Faith walks on broken glass
di absinthenyc

26/12/14, ore 10:14

È una delle one shot più belle ch'io abbia mai letto in questi anni.
Questa è la prima vera concezione dell'amore che supera gli altri punti di vista, riuscendo a giungere al cuore di chi la legge, mostrando come l'amore, seppur distante anni luce, può restare sempre vivo, con la speranza che non finisca o venga perduto.
A mio parere, questa storia deve essere letta da tutti, ma siccome sono consapevole del fatto che tutto il resto del mondo non può, la aggiungo alla lista delle storie, perchè questo talento di scrittura e fantasia deve essere notato.
Assolutamente perfetta, null'altro da aggiungere.

22/12/14, ore 21:16

Okay,non so proprio da dove cominciare..
Forse dal fatto che poche ore fa ti ho scritto su Twitter per complimentarmi, già, io sono @HarStylinson :)
Comunque, tornando alla storia..
Se ti dicessi che non ho pianto leggendo questa storia, mentirei spudoratamente
Hai assolutamente un dono per la scrittura,boh,io non so neanche come esprimere ciò che provo
Hai un dono per le Larry, che ne so io
Mi hai fatta emozionare in modo pazzesco, mi hai fatta piangere,sorridere, oddio
Ceh,boh
Uffaaa
Non so come esprimermi..
Senti,basta AHAHAHA
Complimenti,sei bravissima,ti adoro,ti amo,bast

20/12/14, ore 11:46

Ma piangooooooo, aiuto aiuto aiuto. Oddio, non so cosa dire in realtà. Ahaha è bellissimissima e soprattutto quest'ultima parte quando Harry torna, non me l'aspettavo, davvero. Amo tutte le tue storie, quindi anche questa. Basta, me ne vado. Brava❤️

06/12/14, ore 21:14

Sto piangendo da mezz'ora e non riesco a fermarmi...
Comunque è una storia bellissima, scritta anche molto bene, brava complimenti. :)

06/12/14, ore 13:51

Sto piangendo. Questa fan fiction è dannatamente commuovente, nonostante sia fermamente convinta che sia Louis l'attivo della situazione hahahah
Scherzi a parte, è davvero bellissima. Complimenti.

30/11/14, ore 14:53

Oh dio mio! Sarò sincera, mi sarà capitato di recensire qualcosa come 7 volte in anni e anni che leggo fanfiction su efp e posso assicurarti che questa os mi ha distrutta. Non sono tipo da leggere F strappalacrime o troppo angst, ma cristo, questa è bellissima, non è per nulla pesante, è dolce, romantica, fantastica, davvero fantastica, la adoro e sappi che ti sei meritata un posto nella lista dei miei autori preferiti. :)

31/10/14, ore 16:03

Ciao Gaia, sono sempre quella rompiscatole che si accolla. Premetto col dire che ho letto questa fanfiction ieri sera prima di andare a dormire ed è stata una pessima idea: ho sognato una cosa analoga in cui ero io la protagonista che vedeva tornare il suo amore dalla guerra e NO, non è stato bello, sono ancora traumatizzata. Di questa premessa non te ne importava nulla, ma ci tenevo a dirti quanto le tue storie abbiano un effetto terribile sulla mia salute mentale. Tornando alla storia: è molto bella e ovviamente mi è piaciuta un sacco. I personaggi: Harry è questo sognatore così staccato dalla realtà che è costretto a svegliarsi fin troppo brutalmente, mentre Louis pian piano si lascia affascinare dai sogni e si convince di poter rimanere aggrappato ad essi. Li ho adorati entrambi, ma mi è piaciuto tantissimo anche Zayn, con la sua curiosità spontanea e una solidarietà che nasce dal suo buon cuore. Poi Louis che suona il piano è una delicatissima pugnalata al cuore, ti ringrazio. Louis che non si arrende, Louis che vive per Harry e con Harry...è stupendo, riesco ad immaginarmeli perfettamente. Ho sofferto molto per le frasi che si dicono, perché trasudano amore da ogni virgola, quell'amore incapace di arrendersi anche davanti ad un destino ostile e crudele. Di un amore così mi piace leggere e scrivere, nonostante io abbia una vena nettamente più drammatica e masochista, quindi ti ringrazio infinitamente di aver fatto finire tutto bene. Quel "Stavo aspettando te" era la chiave di volta di tutta la storia e mi ha risollevata molto poter vedere il loro abbraccio (perché ti giuro che l'ho visto). Sapere che Louis non ha perso la fede, sapere che Harry non ha perso la speranza, sì è tutto meraviglioso. Ti ringrazio per questa storia, complimenti, sei proprio brava.
Un bacio
Flavia

29/10/14, ore 13:55

Ho letto anche questa :) questa os è senza dubbio quella più malinconica e che mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine. è stato molto triste leggere alcuni punti perchè se guardi la storia dal punto di vista di Louis è una cosa straziante!
per fortuna Harry e tornato e ora sono di nuovo più allegra ahah :) anche questa storia è davvero bellissima e scritta molto bene , per cui niente puoi considerarmi una tua fan , continuerò a seguire le prossime storie che pubblicherai :D
Aly xx

16/10/14, ore 14:41

Allora.. Una domanda: la scorta di fazzoletti che ho finito asciugandomi le lacrime me la ripaghi in carta di credito o contanti? Non. Puoi. Averlo. Fatto. Non ho mai pianto per una FanFiction e tu hai mandato a puttane la mia fama di "insensibile" (anche davanti a Sinfobie) con questa storia che semplicemente ho paura a descrivere perché qualsiasi parola non basterebbe. Personalmente l'avrei fatta molto più lunga ma non è un tuo problema ma un mio problema perché semplicemente quando mi piace la trama di una storia vorrei fosse infinita. Fammi un applauso perché sono riuscita a non spoilerarmi il finale alle prime 10 parole (anche perché ho fatto ben attenzione che tra la descrizione della storia non ci fosse "malinconico" o "triste") e sono riuscita a finirla in 2 ore (mi piace rileggere i pezzi più belli e praticamente l'ho riletta 6 volte). Sei riletture per untoconvincermi a recensirla e le mie recensioni sono più rare delle smentite di Harry sul "fattore Larry". Mi era capitata davanti un po di tempo fa ma non avevo avuto tempo di leggerla e dopo due mesi sono riuscita a ritrovarla e ne è valsa assolutamente la pena. Si perché io parlo parlo ma non ti ho ancora detto il verdetto anche se dalla bandierina verde lo avrai capito. Assolutamente positivo. Una bellissima storia, belle le descrizioni, potrebbe sembrare banale ma sinceramente si trova di rado il tema che hai affrontato e a me piace molto, errori grammaticali inesistenti, trama non troppo intricata e non dispersiva, un po' vago il passato di Louis ho notato ma credo stia a significare che non è importante il passato. Non mi ha per nulla annoiato e non trabordava di ripetizioni. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e la tematica della libertà nell'amore è la cosa che amo di più. I discorsi di Louis con Zayn sono i migliori. Il Zayn che si fa così piccolo difronte alla maturità e alla fedeltà di Louis fregandosene delle prime impressioni. Ecco un'altro tema fondamentale. I pregiudizi, li hanno avuti Liam e Niall nei confronti di Zayn, li ha avuti Zayn e Liam su Louis, Louis su Harry e Harry su tanti ragazzi ma alla fine è solo bastato conoscere realmente le persone. Il tema dell'amore che non tramonta affrontato da Harry lo trovo molto simile al mio e semplicemente dolcissimo nei confronti del Louis così insicuro e testardo. Ok sto parlando troppo ahahah. Comunque complimenti. Sarebbe bellissimo poter leggere un seguito della storia e magari anche altre tue storie. Lo farò appena potrò. Grazie mille per aver scritto una Os così bella. Alla prossima.
-Mir.

06/10/14, ore 00:59

*tira su con il naso*

Tu...

*pesca uno dei settecento fazzoletti che ha attorno a se*

Tu...

*si soffia il naso continuando a piangere*

Tu... Dio, sembra che io sia al telefono e che nessuno, dall'altra parte, si decida a rispondermi.

*ride leggermente e cerca di asciugarsi le lacrime con il dorso della mano*

Io... Io non so cosa dire. Sono senza parole e, in realtà. Sapevo che sarebbe finita così. Che Harry sarebbe tornato da Louis, perché è così che sarebbe dovuto essere e così è stato. E sempre sarà, probabilmente.
E penso che, si, queste lacrime siano piuttosto giustificate.

*sorride*

Sai, subito ero un po' scettica. Non fraintendermi, volevo leggere questa OS a prescindere dall'argomento e dal l'introduzione, sul serio. Ma ho aspettato e forse ho fatto bene.
Ho aspettato e non so nemmeno io il perché, a dire il vero. Però, mh, quando ho letto le prime righe ero un po', come dire, bloccata? Non ha nemmeno senso, credo, quello che sto dicendo.
Ma, comunque, stasera mi sono "costretta" ad andare avanti e a non fermarsi prima del dovuto. Ed ora eccomi qui con le lacrime agli occhi ed il cuore più leggero.

*si stropiccia un occhio*

Mh, c'è una frase che dice Louis, riguardo l'aspettare le persone ed il lasciarle andare, che mi è rimasta impressa, mi si è cucita addosso ed è diventata un po' anche mia. E mi ha fatta pensare.
Mi ha riportata a quasi tre anni fa, quando quello ch'era il mio migliore amico ha deciso di andare avanti senza di me. E... Lo so, non c'entra veramente nulla. Però... La mente è contorta, non è così?

*sorride amaramente e si passa una mano fra i capelli*

Anyway, cerco di tornare al punto della situazione: questa OS.

*si riprende e ricomincia a parlare*

Dirti che sei brava, ormai, è riduttivo. E penso anche di aver telo già fatto presente. Giusto? Giusto. (Si, mi faccio le domande e mi rispondo da sola)
E, mh, questa storia mi ha emozionata. Lo ha fatto davvero. Tu, lo hai fatto davvero. Ed è una grandissima dote, lo sai?
E ti meriti tutte queste parole e tutti i più bei complimenti di questo mondo perché, hey, sono tuoi.
Credo che, si, valga sempre la pena "perdere" tempo a leggere ciò che scrivi. (No, non è una perdita di tempo, assolutamente. È un piacere. Enorme!)

*alza finalmente la testa*
*regala un ultimo sorriso prima di alzarsi da terra, raccogliere i fazzoletti e andarsi a rifugiare sotto alle coperte*

Credo non ci sia altro da aggiungere, solo... Bravissima. Fullstop.
Spero solo che mi "regalerai" presto un'altra storia. Un po' come Papá Castoro. (Si, guardavo la Melevisione...)
E, last but not least, grazie. Semplicemente.

*fa 'ciao ciao' con la manina*

.xxx
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 01:01 am)

05/10/14, ore 16:40

Non ho mai pianto tanto per una ff. Dio sei bravissima.
Scrivi benissimo, e la storia in se è strutturata perfettamente. Davvero complimenti, non lascio molte recensioni sinceramente, ma non potevo non farti i complimenti per questa storia

04/10/14, ore 17:50

oddiooooooooooo ti ho appena scritto su twitter ma vabbe, ti scrivo anche una recensione. piango pensavo finisse male, di solito le one shot finiscono sempre male, però sono troppo contenta di questo finale mio dio. sei bravissima ti giuro, ho amato questa one shot da morire, amo i larry e qui sono stati meravigliosi. ho amato tutti i personaggi, la trama della storia, tutto. tantissimi complimenti perchè mi ha emozionato tantissimo!!

01/10/14, ore 16:18

Allora mi è appena successa una cosa che mi accade in tutte le ff che meritano. E cioè che ti sto odiando, ma allora stesso tempo ti sto amando.
Partendo dall' inizio, abbiamo un Louis particolare, schivo, col timore di soffrire che incontra colui che spazza via tutto questo.
Harold, che ha una vivacità e un energia che contagiano anche chi legge, ma ovviamente non può essere immune al dolore. Quando ha deciso di partire per seguire le orme del padre ho pensato che fosse un coglione, ma alla fine in parte l' ho capito. Non voleva far passare a Louis una vita piena di attesa e speranza, ma alla fine è quello che fa..anche se è una decisione di Lou quella di aspettarlo! Mi si è stretto il cuore quando ho letto che ogni giorno si sedeva su quella panchina!
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta, sei davvero bravissima. E anche il fatto di mischiare i ricordi con la storia contemporanea è stato bello.
Detto ciò, ritornando all'inizio della mia recensione; ti ho odiata perchè mi hai fatto piangere, non una lacrimuccia, nono, un fiume di lacrime! e io non sono una che piange, soprattutto per una storia che alla fine finisce bene!! Ovviamente ti ho adorato quando Harry è sceso da quel maledetto/benedetto pullman. Il modo in cui si sono incontrati e il fatto che Harold l'ha trovato li, e poi che possono riniziare una vita insieme e dimenticare i brutti ricordi, e insomma, è stato tutto bellissimo!
Quindi in conclusione. Questa storia mi è piaciuta tantissimo e ti faccio tanti ma tanti complimenti. Grazie e ciao ciao :)

05/09/14, ore 10:34

Mi sono "imbattuta" in questa fan fiction casualmente, e non me ne sono per niente pentita. E' davvero bellissima, commuovente ed emozionante, veramente complimenti. Mi piace un sacco il modo in cui hai scritto, con i flashback, a mio parere, sempre al punto giusto, le parole sempre adatte. Penso che presto leggerò altre tue storie.
Complimenti, ancora.

04/09/14, ore 00:54

Oww che dolce e tenera one-shot ! É davvero bellissima,i miei più sinceri complimenti :)
-Maia