La Profezia della Dea Mortale
di GRACE_WHITE

08/02/15, ore 21:11

I CAPITOLI SONO TROPPO CORTI!!!
saranno nache lunghi ma sono troppo belli che li divori neanche in due secondi.
Mi è piaciuto molto questo capitolo :3
Adoro la coppia Nico+Muriel (murico?nuroiel?)
Continuerai molto presto vero?
Aggiorna.
Un bacio Michela :*

26/12/14, ore 13:15

Sciau :)
Allora, è normale che le recensioni siano diminuite un casino. I capitoli sono diventati, scusa se te lo dico, un po' squallidi. Inizialmente mi avevi stupita con la cosa della Dea Mortale, ma adesso questi capitoli sembrano scritti unicamente per aumentare il testo. Come credo anche tu ti renderai conto, non accade nulla di particolare che ti spinge a recensire e la storia non è così brutta grammaticalmente da essere da bandierina critica. Diciamo che ti trovi nel mezzo, ossia che credo la tua storia sia un po' noiosa. Le descrizioni sono importanti, ovviamente, ma questi capitoli possono essere riassunti in poche righe. Non hanno nulla che ti spinge a continuare la lettura, non so se mi spiego.
Nella storia c'è sicuramente impegno, ma per scrivere non serve quello. Io credo sia più utile l'ispirazione che, purtroppo, sembra mancarti. Cerca di fare capitoli più lunghi, avvincenti, magari con descrizioni di sentimenti più elevate (non so se mi spiego). Possono sembrare sciocchezze, ma ci tenevo a darti il mio parere.
Il triangolo amoroso è bello a seconda dei casi e da come l'autore lo propone. Inoltre Nico e Leo sono amici. Nella realtà non ci sarebbe una "lotta", ma parlerebbero scherzandoci su e chiamaramente.
Ti chiedo scusa per la recensione, ma l'ho ritenuta opportuna. Ti ho dato dei consigli e spero li metterai in pratica perché bastano piccolissimi accorgimenti per rendere una storia più ad effetto :)
Auguri di buon Natale in ritardo (?)
Jimmy

06/11/14, ore 21:11

Ehm.. ciao! Mi presento, io sono Ellie c: Vabè, passiamo al sodo.
Ho iniziato a leggere la tua storia circa un mesetto fa e devo ammettere che mi piace, sebbene non attiri al massimo la mia curiosità. La trama non mi convince molto ed onestamente non ho compreso alcuni passaggi, ma evidentemente avrai preso qualcosa nella mia mente che mi spinge a leggere ogni volta che posti un capitolo.
Scrivi bene, senza alcun dubbio: rispetti le pause, la punteggiatura è okay ed anche i vocaboli sono abbastanza forbiti. Sono arrivata sino al decimo capitolo pensando che fosse una bellissima storia, ma mi sono ricreduta un po', dato che noto proprio una carenza di trama. Inizialmente Nico sembra un fantasma, poi diventa il classico figo della situazione ed appena si incontrano si baciano. Boh, credo manchi la parte del dialogo serio tra Muriel e lui. Secondo me dovresti approfondire questa parte perché a me questo capitolo - come quale altro - sono sembrati altamente inutili al fine della trama. Naturalmente ci troviamo semplicemente al sedicesimo capitolo, ma ho deciso di farti comprendere ugualmente la mia opinione.
Nico lo vedo parecchio OOC. Sarò sincera, ho letto unicamente la prima serie di Percy Jackson (escludendo gli eroi dell'olimpo) più Il figlio di Nettuno e lui non mi è sembrato un personaggio così tenero e romantico. L'ho sempre visto come un ragazzo troppo legato al passato e che, sebbene dimostri affetto, non così tanto. Cioè, la frase: "Siamo io e te. Nico e Muriel" mi ha fatto venire il diabete! D:
Però siamo in una storia romantica, cosa mi aspetto?
Comunque, per concludere, ho messo la bandierina neutra perché la storia è tua e la trama, ovviamente, la scegli tu. Io non posso interferire.
Un'altra piccola cosa:
" Continuerò solo se mi lascerete come minimo 3 recensioni"
Lo vedo molto come un ricatto. E' da bambini e, da come scrivi, credo proprio tu non lo sia.
Continuerò a seguire la tua storia con piacere, aspettandomi un bel colpo di scena che mi farà pentire di aver lasciato questa recensione!
Un bacio
Ellie23