Mele Avvelenate
di LeFleurDuMal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/08, ore 01:35

Ahahahahahahah io le leggo in anteprimaaaaaa! *C*
Ok, ho smesso. Tutti adoreranno Dimetrios, comunque, tesoro. A parte Milo che qui è una pasta alla crema, davvero, e come li descrivi tu i bambini non lo fa nessuno... Perché Dime è un figo, vabè. Yay per i comprimari coi coglioni!
Stateira. Tesoro, non fare così. ME LO RICORDO ANCHE IO. Gliele tagliava GALAN. Cioè, GALAN sa fare le MELE A CONIGLIETTO. Io mi sono innamorata di Galan per quello!!!

10/10/08, ore 00:21

Esigo di poter adottare Milo. Mini Milo. Perchè è una Puffola Pigmea in incognito, ma io ho fiuto per queste cose, sai? Mica mi frega a me, tzk!
Insomma, insomma, mi è venuta fame di mele, adesso. Grazie al cielo mi piacciono con la buccia, e credo che me ne starò lì a circondarne una metà con le mani prima di decidermi a mangiarla. Fra l'altro, sono l'unica che non ha resistito a ripensare all'episodio della Serie G, quando Milo si presenta da Aiolia e insieme mangiano le mele tagliate a coniglietto? Facendo una faccia allucinatissima che da sola vale lo smembramento e la scansione dell'intero volume? XDDD
Ok, ok, mi rispondo da sola.

09/10/08, ore 23:29

waaaa *O* mi piace sempre di più questa storia!davvero, Milo è così dolce e ingenuo X3 quei continui riferimenti alle mele, collegati con l'isola, con la mitologia, col bambino stesso li trovo stupendi!...tuttavia..se il tirolo è "Mele Avvelenate" credo che non sarà tutto rosa e fiori, ma confido in te!quindi ti posso assicurare che ti seguirò e mi onora sapere che questo ti faccia piacere. Anche il fatto che Milo si ricorderà sempre le mani grandi del suo maestro..non so perchè ma lo adoro; sembra proprio la visione semplice di un bambino (e un pò bambino secondo me Scorpio lo rimarrà sempre :D) continua presto, sei fantastica!

09/10/08, ore 23:09

-Milo è come due mani unite che si toccano-: molto, molto bella l' immagine ed il significato che evoca questa frase. Mele avvelenate mi sembra opera a metà tra la favola (come denuncia il titolo ma una favola nella favola se vogliamo è quella del serpente Ladone che Dimetrios racconta a Milo. Come la pittura anche la scrittura è capace di citare se stessa =), la favola e la dolce-amara rievocazione del passato. Proprio ben delineato il personaggio di Dimetrios: estremamente funzionale ai fini del racconto ma sempre "discreto", non impone prepotentemente la sua figura come a volte rischiano di fare i personaggi originali. Ho "mangiato" con gusto questa nuova "mela avvelenata" da assaggiare ^^

09/10/08, ore 20:37

Mi ci sto affezionando tantissimo! *_* A questa storia .Mi riesce a infondere una dolcezza infinita.La leggo col sorriso... ^__^ Ma cioè ve lo immaginate Milo piccolino! Cioè...*GhiriGhiri* Adoro tutti i particolari di questa storia,ma mi stupirei del contrario XD. Poi i nuovi personaggi, come Demetrios,sono davvero curatissimi e ben definiti che provi subito una grande affinità, come se fossero parte della storia originale.^^ E in fine anche i personaggi originali come Milo e Camus sembrano sempre più affascinanti...Insomma, Kurumada dovrebbe assumerti... ^O^

09/10/08, ore 00:19

Saint Seiya è uno dei miei eterni amori, Milo uno dei personaggi che adoro di più. Questa è una delle cose più belle che abbia mai letto, scorrevole, pulita e poetica nella sua semplicità: è come guardare il mondo di Milo - le sue rocce, il mare, le persone (sia Camus che il suo maestro) - sotto la luce più brillante, e vederne il lato più bello è inevitabile. Sei riuscita a dare un tono che sa quasi di favola a questa storia, di favola eppure di realtà: proprio il racconto di un uomo che non ha mai smesso completamente di essere un bambino--proprio come il Milo che ho adorato in questi anni. Complimenti. <3

29/09/08, ore 19:40

Sei meravigliosa... Davvero! le mie recensioni saranno ripetitive... ma ti adoro! Il Milo delle tue ff è uno spettacolo! *________* Brava infinitamente.

24/09/08, ore 02:18

hai cominciato a scrivere del piccolo Milo come fai di Crystal!! ma io ti adoro!! questa finalmente la comincio a leggere dell'inizio, mentre l'altra me la gusto un po' per volta e non sono ancora arrivata dove sei tu a scrivere. mi piace come hai reso l'atmosfera sembra tutto dorato e milo è carinissimo come nella fanfic di Hera...bello come hai reso il nome di Milo, come dell'isola. continua!!

21/09/08, ore 18:31

-Chi arriva per ultimo è un Saint di Bronzo-: ma poveri! XD Ora capisco la giustizia di cui si è fatta portatrice lady Isabel: risollevare un' intera casta di guerrieri dalla scarsa considerazione di cui godevano in tutta la Grecia :P Graziosa la trovata atta a spiegare l' "origine" del nome di Milo: credo che chiunque si sarebbe aspettato di veder legato tale nome al concetto di predestinazione e invece quel nome se lo è scelto lui! Già in una mia recensione riferita ad un' altra tua storia ho scritto che avrei voluto leggere qualcosa di tuo dedicato all' infanzia dei cavalieri: mi preparo dunque a gustarmi questa tua nuova storia ^^

21/09/08, ore 17:20

Oh, che Dio ti benedica! Stavo qui, già inconsolabile per la fine del trittico delle Cicale, a cercare qualcosa di leggibile ed ecco che mi imbatto nel tuo Milo, che poi è anche mio oramai. E in Camus, sotto gli ulivi. Mi hai rallegrato la giornata, sappilo. Non vedo l'ora di tutto quello che verrà dopo, perchè l'inizio è perfetto.

21/09/08, ore 16:56

Sembra anche a me l'inizio migliore.
Ma va beh, va beh, ormai mi vanto di conoscerti a sufficienza da sapere che devo prepararmi al peggio. Però, menzione d'onore all'immagine quieta di Milo adulto, che si tiene Camus sul petto e gli racconta di sè. Riesce a materializzare una sovrapposizione continua con il sè stesso bambino, al punto che, invece di essere un ologramma del passato, sembra piuttosto un futuro prossimo, un figlio, un nuovo piccolo Milo.

21/09/08, ore 11:53

splendida! trovo interessantissimo vagare nel passato dei Saints, ma non avevo mai pensato a quello di Milo *lacrimoni* quindi lascerò che tu lo racconti =) anche perchè poche persone lo potrebbero fare meglio! Mi piace Dimetrios, è esattamente l'idea migliore di maestro, mi piace la storia, raccontata a Camus, e anche il titolo: una bella trovata quella che il piccolo Milo abbia pensato che il suo nome fosse stato detto dai traghettatori! ma in effetti, visto che anche l'isola del suo addestramento si chiama così, va benissimo! sono curiosa tantissimo, ti prego aggiorna presto *-* ormai ti seguo. bacione!

21/09/08, ore 09:47

Che bella, mi piace davvero tanto questa storia! Continauala presto, ti prego!

21/09/08, ore 02:51

Questa la aspettavo davvero. La aspettavo perché so quanto intenso sia il rapporto che si è creato fra te e Milo, e quanto intenso sia quello che ti ha portato a creare Dimetrios (anche se continua a farmi imbizzarrire.)
E quello che sta uscendo lo dimostra perfettamente, è di una tenerezza struggente, e io non posso che rimanere sempre più estasiata da come tratteggi i bambini.
Gnaulare lo faccio già abbastanza in privato, qui ti dico solo che mi aspetto grandi cose, da questa fict.
Machellodicoaffare, non deludi mai. XD <3

21/09/08, ore 02:50