I can't live (If living is without you)
di Ryta Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/11, ore 17:56

Per rispondere alla tua domanda, no, non mi hai fatto piangere, ma mi hai fatto venire gli occhi lucidi :)
La scena della morte di Ginny è tremenda, bella, assolutamente, ma tremenda.
Ron e Hermione che si sono sposati.. posso solo immaginare come si sia sentita Ginny, e avendo anch'io un fratello più grande, lo immagino anche abbastanza con facilità, deve essere stato davvero tremendo.
Luna.. è fantastica, davvero una vera amica.
Un momento, quindi niente Parigi? (Scherzo ;D)
Sia maledetto il Mangiamorte che ha osato fare quella profezia, se me lo ritrovo in qualche storia lo affatturo (anzi, lo avada kedravro, sembra che si possa dire) dal computer.
Sono fatti per stare insieme, lo sono sempre stati, come Herm e Ron, come Lily e James e come Remus e Tonks (e, a mio parere, come sarebbero stati Neville e Luna).
Ho trovato degli errori nella scrittura, che hai ripetuto spesso, per esempio alla prima persona invece che mettere "ii" continuavi con "ì"
A parte questo mi è piaciuta davvero come storia, soprattutto per il colpo di scena del capitolo 5 (ti avrei volentieri amamzzata anche io, dopo averlo letto, per tua fortuna c'era l'epilogo ;D)
La fine è triste, ma è bello proprio per questo.
Un bacio! Domi

02/02/05, ore 18:06

Farmi commuovere è una parola grossa… diciamo che ho abbozzato un sorrisino dolce e malinconico, fissando estasiata il monitor… che è già tanto nel mio caso… Devo farti i complimenti, carissima Ryta, sono (ripeto) estasiata dalla dolcezza di questo finale e di questa storia in generale. Bello l’epilogo e la speranza di Ginny che i suoi figli e nipoti capiscano l’importanza e la vera essenza del sentimento. Bella la reazione di Hermione che si è riscattata dalla stronzaggine dei capitoli precedenti. Bella la frase finale… anche se triste e terribilmente realistica. Bene, ti ho fatto abbastanza complimenti… se leggo ancora una fiction così dolce mi si cariano tutti i denti… (scherzo!). Un bacione e alla prossima! Ciao e ancora brava!

__marty__
01/02/05, ore 00:44

Cioè non ci credo aveci aggiornato un giorno prima e io lo vengo a sapere solo ORA .... cmq cap spettacolare, mi è passata la voglia di ucciderti anche se alla fine Harry è morto ... ma in fondo non è mica immortale cmq ero al settimo cielo (con David Gallagher ... magari ç___ç)quando ho letto che ginny è riuscita a salvarsi in fondo se lo meritava ... la storia è stata davvero fantastica e tu scrivi bbenissimo complimenti quindi se vuoi scrivere un'altra Harry/Ginny hai una lettrice assicurata. L'unica cosa di questa ff che si può dire che non mi è piaciuta è il fatto che ron non si vede spesso, ma in fondo è una ff su H/G, cmq per il resto mi ha fatto impazzire, ora spargo un po' la voce tra i sostenitori di questa ship così magari la vengono a leggere ... ancora complimenti ciao da marty ^333^ ^___^

Cloudy
31/01/05, ore 18:48

Che bella storia!!! Mi dispiace solo di averla scoperta ieri e non averla potuta seguire e recensire capitolo per capitolo! Adoro la coppia Harry/Ginny, è la mia preferita in assoluto, e questa è senza dubbio una delle storia più romantiche che abbia mai letto! Mi sono piaciuti anche i personaggi di Ron e Hermione! Corta ma intensa, bravissima e complimenti per il finale che giudico assolutamente appropriato anche se malinconico… Un bacione, Cloudy

EDVIGE
31/01/05, ore 15:44

allora alla fine sei una romanticona!!! dico solo che alla fine Herm ha riguadagnato tutti i suoi punti!

Eilan
31/01/05, ore 13:57

stupenda!!!sono riuscita a leggerla oggi, comunque mi è piaciuta veramente tanto...allora aspetterò la tua prossima one-shot sulla mia coppia preferita anche perchè scrivi veramente bene, alla prossima :-* Eilan

Hermy15(molto contenta per il finale della storia!!)
31/01/05, ore 11:54

A quanto vedo le minacce funzionano bene con te...hihihihihi....hai anche aggiornato con un giorno di anticipo!!Brava la cara Rytuzza...ke dire...alla fine tutti muoiono ed è meglio il finale in cui Harry muore vekkio ke quello in cui Ginny muore giovane, quindi ti faccio i miei complimenti!!la storia nn si poteva oncludere in modo milgiore!!spero sl ke la tua nuova fic non sia drammatica...cmq per me basta ke aggiorni qualcosa e va bene...solo non farmi aspettare troppo, altrimenti....cmq ancora Complimentissimi per tutta la fic....è davvero stupenda!!Un bacione Hermy15(molto contenta)

lax
31/01/05, ore 08:55

E' finito..è veramente finito e mi è piacuto. Si', conclusione migliore non poteva avere...anche perchè molto possibile e reale. Complimenti ancora e aspetto altre storie con questa "adorabile" coppia. Baci LAX

30/01/05, ore 23:06

Allora,innanzitutto,grazie per i complimenti del nick!!a essere sincera ne vado abbastanza fiera!! ;-p poi,sono felicissima che tu abbia già in testa una nuova harry/gin,la attendo con impazienza,anche sei mi inquieta un po' che sia come quella vecchia (che avevo già letto,recensito ed amato quando era uscita,a suo tempo!),per la drammaticità...vedremo (spero prestissimo!!!) per il cap di oggi,direi che come conclusione è ragionevole!!ti sei salvata per un pelo!! ;-p mi è piaciuto...l'idea del salvataggio di harry è bella,soprattutto perchè ne ha pagato il prezzo...se no sarebbe stato troppo banale!!!sì,il finale era molto triste,ma sopravviverò...d'altronde,gin non dovrà vivere ancora molto senza di lui...molto bella...veramente!kissotti,AvaNaKedavra

^ERIN^
30/01/05, ore 20:56

che bel finale...complimenti per la ff magnifica!

Marcycas - the Lady of Darkness
30/01/05, ore 19:19

Devo dirlo... in parte lo considero un Happy end (considerando che ho appena finito di leggere l'epilogo di Luna). Almeno Harry ha potuto vivere con Ginny, nonostante fosse deboluccio ed è morto presto... Alla fine hanno avuto la possiblità di concretizzare il loro amore... E' un finale leggermente nostalgico, ma è comunque un finale "positivo" (Sicuramente meglio di quello in cui Virginia muore giovane). E cmq... non è carino far notare agli altri i propri errori così [marcycas incrocia le braccia al petto]... non ci avevo pensato che essendo in prima persona Ginny dovesse essere viva... e cmq anche in quella di Luna è in prima, ma lì è un diario! Vabbè... complimentoni... un pochino mi si è rialzato l'animo... ti ringrazio... un bacione! Brava Brava Brava!!! ^____________________________^

30/01/05, ore 10:30

E per quale motivo dovrei uccidere la bravissima Ryta??? Capitolo perfetto... dalla prima all'ultima parola. Non sono minimamente preoccupata per la fine della piccola Ginny... se deve morire, piangerò altre calde lacrime davanti al pc e mi farò prendere in giro dalla mamma... se non muore piangerò altre calde lacrime ecc... è uguale. Se fa piangere vuol dire che è bella!!! Continua così, Ryta... io tifo per te!! Ciao un kiss!

lax
29/01/05, ore 21:33

E siamo alla fine...o ancora no? Perchè tu in fondo al capitolo hai scrito FINE, quindi l'epilogo è solo un chiarimento o un qualcosa di diverso? No, perchè se lasci tutto così non va bene..non va bene per niente!! E poi scusa, è anche Ginny in prima persona che racconta la storia...come piffero farebbe se è.....morta??!!! Per sciogliere tutti i nodi non mi resta che aspettare la "doverosa" conclusione della storia. Ehi, concludi con molta attenzione. A presto LAX

Eilan
29/01/05, ore 14:24

sono riuscita a trovare un momento per leggere l'ultimo capitolo, ci sono rimasta secca quando ho letto la fine, ma poi sono rinvenuta sapendo che ci sarà un epilogo...comunque mi è piaciuta veramente tanto questa fic, allora se ci riesco lunedì leggerò l'epilogo :-*

29/01/05, ore 12:37

ok ok la donna della profezia era lei... ma ciò non vuol dire che sia proprio morta, magari è solo svenuta, o magari è in coma, o qualcosa del genere e quindi si risveglia e c'è il vissero tutti felici e contenti... vero????

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]