This Heart Desease Called Love
di chelestine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/14, ore 13:31

Ciao per la prima volta :) Devo davvero fare "mea culpa" per quanto ci ho messo per decidere a lasciarti una recensione, davvero troppo. Basta pensare a quanto stavo aspettando impaziente l'aggiornamento e quanto mi sono illuminata appena è comparso nella sezione, per capire quanto sto letteralmente adorando questa tua storia. Quindi il minimo che ti dovessi, per ogni quarto d'ora di felicità che mi stai regalando con ogni capitolo, è una misera recensione. Dunque, ultimamente la mia ossessione sono le scimmie e quindi sono sempre alla ricerca di storie interessanti da leggere e, sfortunatamente, sono davvero poche, in questa sezione, quelle degne di nota. La tua è semplicemente una delle mie preferite in assoluto. Partendo dall'aspetto puramente tecnico, leggendo, non avverto mai nessuna superficialità, la scrittura ogni volta è impeccabile, ogni frase è costruita con sapienza e mai che mi fosse capitato di leggere qualche e(o)rrore grammaticale o altro. Per quanto rigurda le ambientazioni, mi hai conquistata già al primo capitolo. Ho visto innumerevoli interviste e non si può evitare, certe volte, di provare empatia per quei poveri giornalisti costretti a fare domande per cui riceveranno a stento una sillaba come risposta; quindi seguire i pensieri di uno di loro, in quelle circostanze e lo sviluppo di un'ipotetica, quanto molto plausibile, intervista, è stato un piacere e un divertimento.
Ho amato ovviamente anche il secondo capitolo, e sebbene l'ambientazione della festa può sembrare vista e rivista centinaia di volte, hai saputo renderla davvero originale. Lo si deve soprattutto alla protagonista, non la solita banalissima femme fatale (ne approfitto per dire che la battuta finale di Andy su Alex con consecuitvo "Ma che cazzo ho detto. Non aveva il minimo senso". mi ha fatto letteralmente morire dal ridere) con lo spessore di un capello che però conquista tutti da subito, ma una sorta di outsider che è un piacere da leggerne i pensieri e segurine le azioni; lo si deve anche ovviamente ai personaggi "di contorno", tutti davvero ben caratterizzati (kudos a Jerry xD Adoro ogni signola battuta con cui bistratta Andy). Per quanto riguarda Alex, se nel primo capitolo si identifica con il solito ruolo da rockstar dura e pura che si è cucito addosso e a cui siamo abituati, nei capitoli successivi, soprattutto nel terzo, acquisice mille sfaccettature, interessanti ed originali, che lo rendono, oltre che stimolante come personaggio, (prendo in prestito un tuo termine perchè non trovo nulla di più adatto) davvero intenso. Mai un'azione fuori posto, mai una frase scontata, sono già innamorata della sua cartterizzazione e non vedo l'ora di poter leggerne altre sfumature.
Infine, non da meno, devo segnalarti quanto mi faccia piacere leggere tutte le citazioni musicali, che per lo più rispecchiano i miei gusti personali, o in altri casi, che mi aiutano a scoprire nuovi pezzi da ascoltare.
Beh, spero di non averti annoiato con questa, forse troppo lunga, recensione. Ci tenevo a lasciarti un parere degno della tua storia, davvero perfetta in tutto. Ovviamente si è capito che aspetterò con trepidazione il prossimo aggiornamento e tutti i successivi. Quindi, spero a presto :)

17/09/14, ore 01:01

oh, ti prego, si, devi continuare. Andromeda mi sembra meravigliosa, una ragazza 'normale' e Alex lo stai caratterizzando molto bene, secondo il mio modesto parere. 'Intenso' penso sia l'aggettivo adatto per descriverlo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto.

16/09/14, ore 22:55

Quando stasera ho visto l'aggiornamento, mi sono sfregata le mani perché non vedevo l'ora. E il capitolo è stato superiore ad ogni aspettativa! Scrivi benissimo, adoro la caratterizzazione dei personaggi (finalmente una protagonista femminile che mi piace davvero. Non è una stronza e ha una bella personalità. Non parliamo poi di Alex che, detto tra noi, è come ogni donna vorrebbe che fosse e, probabilmente, molto meglio del Turner reale), belle le situazioni e, soprattutto, dialoghi brillanti e vivaci. Miglior FF letta finora e di gran lunga scritta meglio di tanti romanzi di sedicenti scrittori sugli scaffali delle librerie.
In sintesi, mi sono divertita, ho apprezzato e aspetto, trepidante ;-), il seguito. Grazie!

10/09/14, ore 00:35

Ciao di nuovo!
Questo capitolo mi ha tenuto stampato il sorriso in faccia per tutto il tempo! Anche quando avevo perso per un po' il filo del discorso, a causa della mia scarsa conoscenza della musica dei Kasabian.
Ho apprezzato molto Miles e Mr. Rockabilly (geniale!) nel suo essere così lui, se mi è permesso dirlo.
Mentre mi dilungherò di più su Andy quando cucineranno frittelle (?).

Adoro i dialoghi ma anche il resto non mi dispiace affatto, quindi volevo chiederti, per curiosità, il motivo per cui li preferisci in grassetto.

09/09/14, ore 22:10

Ciao, la storia mi sta piacendo moltissimo, soprattutto questo capitolo. E' scritta bene, è scorrevole e i dialoghi sono frizzanti. E' intrigante! Spero di leggere presto il seguito. Brava!

07/09/14, ore 23:34

É davvero bella come storia, spero di leggere al più presto il seguito!
Comunque Switchblade smile non é da sottovalutare! Ahah

03/09/14, ore 21:41

Sono molto curiosa, molto molto.
Andy mi piace, è umana, è facile immedesimarsi in lei.
Alex e Matt sono quello che appaiono nelle interviste, quindi direi che ci siamo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

03/09/14, ore 16:25

Ehi, ciao!
Ho aperto la pagina della storia attirata dalla posia di Clarke, solo dopo mi è venuto il dubbio sull'autrice ed eccoti lì! Solitamente sono una lettrice timida che se ne sta zitta zitta fino alla fine ma, visto che tu hai speso del tempo per recensire la mia storia, allora io volevo fare lo stesso.
Comunque, a parte questo, sono piacevolmente sorpresa dal modo di scrivere! Giusto, scorrevole, dai vocaboli perfetti e dalle immagini chiare che suscitano.
Essendo solo il primo assaggio della storia non sono riuscita ad inquadrare bene il personaggio di Andy ma posso dirti che, di certo, non mi sta antipatica e sento che può riservare piacevoli prospettive.
Sugli Arctic Monkeys non mi sento ancora di dire niente, per via della loro comparsa formale e breve. Però questo inizio mi ha messo curiosità, spero di non dover aspettare troppo!

Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]