La Saga del Cristallo-Potere Assoluto
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/14, ore 20:18

Dei, scusa il ritardo immenso! Il capitolo è fantastico! Ah l'orgoglio! Daywine e Deine sono molto, molto , mooooooolto orgogliosi, forse troppo XD. Ho riso come una matta, anche se non era davvero divrtente, quando Daywine e Deine sono finiti nella trappola! Vale li aveva avvertiti, loro non hanno ascoltato e... badabum, trappola! Poi, le frasi fuori luogo di Daywine sono qualcosa di unico XD "-Sai, credo che Vale avesse ragione- esalò Daywine- Era davvero una trappola." Stavo morendo dalle risate, come si fa? Però lo adoro, dai, così come tutti i tuoi personaggi, persino quelli più cattivi... Tutto questo per dire che il capitolo è fantastico, che tu scrivi benissimo, che adoro la storia e che mi dispiace aver tardato ^^". Detto questo... Spero a presto, bacioni :*
Prilla

10/10/14, ore 18:40

ciao!! e scuse infinitissime per il ritardo ma lascuolamistauccidendoooooooo!!!

ok, perdonata? ^^"
si, dai, può andare.

dunque... andiamo con i nostri soliti punti!

1) "io dormo sempre male."
....
no, seriamente Vale, ALLEGRIAAAAAA!
XD vabbè, lo adoro lo stesso, punto. (vai Ethan!)

2) Porridge. Porridge EVERYWHERE.
mi fanno quasi pena poveretti T_T e basta co' 'sta pappetta, come la chiama il grande Derrick Faccia di Tastiera (X3). insomma, spero che prima o poi cambino un po' il menù, anche perché ogni santa volta ci tocca di stare a leggere l'amaro scambio di battute mattutine tra i Ribelli che piangono sulla loro colazione XD! ma vabbè, fortuna che c'è Derrick che ha sempre una battuta nuova da usare :3

3) *Daywine testa di cavolfiore come sempre* coff-coff
e per di più né lui ne quell'altra testa dura di Deine ha intenzione di dare una schiodata alla loro relazione... la coppia di testoni, 'nsomma T_T

eddaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimuoveteviiiiiiiiiiiii!!!!

uff.

4) quindi. ora sono guai amari.
anche perché Vale è infuriato (alla fine la cosa che mi fa più paura è lui O_o) e ovviamente... ERA UNA TRAPPOLA.
mpf, speriamo allora che Deine possa fare un po' di strage con i suoi artigli rubati a Wolverine, nel frattempo :3

5) in ogni modo, breve ma avvincente lo scontro alla fine del capitolo, descritto magistralmente come sempre ;)

ok, dovrebbe essere tutto, purtroppo non c'era molto da dire a questo giro... ma tanto la parte divertente deve venire tutta al prossimo capitolo :3 quindi aspetto trepidante, so che non mi deluderai!

alla prossima!
-TS

05/10/14, ore 13:57

Ehilà!
Tranquilla, gli esseri umani di sesso maschile sono nella fase cretina più o meno dai 7 ai 70 anni. È giustificabile il ragazzo, anche se prevedo qualche calcio nel sedere da parte di Deine.
Duuuunque. Il capitolo è bello come al solito e come al solito Vale incarna la verità suprema: se le cose vanno troppo per il verso giusto, o è una trappola.... O è una trappola. E come al solito ha ragione lui.
Quindi se non ho capito male i nostri protagonisti hanno trovato un "piano segreto" nella Cava in cui però li stavano aspettando. Non mi ricordo solo di preciso cosa stessero cercando nei vari laboratori (imploro perdono, la mia memoria fa più schifo di quella di un'ottantenne...).
Ora direi che c'è da sperare che Vale e compagnia arrivino in tempo e soprattutto che non ci sia una comparsa a sorpresa degli Aldermen o delle loro simpaticissime guardie... O ancora peggio un Basser resuscitato.
Ok, ti saluto e torno a godermi la mia penultima domenica di vacanza scrivendo e bevendo litri di the anti depressione da love story.
Un bacio, spero che aggiornerai presto!
Alli

07/09/14, ore 14:33

eccomiiiii scusa tantissimissimo per il ritardo! >< sono tornata qualche giorno fa e ho avuto un sacco di cose da fare, ma ora sono pronta a recensire!

1) allora allora... beh, come inizio in effetti è piuttosto tranquillo, anche se c'è molta tensione tra i personaggi in generale... ma, appunto, siamo solo all'inizio, no? direi che è più che normale che vada così ;) e poi quello che ha trovato Vale in quel passaggio segreto già lascia presagire dell'imminente movimento... vediamo un po' che piega prenderanno gli eventi!

2) vedo che Vale e Daywine sono in vena di scannamento reciproco come sempre, ottimo XD

3) aaaaaw ma quanto è forte Derrick? e poi è l'unico che in questo capitolo non si è lasciato contagiare dall'umore velenoso dei compagni... come invece è successo perfino ad Ariadne, cosa che mi ha lasciata colpita, perché anche lei è sempre così solare...

"qualcuno di voi ha per caso un coltello? Pensavo di usarlo per tagliare la tensione che aleggia qui intorno e spalmarmela sul pane"
qui ho rotolato letteralmente XD

4) il cattivo umore di Deine invece è più comprensibile... anche se penso che magari Daywine si sia tenuto più freddo per paura... di compromettere le missioni forse? be' sarebbe un pensiero alquanto maturo da parte sua...
ah ah ah ah XD pardon, mi è venuta spontanea... e poi, comunque non penso che sarebbe necessario tenere un così totale distacco da Deine. in ogni modo, vediamo appena riescono a parlarsi faccia a faccia come va a finire...

ok, dovrebbe essere tutto, e senza dubbio... complimenti! ottimo lavoro ^-^! le descrizioni sono dettagliate ed esaurienti e i dialoghi prendono molto, come sempre! aspetto trepidante per l'aggiornamento :D

ciauu!
-TS

28/08/14, ore 13:06

Ed eccomi qua (a romperti di nuovo le scatole)! Sono felice tu abbia aggiornato, anche se in questo momento potrei prendere Vale per picchiare Daywine e Aroadne per picchiare Derrick, ma insomma, un po' di civiltà! No, scherzo, ho riso praticamente per tutto il capitolo. Ed io che mi aspettavo che Deine e Daywine qualche passo lo avessero fatto *scuote la testa*, che stupidaggini. Non ho riso solo nella parte delle gallerie, nel piccolo pezzetto dove si dice del silenzio di Deine e dove Vale trova il passaggio segreto. Per il resto... Le litigare tra Vale e Daywine sono talmente strane che le trovo divertenti. Quella che mi è parsa più strana è stata Ariadne, di solito è tenera e gentile. Derrick sembra quello meno contagiato (tolta Deine) dall'isteria di gruppo. Immagino che questa "pace" finirà presto, ma visto che mi sorprendi sempre è solo una congettura u.u. Il fatto che tu mi sorprenda è positivo, non so mai cosa aspettarmi u.u. Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli. (Sei stata in Normandia?!) Poi cosa volevo dire... Oh, sì, me lo ricordo. Nella parte finale, dove Vale trova la stanza e dici delle sopracciglia che si avvicinano hai scritto "avvicinavsno". Poi ce ne sono altri due ma non mi ricordo dove sono ^^". Colpa della mia pessima memoria. Va beeeeeeene, ti saluto, ti ho annoiato quanto basta. Spero di sentirti presto, bacioni :*
Prilla
Ps: la statua l'ho recuperata! Gli alieni non sono nessuno!

25/08/14, ore 11:54

Buon giorno, eccomi qui a recensire, l'inizio della seconda parte, della tua magnifica storia.
E per mio vanto personale, sta volta sono fra le prime a recensire.
Allora, inizio subito dicendo, che tanto valeva che gli Aldermen, lo scrivessero su uno striscione, "Vi stiamo tendendo una trappola per favore avanzate".
Come si dice, se vuoi battere un nemico, non lo privi del coraggio, ma della speranza (Questo quando il forte vuole schiacciare il debole ovviamente).
In secondo luogo, vorrei rendere presente, che Daywine in questo momento è ingiustificabile, oltre che idiota.
Non ci si comporta così con una ragazza, nemmeno in guerra, nemmeno se lo fai per non farla soffrire, in caso (Dio non voglia) ti capitasse di lasciarci la pelle.
Spero che Deine riesca a dargli una svegliata, o prevedo grandi problemi.
Vedo con piacere comunque, che nemmeno gli estremi livelli di tensione, smontano più di tanto, il buon umore di Derrick (Lo aggiungerò alla lista "Motivi per cui è il mio preferito").
In ultimo mi piacerebbe sapere, come accidenti è possibile, che una stanza circolare, scavata nel fianco di una montagna, nascosta in una sorta di abisso, nelle profondità di una miniera, non risulti quanto meno sospetta, cioè una cosa così, mica si fa a caso, un motivo ci deve essere.
Credo di aver detto più o meno tutto.
Ti saluto, ti bacio e spero a presto.
Ho adorato questo capitolo sappilo
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 12:21 pm)

22/08/14, ore 14:45

Ciao! Che bel regalo di compleanno trovare il tuo aggiornamento :) ho letto il capitolo ieri sera ma riesco a commentarlo solo ora, ero impegnata a far fuori una torta intera.

Cooomunque. Te lo devo ancora dire che scrivi bene? Nahh, lasciamolo sottinteso in ogni recensione che ti lascio tanto ormai ti scrivo sempre le stesse cose.
Per il resto il capitolo è più o meno come me lo aspettavo. Ovviamente non ci si possono aspettare le scene d'azione nel primo capitolo, però è comunque interessante vedere quello che succede dopo che l'euforia della battaglia passa. In fondo, il momento critico è proprio quello in cui si rischia di cadere nella trappola di sottovalutare il nemico.
Come prevedevo il gruppo non ha (apparentemente) trovato nulla, giustamente. Altrimenti era tutto troppo facile, no? XD
Ora bisogna vedere se quello che ha trovato Vale è qualcosa di utile o qualcosa di pericoloso e conoscendoti proprendo più per la seconda ipotesi, ma sarei più felice se fosse vera la prima.
Ah, le liti tra lui e Daywine mi erano mancate e anche l'umorismo di Derrick.
Mi ha sorpreso invece il fatto che sia Daywine a far finta di nulla con Deine. Pensavo che sarebbe stato il contrario, quindi non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.
Poi sono curiosa anche di sapere come vanno le cose in casa Aldermen dopo la battaglia.

Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!
Un bacio,
Alli