[the Mirror.]
di Fujiko_Matsui97

25/12/14, ore 17:35

Cara Fuji,
dopo tutto questo tempo ( ...? sempre. <--- perdonala, è un'idiota ) finalmente recensisco la tua storia! Mi dispiace tanto, tantissimo, sono davvero una brutta persona ad averti fatto aspettare tutto questo tempo; ma almeno ora sono riuscita a leggermi il capitolo con calma ed a gustarmelo fino in fondo.
Credimi quando ti dico che è splendido! Scrivi davvero benissimo, i discorsi scorrono fluidi e le descrizioni ben accurate; la parte Rodd x Mello appena accennata mi è piaciuta proprio tanto, nonostante non ami particolarmente quando Mello giace (?) con qualcuno che non sia Matt. O Near.
A volte.
Raramente.
Credo mi sia piaciuta perché si riesce a cogliere pienamente il profondo legame di affetto ed amore che ancora lo lega a Matt con l'accenno alla foto scivolata sotto il divano.
Che brutta persona che è Beyond Birthday - nel caso si avesse ancora qualche perplessità a proposito, s'intende -! Per fortuna che Linda è scappata, spero si vendicherà...
Near e Misa si sono circa alleati! Allora forse la tresca C'E'! Riesco quasi ad immaginarmeli mentre fanno cosacce sotto il naso di BB... ;) Fra l'altro, Misa che continuava a parlare in terza persona, mi ha ricordato Yuiko di Loveless XD
L'unica cosa che mi è lievemente dispiaciuta è stata forse la mancanza dell'accoppiata L/Light che adoro.
Avevo notato una ripetizione della parola salire nella stessa frase, ma ora non la trovo più; per il resto, il capitolo era perfetto, dico davvero e questa storia finisce dritta dritta nelle seguite^^
Buon Natale e spero di risentirti presto!
Un abbraccio,
Amaya

30/11/14, ore 21:18

Recensiamo ora che ne ho il tempo.
Davvero un bel capitolo! Riesci a creare una suspence incredibile e a incuriosirmi di più ogni capitolo.
Forse Beyond è stato un po' avventato a presentarsi di prima persona a casa di Linda per prenderle il Death note ma credo che aveva bisogno di "divertirsi" dopo aver accoltellato Near.

Non credo di aver nient'altro da dire
Kleveland: Invece credo proprio di si
Io: Portami del thè. MOOOOLTO thè!
[un centinaio di tazze dopo]
Allora... Rodd Loss e Mello? Sono entrambi personaggio che schifo e forse questa relazione non cambierà nulla. O magari cambierà qualcosa dato che soffro di sadismo. Be, non lo so! Ora è meglio che chiudo perchè ho voglio di dare un pugno al monitor solo per sfogare i nervi.

Cordiali saluti da Kleveland

P.S: Starstruck mi è piaciuto un sacco come storia! Non c'era bisogno di ringraziarmi per averla messa tra le preferite. Anzi, devo ringraziare te per aver scritto quella storia.

28/11/14, ore 21:51

Ciau :D
Altro capitolo interessante ed intrigante, nel quale incomincia tutto a muoversi. BB cerca di impossessarsi del Death Note, non riuscendoci (per ora). Mello sembra aver trovato la soluzione al caso, e Near finalmente trova la forza per provare a scappare.
Nel complesso davvero un buon capitolo con un ottimo equilibrio: c'erano parti misteriose, riflessioni molto ben scritte, e beh, c'era anche la scena yaoi eheh. Una cosa particolare che adoro di questa storia è la continua sensazione che ti invoglia ad indagare con i personaggi, facendomi sentire parte della storia.
Per quanto riguarda la tua risposta alla mia recensione del capitolo scorso: grazie mille, anche tu sei molto tenera, e certamente, puoi chiamarmi semplicemente Rain :3 Continua così! Un abbraccio e tanti baci,

26/11/14, ore 12:57

Mmm perché io vedo le storie sempre in ritardo?
Mi piacerebbe saperlo secondo me c'è una specie di complotto universale che non mi fa leggere i tempo le belle storie. E sottolineo belle.
Vedo " the mirror" e il titolo attira, criptico e interessante.
Do un'occhiata alla introduzione e mi piace anche quella.
Beh poi ho letto sette capitoli tutti d'un fiato. Tanto per farti capire come mi ha preso la tua fic.
Questa storia è scritta benissimo, scorrevole con una trama misteriosa e in continua evoluzione.
I personaggi sono ben caratterizzati ogni capitolo incuriosisce e spinge a leggere il successivo.
Non ho parole davvero complimenti per il lavoro ben fatto e aggiungo la storia tra le seguite perché merita. Merita molto.
Ora sono curiosa di leggere il seguito quindi a presto
un salutone!
Guna

25/11/14, ore 23:12

Come al solito sei eccezionale fujiko. Sei riuscita a inserire in ugual misura parti molto ricche di azione ,accompagnate a fasi più ragionate e piene di enigmi e anche del... sesso?! Ero sicuro che avresti messo dello yaoi prima o poi. Del resto.. era inevitabile con te,ti conosco bene, pero vorrei capire: perché proprio Rooooood?!?!?! diavolo è grosso, grasso,brutto ,pelato e peloso!!! era necessario darmi questa visione aberrante? Scherzo del resto tu sei la stessa autrice dalla mente contorta che è riuscita a rendere Jeff...ehm, volevo dire Beyond più folle e terrificante di quanto già non potesse essere. a proposito di B.B. è strano che abbia piani geniali e studiati nei minimi dettagli fin dall'alba dei tempi, tutto progettato scrupolosamente...e poi va lui in prima persona a prendere il Death Note? un pò avventato e infatti se la lascia sfuggire. Accidenti poteva mandare l'inutile Mikami xD. Per il resto ottima storia approfondito anche il carattere di near con un personaggio appena accennato, ossia linda. E la conoscenza di eventi come l "intervista" fatta a L da parte degli studenti della wammy's ,personaggi e situazioni che non sempre si conoscono o si considerano. Ottima conoscenza dell'ecologia e della mitologia di Death Note in ogni dettaglio. A quest'ultima sono dovuti anche i personaggi molto IC come Mello che pur di avere ciò che vuole fa il p... p..... parassita xD Fluida ,scorrevole e priva di qualsivoglia errore ( apparte uno "socuravano" o oscuravano xD). Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi stai facendo immedesimare TANTISSIMO. Complimenti davvero, aggiorna presto tantissimi saluti e baci affettuosi da ALEXsickness xD l,,l_

21/11/14, ore 22:41

Più vado avanti e più mi sento morire. Fottuta scuola!
Kleveland: Se vuoi posso alleviare le tue sofferenze per sempre
Io: Zitto e risolvi quell'enigma di Sherlock Holmes L'avventura! è da quando ho 6 anni che tento di finirlo
Kleveland: Sissignore

Allora, questo capitolo è fighissimo! Adoro la scena di arti marziali tra Lidner e Matt, l'hai fatta benissimo e qui riconosco le mie debolezze dato che io non riesco a descrivere combattimenti che mi sembrino decenti.
Beyond lo sto apprezzando semplicemente perchè è folle! Io adoro i personaggi malvagi come lui
Nightmare: Non rischio di essere soppiantato vero?
Io: Torna a divorare anime in pace. Tu non hai concorrenza

Mi stai chiedendo di parlare degli avvenimenti? In effetti è ciò che dovrei fare in qualità di recensore e non dire le stesse frasi scontante.
Quindi, credo che questo capitolo sia...
Kleveland: è un muratore!
Io: Cosa?
Kleveland: è la soluzione all'enigma!
Io: Non interrompere più!

Questo capitolo è verosimile! Se nel mondo si presentassero queste circostanze mi sembra normale che le persone coinvolte in qualche modo si comportino così! Ed è davvero una grande cosa dato che dubito esisterà mai un Death note.

Non credo di avere altro da dire

21/11/14, ore 21:52

Ehilà :D
Finalmente trovo un pochino di tempo per recensire questo capitolo!
Penso sia uno dei migliori capitoli che tu abbia scritto in questa storia fin ora, seriamente. Prima di tutto, devo dirti che adoro davvero il tuo modo di scrivere, utilizzi sempre le parole più adatte ad esprimere i concetti che vuoi esprimere, e lo fai con una tale semplicità che mi stupisce ogni volta.
Non ho trovato errori di battitura, quindi per quanto riguarda il lato tecnico: bravissima!
Ora passiamo al contenuto del capitolo. Sono rimasta colpita già dalle prime righe nelle quali si capisce che BB tiene sotto scacco Roger.
Ottima scelta quella del timeskip, che, effettivamente, era il modo migliore per procedere con la storia. Rivediamo Mello che continua a fare buchi nell'acqua senza riuscire ad andare avanti con il caso, un momento morto per l'indagine, insomma. Matt che cerca e si preoccupa per Mello, è chiaro che i suoi sentimenti in questi 2 anni non siano minimamente cambiati, non vedo l'ora di vedere come farà i conti con essi e come avverrà l'incontro tra il biondo ed il rosso. Interessante anche il personaggio di Heizo Goto, mi è parso quasi come una figura paterna per Matt.
Mi è garbato molto il metodo in cui hai fatto riavvicinare L e Light, mantenendo una relazione professionale per cercare di portare a termine il caso, nonostante noi sappiamo ci sia molto di più sotto.
E per finire... BB. Cavoli, sono rimasta scioccata da come lo hai caratterizzato bene. Cinico, crudele, inquietante, e che sembra nutrire un particolare interesse per Near in questo capitolo.
Povero Near T___T
E' meglio che vada ora, ci sono all'incirca 100 pagine di storia che mi aspettano e devono essere studiate per domani, yeeeeee -.-".
Grazie mille per il meraviglioso capitolo,
un bacio ed un abbraccione forte,

16/11/14, ore 13:55

Questo... era.. EPICO!!! sul serio hai approfondito il carattere dei due personaggi che io amo alla follia più di ogni altra cosa, vale a dire matt che penso mi rappresenti tantissimo e quel malato mentale da manicomio di BB. Accoltella near solo perché l'ha visto fuori dalla sua stanza: mostruoso!!! È praticamente Jeff the killer, tale e quale, gli manca solo che dica "go back to sleep" con sottofondo count bodies like sheep degli APC e poi abbiamo finito di fare xD. Ottimo anche il carattere di matt sfrontato ,menefreghista e arrogante pure davanti alla polizia. In particolare heizo goto mi ha ricordato tanto matsuda: un pò brutto, un pò cretino e un pò personaggio non considerabile e soprattutto non considerato da tutti gli altri ... ma una cosa che non dimenticherò mai è stato il combattimento a colpi di arti marziali contro halle. in tutti i miei sogni c'è matt che combatte come una furia contro una bella biondina della CIA e per me è stato un puro piacere vedere questa scena intravedo già una piacevole e gradevolissima collaborazione da questo incontro/scontro. Infine cos'altro posso dire storia fluida e scorrevole molto dettagliata e priva d ogni sorta d'errore come al solito, e nel complesso tutti i caratteri sono ben delineati come vuole la tradizione xD rappresentativo è secondo me l'atteggiamento di light dopo aver rivisto L. wow.. freddo e formalissimo capisco che debba soltanto mostrare questa totale indifferenza quando in realtà dentro è tutto un tumulto. Ma ti giuro che io non riuscirei mai e poi mai a restare cosi glaciale anche solo all'esterno dopo aver amato una persona per 20 anni!!! è davvero impossibile restare impassibile... inumano: allora o light è davvero un dio o è un mostro pluriomicida per riuscire a mantenere il sangue cosi freddo ....in effetti è tutti e due xDXDxD. Scusa se mi sono concentrato molto su BB ,ma lo stai rappresentando proprio come piace a me. lo immagino un Jeff folle, impulsivo, spietato e disturbato. Complimenti fujiko stai andando davvero alla grandeeeeee continua cosi e non ti fermare stai davvero riuscendo a farmi appassionare tantissimo a questa storia con la resa perfetta dei caratteri e continuerò a seguirti. Non osare nemmeno pensare di fermarti dallo scrivere questa storia perché altrimenti giuro che verrò in camera tua durante la notte nel pieno del tuo sonno... e ci verrò con un coltello xD COMPLIMENTI FUJIKO, continua cosi e al prossimo capitolo: il tuo ALEXsickness xD l,,l_
P.s. e complimenti anche la nuova immagine a dir poco fichissimaaa *-*

16/11/14, ore 11:41

Ehilààà:))
Questo capitolo è davvero fantastico! Io non so come fai, ma scrivi in un modo talmente non-mi-viene-l'aggettivo-che-palle da fa sembrare di essere completamente dentro la storia, come se si stesse guardando un fil per intenderci. Davvero, sei bravissima!
Sto cercando di capire se tu stia optando per una Mello/Near o per una Matt/Mello ( credo tu sappia per quale tifo u.u ), o forse, sei così diabolica da far sì che Mello non si innamori di nessuno dei due costringendoli ad una triste esistenza...? Magari si concluderà con una Matt/Near... Chissà. Sarebbe originale, comunque xD
Ma ora non parliamo delle coppie che shippo, ma di questo capitolo!
Hai descritto molto bene la scena di combattimento tra Matt e Halle ( le afferra il sedere per capovolgerla...? O.o poretta... ) E ho adorato la parte in cui si parlava di L e Light - che, fra l'altro sono credo il mio pairing preferito in questo fandom -; solo una cosa, praticamente per 2 anni non si sono più toccati per mantenere un rapporto "puramente" professionale? Deve essere stata dura...
Beyond che fa il pazzo e si mette a toccare e pugnalare Near mi ha un po' scioccata in relatà... E poi, che *censuriamo la parola* brutta persona(?) a strappargli la foto di Mello!
Spero che Misa aiuti Near a scappare ( magari poi avremo anche una tresca tra loro due... mmmmh... me gusta;) ).
Ma, soprattutto, spero che Matt e Mello si riconcilino presto!
Personalmente ho dato un significato un po' meno profondo al titolo, intepretandolo con il fatto che le cose stiano un po' precipitando *ma poi si rimetteranno apposto, lo so!*
Sì, sono una povera illusa...
Alla prossima ed un bacione,
Amaya;)

PS: risponderò alla risposta del mio commento su Halloweentown a breve, ora devo farmi la doccia^^

12/11/14, ore 21:57

wooooow. avevo già letto il capitolo precedente ed avevi iniziato da Dio. Ma ora con la comparsa vera e propria del mio personaggio preferito vale a dire Beyond Birthday mi hai lasciato davvero sconvolto niente da dire perfettamente IC, reso nel pieno della propria follia, nella gioia di far soffrire gli altri con ogni strumento xD (siiiii... sofferenza...) oltre a B.B. che tortura quello gnomo di near (se lo merita. Godo!!!) la coppia mattxmello sembra già delineata, sono troppo bellini assieme. La loro amicizia e qualcosa di genuino e irrinunciabile persino per me che non vado tanto per queste cose... "ti stacco i testicoli matt" cit. xD davvero COMPLIMENTI. come al solito ben descritta e priva di errori d'ogni genere con grandiose rese delle sensazioni. impossibile dimenticare da parte mia la disperazione di light e il pianto di dolore (per carità meritatissimo) di near. sai rendere alla perfezione le emozioni! Grande fujiko continua cosi questa storia mi sta appassionando (è solo per BB lo so...e so che lo sai xD) ma vai avanti cosi!!! salutissimi da ALEXsickness XD l,,l_

27/10/14, ore 15:28

Ehilàà:))
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato questa mattina (io per questa settimana non devo andare a scuola perché ho ferie ^^) e l'adoro! Davvero, scrivi proprio bene, con dovizia di particolari, tanto fa farmi sentire vicina in qualche modo ai personaggi.
Povero Light! Insomma, capisco L, ma è stata un po' una bastardata lasciarlo mentre lui praticamente piangeva pregandolo di perdonarlo:(
Ammetto di sapere davvero molto poco su Beyond Birthday, ma è proprio pazzo!
Mi è piaciuto molto il fatto che per un periodo Matt e Mello abbiano collaborato con L per cercare Near ed ho adorato i flshback(s) in questo capitolo. Hai reso molto bene il legame tra Matt e Mello, senza contare che solo immaginarmeli più piccini mia ha fatto avere un attacco di fangirling in cui spargevo petali di rose in giro...
Ti prego, vero che Light ed L si rimettono insieme?
Vero che anche Matt e Mello si metteranno insieme?
Vero che Mello non se la farà con Near?
Okay, so già che probabilmente non mi anticiperai nulla, ma a me rimane comunque la speranza nel cuore u.u
In conclusione, spero aggiornerai presto (e che le mie speranze diventino realtà gwahahahaha *<--- scusala, durante le vacanze se è di buon umore, sembra fuori di testa*)
Alla prossima,
Amaya

PS: solo una parola: Scrabby hahahahaha oddio quasi non ci credevo quando l'ho letto:')
PPS: scusa per eventuali errori/ frasi senza senso ma sto recesendo con il cellulare ed è un po' un casino

20/10/14, ore 21:39

Che posso dire, questa storia continua a colpirmi e piacermi sempre di più!
Prima di tutto: nonstante questo fosse un capitolo di transizione, devo dire che mi è garbato parecchio, soprattutto perchè hai approfondito il rapporto tra Matt e Mello *_*  Hai anche introdotto Mikami e sono molto curiosa di scoprire come agirà in futuro. Come mi sembra di aver già detto nella scorsa recensione (e dato che a te fa molto piacere :3 )  ribadisco che anche in questo capitolo i personaggi sono IC, senza alcuna sbavatura, bravissima! Ed infine io adoro la canzone Carnival of Rust,  per cui ti sei guadagnata un punto in più  *W*
Se devo essere sincera, era da molto tempo che non leggevo una fanfic così ben fatta nel fandom di Death Note, perciò non posso fare altro che ringraziarti per questo tuo lavoro, e per tutto l'impegno e la fatica che ci metti.
Continua così, un bacione

20/10/14, ore 19:50

Questa storia è scritta benissimo e cercare di farla entrare tra le storie scelte mi sembrava il minimo. Purtroppo, dubito che accadrà! EFP è un sito fatto molto bene ma manca di moderatori e questo è un male.
Ma adesso parliamo della storia! Io non ho notato nessun tipo di errore. Ci sono davvero molti colpi di scena e trovo incredibile che tu riesca a gestire tutti questi eventi senza creare paradossi! Io non riuscirei a fare qualcosa di simile!

Aggiorna presto

05/10/14, ore 16:32

Questa storia è scritta in italiano corretto! L'autrice riesce a gestire tutti i personaggi senza creare paradossi o rendendoli troppo OOC. Inoltre è scorrevole e facile da leggere.

05/10/14, ore 14:23

Hello!
Prima di tutto voglio dirti: ottimo lavoro! Questa fic mi sta prendendo sempre di più, e mi sta piacendo davvero molto come stai gestendo la vicenda. In ogni capitolo c'è sempre un colpo di scena che ti invoglia subito a leggere il seguente.
Il testo è scritto in modo semplice ma chiaro e coinciso, il che rende molto piacevole e scorrevole la lettura.
Per quanto riguarda lo shipping io sono per NearxMello, ma ovviamente devi decidere tu, anche perchè, a mio parere,  è difficilissimo continuare a mantenerli IC.
Mi chiedo cosa succederà adesso, continua così,
RainXSmile.
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 07:57 pm)