Un Demone e Un Angelo
di Road_sama

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/14, ore 15:11

ciaooo! io l'episodio 9 l'ho gia visto anche se subbato in inglese... cosa non succede! comunque, haruka fatti una tisana! se vuoi te la compro io una confezione gigante almeno sei a posto! nagisa parla a mitraglietta, Makoto così mellifluo mi puzza, rin poverino viene maltrattato da haru solo per colpa del padre di quest'ultimo! guarda tu... ! *borbotta come una caffettiera* bel capitolo come sempre :3 e che dire poi... al prossimo capitolo!

24/08/14, ore 20:45

Rieccooola! =D
Adoro gli aggiornamenti flash, anche se questo è stato meno flashoso. xD
Ma Rin, porca miseria! Si fa mille pippe corporaemh, pippe mentali sul povero Haruka. Insomma, non può, NON PUO'! Lui è troppo puro e inesperto del mondo, non sa nemmeno cosa sia un Mc Donald's, figuriamoci se conosce quello a cui pensi tu. Ad un "primo appuntamento", come l'ha inteso Rin, non si possono fare questi pensieri sconci, o no?! Va bè, sappiamo tutti che è un giovane vigoroso, in piena salute (che piange per ogni minima cosa). ^^ E Haruka che trema e arrossisce al suo sussurro nell'orecchio ne è la prova evidente.
Passando ai restanti tre immigrati: Standford sta diventado una specie di accoglienza per giapponesi a palate, sarà rinomata tra i giovani nipponici. E' stata una sorpresa ritrovarmeli in questo capitolo, anzi, nella storia in generale: non ci avevo pensato minimamente - probabilmente sono troppo centrata sulla coppia, su Rin e Haru e basta.
Dai, no Makoto, no! Non farmelo prendere in odio da Rin, è un bravo ragazzo infondo, anche se è una specie di nemico per le amanti del RinHaru. Certo, il fatto che Haruka lo abbia già notato... ma non fa niente! Makoto lasciatelo a me.

Tu che mi avevi detto di segnalarti gli errori (mi vuoi come beta personale?!), beh, mi perseveri con i dà e i sì di affermazione scritti senza accento. Inoltre io avrei utilizzato la punteggiatura in modo diverso in alcuni punti, per dare più respiro alla lettura.
Bon... ora vado, il mio segno l'ho lasciato.
Al prossimo capitolo! :)

24/08/14, ore 14:41

Sinceramente avevo notato il tuo aggiornamento ieri ma, siccome ero da un'amica e la suddetta mi aveva guardato male, quando mi ero accorta del nuovo capitolo sclerando sul suo divano, ho pensato di rimandare al giorno dopo, cioè oggi.
Uh, forse è meglio che salti la prima fase ma fa' come vuoi. Tanto lo sai che non ho tutte le rotelle funzionanti (come se quella mente malata che chiama Rin e Haruka "animali acquatici" potrebbe esserlo, eh.)... ma vabbe'.
Ad ogni modo... Dei. Rin è una barzelletta continua XD
"Okay, sono un fottuto genio. Sono il dio della seduzione."
Certo, peccato che un bravo dio della seduzione non si ingozzi davanti alla sua prossima vittima (?).
"Ora sono pure stalker, fan-ta-sti-co."
Ovvio che è fan-ta-sti-co.
"Evidentemente ora si sente in debito con me, poco male, avrà modo per rifarsi in altri modi… Qualcuno aiuti me e il mio cervello pervertito."
MAI.
"Tre giapponesi…appena trasferiti…a Stanford? Devo ammettere che siamo peggio di un’invasione qua a Santa Clara!"
E' il posto. Vi ha attirato tutti e cinque lì. Come se stesse risvegliando i vostri animali totem (?). Okay, questa era pessima.
"Ehy amico lui è proprietà mia. E tu smettila di guardarlo, diamine."
Difendi il tuo amore, Matsuoka, difendilo. Okay, credo di essere fatta o ubriaca, una delle due sicuro. Sarà possibile che una è così alle due e mezza del pomeriggio? Ah, giusto. Le rotelle mal funzionanti.
Cooooomunque, ecco a te ciò che la mia mente malata ha più o meno elaborato leggendo queste parti ^-^
Non so neanche perchè le ho rimesse. Boh. Ad ogni modo... il mio Nagiiiiiiiiiiiiiiiisaa! Awe, che carino, lui. Così tanto più basso dei suoi amiconi (?). Dopotutto è un pinguino.
...
Credo che dovrei andare in analisi con Rin.
Forse.
Sousuke (o come diamine si scriva il suo cavolo di nome) è il suo ex, eh? Almeno questo scoglio (?) della RinHaru è già stato superato (?). Ora rimane solo il gigante buono (?).
Dei.
Questa storia mi fa male, ma tanto.
Vabbe', mi ritiro prima di rendermi ancora più ridicola (Pft. Impossibile.)
Hola.

23/08/14, ore 17:23

Cioè, per un motivo o l'altro mi ritrovo sempre a scrivere una recensione due volte. La rabbia che sale ewe
Coooomunque jem... tu aggiorni e non mi avvisi?! Come osi?! Essere spregevoleee ♥
Devo fare due respiri profondi, uno, due... ora sono a posto u.u
Non è vero. Tu. Come osi interrompere sul più bello. Come.osi. So che è sadicamente (?) divertente. Lo so, lo so. Ma non puoi farci questo. Ti stai guadagnando l'odio di tante lettrici sai? Eh jem? Aaaaa.
Ho adorato il fatto che li hai mandati dritti al Mc ahaha, non si può non amare quel posto ♥
Eh Haru che non lo conosce nemmeno... sai, questo puzza tanto anche a me... ma povero Rin, che cosa va a pensare, pervertitoooo
Ma come biasimare te che ti diverti e lui che ha Haru davanti ouo no basta che sennò inizio anche io con i pensieri perversi stop.
Makoto sparisci. Non sei desiderato. Oddio. Ho bisogno di sapere cosa succederà con lui. E con Rin. E cosa diamine ha fatto il papà di Haru a questo povero figlio (anche se una mezza idea ce l'ho)
Aspetto il prossimo capitolooooo con ansia tanta jem non lo fare mai più, non mozzare mai più così i capitoli Ciau jeeem ♥

23/08/14, ore 15:47

Invasione delle cavallette (in questo caso di giapponesi XD)! dunque... io sto dalla parte di rin nel dire che makoto e haru nn si devono guardare! Secondo me haru nn si vanta xk in realtà odia la situazione in cui è e vorrebbe cambiarla. Ho paura che rin si troverà invischiato in una situazione più grande di lui. Brava come sempre aspetto il.prossimo capitolo!

21/08/14, ore 17:46

Okay, ho riso durante tutto il capitolo XD
Haru è sempre il solito apatico riservato e per questo lo amo <3
Davvero, lo hai caratterizzato benissimo e i suoi pensieri su Rin e il fatto che sia scemo mi hanno fatta morire, ahahah.
Inoltre il suo passato mi interessa molto, è simile a quello di Rin in un certo senso. No, non mi sono spiegata bene: intendo che sono nella stessa situazione. Forse questa cosa li farà avvicinare... :3
Secondo me Haru è il tipo che si apre (poco ma almeno lo fa) con qualcuno che è certo possa capirlo, ovvero che sia nella stessa situazione, no?
Mi è piaciuta molto la tua scelta di scrivere il primo dialogo in modo indiretto, credo sia perfetto per Haruka! :D
Al prossimo capitolo

21/08/14, ore 17:36

Oh, sono pienamente d'accordo con te! RinHaru for evah!
Okay, no.
Però li shippo troppo, quei due <3
Cooomunque... questa storia mi ha già intrigato dal primo capitolo! *^*
Adoro le AU e il fatto che sia incentrata sui miei animali acquatici (?) preferiti.
Ad ogni modo, non ho notato nessun errore grammaticale, ortografico, di battitura, di... non credo ne esistano altri ma sappi che il testo è molto scorrevole, e mi piace molto come hai reso i pensieri di Rin! Mi aspettavo che il loro rapporto fosse più sul odio/attrazione fatale (?) un po' come nell'anime (insomma, nella prima stagione litigano e Rin non perde occasione per avvicinarsi ad Haru, è ovvio che sia così) ma mi piace molto questo! *occhi a cuore*
No, davvero, Rin che si rimbambisce davanti ad Haruka è il massimo XD
Chissà se anche Nanase ha pensato lo stesso?
Un po' ne dubito -.-
Beh, vado a leggere il prossimo capitolo!

21/08/14, ore 16:00

Jemmm mi fai commuovere ♥ ti voglio bene anche io, e per qualsiasi sclero ci sono sempre lo sai u.u
Passiamo al capitolo, adoro Haru così! Beh, certo, un po' strano lo è ma a me piace tanto, arrogante e a quanto pare anche sfondato di soldi ahahahha, il classico odioso figlio di papà lo stai rendendo benissimo aaaa jshsidhaoz
Beh carissimo... come potevi rimanere indifferente davanti a uno come Rin........ e va bene che sei freddo però..........
Questa cosa della cena, questa specie di pseudo appuntamento, mi puzza tanto sai jem...
Non fare la monella mi raccomando ewe
Aspetto il prossimo capitolo! E staremo a vedere questa uscita qui...
Ahahah ciao jemmm ♥

20/08/14, ore 21:25

Ciao, che dire... stranamente mi trovo a recensire (non recensisco molto!). xD
Iniziando col dire che shippo RinHaru in maniera ossessiva, non ho potuto fare a meno di iniziare a leggere la tua storia, attirata dal titolo e dal contesto in cui l'hai collocata (quello universitario, sì: sono pazza degli universitari, dei campus, di quello che succede nei retroscena di questo contesto, ben diverso dalle scuole superiori). In genere l'OOC non mi piace molto, ma per ora resto a leggere dato che mi hai incuriosita parecchio. In questo capitolo Haruka dimostra di essere il classico figlio di papà, con tanto di superiorità, presunzione e manie di grandezza. Povero Rin, è capitato in stanza con una serpe! SI fa perdonare solo dal fatto che si è reso, stranamente disponibile, ad accompagnarlo in centro per una cenetta romantica. Modalità cuore burroso: ON.
Tuttavia, nonostante apprezzi il fatto che si scoprano entrambi attratti l'uno dall'altro, ciò mi lascia un po'... mh, come dire: avrei voluto che la cosa fosse più graduale... ma mi rendo anche conto che non posso avanzare già ipotesi, dopotutto siamo solo al secondo capitolo. :)
Da maniaco-compulsiva della grammatica, purtroppo, non posso che farti notare alcuni errori grammaticali che ho riscontrato nel testo, ad esempio:

1) << non sono neanche uno che da’ a vedere quando perde la pazienza>>, in questo caso il verbo "dare" è un presente - terza persona singolare -, quindi la giusta forma è "dà", con la a accentata (questo errore l'hai fatto varie volte).

2) <te già mi chiami per nome?>> il "te" utilizzato in questa maniera può essere usato -anche se in maniera forzata, a mio avviso - in un discorso diretto, a tu per tu con un altro personaggio. Inoltre, il chiamarsi per nome è normale per noi occidentali, e dovrebbe saperlo anche Haruka, dato che ci vive lì da quando aveva tre anni.

3) < La cosa che mi infastidisce non è solo questa, conosce il mio nome eppure non ha fatto una piega.>> Sveglia, Haruka... qui lo scemo sei tu: il "tizio" conosce il tuo nome perché nel primo capitolo lo ha letto sulla targhetta davanti alla porta della vostra stanza!

4) Dal punto di vista sintattico, in alcuni punti, diciamo che è un po' un casino questo capitolo, a differenza del primo, infatti ci sono virgole usate erroneamente.

Bon, finita la mia lezione da maestrina xD, sono felice del fatto che tu abbia aggiornato velocemente, anche perché essendo i capitoli corti, ti tengono sul filo del rasoio dall'aspettativa. Almeno questo vale per me, sono troppo curiosa!
Aspetto con trepidazione il seguito, mi raccomando continua così! (Solo sii più attenta agli errori di punteggiatura ;-) )

Au revoir

(Recensione modificata il 20/08/2014 - 09:28 pm)

20/08/14, ore 19:44

ok. haru così non lo avevo mai visto! lo ammetto. dunque... povero haru però! mi fa un po' pena, ti dirò. comunque, bellissimo capitolo! meno male che la tua autostima cresce! poi... mi sa che i due stanno iniziando a sentire le avvisaglie dell'amore *ridacchia* poi che dire? ottimo lavoro e continua così!

18/08/14, ore 21:15

Questa è una delle poche AU che ho deciso di leggere su Free! In genere sono più attratta dalle storie che rimangono fedeli all’anime e che descrivano momenti che realmente potrebbero verificarsi nell’anime, se alla Kyoani impazzissero tutti.
Comunque, la trama mi ha convinta e ho aperto il primo capitolo. L’ho letto fino in fondo e ho provato a immaginarmi questo Rin in terra straniera e poi Haru. Dunque, come evitare commenti su quel “Per me puoi anche dormire nel mio di letto, tesoro”. Tu dichiari che la RinHaru è l’unica OTP dell’anime di Free! ma … non mi trovi troppo d’accordo. Per me, è impossibile escludere Makoto dalla vita di Haruka. Ma non me la sento di stabilire un migliore o un peggiore compagno. Una cosa che mi piace fare è confrontare gli approcci dei singoli personaggi. La tua frase è da Rin. E’ una cosa che Makoto non avrebbe mai le palle di dire, per intenderci. : )
Ma ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che sia così.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Eternal Summer

18/08/14, ore 14:15

'Per me puoi anche dormire nel mio di letto, tesoro.'
Aiuto jem, questa frase mi ha mandato letteralmente giù! (volevo scriverlo con in maiuscolo ma poi EFP pensa che ti sto aggredendo aiuto ahahah)
Comunque... comunque si. Una long. Rossa. Una long rossa. 2+2.
Penso che sobria non arriverò alla fine di sta fic. Perchè la finirai vero? SIIIII, ti romperò le scatole così tanto :))) amami jem <3
No ma comunque... Haru e Rin... questi due bei ragazzoni... nella stessa camera... no... poi non ci lamentiamo se siamo sempre ubriache jem u.u
E' colpa tuaaaaa che scrivi e miaaaa che leggo ahahahah
Bene, non vedo l'ora di romperti anche nell'altro capitolo con i miei scleri sclerosi
Aggiorna presto~
Ciao jemmm <3

17/08/14, ore 23:56

dunque... sono d'accordissimo con te! haruka e rin sono la coppia perfetta di Free! *-* ma ovviamente ognuno ha il suo pensiero *annuisce da sola* comunque, cercando di tornare con i piedi per terra, questa storia mi intriga parecchio, la trovo interessante (soprattutto perché ancora non ho visto Sousuke, aggiungerei). le cose che capitano a caso a volte sono le migliori (?) e... che dire... spero vivamente di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile e... Viva la Haru/rin-rin/haru! ok, sarà meglio che vada ^.^'''

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]