Il desiderio del cuore
di FiammaBlu

08/03/21, ore 00:48

Un sogno che si avvera! Questa ff é semplicemente meravigliosa ... vedere Maya e Masumi insieme é tutto ció che desidero! Mi é piaciuto molto il cambiamento di Hayami senior: devo dire che si é dimostrato un'altra persona e ha fatto vedere quanto, in realtà, tenesse al figlio. Rei è sempre l'amica di sempre... non vedevo l'ora che Maya la mettesse a conoscenza dell'identità dell'ammiratore! Credo che Rei fosse davvero l'unica su cui Maya potesse contare... Maya...cosa dire? Si è dimostrata matura, consapevole... mi si é stretto il cuore quando ho sentito l'angoscia e la paura provate alla sola idea di doversi separare dall' altra metà della sua anima. E per un attimo, quando entrambi erano sulla terrazza ho davvero temuto che lei lo lasciasse nonostante il forte sentimento che provava... Il fatto che abbia ottenuto il ruolo di Akoya è un riconoscimento al grande talento di questa ragazza, che non recita, lei diventa il personaggio! Ne assorbe l'anima! Masumi...eh, cosa posso dire? L'ho sempre adorato... in ogni versione...forse per il fatto che resta nell'ombra ad aiutare e sostenere Maya senza mai chiedere nulla in cambio...forse perché lo vedi in continua lotta con sè stesso a causa di questo sentimento nuovo che non conosce... forse perché crede di essere pazzo ad essersi innamorato di una ragazza molto più giovane di lui ( anche se io, il problema non lo vedo )... e l'ho adorato anche qui! É un uomo maturo, disposto a rinunciare davvero a tutto per questo amore che gli ha aperto davvero un mondo che lui non sapeva esistesse. Persino il fatto che loro battibeccassero é simbolico... era l'unico modo per entrare in contatto, avere un rapporto, potersi in qualche modo avvicinare... Il loro primo incontro é avvenuto come speravo...non vedo l'ora che lui si riveli e visto che la Sensei non ci decide a regalarci questa gioia, sono grata che esistiate voi! Grazie per questa storia meravigliosa!

04/02/21, ore 17:36

Bellissima finale .....tutti i tasseĺli sono stati messi nel punto giusto.....finalmente i nostri protagonisti non devono nascondere il loro amore......bravissima Cecilia

23/07/16, ore 00:39

Anche questa bellissima storia è finita, il finale è all'altezza della bellezza di quanto sei riuscita a creare. Il senso di attesa per il verdetto sulla Dea Scarlatta è tangibile, anche se è chiaro che la signora ha visto quella luce che irradia Maya, la stessa che vi ha scorto Eisuke Hayami, giunto anche lui al gala per assistere al sicuro trionfo della sua nuova protetta.
Mi piace molto il vestito che hai scelto, l'azzurro è un colore che si addice a Maya e a questa serata che la vede afferrare tutti i suoi sogni più belli, anche quello che sembrava più irrealizzabile, perchè in netto contrasto con la sua passione per il teatro.
Kuronuma è mitico come blocca il giornalista e se lo porta via per evitare di disturbare la "trattativa" più importante. Maya soffre, perchè sa che nonostante tutto loro due sono distanti anni luce e il mondo dello spettacolo è duro e ricco di malignità. Masumi sa qual è il modo migliore per risolvere la situazione e le fa la proposta sotto un bellissimo cielo stellato, ma non contento decide di dare ai giornalisti qualcosa su cui scrivere invitando la sua fidanzata a ballare e baciandola di fronte a tutti. Romantica e commovente, ho adorato questa fanfiction dall'inizio alla fine.

21/09/15, ore 07:56

Una piacevole lettura da togliete il fiato dal primo all'ultimo capitolo. Mai scontata, suscitando, invece, nel lettore l'ansia di sapere come va a finire. Perfetto adattamento in stile Miuchi, da rendere quasi irritante (così come ha fatto la stessa Miuchi) i continui dubbi di Maya, nonostante quello che le è successo a Izu. Ci voleva che uno dei due protagonisti prendesse in mano la situazione: in questi capitoli è stato Masumi e, prevedo, così come ha previsto FiammaBlu, anche la Miuchi farà la stessa scelta.
Questa è la seconda storia che leggo di FiammaBlu, ma, nonostante personaggi e racconto siano gli stessi, non stanca leggere quello che scrive e, anzi, ha l'abilità di tenere il lettore col fiato in sospeso, sempre.

08/07/15, ore 23:22

una storia stupenda, sublime, meravigliosa!!!magari la vera storia finisse così!!! bravissima Fiammablu, complimenti veramente!!!ciao da amore75

16/03/15, ore 01:03

Ciao grazie mille. Temo che l'innominabile difficilmente ci farà la grazia di un finale... tanto meno di uno cotanto roseo.
Però visto che la speranza è l'ultima a morire, nell'attesa un breve seguito non hai pensato di farlo? Giusto qualche tempo dopo...ciao
Samy
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 11:33 pm)

14/10/14, ore 22:27

Wow. Wow davvero! Non riesco a capire se mi piaccia più questa o Filo Rosso (ho volutamente aspettato un giorno di sedimentazione, per scrivere questo commento): sono diverse per struttura e per scelte di 'sceneggiatura'. Sicuramente questa scorre benissimo fin dall'inizio, è scritta in un italiano che fa bene agli occhi e al cuore (come le altre tue ff che ho letto finora), le storie narrate sono accattivanti e plausibili. In parte - ma ovviamente questo è mero gusto personale, visto che coi tuoi begli input la mia mente inizia a volare anche verso altre lande - penserei a fondere le due storie, mescolando alcuni capitoli. Non riesco a decidermi se mi piace più l'Eisuke cattivo o redento. Shiori mi piacerebbe vederla smascherata una volta per tutte. E mi piace anche la Maya desnuda, se posso dirlo. Anche in questo caso, oneshot hot ma mai volgare, molto delicata, romantica e sognante. Grazie, davvero.

27/08/14, ore 01:43

Il capitolo è un po' troppo lungo, ma è bello: Maya ha realizzato tutti i suoi desideri, sia in teatro che nel privato, grazie anche all'aiuto inaspettato di Eisuke: mi è piaciuto il suo cambiamento in positivo!

26/08/14, ore 22:40

Non ho parole.solo bellissima stupenda un Masumi veramente bello se fossi vicina a me ti abbraccerei mi hai emozionato tantissimo.La tua visione di maya è spettacolare se potessi metterei 10 bandierine positive aspetto altre tue storie