I quattro guardiani di Hogwarts
di FreddiePie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/15, ore 23:19

Finalmente Jack e Rapunzel si sono baciati! EURECA!
Aspettavo questo momento da quando ho iniziato la fanfiction!
Ha aggiornato dopo tanto, pensavo che l'avessi lasciata ma per fortuna eccoti qui con questo nuovo capitolo!!
Spero che il prossimo lo pubblicherai subito perché non vedo l'ora di leggerlo!
Bacioni, Matilde :*

03/08/15, ore 16:25

Aspetta.. PITCH è UN MAGONO?!??!?! COSA?! :O
Bene MariKa, riprenditi e recensisci questo nuovo capitolo!
Allora, capitolo decisamente introspettivo e coinvolgente. Mi sembrava di camminare con Jack per i corridoi!
Poi mi è piaciuta la parte del libro, dove si capisce da dove derivi il potere di Jack e di Punzie.
E poi il bacio.
Ah.
Muoio.
Addio :')
Aspetto il prossimo capitolo impaziente, alla prossima!

02/08/15, ore 15:05

Ho ancora l'adrenalina addosso, incredibile! Ho appena finito di leggere il capitolo e cavoli se mi è piaciuto da morire. *^*
La narrazione era così ben fatta che mi sono letteralmente fatta coinvolgere nel racconto. Stai facendo progressi di volta in volta, sai?
La storia, poi, è sempre più intrigante! Jack che libera prima quel carcerato sconosciuto (e non so perché ma quel tipo non mi piace per niente. Secondo me Jack non doveva aprirgli la cella, anche se in effetti faceva un po' pena :/) e poi Elsa! E, a proposito, eccola finalmente! ** Mi è piaciuta questa prima comparsa di lei; adesso però si sono divisi e chissà come sarà andata per lei la fuga...
Quella di Jack, seppur con qualche difficoltà, alla fine grazie a Nord è andata bene, meno male. E quel bacio con Punzie?? ** Così inaspettato per la biondina che è indietreggiata e poi corsa via. T^T Povero Jack, ci sarà rimasto male.
Un capitolo stupendo, alla prossima~

Ps: Mor'du che ha una cotta per Gothel? Oddio, ma sei un genio! *-*

02/08/15, ore 15:01

Siiiiiiii!!!! Finalmente,dopo tanto tempo rileggo felice questa fanfiction!!! Sono così felice,non pensavo che il mio umile e piccolo parere pitesse fare così tanto!
Il capitolo é davvero ben scritto,mi stupisce molto il modo in cui riesci a intrecciare le storie,il modo particolareggiato in cui scrivi!
Aaaah! Quanto mi mancava!!
Naturalmente non ti chiedo di continuare a scrivere se non vuoi e se non é per te un piacere, soprattutto se lo fai esclusivamente per la mia richiesta. Come ti ho detto,anche se amo questa storia,non voglio assillarti e la scrittura deve essere uno svago per te,Icananas!
Torno comunque a ringraziarti per avermi accontentato,mi hai reso molto felice❤❤😘💋

Perche non scrivi piu?:(
E bellissima,mi ha molto presa come lettura,ed e scritta anche bene! Vorrei tanto sapere coma va a finire! Se leggi la mia recensione sappi che penso che sei davvero brava! Ti prego torna scriverla<3 <3

E così ci risiamo! Molto bene, avevo temuto che non volessi più continuare la serie!

Ho aspettato così tanto che non mi sembra vero. Entro su efp dopo anni e mi trovo il capitolo nuovo…. yeee!

è stato un capitolo avvincente e pieno di colpi di scena.
i personaggi sono strutturati molto bene e l'intreccio narrativo si infittisce sempre di più.

Spero che aggiornerai presto! ciaoo

E finalmente hai aggiornato!
In primis vorrei dirti che in qusto capitolo si shippano che è una bellezza Hiccup e Merida!! Veramente, mi piace come li hai organizzati <3
Invece ancora non trovo shipposi Jack e Rapunzel, lei la sto iniziando a stimare con Eugene! ahah (cos'ho di sbagliato?)
E poi cos'è successo al povero Garret?? D: nuooo Sdentato tanto tornerà (?) ma lui... perchè ho la sensazione che sia morto??
Ultima cosa... ma l'osso dell'inizio è per caso di Sdenty?

Un capitolo pazzesco!
Jack che colpisce Hiccup al petto a causa dei suoi poteri indomabili (perché è stato a causa loro, giusto? Mi si strugge il cuore a pensare diversamente) mi ha fatto ricordare troppo Elsa. Insieme al fatto di essere stato definito un mostro dai suoi amici per ciò che ha fatto.
Questo Jack mi piace un casino come l'hai reso: è un po' più distaccato del solito, dice sempre di non essere loro amico, quando poi lui stesso sa che non è così.
A proposito di Elsa, credi che ci sarà anche lei nella storia oppure preferisci non inserirla? Sono davvero curiosa di saperlo anche perché mi piace molto come personaggio. In ogni caso sta a te decidere. Qualunque scelta farai andrà benissimo, ne sono certa! ;)
Parlando poi di Hiccup... povero mi si è spezzato il cuore quando era impanicato per Sdentato! Come se non bastasse poi c'é stato quell'incidente di Jack ed è dovuto andare in infermeria da Mama Odie (personaggio fantastico) per farsi medicare. Meno male che non ha colpito il cuore!
Devo ammettere che la parte che ho amato di più è stata quando Merida si preoccupa per il castano e intreccia la mano alla sua proprio come avevano fatto nello sgabuzzino. *^* Dei, sono stupendi quei due~!!
Come al solito poi però Astrid entra in scena tutta preoccupata e (trallalero-trallalà) fa lo stesso gesto che la rossa aveva fatto prima, ovvero prendendo la mano di Hiccup, stringendola forte.
Tra l'altro ha avuto pure chiesto a Mer se l'avrebbe aiutata con Hic! Che situazione!
Che dire più? Oh, i capelli lunghi di Punzie causati da un incantesimo di Jack è stata una genialata! Beh, ha iniziato lei a farglieli bianchi... Ma comunque bisogna dire che se l'è cercata l'albino. u.u* Lei lo vuole solo aiutare, capperini!
Hanno fatto una bella litigata. Per fortuna che poi Punzie è andata a parlargli. Erano così carini! E lui alla fine ha pure ammesso che sono amici! *~*
Ma aspetta! Ora Jack vuole perfino riscattarsi andando a cercare Sdentato?! Oddio, si farà ammazzare! Da solo non può fare nulla, specie se c'é di mezzo Drago o Pitch!
Cavoli mi sa che ho scritto un papiro, scusami!
Non vedo l'ora che tu aggiorni~

Ps: ho riletto il quarto capitolo e noto con piacere che l'hai migliorato molto! *^* Complimenti~!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 08:27 pm)

FINALMENTE! Aspetto questo nuovo capitolo da mesi!!

Ho visto che per un periodo è stata revisionata la ff e infatti si nota molto che il tuo stile è cambiato. IN MEGLIO!

Questo capitolo è stato tantissimo incasinato di eventi e problemi ma sono decisamente soddisfatta!! *^* n'è valsa la pena aspettare.

Adoro Merida e Hiccup insieme. Veramente LI AMO!

Per la coppia Jack e Punzie invece ho adorato la scena dove hanno duellato. "MI. HA. ALLUNGATO. I. CAPELLI!" ahahahhahahahha :')

I cattivi invece stanno diventando sempre più cattivi e questo mi piace. Arrivare ad uccidere Biancaneve? Cattiva Gothel!

05/01/15, ore 19:20

jhxvcxzkbdfubcjn Oddio io amo questa FF , spero tu scriva altre pergamene ; ora che sono cresciuti e compaiono scene ..... è proprio jbiabbi non so come esprimermi , scrivi benissimo e questa idea di Jack che non riesce a controllare il proprio potere" compra" cose di dubbia legalita da Punzie,si ubriaca ecc.... io lo amo e la merriccup scritta semplicemente fantasticamente ,non so veramente come esprimere tutto il mio entusiasmo se non con le parole da fangirl più conosciute a questo mondo : kjbdcuhbcjgdfibkgkbdug SPERO TU AGGIORNI PRESTO , e anche se io non sono molte persone spero di averti alzato l'autostima di almeno un "grado" :D

04/01/15, ore 19:45

Ommmmmmm *^* ma Jack e Rapu sono tenerissimi insieme! Lui è un pasticcione e lei lo rimette in riga.
Mi è piaciuta molto la scena di Jack ubriaco era piane di parti ben fatte e quando si è ritrovato nel letto di Rapunzel non ho potuto non sorridere come una deficente aahahah
Flynn io ce lo vedo cattivo ma non so perchè e secondo me la donna incappucciata e proprio Gothel... boh.
Per non parlare di Merry e Hiccup! Non vedo l ora di sapere cos'è succesos a loro e a sdentato!
Alla prossima

01/01/15, ore 09:04

Premetto che è solo da oggi che ho letto la tua storia e mi sono già domandata: ma perché diamine non l'ho fatto prima?! D:
Mi sta piacendo molto la tua storia.
Afro il fatto che tu ti metta a descrivere le scene con tutti i particolari, vorrei riuscirci anch'io! ^^
Vogliamo parlare di Jack ubriaco? Da sganasciarsi dal ridere. Mi sono immaginata tutta la scena e non smettevo più di ridere!
Oppure Hiccup che rimane rinchiuso con Merida? Li shippo troppo 'sti due!
Ma poi, che diamine è successo da Garret? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto e alla prossima!

29/12/14, ore 11:21

Oh, hai accennato di Meg *^* ed è nei Serpeverde! Cavoli se è da lei!
Ma analizziamo bene tutto il capitolo. Dunque l'ho trovato un tantino veloce, ma a parte questo, l'idea che hai avuto è stata carina e divertente! Cioè, vogliamo parlare di Jack ubriaco? È proprio incredibile quel ragazzo! xD Povera Punzie, le tocca armarsi di tanta pazienza!
E vabbè poi Mer che dice all'albino che ha foto compromettenti di lui che balla nudo e ubriaco? xD Fantastica. Come se ci fosse stata per davvero e non sia rimasta rinchiusa nello sgabuzzino con Hic tutto il tempo... >w>
A proposito di questo lo vedremo più in chiaro nel prossimo capitolo? *-* Non vedo l'ora! Specie se si scoprirà che fine ha fatto il mio Sdentato! T^T Quando Hic non l'ha trovato, mi sono detta: "no, okay, è impossibile. Dov'è Toothless? DOV'È?" e sono scoppiata a piangere....no, vabbè, non esageriamo xD però sono rimasta di stucco. u.u
Devo assolutamente sapere come continua! *^*

26/12/14, ore 19:33

Va bene, ho deciso che adesso recupero tutto il tempo perso e ti recensisco i capitoli che mi sono dimenticata di recensirti :3

Allur, come prima cosa è stato bello conoscere un po' meglio la storia di come si sono conosciuti Flynn e Rapunzel. E' molto simile al film (e anche molte frasi le hai mantenute. Carina come idea) e questa cosa mi è piaciuta. Prendere le storie disney e adattale al mondo magico di Harry Potter. Good

Mi è piaciuta la frase di Porter:  "Ricordate: la magia si trova in ogni cosa; bisogna solo avere la capacità di osservare." E' un po' un concetto filosofico, no? Ogni cosa è magica... un libro con i suoi racconti, una lampadina che illumina una stanza o addirittura una boccia con la neve. Bisogna solo riuscire a notare la magia in ogni cosa. Wow

Jack è stato un po' un cattivone a comportarsi in quel modo ma riconosco che forse l'avrebbe fatto veramente. Lui è un tenerone, buono come il pane ma si perde spesso in sciocchezze come quella... per fortuna ha chiesto scusa.

Adesso passò ad un altro capitolo che ancpra non ho recensito! (scusa ancora se ci ho messo tanto!)

(Recensione modificata il 26/12/2014 - 07:34 pm)

26/12/14, ore 19:22

(recensisco qesto perchè gli altri capitoli mi sono dimenticata di recensirli)

Allora, la filastrocca mi è piaciuta proprio tanto! Sopratutto la parte:
"e tu solo puoi anche aiutare
basta che dal buio tu non ti fai abbagliare."
Trovo che sia bello usare il buio come qualcosa che ti può abbagliare (inteso come ingannare)

Per il resto tutto bello ed emozionante!
Anche la parte dov'è entrato in scena Flynn. Ho pensato "E mo questo chi sarà?"

Comunque aspetto il prossimo aggiornamento. Su facebook hai detto che lo caricherai in giornata o domani. NON VEDO L'ORA!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]