Chi ha mai detto che due gemelli debbano essere per forza fratelli?
di I follow my dreams

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
23/12/18, ore 03:08

Eccomi di nuovo qui!

Questo e' un capitolo di passaggio, e' vero, ma ha un suo perche', soprattutto Eleni che conosce meglio i due gemelli *^* Castor sembra inizi gia' a provare un certo interesse per lei, e anche lei sembra un po' attratta, anche se ovviamente e' ancora sconvolta da tutte queste novita'.
Sono d'accordo sul fatto che la madre possa essere Atena, anche se non ha l'aria da sapientona tipo Annabeth, ce la vedo comunque bene ;)
I due gemelli mi piacciono davvero tanto! Pero', c'e' un pero', ci sono rimasta male quando ho letto che sono figli di Apollo e quindi non sono i Castor e Pollux del libro (tra l'altro hai fatto bene a specificarlo nelle note), perche' mi sarebbe piaciuta una ff su di loro. Comunque anche cosi' come nuovi personaggi sono fantastici, non preoccuparti!
Poi, che altro posso dire... Il padre di Eleni chissa' se davvero non sa niente del fatto che la madre sia una dea o semplicemente non ne vuole parlare. Vedremo ;)
Credo di aver detto tutto... ci si vede nel prossimo capitolo!

A presto :*

Ps. Riguardo al mostro del primo capitolo avevo indovinato sul fatto che fosse un segugio infernale! XD

22/12/18, ore 17:20

E' una storia di un po' di tempo fa, lo so, pero' l'ho trovata girovagando in questa sezione e mi ha attirata subito per la particolarita' del titolo, e leggendo il primo capitolo non sono rimasta delusa, anzi mi e' piaciuta molto.
Mi piace il tuo stile di scrittura, scorrevole e immediato che ricorda lo stile dei libri di Riordan.
Riguardo alla trama, il primo capitolo rivela ancora troppo poco per poter dare un giudizio, pero' l'idea iniziale e' interessante. Mi piace come entri fin da subito nel vivo della storia con un mostro che attacca la protagonista. Non ho capito che mostro sia, pero'... Forse un segugio infernale? E poi, fuggendo dal mostro, arriva direttamente al campo e incontra due semidei!
Questa e' la prima fanfiction che leggo in cui compaiono Castor e Pollux ed e' una cosa che mi ha sorpresa e mi ha fatto piacere, perche' in quanto personaggi secondari di solito non vengono considerati, invece e' giusto dare un po' di spazio anche a loro.
Bene, credo di aver detto tutto. Vado a leggere il prossimo capitolo!

A presto
Beauty_Queen ;)

05/02/15, ore 17:49

ciao!

perdonami l'indicibile ritardo! sono @verdianalautner da twitter :)
Allora io non conosco il fandom di percy jackson quindi mi dispiace ma ho letto solo questo ultimo capitolo, e non conoscendo la storia o i personaggi recensirò la parte tecnica diciamo.
Scrivi bene, in modo semplice e fluido. Non mi sembra di aver riscontrato errori di punteggiatura o quant'altro. Quindi bravissima, e continua così che sono sicura che farai strada :)

A presto! baci, Ver

30/01/15, ore 20:05

ciao!
mhm la storia mi sembra davvero originale però non mi piace molto come hai impostato il tutto..troppi dialoghi! dai poco spazio ai sentimenti e all'ambiente che circonda il tutto. questo è solo un mio parere personale, forse ad altri piace tantissimo anche così. comunque, voglio farti ugualmente i complimenti, immagino non sia facile creare storie fantasy :)
-manu

30/01/15, ore 16:17

Ciao, sono quella dello scambio recensioni su Twitter.
Allora, premetto che non ho mai letto la saga di Percy Jackson (ho visto solo il film qualche anno fa e mi era piaciuto abbastanza) per il semplice motivo che gli YA non mi fanno impazzire. Quindi, non giudicherò la trama perché non ne sono in grado. Posso dire solo che il tuo stile mi è piaciuto. E' semplice (e questo è molto positivo), ritmo scorrevole, insomma è piacevole. Ho notato solo qualche piccolo errore, ma penso sia di distrazione/battitura quindi nulla di grave. Parlando del capitolo non posso dire che non sia originale. Insomma, quella povera ragazza che viene aggredita da un lupo/mastino (o quello che è) mi pare una gran trovata per entrare subito nel cuore della storia. Che altro dire? Complimenti, una lettura piacevole.

27/01/15, ore 14:22

voglio il sequelllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oddei sto piangiendooooooo ="( ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego seconda serieeeeeeee *usa i suoi poteri per disallagare la sua stanza*

26/01/15, ore 23:26

Bellissimo come sempre !!! Sono felice di aver iniziato a leggere questa storia ! Il finale ormai già si sapeva !! Elena x castor !! Beh Che dire. ..ottimo lavoro e spero in un altro tuo lavoro !!!

24/01/15, ore 13:01

eccomi qua :) allora io ho visto si e no qualche scena di Percy Jackson quindi non so come giudicarlo hahah comunque la tua storia è molto bella e originale e amo il modo in cui scrivi. è scorrevole e piacevole! mi dispiace che sia il penultimo capitolo! continua così! un bacio x

23/01/15, ore 22:46

Ciao :)
Come già detto ho letto tutta la storia e solo adesso ho potuto recensire.
Partendo dal fatto che amo i Percy Jackson ** ma che in genere non leggo in questa sezione, questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha presa in una maniera incredibile!
Hai strutturato benissimo i personaggi, ho letteralmente amato Eleni e ovviamente Castor, e mi aspetto nell'epilogo il secondo bacio fra i due (perché il primo è stato quello del "sogno" di Eleni, vero?).
Pure Pollux e Cly li ho adorati... vabbè, confesso, mi sono piaciuti tutti i personaggi, quasi quasi anche Claudette, quasi quasi, eh! lol
I capitoli li ho trovati molto scorrevoli e facili da leggere, considerando che ne ho letti 18 in un pomeriggio, e di giusta lunghezza, anche se l'ultimo mi è sembrato un po' più corto (o semplicemente mi aspettavo il bacio fra i due cretini che non si muovono a fare qualcosa!).
Tranne qualche errore nei vari capitoli, la grammatica è molto buona.
Che dire più? Il tuo stile mi piace davvero tanto, inoltre non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Ti faccio i miei complimenti :)
A presto
-tetjej

23/01/15, ore 22:19

Oddio che parto leggere questo capitolo! Ci ho messo si e no tre ore, dal momento che tutti mi interrompevano ahaha
In ogni caso, mi è piaciuto moltissimo. So come ti senti, finire una storia (che poi hai anche scritto tu) è sempre spiacevole, ma poi sempre scriverne un'altra o un sequel uu
In ogni caso, mi piace molto come scrivi, utilizzi un linguaggio semplice anche se, comunque, ricco di sinonimi, non ripetitivo insomma.
Ti consiglierei di fare attenzione ai tempi verbali-ogni tanto salti qualche congiuntivo-ma per il resto direi che va tutto molto bene.
Aggiorna presto!
Un bacio x
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 10:20 pm)

23/01/15, ore 21:50

Ciao, eccomi qui a recensire! Premetto che ho giudicato la storia come se fosse originale, spero non ti dispiaccia. Allora, come storia credevo che fosse carina, andando avanti mi sono accorta che è anche scritta in maniera scorrevole e piacevole. L'unica pecca, però, che mi ha lasciata abbastanza perplessa, è la presentazione della protagonista. Che seno far descrivere una ragazza, parlando in prima persona. I difetti, pregi, fisici e non, si apprendono con il tempo e stessa cosa per la storia o vicenda personale.
Per il resto non c'è male! Un bacio

23/01/15, ore 15:09

Hey, rieccomi qua!
Mi è piaciuto parecchio questo capitoll, specie perché alla fine hai parlato dei cambiamenti della protagonista. Mi ha colpito il fatto che si sente ddiversa solo per metà, e infatti c'è ancora una parte di lei che è immutata. Come quella che preferisce starsene sola. In questo pezzo mi rifletto molto.
Comunque, non ho visto errori. Baci, xhimmelx :)

23/01/15, ore 13:11

Non è molto il mio genere quindi mi trovo in difficoltà a giudicare la trama perché non so quanto possa essere originale non avendo paragoni. Ti posso però dire che mi piace sia il tuo modo di scrivere che l'estetica del capitolo.
Bacioni.
Xx

22/01/15, ore 23:41

Prima di tutto mi scuso con il ritardo ma sono stata fino ad adesso a combattere con il wifi e il capitolo me lo caricava sempre a metà, ma comunque ce l'ho fatta (yeah!)
Okay ma davvero fai? Cioè penultimo capitolo che tu addirittura me lo reputi l'ultimo?
Odio quando una storia giunge al termine, soprattutto se quella storia mi piace tantissimo.
Non so se ricordi ma tempo fa, in una recensione ti dissi che io di Percy Jackson so poco e niente ma, nonostante questa sezione non sia una delle mie preferite mi hai subito incuriosita Sei stata capace di farmi ricredere di una categoria nella quale non sarei venuta a curiosare neanche per sbaglio.
Sono una di quelle ragazze che se deve recensire legge a prescindere ogni singolo capitolo, almeno è una forma di correttezza, così la vedo.
Leggendo tutta la storia, me ne sono praticamente innamorata e per questo, preferirei che lunedì non arrivasse mai a questo punto. Non fraintendermi, solo che passare tra quel "in corso" a quel "completa" è una delle cose più depresse che possa esistere a questo mondo e lo so per certo.
Comunque, il tuo modo di scrivere lo amo e questo lo sai. Che dire, allora in bocca a lupo con tutto e con le successive storie!

-Giulia

19/01/15, ore 18:58

mi sembra di sentire odore di ragazza-che-va-a-cavallo qui!! ho sentito bene?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]