like dreamers do
di Beatlesvoice

23/05/15, ore 11:53

Ciao! :) È la prima volta che recensisco questa storia, ma in realtà la seguo da quando avete iniziato a pubblicarla, cioè un bel po' di tempo fa :) scusate se lo faccio solo adesso ma non ho mai tempo di recensire!
Proprio perché seguo la storia dall'inizio, è anche tanto tempo che aspetto che finalmente ci sia una svolta nella trama, un capitolo in cui succeda davvero qualcosa di interessante. Mi dispiace molto dire queste cose perché si vede che ci tenete alla vostra storia, siete perfino migliorate molto come ortografia e cura del testo man mano che aumentavano i capitoli. Per quanto riguarda la scrittura in senso proprio, non ho quindi niente da ridire e già questo è molto importante! :)
In un racconto però non esiste solo l'ortografia, ci deve essere anche una solida trama. Purtroppo dopo quasi 20 capitoli nella storia sono successe poche cose (per giunta in modo troppo affrettato) e non è chiara la piega che deve prendere la storia. Ci sono tanti dialoghi, concerti, scene dolci tra John e Paul, ma nessuna di queste cose appare davvero utile per la storia, mai che succeda davvero un colpo di scena, un avvenimento che ci faccia capire che cosa succederà dopo. Sembra che scriviate ogni capitolo nuovo senza avere la minima idea di cosa succederà nei successivi. Mi dispiace molto essere così dura, ma lo faccio solo per farvi capire che forse prima di continuare la storia dovreste fermarvi un attimo e pensare alla trama. Pensate a cosa volete che succeda di avvincente nei prossimi capitoli e scrivete sviluppando quell'idea.
Ad esempio il passaggio di John e Paul da amicizia ad amore era un passaggio importante, avreste dovuto renderlo più articolato...invece l'avete affrettato e poi per capitoli e capitoli non succede niente di interessante!
Vi dico questo per farvi capire che da questo punto di vista la storia va migliorata :) non mi odiate :)
Pensate a una bella trama, abbiate già un'idea di tutto quello che succederà fino alla fine della storia e vedrete che anche i capitoli diventeranno più avvincenti, perché il lettore vedrà che in fondo al tunnel c'è una luce da seguire. Finora sia noi che voi stiamo vagando alla cieca nel buio!
Detto questo,complimenti per l'impegno e per tutto :)
Ciao :)

30/03/15, ore 21:58

è scritta molto bene,
ma scusa mi sembra un po' banale far diventare omosessuali Paul e Jhon

12/10/14, ore 22:37

Eccomi qui finalmente! Scusate se non ho recensito gli ultimi capitoli ma ho avuto molto da fare con la scuola, btw ora sono qui :) allora, che dire di questo nuovo capitolo? Voglio essere sincera con voi per cui sono costretta a mettere una recensione neutra, ma non negativa. La vostra storia mi piace molto, ha un'idea buona e voi scrivete molto bene (magari una ripetizione di troppo qua e là, ma niente di irrimediabile) inoltre voi mi siete davvero simpaticissime, vi seguo sempre su twitter e siete tra i miei favs. L'unica cosa che non mi convince molto è come si sta sviluppando la trama, mi spiego, sembra quasi che non sappiate come fare andare avanti la storia e vi vedo un po' arenate. Gli ultimi due capitoli non hanno raccontato molto e sembra quasi che fossero stati scritti come riempitivo, tanto per far andare avanti la storia nel frattempo che cercavate idee. Questo capitolo però mi è piaciuto molto, soprattutto l'aspetto geloso della personalità di Paul, che pian piano si sta caratterizzando sempre di più. Mi sembra quindi che vi siate riprese e questo mi fa molto piacere perchè la vostra storia mi piace molto e sono curiosa di vedere dove porterà. Detto questo spero che non prendiate la mia come una critica, il mio è solo un pensiero sincero che ho voluto condividere con voi proprio perchè ormai vi seguo da un po'. La recensione quindi è neutra semplicemente perchè voglio capire con chiarezza che direzione avete intenzione di dare alla storia. Spero davvero di essere riuscita a spiegarmi, perché offendere era l'ultima delle mie intenzioni. Io sono sempre qui a sostenervi e so che non mi deluderete :) Un bacione -Jude

23/09/14, ore 21:09

Mi dispiace davvero moltissimo mettere recensione neutra, ma mi sembra necessario.
Dopo la prima recensione che ho lasciato ho continuato a seguire la storia, senza purtroppo vedere alcun miglioramento.
L'ortografia è ancora da sistemare, a volte mancano virgole, a volte parole accentate non mostrano l'accento, a volte mancano le maiuscole. Magari possono sembrare cose da niente, in realtà sono dettagli importanti, perché sono quelli che dimostrano la cura di una storia in ogni suo particolare.
Per quanto riguarda il resto... non so, non mi convince, mi sembra tuttora una storia che non sa cosa vuole fare da grande. Andiamo avanti un po' alla cieca, e questo è importante, perché serve per dare corpo a una storia e renderla intensa.
Allo stesso modo è importante la caratterizzazione dei personaggi, in particolare di John e Paul. I pensieri e le loro emozioni sono ridotte ai minimi termini, non riescono a trasmettere molto al lettore. Per non parlare del fatto che sono entrati in questa storia con troppa semplicità. Io sono dell'idea di rendere le fanfiction il più realistiche possibile quando non si tratta di au, e questo comporta il rispetto dei caratteri dei protagonisti. I veri John e Paul si sarebbero fatti qualche domandina in più prima di lasciarsi andare l'uno all'altro. Si tratta pur sempre di una relazione tra ragazzi che negli anni 60 era considerata un crimine. Poi è ovvio che anche io desideri le scene dolci e fluffose tra loro, ma questo dopo che entrambi ci abbiano riflettuto a fondo e accettato questa cosa.
Mi dispiace proprio tanto, dover scrivere queste cose, sono sicura che vi state impegnando per la vostra fanfiction, ma credo che possiate fare di meglio. :)
A presto
kia