Irrestitible
di OcchidiNiall

10/10/14, ore 10:18

Ciao Chiara :)
Ho letto la tua ff e devo dire che la storia è piuttosto avvincente e incalzante. Ti mette curiosità, insomma. Non è quindi del tutto banale. Purtroppo, in questo sito è molto difficile fare qualcosa di originale, perché alla fine i temi sono sempre gli stessi. Per esempio, Harry che è un ragazzo antipatico e che se la crede e si innamora di una ragazza testarda che è l'unica che gli tiene testa, è stato tritato e ritritato cento volte. Hai un modo di scrivere molto semplice e diretto con il lettore, che non è proprio il mio genere, ma non è male. Inoltre volevo dirti che questa fan fiction non è proprio comica, o forse sono io che sono un pezzo di ghiaccio che non ride nemmeno alla battuta del secolo. Probabile. Infine, volevo darti un consiglio che sei liberissima di ignorare, visto che io non sono una scrittrice migliore di te, né niente del genere, e cioè di soffermarti di più sugli avvenimenti. Mi sembra sempre che tu tenda a riassumere. Approfondisci i dialoghi, le emozioni, tutto. Facci godere la storia. Vorrei puntualizzare che tutto quello che ho detto è solo la mia opinione e che di certo scrivere è un qualcosa in cui si può migliorare. Il tuo stile può non piacere a me, ma piacere a tanta altra gente. Quando hai scritto che Alex avrebbe voluto pubblicare un libro, ho pensato che ti riferissi anche a te stessa. Ti capisco perché è anche il mio sogno nel cassetto. Non avere aura di non essere abbastanza brava come Alex però. Scrivere è un qualcosa di soggettivo che nasce dal cuore e l'importante non è che gli altri lo apprezzino (beh, dal punto di vista del business o del bisniss, come dice la mia prof, si) ma che faccia sentire meglio te.
Francy <3

08/10/14, ore 23:44

Allora non so nemmeno da dove iniziare, dunque partiamo dalle cose che mi sono piaciute, per prima cosa la trama è davvero originale tra tutte le FF che ho letto (e ne ho letto molte) mai ho trovato una trama del genere.
Poi....sto cercando di trovare qualcos'altro di positivo..ah ecco devo ammettere che scrivi bene insomma non sei niente male e non mi pare di aver visto errori colossali.
E adesso ci troviamo alla parte cruciale che eviterei di scriverti ma non voglio fare la parte della falsa o della lecchina, il fatto è che io riesco a trovare sempre dei difetti nelle cose (a parte nei One Direction, in loro non ne ho ancora trovato haha) comunque spero che tu non ti arrabbi o non ci rimani male perché ho notato che ci tieni a questo aspetto e parlo della parte comica. Sinceramente quando leggevo alcune parti che dovrebbero essere "divertenti" facevo un leggero sorriso a volte o persino rimanevo impassibile, praticamente non mi piegavo dalle risate come faccio quando leggo un'altra FF che è un genere comico come la tua. Non so se hai capito cosa intendo!
Un'altra cosa a volte leggendo i dialoghi non si capisce chi parla e c'è un pò di confusione. Questo è ciò che avevo da dirti ah un'altra cosa che non c'entra niente, tu sei Larry? piccola curiosità...
E poi volevo chiederti che tipo di scrittura usi?
Ora ti lascio aspetto al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 12:53 pm)

15/09/14, ore 21:24

Ciao! Cooome sempre eccomi qui :3

So che questa recensione è neutra, ma volevo farti presente alcune cossssette (con 4 esse!), nulla di gravissimo xD.
Ho notato che tu fai solo due punti di sospensione, ma la grammatica italiana ne vuole tre. E, dopo aver messo i tre puntini di sospensione, la parola successiva deve essere staccata, non attaccata. Niente di grave, solo che il lettore se ne accorge e non sono un optional. ♡
Dopodiché, "cosi" si scrive con l'accento sulla i, proprio come "sì").
Inoltre varie frasi sono scritte come si parlano. Non so se mi sono spiegata bene, ahahah è un po' confuso.
Be', per esempio quelli che vengono da Napoli potrebbero scrivere "mo' che ce fai qui?" (Adesso non so bene, non sono del Sud xD). Una che ho trovato nel testo e che, purtroppo, è confusa è questa: "Stupido riccio coglione, SI crede che gliela farò passare liscia!”
Avresti potuto mettere "SE" invece che "SI" perché questa è un modo di dire usato non-so-dove xD. Poi, alla fine io ci avrei messo un punto di domanda.
Inoltre è proprio brutto, secondo me, leggere le cose scritte nel modo di dire del luogo, invece che in italiano, italianissimo (?). Sopratutto se una storia è ambientata in paesi stranieri, ecco.

Detto questo il capitolo mi piace davver MOLTO!! La storia è simpatica e comica (sopratutto comica ahahah). Ti ripeto che non sono una fan degli One Direction (anzi, proprio non mi piacciono) ma sono felice che tu mi abbia chiesto di leggere e darti consigli, grazie milleee *^*
Bacioni e ci vediamo alla prossima,

-Alliaria
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 01:16 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 09:17 pm)