l'isola delle furie buie
di the shark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/19, ore 17:27

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato devo dire che ho trovato questo1°cap della ff non male!ho notato che la sudetta longfic è incompleta da diversi mesi,visto che l'ultimo cap lo hai postato10/7/15,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?nel caso tu riuscissi a terminare questa longfic da quanti cap pensi metterai per renderla completa?poi una volta terminata questa storiascriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?

17/05/17, ore 13:37

Otty ti ricordi di me?
Bella la storia!
Sono la Sara Bergamelli!

29/07/15, ore 16:02

Ciao, ho appena finito di leggere tutti i capitoli :)
Voglio essere sincera : all'inizio appena ho letto che il drago è innamorato di Selene...ecco, avevo deciso di non continuare più. Ma sono stata troppo incuriosita da altri fattori della storia (e un po anche da questo perché sono curiosa di sapere come lo svilupperai) e quindi ho continuato.
Non sto dicendo che non sia bella, anzi, ammiro la tua fantasia e la tua costanza, ma all'inizio mi aveva infastidita; poi mi ha intrigato.
Quando ho iniziato a leggere, ho subito pensato che sarebbe stata una SelenexHiccup e SdentatoxNuz(perché pensavo fosse femmina xD).
Mi piacciono le "classi" di Furia Buia che hai inventato, i miei complimenti!
Se posso darti un suggerimento, io al tuo posto non mi affretterei a pubblicare capitoli subito ma tipo uno alla settimana, così da correggerli e magari usare parole diverse, più ricercate, perché la trama è bella ma la tua sintassi è molto povera, devo dirtelo :/ e infatti sono contenta che tua sorella ti aiuti a correggerla :)
Al prossimo capitolo, un saluto!

25/06/15, ore 11:10

Ciao the shark, è la prima recensione che ti faccio ma l'ho sempre seguita la storia (solo che nn mi ero ancora iscritta),comunque... Ti prego continuala!!!Voglio sapere come finisce!!Fallo oppure ti ritrovo e ti sguinzaglio contro Sdentato per nn avergli fatto ritrovare la sua famiglia!! Io sto scherzando ovviamente, ma davvero continuala è magnifica e poi adoro Selene, siamo praticamente gemelle: due pazze scatenate alla ricerca dell'avventura! Fammi rincontrare il mio clone ok? A presto

20/01/15, ore 19:24

Ciao the shark, io sono(come potrai aver capito dal nome scritto sopra) NightFury99.
La trama della storia è interessante e quando finisci il capitolo ti viene voglia di continuare a leggere per sapere come finirà. Solo che...ci sono cosa che devo assolutamente farti notare perché ci sono errori di ogni genere e che, dopo il diciassettesimo capitolo, non potevo non farti notare. Partiamo dell'inizio...
1) "luna filii insula": metti la maiuscola, dopotutto è un nome (Luna filii Insula)
2) "Sdentato e Nezurick parlarono per ore di luna filii insula e della madre, Sdentato era emozionatissimo, forse presto l’avrebbe vista." come frase non è corretta grammaticalmente. Prova così: "Sdentato e Nezurick parlarono per ore di quell'isola che presto avrebbe conosciuto, ma che, al momento, veniva avvolta da un'aura di curiosità da parte del drago, e della madre. Sdentato era emozionatissimo alla sola idea, forse presto l’avrebbe vista e ricevuto le attenzioni che ricercava sin da cucciolo."
3) "-...poi esattamente al centro della foresta c’è una valle ricoperta di erba verde[...]". Prima cosa: sappiamo che l'erba è verde; seconda cosa: non si comincia mai un discorso con i punti di sospensione (anche se vuoi continuare il discorso precedente) e terzo: esistono i segni di punteggiatura che non vedo.
Proviamo così: "Poi, esattamente al centro della foresta, vi è una valle ricoperta di erba fresca e splendente, bagnata dalla rugiada la mattina e, il pomeriggio, si muove candidamente spostata dalla brezza leggera [...]".
4) "e fiori curativi. Una bellissima cascata rinfresca l'atmosfera, ed il laghetto in cui l'acqua scroscia, con leggerezza, creando una melodia assai piacevole, è la casa di varie specie di pesci. Il sacro ed antico tempio, dove verrai incoronato Alfa, si trova giusto vicino a quell'acqua così cristallina che, incontratasi con la luce, creava una dolce armonia di colori, quasi come un arcobaleno."
5)"Sdentato è teso: pensandoci bene...è vero che era già un Alfa, ma non avrebbe mai pensato ad un’incoronazione."
6) "-Tranquillo è solo una breve cerimonia dove ti verrà data la pietra della Luna che dovrai ingoiare.- (ricordati di mettere -...- anche alla fine del discorso, sennò non si capisce dove finisce il discorso)
Sdentato quasi svenne a quelle parole.
7) è ridacchiò, non ridacchio
8) "-Stai tranquillo perché è solo una piccola pietra, nulla di impegnativo. Inoltre ti darà il titolo di Alfa e, da noi, verrai chiamato Protector Lunæ, che significa "protettore di Luna".-
9) "Sdentato lo ascoltava meravigliato e confuso, riflettendo su ogni nuova informazione che gli veniva fornita"
10) "-e che cosa è ora?". Non si inizia MAI una frase con la e. "-Che cos'è ora?". Anche se suona male come frase...adesso almeno è corretta grammaticalmente
11) "-Purtroppo non lo sappiamo. La pietra di Luna si illumina solo quando la dea le si avvicina ma, sulla nostra isola, non emette neanche un bagliore ed i nostri saggi dicono che il drago non può abbandonare l’isola.-
12) -Se è stata portata via contro la sua volontà? Potrebbe anche essere una possibilità-
13) "I loro pensieri furono interrotti da Selene, che si precipitò dai due sopraffatta dal fiatone"
14) La faccia del drago (senza ripetere sempre il suo nome) divenne preoccupata, spaventata ed arrabbiata al tempo stesso.
15) "-Non fare quella faccia da sgombro, Nezurick!
-Cosa!? Non faccio nessuna faccia!" (c'è ancora il problema delle maiuscole all'inizio della frase)
16) "rispose rassegnato."
Non ripetere sempre il nome, usa dei pronomi o altro che aiutino il lettore a capire di chi si parla ma, al tempo stesso, cercando di non dire il nome.
Invece di scrivere "disse" usa "rispose, obbiettò, balbettò, bofonchiò, ridacchiò..." insomma: usa il vocabolario.

Mi dispiace essere stata così lunga però...ti ho solo voluto dare una mano a migliorare la tua storia quindi....*peace & love* ok?
Spero di poter continuare a leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio,
NightFury99

P.S. allunga il capitolo perché finiscono subito. Aggiungi spiegazioni, dettagli, sentimenti...come ti ho fatto vedere io. Spero solo di non essere troppo pretendente ma se migliori queste cose la tua storia sarà perfetta.
Un ultimo consiglio (promesso): RILEGGI prima di pubblicare

06/01/15, ore 23:21

ciao squaletta XD adoro la tua storia, l'ho letta e la amo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli <3
LadyJaja99

06/01/15, ore 22:35

Poverino nezurik, non ho mai sentito di un drago friendzonato, ma l'idea è fantastica, finalmente leggo questa fanfiction ed è travolgente e comica, ovviamente messa tra i preferiti ;) sei una grande shark!

12/11/14, ore 19:30

è un aeroplano? No è un aquila? No è uno squaloooooooo!

Lascia perdere quella cretinata XD

So cosa vuol dire che la scuola sia difficile quindi prenditi una pausa da EFP e studia con calma ti dico così perchè a me è giovato un 8 + in scienze
Consiglio non buttarti giù per un brutto voto ma prendilo come una sfida: devi riuscire a capovolgere la situazione a tuo vantaggio

Nessun problema io attenderò con ansia il prossimo capitolo
Matt Chiudo
P.S. sono felice che tu abbia messo l'avatar che ti ho consigliato XD

25/10/14, ore 21:22

Qui descrivi l'incontro con Morte Rossa giusto? Si può definirlo l'antefatto di Dragon Trainer 1.
Bella la storia e sono felice che tu non la interrompa.
Ma il mago è un misto tra Merlino e Arlecchino o è solo una mia impressione?Nient'altro da dire se non aggiorna presto
Matteo Chiude

10/09/14, ore 09:38

Ok... la storia, l'idea e il voler cercare un altro esemplare di furia buia mi è piaciuto tantissimo, solo che mi aspettavo già da prima l'arrivo "in campo" di Hiccup, ma forse mi potrò risarcire dopo, non credi?
Cmq bella... molto, molto carina.. complimenti.. ottima fantasia..!
Ciao.. Baci

10/09/14, ore 09:24

Tan tan tan! hahahaha. e ora che dire.... Sono perplessa nezurik aveva detto che aveva quattro fratelli quindi anche sdentato ne ha. E chi è questo drago che ha rubato l'uovo di sdentato?
Chiunque tu sia preparati a riicevere tanti sganassoni degni di nota muhahahah.

09/09/14, ore 16:40

Bellissimo storia
Aggiorna presto per favore
I miei complimenti
tanti saluti

09/09/14, ore 16:12

Un gran bel colpo di scena finalmente si sa chi è Nix io attendo la prossima parte e complimenti per la tua Fanfiction

05/09/14, ore 16:52

Complimenti a me piace molto anche l'impostazione di Nizurik e Selene ma mi piacciono anche gli spunti presi dal secondo film
Complimenti attendo con ansia gli altri capitoli

04/09/14, ore 21:57

tadaaatatatataaa! riecco dixi cio che ridice che è una bella storia.Chi è Nix?
(rompo forsedo troppe recensionicosa ne pensi?)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]