la bugia di un viaggio
di candidalametta

18/01/12, ore 03:21

Ciao Ho letto la tua FF,
Mi è piaciuta molto... la storia mi ha preso, molto romantica... anche se il finalme mi ha lasciato, con il magone.
Beh ora non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia ( che ovviamente ho già iniziato)!! Ti faccio comunque i miei complimenti!!! Ciao Baci ;)

20/05/11, ore 09:23

Eccomi qui a recensire la prima parte di questa storia. Quando ho capito che esisteva un intera fanfic alla quale ricollegare "La nostra guerra", non ho resistiro sono corsa a leggerla xD ci ho messo un pò, ma il tempo scarseggia:( cmq...tornando a noi. Complimenti! Questa trama mi ha conquistato. Partendo già dalle origini del rapporto dei due pratogonisti, che conoscendosi sin dall'infanzia possono davvero considerare il loro legame esclusivo e quanto mai prezioso. E parlo per esperienza personale. Ho amato infatti la complicità, l'affinità e 'intesa che li ha accompagnati poi nel corso degli anni...aspetti che inevitabilmente li hanno portati a scoprire un sentimento più maturo, pronto da esser vissuto. Meravigliose le tue descrizioni dei luoghi e delle varie situazioni...hai saputo cogliere ogni insignificante aspetto senza appesantire la storia. L'uso delle lingua francese poi è un tocco di classe,rende l'atmosfera frizzante...e se posso sottolinearlo, amo il piccolo fratellino di Giulia da morire*_* La scomparsa improvvisa di Jared mi ha spiazzato. Ho subito intuito come sotto ci fosse sicuramente qualcosa di importante e giustificabile...ma non posso fare a meno che condividere il dolore e i pensieri di Giulia! Al posto suo credo che mi sarei disperata fino ad impazzire. Raggiungere la felicità perchè poi ci venga strappata in un soffio,senza neanche una parola. Tremendo. Ma alla fine è lo stesso sentimento che investirà lui quando la vedrà in compagnia del fratello. Che momento! Ero lì col fiato sospeso...concentrata a cogliere ogni singola parola. Hai saputo creare una forte tenzione cha dà i brividi. Che tutto questo poi si intrecci con i testi di A beautiful lie...credimi è una gran figata xD rende tutto più profondo e magico! Non mi aspettavo un finale negativo...ma per certi versi capisco i punti di vista di tutti i personaggi! Adesso spero di trovare il tempo di continuare ad emozionarmi con la tua storia^_^ detto questo sparisco xD bacione:* Sandrina^_^

21/01/10, ore 19:56

Ho appena finito di leggere questo capitolo! Sono in ritardo eh?! Questa storia mi intriga... Scrivi bene, qualche errorino capita... a chiunque...a me in primis!! Mi piace come hai interpretato l'infanzia di Jared e le sue origini!
Ora sono curiosa di leggere il resto, perciò non perdo altro tempo e mi immergo nella tua storia!
Ciao e brava! ^_^

28/06/09, ore 22:35

Acc... questa ff mi era proprio scappata... ma ma ma... è davvero bella! L'ho letta adesso tutta insieme e mi è piaciuto molto come spiegazione della genesi del secondo album... mi ero sempre chiesta se la tristezza di certe canzoni scritte da Jared nell'ABL fosse dovuta a qualcosa di particolare. E mi è piaciuto anche questo rapporto di amicizia che non riesce ad evolversi e che non è per nulla banale. Bravissima, dunque! Per quanto riguarda il finale direi che non ti devi nè giustificare nè scusare: certe volte i personaggi godono di vita propria e decidono loro se la storia è finita o no e lo scrittore non può far altro che ubbidire! Baci! Shanna.

29/05/09, ore 16:19

princes giuro che mi farò venire in mente qualcosa al più presto! odio lasciare insoddisfazioni in giro..

25/05/09, ore 13:34

Cioè scusa? E' finita così? Ma non puoi!!! Non è credibile. Avanti, Jared non ci prova neanche a parlare? Ma no!!! Mi rifiuto. Non va bene ç__ç

05/05/09, ore 11:56

in effetti tatuare è una cosa che mi piacerebbe tantissimo fare, ma non ne ho le capacità ;_;' ad ogni modo, cacchio! è tornato! io voglio sapere dov'era sparito, maledetto jared!!! e maledetto joan, pure! >.< è quasi ora di pranzo, si vede eh? coi pensieri sconnessi che formulo... :°D

04/05/09, ore 20:27

Mamma mia che tristezza :( Ma povero JJ, finalmente era tornato e se la ritrova con un altro? Oltretutto senza che lei ci abbia fatto niente...ma dai Giulia, fermalo!!! Datti una mossa. Altrimenti me lo prendo io!!! LOL Continua, mi raccomando, e fai soffrire Joan di qualcosa di grosso...>_< p.s. non è che leggeresti la mia FF? Mi farebbe piacere.

24/04/09, ore 22:00

Joan m'intriga molto, devo essere sincera *-* e m'intriga anche il suo lavoro, credo sia uno dei miei sogni lavorare in un pub :Q_________ ancora brava, stà sicura, ho letto la TUA, di storia, non mi sono sbagliata :P

13/04/09, ore 14:58

finalmente ho letto! e mi piace, voglio dire, hai questo modo particolare di descrivere tutto ciò che i personaggi hanno intorno tanto da rapirmi nella lettura e farmi continuare, ma adesso vorrei capire che diamine è successo, perché la nuova famiglia del papà di Giulia è in crisi, perché Jared se n'è andato senza dire niente, e credimi sono curiosa da fare schifo, non so quanto potrò aspettare :°D scherzi a parte, ti devo fare i miei complimenti u_ù

11/04/09, ore 14:22

Ok che i problemi ci sono per tutti, specie per uno come Jared, ma questo non significa che te ne puoi andare senza neppure una spiegazione. In fondo non sei a casa tua, anzi, sei addirittura a casa del padre della tua "morosa". Insomma, le spiegazioni sono d'obbligo e quindi spero che presto verranno fuori.

26/03/09, ore 20:23

Mamma mia, che tristezza....Cioè, era iniziato bene, la sera fuori assieme, abbracciati teneramente e finisce che lui se ne va senza neppure spiegare? Ma che razza di uomo è? Nono, non va bene così. Senza parlare del litigio....mi hai lasciata spiazzata. Rimedi!

24/02/09, ore 21:43

O_______________O *aspetta il seguito* no ma cioè... non perdono tempo questi!

23/02/09, ore 19:35

Il mio Jared ideale è un mix. Non è del tutto stronzo, ma neppure del tutto dolce ed innocente. Insomma, una giusta via di mezzo. E credo, nelle mie due FF, che sia sempre stato così. E' vero che lui è un megalomane e piuttosto egocentrico, ma credo che conosca anche i suoi limiti. Tornando al tuo capitolo, direi che qui di dolcezza ce ne veramente un sacco e mi è piaciuto. Anche se io comunque mi aspetto una presa di posizione da parte di Jay, almeno con il padre.

21/02/09, ore 20:02

Quoto. Jareduccio mio è molto più bello di un peluche...magari non del mio Scrat ^^ Comunque lo hai dipinto veramente molto dolce...una nuova versione di JAy a cui sono poco abituata.