This Heart Desease Called Love
di chelestine

17/12/14, ore 15:33

Ti lascio un'altra recensione, perché non posso trattenermi dal non farlo.
Sono in un totale e completo turbinio di emozioni, di sensazioni e occhi lucidi, di perfezione di questo capitolo.
Non cambierei una virgola, ma soprattutto non cambierei una sola sfumatura di significato e di espressione.
Un Alex Turner magistrale, uno dei meglio descritti di cui io abbia letto.
Miles Kane... Uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, che tu rendi reale. In carne ed ossa, qua davanti a me, con le sue gambe chilometriche e la sua parlata irresistibile.
Andy e Marg, frutto della tua creazione e immaginazione, due donne che sei capace di rendere vere tanto quanto i due personaggi sopracitati, che esistono davvero nella realtà.
Cosa posso dire, se non rinnovarti i miei complimenti per questa perla meravigliosa?

Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

17/12/14, ore 15:17

Non so perché non ho iniziato prima a leggere la tua fanfiction. O meglio, la tua storia. Perché si tratta di una storia, non di una "semplice" fanfiction.
Non lo so, dicevo.
Forse perché sono distratta, perché non ho tempo o perché mi manca la curiosità di andare a cercare un capitolo, leggerlo e rimanere incollata con gli occhi alle parole, come è successo con te.
Perché sono arrivata al termine di questo primo capitolo totalmente coinvolta, sentendomi parte della scena e del mondo che hai creato con degli abilissimi tratti.
E' un po' come se fossi rannicchiata in un angolino della caffetteria ad assistere a tutto ciò che hai narrato.
Ed è così, sei capace di rendere vivo, vero, un mondo. Una serie di sfumature, di stati d'animo, di impressioni e riflessioni che fluiscono senza mai essere forzati, attirando l'attenzione, incollandola a sé.

I miei più sinceri complimenti, questa è in assoluto una delle mie storie preferite già solo da quest'inizio che promette molto di buono.
Scusami, per non averti scoperta prima.

Un forte abbraccio,
Part of the Masterplan.

09/12/14, ore 17:43

Beh dopo un po' di latitanza da EFP (ma seriamente, quanto a lungo può davvero durare se hai una dipendenza??! :D) finalmente trovo il tempo per gustarmi altri due capitoli. E che capitoli! Iniziamo con i complimenti? Davvero non so più che parole usare, ho esaurito tutti i modi per dirti sempre la stessa cosa: la tua storia spacca, l'adoro, la leggo che è un piacere fisico, e seriamente, potresti pubblicare capitoli per 10 anni e sarei sempre qui! La paura in genere che ho con una fanfiction di cui mi innamoro e che poi leggendo il seguito non lo trovo più all'altezza e non riesco più ad avvertire quella magia dei primi capitoli... ma chiaramente con te non è per nulla quello il caso (e ho anche la sensazione che non lo sarà nemmeno in futuro ;) ). Insomma leggerti ormai è una garanzia di puro divertimento ed emozioni. il tuo punto forte, oltre chiaramente ai protagonisti, su cui ormai mi sono espressa abbastanza - ma davvero, vogliamo parlare di quanto è adorabile Alex alle prese con gli sms,nel penultimo capitolo, così insicuro?? "Aaaaww" è tutto quello che ho da dire :D - sono i personaggi secondari. Davvero, per quanto mi riguarda, la qualità di una storia dipende anche dalla cornice, e i tuoi personaggi "di sfondo" sono sempre interessanti, hai l'abilità di saperli delineare e ben caratterizzare anche con poche semplici battute.
Nel penultimo capitolo, la scena del bacio è stata perfetta. L'hai descritta così bene che per poco non sembrava ci fossi io lì in macchina con Alex ( seee ti piacerebbe xD). Semplicemente emozionante.
Nel capitolo successivo, comprendo benissimo la difficoltà nel dover descrivere certe scene, sapendo che comunque sono sempre quelle molto attese dai lettori, non mentiamo! Vabe,come al solito, hai saputo destreggiarti benissimo, niente "troppo troppo". Tutto il giusto! Mi ha colpita molto l'inusuale vena giocosa, soprattutto perchè l'ho trovata una scelta azzeccata e per nulla stonata, molto in linea con la caratterizzazione dei due proragonisti e della loro romance.
Ora, la scena finale. Che dire...ti ho quasi odiata perchè mi ha causato letteralmente un brivido lungo la schiena. L'ho trovata molto potente come scena, non so...quel "parliamone adesso" e tutti i suoi pensieri sono stati un colpo. Vabè scherzavo nel dire che ti ho quasi odiata, in realtà ti adoro! E non vedo l'ora di leggere il seguito, come al solito. Grazie e a presto :)

02/12/14, ore 21:41

Carissima,
cito (e quoto) Misummerdream e dico anch'io: che bomba di capitolo! Sei stata bravissima a rendere tutto "giusto", non ho percepito mai una nota stonata (cosa che mi capita spesso e volentieri leggendo le scene lemon), perché tutto è equilibrato perfettamente. Alex e Andy...che ti devo dire! Il nostro Al avrebbe davvero bisogno di una ragazza così! È in gamba, simpatica (difficilissimo trovare una protagonista femminile davvero simpatica), è insomma una brava ragazza, che però sa il fatto suo, non è di certo un pulcino indifeso. Questi protagonisti, a vedere soltanto  i dialoghi in grassetto, non parlano molto, ma dicono così tanto! Sono profondi, ma non sono mai pesanti, l'atmosfera è leggera (già detto, lo so, ma adoro!) È tutto intenso, denso, le descrizioni fanno sembrare il lettore nella stanza.
Per quanto riguarda le similitudini, Alex credo che sia sia stato costruito da entrambe anche e soprattutto sulla base delle interviste o delle sessioni acustiche che si trovano in rete, che io guardo e riguardo restando affascinata e divertita. Per le situazioni, leggendo mi è venuto un colpo, perché c'è uno spunto molto simile nel capitolo che sto scrivendo in questi giorni, prima che tu pubblicassi! Tra l'altro prende le mosse da un episodio della vita reale di Alex, trovato in rete (ho usato altri dettagli "veri" o presunti tali nella ff ;-)). Se vorrai, te lo svelo in privato, per non spoilerare troppo, così magari mi aiuti a trovare un'alternativa verosimile, anche se non vera. Ora basta, perché ho scritto un romanzo. Ma devo ripeterlo ancora, sei brava, brava, brava, e apprezzo moltissimo la tua storia anche perché si vede che c'è un progetto dietro, che è pensata, anche nei dettagli. A presto!

02/12/14, ore 00:14

My god che bomba di capitolo XD btw ti capisco in pieno questi momenti non sono facili da scrivere proprio per niente ahaha a volte infatti mi capita di rileggere certe cose che ho scritto arrivo ai momenti come dire hot ahaha e dico ma io l'ho scritto siamo sicuri???
Però da lettrice posso dire che sono dei momenti che piace leggere, personalmente mi piace sempre leggere il dopo e devo dire che in questo capitolo tutto si equilibra perfettamente, il loro prendersi in giro nel mentre, il dopo carino al punto giusto senza strafare, insomma un capitolo davvero riuscito.
A me loro piacciono come ipotetica coppia come ribadisco mi piace il tuo stile di scrittura, so well done come direbbe il padre di Oliver Tate.
Un abbraccio.

18/11/14, ore 02:23

Ciao! Piacere :) Che bello aver trovato una FF come la tua! L'ho scovata l'altra notte e l'ho letta tutta d'un fiato... Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo. Che dire? Amo il tuo stile di scrittura. Ho letto tante storie qui sopra e poche effettivamente sono scritte COSÌ bene. Leggerti è sempre un piacere immenso, riesci a comunicare molto e hai delineato i personaggi in modo impeccabile. Te l'avranno detto in tanti ma... Alex è spettacolare! Me lo sono sempre immaginata così. Un'altra cosa che ho notato è l'ordine con cui è "impaginata" la ff. Sfizioso il fatto che evidenzi in grassetto i dialoghi, mi piace un sacco. Beh... Come già detto aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo. :)))

13/11/14, ore 21:08

Perfetto! Capitolo perfetto, con un finale perfetto!
Cara Chelestine, non so più che parole usare, adoro tutto di questa fiction, tutto!
In questo capitolo Alex è esattamente come lo immagino, con tante piccole contraddizioni di sicurezza e timidezza che lo rendono irresistibile.
Ho adorato lo scambio dei messaggi, l'atmosfera giocosa della festa e, più in generale, l'atmosfera leggera e divertita che si respira in ogni capitolo, perché questo mix di romanticismo e allegria è esattamente ciò che cerco in una ff.
Il bacio è stato stupendo, mi sembrava di essere lì con loro e non avresti potuto renderlo più romantico e appassionato di così.
Come sempre ottima colonna sonora, erano anni che non sentivo più John Legend e ora vado a cercarmi i pezzi che ancora mi mancano.
Mi piace molto che ci siano sempre tanti personaggi, questa volta Tom Rowley!
Sei davvero brava, si percepisce chiaramente che ti diverti anche tu a scrivere ed è sempre un piacere leggerti. Insomma, grazie! Mi fai sognare e passo il tempo tra un aggiornamento e l'altro a rileggere i vecchi capitoli scoprendo sempre qualche nuovo dettaglio. A presto!

05/11/14, ore 17:21

Allora ho aspettato qualche capitolo a recensire perchè ancora non avevo inquadrato lei, ma adesso che l'ho inquadrata sicuramente la tua storia finirà tra i preferiti, inoltre questo capitolo è stato davvero fantastico lei è fantastica e adoro questo Alex, ma davvero tanto, quindi al prossimo cap per vedere che cosa accadrà :) complimenti ancora.

26/10/14, ore 16:40

Prima di tutto, shame on me! Non ho scuse, se non la troppa pigrizia (è__é maledetta!), per non aver lasciato nemmeno un misero commento per lo scorso capitolo. Soprattutto quando letteralmente aggiornavo quasi ogni ora la pagina storie preferite, attendendo un tuo nuovo capitolo! Quindi visto che sono in debito, cercherò di commentare entrambi (senza magari farne uscire un romanzo :D). Vabè, partiamo come al solito, io ti adoro. Semplicemente. Penso che ormai sia una cosa chiara e sarà oltremodo noioso sentirtelo ripetere ancora, ma che devo fare se amo ogni singola frase che metti insieme e ogni singola situazione che crei?! Parliamo del penultimo capitolo. Miles come al solito è una ventata di aria fresca. Aspettavo con impazienza la sua intervista e ovviamente, neanche questa volta, mi hai delusa. È piacevole ed divertente il suo scambio di battute con Andy ed è ancora più esilarante vederlo interagire con Alex. Quei due insieme sono una mia debolezza ed è sempre un piacere poterne leggere, la chimica che hai creato tra i due è perfetta e rispecchia l’idea del tipo di rapporto che sembrano avere nella realtà. La cena è stata un momento molto delicato, e hai saputo gestirlo magistralmente. Quando Andy e Alex sono insieme ho sempre una particolare percezione di loro due come in una bolla, come se il mondo intorno sia quasi ovattato e distante, non sembra ci sia spazio per nessun altro (non so se può avere senso per te, ma è una sensazione forte che provo ogni volta e quindi volevo esprimerla :D… whatever). I loro scambi di battute mi catturano e qualsiasi cosa venga detto non scade mai nel banale o nel già sentito. Questa cura nei dialoghi (unita chiaramente ad una sempre accurata ed interessante descrizione) è una cosa che apprezzo intensamente in tutti i tuoi capitoli. I personaggi hanno davvero qualcosa da dire ed è sempre qualcosa di interessante, ma soprattutto, tutto ciò che dicono è realistico, non mi capita mai du pensare “ma dai, nella realtà, questo non lo direbbe mai nessuno!”, cose che non è poi così facile con le fanfiction. Inoltre, amo alla follia il loro piccolo gioco “a che canzone stai pensando”, un’idea geniale, lo trovo dolcissimo. L’ultima parte del capitolo è stata un colpo al cuore (in senso positivo) e non vedevo davvero l’ora di leggere come la nuova situazione si sarebbe evoluta. Passando a questo capitolo, non voglio essere ripetitiva, ma purtroppo mi costringi ad esserlo! L’ho amato, l’ho letto con assoluto piacere, con la speranza che durasse quanto più tempo possibile. Riesci a regalami 15 minuti piacevolissimi ogni volta, e ogni volta non posso che limitarmi a farti un milione di complimenti. Il rapporto di Alex ed Andy sta maturando, in maniera naturale, mai che ci sia qualche situazione forzata; questo per loro è stato un capitolo importante, si sono scoperte un po’ le carte, e trovo che il fatto che Andy abbia reagito in quel modo a quella dichiarazione di Alex abbia senso e sia coerente con il suo personaggio. Avrei trovato per lei più forzato se ci fosse scappato il bacio in barba alla situazione con la coinquilina. Ed ovviamente è altrettanto coerente con quello che hai costruito, il fatto che la situazione sia sbollita subito. Kudos, perché si comprende subito che c’è un profondo lavoro da parte tua e questo lo avevo già apprezzato precedentemente, ma è sempre un piacere vedere che col passare dei capitoli tutto quello che avevo detto all’inizio, viene sempre più confermato. Ok…Credo di essermi dilungata abbastanza eppure avrei ancora mille altre cose da dirti che mi sono piaciute, ma davvero diventerei troppo noiosa :D spero solo la prossima volta di essere puntuale con le recensioni, perché sono davvero il minimo per te e il tuo lavoro. Ancora complimenti e a presto ;)

25/10/14, ore 18:54

Cara Chelestine, l'aggiornamento di ieri è stata davvero una gradita sorpresa!
Questo capitolo è molto romantico, intimo e i protagonisti prendono tempo per conoscersi un po' meglio. L'attrazione tra loro è palpabile e speriamo di assistere al più presto a questo sospirato bacio.
Mi è molto piaciuto Alex, l'ho trovato realistico, soprattutto nella parte in cui dice che non ha voglia di parlare sempre di sé, perché gli sembra una pantomima. L'ho sempre pensato ascoltando le interviste.
Andy mi piace, mi è piaciuto un po' meno che gli abbia fatto le piste per la coinquilina, anche se in realtà la capisco e probabilmente avrei fatto lo stesso. Credo sia voluto, perché per fortuna poi l'intesa tra loro si ristabilisce alla fine del capitolo. Insomma, ancora una volta ripeto che è la mia ff preferita e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Visto che sei così brava, posso permettermi di farti le pulci: cremisi è una tonalità di rosso e non di panna, ho fatto lo stesso errore tempo fa e sono stata bacchettata! Sé vuole l'accento, eccetto che nell'espressione se stesso. Probabilmente sono solo refusi dettati dalla fretta, spero tu non ti offenda anche perché apprezzo molto il tuo modo di scrivere è come hai costruito trama e personaggi. Spero di leggerti presto!

14/10/14, ore 23:10

Cara Chelestine, dopo aver passato le ultime settimane ad aggiornare compulsivamente la pagina del sito, roba che nemmeno una stalker, devo dirti che - come sempre - il capitolo valeva l'attesa. Perciò mi auguro che un raptus di ispirazione ti colga presto perché, dopo questo cliffhanger al tempo stesso romantico e sensuale, io (e non credo di essere l'unica perciò lettrici, palesatevi! Ché la nostra Chelestine se lo merita!) potrei ammalarmi se non potrò leggere presto come si concluderà la serata dei nostri, anche se a questo punto è intuibile...
Insomma, capitolo scoppiettante, dialoghi fantastici, tanto umorismo, verve, ironia, quella che gli inglesi chiamano wit, mi sono divertita un mondo e mi sembrava di essere lì, con i protagonisti. Andy è un personaggio femminile azzeccato, è simpatica e intelligente, dolce senza essere melensa, a suo modo determinata senza essere aggressiva, attraente senza essere una femme fatale, per citare una tua espressione. E finalmente una protagonista che non finge di opporsi agli approcci di Turner, dicendo "non posso, oddio!" (siamo serie!).
Finalmente "esce" anche il personaggio di Alex, sentendo le interviste mi sono sempre chiesta come fa uno che scrive quei testi a fare delle interviste così, che a volte lo prenderesti a schiaffi, altre ti vergogni per lui. Hai poi reso benissimo l'influenza positiva che ha Miles su di lui, quando sono insieme Turner sembra un altro, è spiritoso, estroverso e pare tornare ragazzino. E in questo capitolo è proprio così.
Come ho già detto, intensa e sensuale tutta l'ultima scena, a partire dagli scambi a tavola, alla voce bassa di Alex quando sussurra, in un crescendo fino al contatto tra le mani e alla battuta finale.
Ti ringrazio quindi per avermi divertita e fatta sognare, anche con l'ottima colonna sonora (con pezzi che ho nella mia collezione ma anche piacevoli scoperte, come la Andrade, appunto), altro punto di forza della tua fiction. A presto, spero, appena capisco come si fa, cerco di segnalarla per le storie scelte.

27/09/14, ore 17:13

Ciao di nuovo, mi dispiace di aver saltato la recensione dell’altro capitolo ma mi ritrovo a leggerti sempre in momenti in cui non ho il tempo necessario per scrivere qualcosa proprio dopo. E siccome ho una memoria pessima… Okay, allora: questo capitolo è così divertente! Non capisco perché ti sia piaciuto meno degli altri ma nel mio caso non è così. Devo ammettere che all’inizio ero un po’ spaesata sia nella prima parte che nella seconda ma il personaggio di Jay mi ha catturata subito. Nonostante abbia letto il capitolo ieri, se ci penso mi viene ancora da ridere.
Ho adorato i diversi punti di vista sulle lenzuola bianche! L’unico appunto un po’ così è che incomincia a sfuggirmi il rapporto fra Alex ed Andy,  è distaccato e il fatto che Alex si sia dimenticato della proposta di bere qualcosa insieme mi ha deluso. Non nel senso della storia ma ehi Alex, non si fa così! Andy è un tipetto fantastico non puoi andare a letto con la sua coinquilina e fare finta di nulla!
Però, da come hai scritto ad inizio capitolo, sono sicura che già nel succesivo ci saranno avvenimenti che mi sorprenderanno.
Aspetto con ansia il prossimo (e tutti i tantissimi altri, uhuh!).

27/09/14, ore 14:44

Ok, per farla breve (ma preparati non lo sarà poi così tanto), ti adoro. Per prima cosa, è sempre rincuorante ritrovarsi tra povere fangirls. (Purtroppo) So troppo bene di cosa stai parlando, perchè è esattamente quello che è successo a me! Anche io sono stata una fan (sana e moderata) degli Arctic per un po' di tempo, ma da quando sono stata a Verona a vederli dal vivo, sono degenerata in maniera quasi imbarazzante :D Credo seriamente di non poter più uscire dal tunnel!
Seconda cosa, ben più importante, ti adoro perchè leggere quello che scrivi mi diverte moltissimo. E ti sono davvero riconoscente nel momento in cui mi risollevi l'umore dopo una giornata faticosissima, anche solo nel vedere l'aggiornamento della storia. Ovviamente il piacere si perpetua in tutta la lettura del capitolo che, in modo banale, posso definire solo geniale. Partendo dall'impostazione generale, con lo scambio di punti di vista: all'inizio è estraniante, non si comprende subito la situazione, ed è una cosa che mi è piaciuta molto; in particolare nella seconda parte, ero convinta che fosse il tutto dal punto di vista di Andy, ed invece eravamo in un'altra giornata!! Come ho detto, geniale!
Il POV di Alex è cruciale per la caratterizzazione del personaggio, che mi piace sempre di più. Ormai hai delineato un co protagonista a tutto tondo, ben lontano dalla monodimensionalità della rockstar bella e dannata che conquista senza remore tutte, di cui sfortunatamente, quasi sempre, siamo abituati a leggere. Mi è piaciuta molto la sua considerazione all'inizio del capitolo sull'importanza della "messa in scena", questa sua insicurezza, insieme alla gentilezza (ma quante volte si è scusato?? :D ) unita ad una certa sbadataggine (troppo carino quado si accorge di aver mancato l'incontro promesso), sono aspetti che apprezzo molto e che si aggiungono alla sua caratterizzazione, a renderla ancora più interessante. Andy per me è la protagonista femminile ideale (ma davvero, come ha fatto ad essere così stoica nel ritrovarsi, ben due volte, a prima mattina Alex Turner in cucina?? Idolo!), amo il modo in cui i due personaggi interagiscono e non vedo l'ora di vedere come il suo rapporto con Alex cresca. Ribadisco quanto tu sia brava nell'introdurre personaggi secondari godibilissimi, dopo Jerry, il mio nuovo perferito in assoluto è Jay, voglio un coinquilino così! Tutto la storia della walk of shame e ogni scambio di battute tra i conquilini, mi hanno divertita tantissimo. Non mi spreco nel parlare di quanto formalmente il tutto sia scritto sempre il maniera impeccabile, a rendere la lettura un piacere come pochi. Insomma con te non si spercano mai i complimenti :D  E ora, intervista con Miles e la notizia che ci saranno tanti capitoli...tu sì che sai come rendere felici i tuoi lettori ;) Aspetto con seria impazienza i tuoi aggiornamenti. A presto!

27/09/14, ore 14:21

Questa storia è BELLISSIMA! Sono veramente contenta di leggere che andrà avanti parecchio. Pochi capitoli e sono già agganciatissima.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, con Miles. :)
Brava brava brava.
Al prossimo aggiornamento! ;)
Lady Madonna.

27/09/14, ore 08:32

Grandioso! E' quello che ho pensato quando Andy si trova Alex in cucina. Devo dire che ho ammirato la sua calma, gentilezza e controllo ma forse è solo per inconsapevolezza, non si rende ancora conto! E infatti la seconda volta un po' infastidita lo è (bene, bene). Io, invece, sono più che infastidita, sono preoccupata! Non è che questo si mette con la mia quasi omonima tedesca? In più subito credevo che lui l'avesse fatto per stuzzicare Andy e invece no, non si ricordava nemmeno della promessa. Ahi ahi ahi, 'love is definitely not (yet) in the air' e forse solo Miles ci può salvare!
Ho apprezzato molto lo stesso punto di vista di Alex e Andy sulle lenzuola bianche e ancora di più che i due walk of shame all'inizio sembrano la stessa scena vista dal punto di vista dei due protagonisti e solo dopo ci si rende conto che Alex ha colpito ancora!
Mi piace anche che in ogni capitolo ci sia un nuovo personaggio ben caratterizzato e mi fanno morire i pensieri di Andy (che poi sono i nostri!)
Insomma, da oggi entro ufficialmente in crisi d'astinenza, l'unica cosa che mi fa resistere è sapere che ci saranno ancora molti capitoli (mi raccomando, tanti eh?). Quindi, grazie di allietare il mio tempo libero e a presto. Brava!