Guilty - Ammissione di colpa
di Pseudomonas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/02/15, ore 23:19

Vedendo che hai recentemente pubblicato in altri fandom, deduco che tu non sia sparita dal sito.. E mi sorge spontanea una domanda (ridicola, molto probabilmente, ma tentar non nuoce ahahah): continuerai questa storia? Ho letto i primi capitoli tutti d'un fiato, ed è molto intrigante.. Soprattutto mi piacerebbe sapere perché Ron ed Hermione fanno così, eccetera.. Beh, complimenti per la storia in generale, anche se non la continuerai:)

17/08/11, ore 03:12

Perché hai smesso di aggiornare??? Mi piacciono molto i personaggi E sono molto curiosa di sapere di più su tutti i misteri che ci sono..

24/01/11, ore 18:10

Solo poche parole: continua a scriverla,ti prego!:D

24/10/10, ore 13:34

questa storia è stupenda? Ma è incompleta?? Non scriverai più?? No fammi sapere perchè sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire.. Baci

25/07/10, ore 23:12

ma... e il finale??? la malattia di judy? lo strano comportamento dei weasley?? e io preannunciato fidanzamento tra scorpius e rose??? pensavo davvero che al termine della sfida di scherma ci fosse un bel bacio appassionato.. <3 la solita ed inguaribile romantica!!! cmq io penso che il compito del genitore sia preservare sempre la serenità del figlio, e sicuramente così facendo i weasley avranno senza dubbio salvato la vita della figlia, ma ne hanno irrimediabilmente rovinato l'anima, perdendola per sempre..mi piace questa storia, mi piace tantissimo come è scritta!!! si mi piace!!!! :D

25/07/10, ore 22:52

di certo un simile atteggiamento da parte di ron, così schietto ealla mano nei primi sette libri, e qui così interessato alle apparenze, non me lo sarei mai aspettato... a dire il vero, stona un pò con il carattere con cui siamo più abituati a conoscerlo; questo atteggiamento è imputabile maggiormenta ad un lucius malfoy.. ma d'altronde la storia è tua e questa originalità ci sta tutta!! ma è questa apatia di hermione che non riesco davvero a spiegarmi... sicuramente ci sarà una risposta nell'ultimo capitolo.. io penso che il compito di un genitore sia quello di proteggere il proprio figlio, di seguirlo e accondiscendere alle sue scelte, purchè queste non abbiano conseguenze mortali.. il genitore è il primo punto di riferimento di un ragazzo, e mi meraviglio che rose non abbia ancora incendiato la scuola o tentato di riaprire la camera dei segreti, vista la disattenzione e il mancato affetto dei genitori!! e sulla malattia di judith.. io avrei scommesso fosse epilessia!!! :D

25/07/10, ore 22:24

in realtà penso che anche i serpeverde debbano mantenere una reputazione.. quella di persone crudeli, insensibili, maligne e quanto altro si può dire su di loro.. tutti in realtà devono mantenere una reputazione e il vantaggio dell'essere serpeverdi sta solo nel fatto, secondo me, di poter assecondare le proprie inclinazione e i propri stati d'animo più negativi senza rischiare di essere giudicati ancora più negativamente di quanto non lo siano già.. perchè, in effetti, l'essere serpeverde, per me, significa anche dare sfogo ai propri istinti senza stupire gli altri.. deve essere molto soddisfacente essere un serpeverde da questo punto di vista..!

25/07/10, ore 22:09

c'è qualcosa di davvero eccitante nell'andare contro le regole..nello schierarsi, non dalla parte giusta, ma dalla parte che più ci aggrada.. ma la cosa davvero entusiasmante è cogliere il brivido del pericolo e il senso dell'insoddisfazione in bocca ( mi riferisco alle tue riflessioni sull'amore romantico).. questa storia mi intriga veramente tanto!

25/07/10, ore 21:40

secondo me c'è qualcosa di molto personale in questo secondo capitolo..la descrizione così minuziosa dei sentimenti di ribellione, il senso anche di orppressione, e la tresta sentimentale sono descritte davvero con maestria...però mi piacerebbe saperne di più circa l'ispirazione per la descrizione della tresca...ahahah!!!! :P

25/07/10, ore 21:34

mi piace tayla, mi piace tantissimo!!! mi ero preparata commenti spietati sotto tuo suggerimento, ma ora non ne ricordo neanche uno..è davvero fantastico questo primo capitolo..l'analisi psicologica di rose... mi piace anche che sia una serpeverde e in qualche modo rinneghi le sue origini...è davvero originale e la sfrontatezza di rose è davvero fantastica!!! :D

22/06/10, ore 19:09

Ciao Tayla, ho appena finito di leggere i capitoli pubblicati della tua storia... noto con tristezza che è più di un anno che non aggiorni, però tornerò di tanto in tanto a vedere se pubblicherai il seguito. Ti dico subito cosa penso della storia: mi ha colpito moltissimo il primo capitolo (fondamentale per me :P ), scritto benissimo, scorrevole, ottimo italiano. Sono andata avanti perchè la tua Rose è molto particolare; io sinceramente non mi sono mai soffermata più di tanto a ragionare sulla nuova generazione, perciò sono aperta a qualsiasi punto di vista. Nei capitoli centrali sono rimasta un pò sconcertata dalle descrizioni di Ron ed Hermione, che personalmente li adoro così come zia Row ce li ha descritti :P ma ho deciso di fidarmi di ciò che dicevi e quindi ho proseguito nella speranza di saperne di più. Difatti in questo ultimo capitolo hai fatto intendere che c'è effettivamente qualcosa sotto, percui sono molto curiosa di conoscere il seguito (e di sapere qualcosa di più su Judy). Ho adorato questa frase "Fecero l’amore così, tutta la notte, lui cercando di colmare la tristezza di lei, e lei chiedendosi se l’affetto smisurato per un figlio avrebbe davvero potuto alleviare la sua colpevolezza per non aver mai amato abbastanza anche l’altra" in questo capitolo in particolare, come tutte le autocitazioni ad inizio capitolo, davvero carine. Scrivi molto bene, i miei complimenti :) spero di avere un seguito! A presto

03/12/09, ore 23:02

Finalmente sono riuscita a leggere le tue storie; ho scelto di recensire questa perché, come avrai capito, è più affine ai miei gusti; per quanto infatti il tuo stile sia corretto e scorrevole in entrambe, nell'altra c'è una vena violenta che faccio fatica a digerire, non perché mi scandalizzi ma perché come sai vedo sempre Hermione come una che davanti al tentativo di umiliarla castrerebbe un uomo.
Allora, innanzitutto complimenti per il bagaglio lessicale e la scelta sintattica: frasi ben congegnate, fluide, dialoghi articolati e spontanei, scene sempre vive e ritmate al punto giusto, personaggi non stereotipati (questa Rose è davvero affascinante) e misteriosi. Il paring è il mio secondo preferito, ma purtroppo viene generalmente riproposto tale e quale ad una Dramione, mentre Rose e Scorpius vanno trattati in modo indipendente, come tu sai fare, proprio perché sono diversi loro ed è diverso il tempo in cui vivono. E tu lo fai, li gestisci senza cadere nel banale, li metti a confronto facendoci subodorare un certo interesse ma lasciandolo in sospeso (ho un po' detestato l'ammissione che lui sia stato con un'altra, ma d'altronde è un uomo libero, non ci posso fare nulla...). Leggendo questa storia mi sono resa conto che non era affatto la prima volta che la leggevo, ma che non l'avevo recensita perché sono piuttosto attenta alla velocità di aggiornamento: ho sempre paura di affezionarmi troppo ad una narrazione che poi resti incompiuta, e di morire di curiosità. Ora però che ti conosco un po', mi pare di capire che questa storia non sia sospesa, ma in fase di elaborazione, quindi attendo con trepidazione di sfamare la mia curiosità.

25/08/09, ore 16:30

I miei più sinceri complimenti! La tua è l'unica versione di Rose Weasley che io sopporti. Adoro il suo carattere come lo descrivi tu, e ancora di più il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

24/08/09, ore 17:37

Tanti, tantissimi complimenti! Sei bravissima, adoro il tuo modo di scrivere... sei il mio idolo! Ho iniziato a seguire la storia su manga.it, poi non l'ho più trovata e mi è dispiaciuto un sacco! Finalmente rieccoti! continua così!

20/05/09, ore 16:08

Le fanfic sulla nuova generazione in genere non mi piacciono molto ma questa è davvero carina e originale, mi piace molto come hai reso i personaggi e il modo in cui hai descritto la complicità fra rose e scorpius è davvero fantastico, continua!! Geneve

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]