempo per l'anno nuovo! E dunque i buoni propositi! Il mio è tentare di contenere i miei istinti omicidi verso Makoto ma è difficile, dato questo capitolo >_>
Lo prenderei volentieri a sprangate. Assieme a Rin, magari. Così si decide a chiarirsi con Haru o male che vada lo bacia ancora ed Haru capisce che deve donare il suo cuore (?) solo a lui.
Diamine, solo con te scrivo recensioni così deficienti. Di nuovo tutta colpa tua, frella.
Ad ogni modo... Ho notate qualche piccolo errorino ma niente di che, per lo più si tratta di errori di battitura che si contano con le dita di una mano :)
E come al solito non fanno risultare meno scorrevole il capitolo (qnche se di passaggio e dunque niente bacetto come la sottoscritta sperava ardentemente...)! Trovo resi molto bene i sentimenti (pressocchè identici [altro indizio che sono anime gemelle]) di Haru e Rin e, anche se li avrei preferiti sdraiati insieme nello stesso letto, capisco benissimo che con loro due sperare che le cose siano così semplici è un'utopia .-.
Mi faranno dannare i nostri animaletti acquatici, frella.
Comunque, dato che mi sono dimenticata cos'altro volevo dire (probabilmente un imbarazzante sclero su Makoto che deve solo pensare agli affaracci suoi, che magari comprendano Kisumi, o Haru che mi fa tenerezza oppure Rin che sembra bipolare, dato che passa nel giro di due secondi dall'apparir misterioso a fare la figura dell'idiota della situazione) ti faccio tanti auguri per l'anno nuovo, che sia pieno di OTP che diventano canon e arcobaleni (?).

06/11/14, ore 21:24

Ciao jemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel <3
E torno a scassarti amorevolmente anche in questo capitolo yuppyyy
eee che bello
Innanzitutto, Rin sei un cannato di prima categoria. Ma questo si sapeva già..... basta vedere quello che pensi.... i pensierini su Haru..... jem anche tu, allora...?
Grazie a te, sconosciuto che hai organizzato sta festa e l'hai riempita di alcolici <3 e grazie anche alla stupidità temporanea del nostro piccolo Haru che lo ha indotto ad ubriacarsi! (Nagisa allora servi a qualche cosaaa!)
Io non me lo aspettavo jem... colpo basso ma ci sta tutto u.u
E poi l'idea di un Haru sballato non so perchè mi fa sbregare xD
Hai capito il chirichetto che cosa va! Secondo me è tutta una cavolata. Haru non era ubriaco e stava solo fingendo per aver una scusa. Sisi. Deve esser così. Ebbravo Haru <3
E bravo anche a Rin che ha deciso di non fare stronzate... anche se qualcuno non è pienamente d'accordo *fischietta*
E il giorno dopo come si sveglieranno? :ooooooo
Tipo che 'Haru ti ricordi di ieri?' 'Cosa?' '...' 'Metti a posto la testa' e fa finta di nulla tralalalala
Dopo questa recensione lagnosa piena di domande e perchè, ti lascio jem <3
Voglio il capitolo successivo... çç
Addio <3

comewhatmay

27/10/14, ore 22:14

Oddio oddio oddio sto morendo. Non puoi lasciarmi così. Cazzo cazzo. La adoro tanto.

26/10/14, ore 19:33

ODDEI.
O. D. D. E. I.
Frella!
Ma vuoi che muoro?
Gli animaletti acquatici con le canne! Le canne! E io che credevo che fosse normale per loro farsele tutti i giorni (visto quello che vedono durante le staffette...)! E che Nagisa si facesse i dolci alla marijuana con la marmellata alle fragole!
Sono l'unica?
Questa cosa delle canne mi ha gasato un po' troppo.
Togli quel "un po'".
Tutta colpa del mio cervello che mi propina immagini di Nagisa che si fa una canna e poi la passa a Rin, mentre mamma-Makoto li guarda sconvolta (?).
Uh. Perchè ha fumato solo Rin? Diamine, frella, io ho bisogno di leggere/vedere tutti quei bei animaletti acquatici che sono fatti! *^*
Rin sarebbe uno di quelli che fa i discorsi filosofici. Non so. Oppure strappalacrime.
Haru ce lo vedo come totalmente disinibito da fatto. Della serie che andrebbe da Rin, gli si spoglierebbe davanti e gli direbbe "prendimi".
Nagisa rischierebbe assai di venire investito mentre insegue degli strani pinguini rosa per strada. Magari con Rei che gli corre dietro per farlo rivestire.
...
Oddei.
Ho bisogno di aiuto.
Tanto quanto ne serve ad Haru per fargli capire il motivo per cui a Rin-Rin non piace Mako-chan (sinceramente lo capisco XD il suo eterno sorriso sta iniziandomi a dare sui nervi): CIOÉ, vuoi che ti faccia uno schemino?!
Fortuna che poi si fa perdonare con quel " -Quando tu stai con me, mi sento come se stessi nuotando.-" che mi ha fatta morire dentro e allo stesso tempo ballare la macarena i miei feels che aspettavano qualcosa del genere da troppo tempo.
Insomma, dopo qualcosa del genere, Rin non dovrebbe preoccuparsi troppo di sembrare esagerato se andasse a comprare un anello! Magari con un diamante a forma di delfino *^*
Uuhhh... Che visione magnifica.
Voglio essere invitata, quindi, se mai scriverai del giorno più felice delle loro vite, sappi che non ci metterò molto a scrivere un discorso commuoventeh.
Ad. Ogni. Modo.
In un certo senso sono contenta che non abbiano combinato nulla in questo capitolo:
1- avrebbero corso troppo e poi l'UST è sempre bella *-*
2- Devo. Vederli. Il. Giorno. Dopo. Che. Cercano. Di. Capire. Cosa. Sono. Adesso.
3- .... Rimarco le opzioni sopra ^-^
Beh, spero di averti fatta sorridere almeno un po', frella.
Al prossimo capitolo.
*sparisce in una nuvoletta viola*

09/10/14, ore 21:22

volevo scriverti la mia solita recensione dopo aver visto l'ep 13... ma ci ho dovuto rinunciare.... ho promesso di gurdarlo con una mia amica ma lei era alla puntata 1 e non riusciamo  mai a vederci!!!!! perciò non aggiungerò il commento finale alla serie...  per quanto rigurda la storia invece devo dirti una cosa : io credo di amarti o.o
ho amato ogni capitolo di questa storia, ma questo... questo ha una marcia in più!! i motivi sono palesi... dio che belli che sono!!!! ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di non farli baciare... vuoi davvero farmi male fino in fondo, eh? non ti facevo così sadica...
per quanto concerne (ho usato la parola "concerne", wow mi sento davvero intelligente!!) la scrittura , più di tutti in questo capitolo il tuo modo di scrivere è evocativo! hai scritto davvero bene stavolta, tanto di cappello!
ormai mi ostino a scriverti una recensione ogni volta, ma alla fine esaurisco subito le cose da dire. un lavoro ben fatto è difficile da criticare! comunque sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo!! non sto nella pelle!! e poi ora che free è finito ho bisogno di una sana rinharu più che mai.... a proposito di rinharu, harurin... chi sarà il seme e chi l'uke *maliziosa*? hehehe  personalemente preferisco haurin, ma in questa storia si prospetta rin l'attivo... pazienza.
lasciando perdere le mie divagazioni, continua così e non deludermi!!! magari nella prossima recensione riuscirò a scriverti dell'ep 13, ma ne dubito perchè la mia amica è una ganciarola...  ora giuro che ti lascio...
la tua amata proselita,
shironeko

ps. ho addirittura usato la parola "proselita", gli  effetti del classico iniziano a farsi sentire... *sospiro*

01/10/14, ore 22:09

E finalmente riesco a recensire ewe
Jem, dici che se chiedo un trasferimento a 'sta scuola faccio male? Chiediamo insiemeee yeee yaoiste tutte con noi aaaa
No ma ok. Ancora Makoto, ma come cazz ti permetti tu piccola merdinaaaaa ti odio.
No Rin, non è vero che tu non lo vuoi odiare. Forse hai ragione, perché non vuoi ma lo fai lo stesso.
E ti appoggio come sempre <3
E poi sei il solito fustacchione imbattibile eh eh
Comunque jem sono seria... non ci sarà una terza volta in cui giocherai con i miei feels. Monella. Non ci provare un'altra volta.
Era tutto così perfetto e anche Haru stava cedendo e e eeeee arriva lui *da da da daaaaan*
Che già le devi avere per avermi mostrato quel post ewe
E io aspetto sia che loro due si diano una mossa e mandino a fanculo Makotino il santarellino sia la rossa aaaaaaaaaaaaa
Ok jem aspetto il prossimo capitolo
Perché pubblicherai presto
VERO
ok sono inquietante
Addio ♥♥

comewhatmay

27/09/14, ore 20:28

ma che cosa tenerosa (?)!!!!!!!! come sono carini pucciosi spupazzosi e coccolosi haruka e rin! come si fa a perdere le chiavi nagisa non ho capito (succede anche a me ogni tre per due ^.^")... come ci godo che makoto abbia perso contro rin!!! mamma mia come sono contenta! ma non si è notato che lo odio, no no. solo impressioni. cioè, haru, trovati un hobby invece che innamorarti dell'acqua! rei e nagisa sono così carini!!! dio mio quanto li amo! bene, dopo aver detto questo, vado a imbottirmi di schifezze per la depressione che mi ha creato l'ultimo episodio di free eternal summer....

26/09/14, ore 16:27

Wow, quanta tenerezzaa. Amo la tua storia! Li amo troppo.

26/09/14, ore 14:43

Waaaaaaa!!!!! Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! Scusa, ma io lo aspettavo da troppo tempo, questo capitolo. In questo capitolo c'è una tale evoluzione dei pensieri di Haru che non so da dove iniziare. Okay, forse dovrei cominciare da Rin, il mio squaletto più mestruato di una donna col ciclo. Oh. Io amo quel ragazzo. Punto. Cioè, è così pieno di buoni propositi, che puntualmente se ne vanno a meretrici per via della sua incapacità di essere per una volta tanto riflessivo. Eppure lui ci prova e per questo lo adoro. Adoro il suo desiderio di portare ad Haru a provare emozioni umane e toglierlo dalla sua condizione di robot-delfino che funziona a sgombro. È proprio come nell'anime! Rin vuole salvarlo e chissà se anche Haru si troverà nella stessa condizione...
Makoto... Diamine. Quel ragazzo è... Ugh. Non mi viene nessun personaggio che sorride sempre come lui. Forse Kaname Ikari, solo che Kaname è etero. Esatto, Mako-chan, non inganni nessuno con quegli sguardi innocenti (?). Uh uh, non mi sfugge nullah.
Haru invece... Oh, Haru! Non mi sarei mai immaginata che fosse Makoto ad insegnargli a nuotare! E l'accenno a quel bacio a quattordici/quindici anni... DEI. In questa fanfic sta iniziando a diventare insopportabile! Rin, ora che hai fatto capire (forse poco ma vabbe', per il soggetto in questione è un grande passo) che gli piaci (la parte dell'allenamento mi è piaciuta moltissimo *^* i pensieri di Haru sono così IC!) sbattilo su qualche parete e bacialo! Cavolo. Quel quasi bacio è stato frustrante. Io ci speravo. Stupido Makoto.
Fortuna che le occhiaia dei Reigisa mi portano soddisfazioni e sono un fatto sicuro u.u
No, veramente: come fanno quri rinconglioniti di Makoto e Haru a non capire che, se Nagisa o Rei fosse una femmina, ora avremmo tanti piccoli bambini occhialuti e cln una fissa per il rosa in giro?
Oh, sarebbe un mondo magnifico.
Stupido corpo umano con uno stupido apparato riproduttore, io voglio i figli dei Reigisa e dei RinHaru. Non sarebbe male anche quelli di Kisumi e Makoto ma nella vita non si può avere tutto.
Be', credo di aver scritto tutti i miei scleri. Ti saluto, frella.

14/09/14, ore 23:49

ok la tua storia mi sta piacendo un casino, davvero.
l'ho letta tutta oggi e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo *^*
per fortuna ci sono ancora superstiti(?) della RinHaru perchè davvero siamo veramente poche e la cosa mi deprime parecchio ;(
comunque io voglio un pò di RinHaru action eh? ci conto AHAHAHAHAHA
ok, ora vado a scervellarmi per scrivere io un capitolo decente e smetto di fangirlare sull'ultimo capitolo che hai scritto DOVE SUCCEDE IL MONDO ALTRO CHE POCO NIENTE AHAHAHA
ok spero di non averti disturbata(?) con la mia recensione insensata AHAHA
al prossimo capitolo *^*