Il mio destino è qui con te
di Ryta Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

La trovo una storia con una trama interessante ed originale, una "what if?" messa su un piano completamente plausibile.
Lo stile è scorrevole e si legge con piacere.
Per le persone a cui piace Harry Potter, e ne conosco molte, potrebbe essere una storia interessante, soprattutto percè fa vedere che, anche con l'inserimento di una nuova amicizia, il rapporto all'interno del "magnifico trio" non cambia.
E fa capire che le cose, anche se diventano diverse da com'erano in principio, e cambiano, non significa che debbano modificarsi in peggio.

07/03/11, ore 21:09

Ed eccomi anche qui, si, sono arrivata anche su questa tua storia, e fra poco mi butterò anche in "schegge" ;)
(Si, lo so, sono quasi peggio di Hermione, me lo ripetono spesso, non che mi dispiaccia eh!)
Allora, tornando alla storia..
Cerco di generalizzare un po' il tutto, se no viene una cosa troppo lunga.
Ginny, che è incavolata con Ryta per Harry, ma che poi la consola, è strana, in senso buono, mi ero sempre abituata a vederli insieme, quindi fa senso vederli come fratello e sorella.
Ah intanto ti devo dire che l'aggiunta di questo personaggio ha sconvolto la stora, si, ma è stata geniale e per di più l'hai introdotta davvero bene.
Poi, Herm e Ron sono fenomenali, soprattutto lui, pasticcione come al solito!
Il perdiodo del seme della discordia è stato il più difficile da leggere, poi quando anche Ryta ed Harry hanno litigato non ci ho visto più.
Per fortuna si è risolto tutto :)
Poi il fatto che Ryta riesca a piangere solo con o per Harry, questo legame talmente forte che li unisce.. è davvero stupendo, e l'hai descritto davvero bene, in tutto e per tutto da Cedric fino a Crious :)
E comunque la Skeeter è davvero un'arpia, le ha pure fregato il pezzo, dopo tutto quello che aveva fatto!
Aspeetta, è questo legame di amicizia con Draco? Mi piace assai! :)
Per il padre di Ryta mi è dispiaciuto un sacco, ma per fortuna le ha dato il consiglio giusto, anche se lei ci ha messo un po' per capirlo.
Cirous lo ammazzerei volentieri, e Ryta ha tutta la mia stima dopo quello che ha fatto.
Lucius Malfoy è un verme, e merita di marcire all'inferno insieme al suo amichetto Voldie.
La storia della camera segreta di Godric (un po' come la camera dei segreti per Salazar) è stata davvero un'idea originale, e anche molto buona, soprattutto per quello che vi trovano dentro (E alla fine si capì che non solo i Grifondoro vi potevano entrare, eh?)
Mmm la storia della profezia è strana, bella, non discuto, ma non è un po' ripetitiva? Non poteva essere una cosa.. non so.. più legata al loro amore, invece dell'ennesima profezia?
Hai fatto bene a scrivere qualcosa con le scene mancanti, perchè anche a me sono sorte alcune domande, a cui spero di trovare delle risposte in "schegge".
Sirius, che viene scagionato, e che finalmente può avere un bel rapporto con Harry, dopo che loro hanno trovato Codaliscia (McNeil.. Grr! A proposito, un'altra idea geniale che ti è venuta!), è bello, perchè finalmente ptoranno approfondire il loro rapporto.
Chi avrebbe mai detto che Ron si sarebbe messo a studiare e sarebbe finito a lavorare al Ministero? Non io di certo!
Jeen e David sono come Herry e Ryta, in tutto, speriamo solo che non debbano passare tutto quello che hanno passato quei due!
Parlando di loro due, la loro storia è tremenda, prima solo amici, poi lui viene rapito, si ritrovano, litigano, succede il finimondo, non si vedono per anni e anni, ma alla fine si vede che il loro amore era, ed è, talmente forte da resistere a qualsiasi cosa, e Ryta ne dubitava ancora! Ecco, parlando di questo, lei non è un po' ripetitiva? Sempre con i sensi di colpa..
Non mi uccidere ora, solo che ho avuto quest'impressione e hai detto che le critiche non ti sarebbero dispiaciute (Vede un fascio di luce verde e si nasconde sotto la scrivania, okay okay, fooorse non le apprezzavi così tanto, eh? NdLettriceImpaurita)
Come vedi, mi hai attaccato anche delle manie :)
I "Tornado" sono davvero identici a Fred (sigh) e George, ed Emily sembra davvero la nostra Herm in versione minuscola, solo che parla molto meno!
Ho notato i miglioramenti nel tuo modo di scrivere, e ti faccio i miei complimenti.
Oh lo sapevo che mi sarei dilungata, e non ho nemmeno scritto tutto quello che pensavo! Bah, direi che però alla fine basta così no? :)
Vado a leggere "schegge" allora :D
Comunque mi è piaciuta veramente tanto come storia, penso che se fosse un libro sarebbe il mio preferito e si, mi è piaciuta più dei libri di Harry Potter, ma sarà che ormai mi sono appassionata al tuo modo di scrivere :)
Okay, ora ti lascio davvero, mi raccomando, continua a scrivere, hai davvero talento!
Un bacio! Domi
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 09:32 pm)

15/05/09, ore 12:54

Complimenti per questa bellissima e fantastica storia,lo letta tutta! Ryta Holmes sei una grande scrittrice!Vai avanti cosi!

20/01/08, ore 16:55

è strano vedere la parola fine su questa storia.ormai mi ero abitauata a controllare abitualmente gli aggiornamenti a scoprire nuove avventure dei personaggi...mi mankerà, sigh sigh!!anche se oer due anni ci hai fatto soffrire io nn mi sn mai rassegnata e alla fine sei riuscita a finirla, bene per fortuna!ryta e harry sono finalmente felici e contenti!!!comunque quando mi mankerà verro a rileggermi qualche capitolo...sono troppo affezionata a questa storia, una delle prime che ho letto su qst sito!!un bacione grande e alla prossima storia rytuzza!!e ancora complimenti per questo capolavoro!:P

17/01/08, ore 12:41

Ma ciao Ryta.. Capitolo stupendo,come sempre.. Ma ormai la cosa non mi meraviglia tanto :).. è strano sentirti dire FINE.. Questa storia mi è rimasta dentro dall'inizio e adesso che è finita,non posso fare altro che sentirmi triste.. eh vabbè.. prima o poi doveva finire.. anche se ci sono voluti due anni.. hhihihi :P. Non mi stancherò mai di dire che sei una scrittrice bravissima e che sei riuscita a farmi sognare,da quando lessi per la prima volta il primo capitolo di questa fantastica ff!! Sei eccezionale^_^. E non vedo l'ora di scoprire queste sorpresine,hihihhi... Spero che arriveranno "presto" XD.. un bacione Ryta!! Ci si vede alla prossima ff :).

22/12/07, ore 10:55

Ryta,ti prego,non dirmi che sei sparita di nuovo,noooooo!!!! ti prego,manda l'epilogo,sniff,questa storia non può restare così!!!! Please,un bacio... Buon Natale ^^

Splendido. Sono senza parole. Sai, dopo 2 anni... uno fatica un po' a riprendersi!

01/11/07, ore 20:49

Io nn ci credo!!!!cioè...per due anni, dico due anni, ogni volta ke ho guardato "il mio destino è qui con te", ho letto 30 capitoli...e poi oggi, il miracolo: 31 capitoli, hai aggiornato!ottio, mi è troppo mancata sta storia!!sono troppo contenta ke hai aggiornato!ma ora basta, passiamo al capitolo!e quindi tutto è bene quel che finisce bene...harry e ryta di nuovo insieme!!dopo troppo episodi di attese, sguardi, incomprensioni, finalmente si sono ritrovati..e cirous ha fatto la fine che merita!!!ahahahaha, spero ke qualke topino se lo sia mangiato!e poi, finalmente abbiamo assistito alla confessione della dolce jane!finalmente, nn ci speravo più!!ottio, so troppo contenta, appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a legge!!e adesso, attendo l'epilogo, sperando di nn dover attendere altri 2 anni(skerzo)! anche se ti confesso una cosa: sono un pò dispiaciuta che questa storia finisca, e anche stare senza la curiosità di sapere come va a finire...sigh sigh sigh...vabbe ora vado, nn ti ammorbo più!un bacione hermy-che ha sempre creduto in qst storia e nn si è mai rassegnata a vederla incompleta-15

29/10/07, ore 18:31

Me non ci crede. [muore]. ----biiiiiiipppp.... tornerò tra un po' con una recensione più esauriente, per il momento devo resuscitare. ^______^

28/10/07, ore 01:06

Ciaooooooooo Rytaaaaaaaa!!!!!! Che bello finalmente sei tornata!!! yuppyyyyyyy!!! E con un finale bellissimo!!! Eh mia cara.. mi dispiace deluderti,ma anche io ho iniziato a leggere questa storia alcuni anni fa,direi nel...ehm.. 2005 se non mi sbaglio! Cmq,la leggevo clandestinamente,dal computer dell'ufficio di mia madre,visto che non avevo un pc decente per mettere internet! Ed ogni mese,speravo che tu aggiornassi la tua ff:) Assillando mia madre ogni giorno,affichè controllasse il seguito,e se non potevo andare da lei,mi facevo stampare il chap(spero che non ti dispiaccia!! Ma questo sta a significare quanto davvero tenevo alla tua ff!!). Poi nel 2007 ho avuto un bel pc, e ho continuato a seguire la storia,anzi.. a rileggerla! Lo sai,ti devo molto,perchè è grazie a te che mi sono appassionata alle ff,a questo sito,di cui non conoscevo l'esistenza,e alla fine,dopo due anni,decisi di iscrivermi e di pubblicare storie:). Aspettavo davvero con ansia questo finale,questa storia mi aveva davvero coinvolto molto,emozionato tantissimo,seguivo ogni chap con il fiato sospeso!! Davvero sei una bravissima scrittrice:). Mi scuso per non aver mai recensito,ma visto che non mi era possibile visitare il sito continuamente preferivo non farlo!!! Non smetterò mai di complimentarmi per le tue storie bellissime (anche il buio ha i tuoi occhi è stupenda,oltre a questa è la mia preferita!!!) e per il tuo fantastico modo di scrivere:). Complimenti davvero,hai proprio un grande talento^_^. Spero di leggere presto l'epilogo di questa ff. Sai sono un pò triste,in questi due anni avevo immaginato il seguito e il finale tante volte,e sono davvero contenta di come sia finita,anche se so che mi mancherà molto!!! Beh... non so cosa dirti +www, spero che pubblicherai altre storie del genere,anche se questa rimarrà sempre la mia preferita,perchè come ho già detto prima,è la prima ff che ho letto e ci sono davvero affezionata! Grazie per le emozioni che sei riuscita a regalarmi ;). 1 bacio^_^

19/10/07, ore 18:25

Ryyyytaaaaaaaaaaa,ti vorrei picchiareeeeee!!!!! Ma come mi puoi lasciare la storia cosììììì!!!!!!! Mi sono troppo emozionataaaaaa,non me la puoi lasciare così! Uffyyyyyyy, ti prego aggiona prestooo ncry,questa sarà la millesima volta che la rileggo,sniff sniff, spero che ascolterai la mia supplika! Grazie ^_^

Ciao Ryta...volevo dirti che questa storia è davero molto bella...mi è dispiaciuto però vedere che nn l'aggiorni da un pò...ti prego fallo...voglio leggere il seguito..cmq..complimenti davvero..mi piace molto come scrivi...un bacio...ciau

Paola

stupendissima!!!!!!!!!!! ti prego continualaaaa....please...!

Rieccomi, tornata dopo così tanto tempo per romperti nuovamente le scatole... So che dopo aver letto qst prime righe della mia nuova recensione starai già pensando di tagliarti le vene... ma io continuo a scriverti perchè volevo precisare una cosa. Nei miei commenti precedenti ho continuato a scrivere di quanto fosse perfetta e stupenda qst tua fanfictione, e bla bla bla, sprecandomi in complimenti. E penso dopo, rileggendomi, ho notato che sembravano proprio le parole di una leccaculo! Per questo scrivo ancora per spiegarmi meglio e mettere in chiaro quello che penso (ora sono un po' più matura e so esprimermi meglio, almeno credo e spero): quello che ho detto precedentemente sulla tua fan lo penso davvero, ma naturalmente anch'io, nel profondo, vi ho trovato qualche punto in cui non mi è piaciuta (e non sai quanto mi sono dovuta sforzare per fare una cosa simile!). All'inizio Ryta mi stava un pochino antipatica, m sembrava addirittura un intrusa nel trio (ben sapendo però che la tua storia si basava sull'aggiunta di un quarto personaggio...). Poi mi ci sono abituata: non mi sembrava di primo acchito una MarySue, o, almeno, non ne aveva le caratteristiche e quindi aveva smesso dii farmi innervosire. Certe volte, con quella sua mania di risolvere tutti gli enigmi di qui e di là, ho iniziato a considerarla una specie di usurpatrice del ruolo dell'intelligentona Herm. Ma ho proseguito nella lettura, perchè lo stile era comunque accattivante e con l'intricarsi delle vicende, io non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Molte volte ho biasimato Ryta, per le sue scelte, ma che comunque, se fossero state diverse, non l'avrebbero caratterizzata così bene. Ti ho mai detto che sicuramente una delle scene più dolci che tu abbia mai scritto è quella tra Ron ed Hermione sul treno alla fine del settimo anno? E' proprio così che me li immagino, piccioncini carucci... bene, ho finito, conclusa questa 'breve' apologia di Ryta Holmes, che, in definitiva, reputo un personaggio per strutturato e analizzato, caratterizzato alla perfezione e dalle mille sfaccettature, e per questo, UMANO. Alla fine non sono riuscita a farti delle critiche, ma reputo questa mia recensione molto più esauriente rispetto alle precedenti, ma forse ancora più intricata (si è capito che la sintassi non è il mio forte). Bacioni, Ryta, e in bocca al lupo per tutto.

hermy15 disperata

rytaaaaaa dove seiiiiiiiiiiii?????è passato quasi un anno e qst fic è troppo bella per essere lasciata incompleta!!ti prego aggiorna prestooo!!!!!!!!sigh sigh :<(((((

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]