Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ryta Holmes    30/01/2005    11 recensioni
"Colui che è sopravvissuto alla maledizione che uccide, sarà portato alla rovina da una donna. Se vuole evitarlo dovrà allontanarsi da quella più vicina e cara a lui, o presto o tardi rimpiangerà la sua scelta. Ma se lei sarà la sua fine, per lui sarà il suo inizio."
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico, Mistero, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I CAN'T LIVE

(If living is without you)

 

EPILOGO

"Ginny! Ginny apri gli occhi ti prego!"

Harry urlò con tutte le sue forze, osservando la sua Ginevra senza più vita tra le braccia.

"Ha mentito per proteggerci. Ha sofferto per tutti questi anni solo per noi, e ha ricevuto in cambio solo odio! Maledizione! Maledizione!!!" esclamò Hermione lasciandosi andare ad un pianto disperato.

Ron batté i pugni per terra, causandosi lievi tagli sulle nocche. "Non è possibile che sia andata così!! Che... che diavolo di profezia era?! Possibile che si debba avverare anche se non è reale?!?!" sbottò con rabbia, sfogando tutta la sua frustrazione con le parole.

Harry accarezzò la guancia fredda di Ginny, asciugandola dalle sue lacrime che erano scivolate. Era avvilente, finalmente avrebbe potuto tornare ad essere felice e lei era morta. Morta per salvargli la vita.

Quanta gente ancora avrebbe perso la vita per uno come lui?

Non frenò un forte singhiozzo che gli risalì fino in gola e pianse amaramente senza vergognarsi di farlo. Amava troppo quella donna e ormai l'aveva persa per sempre.

Ma se lei sarà la sua fine, per lui sarà il suo inizio... che gli importava di un nuovo inizio se non era con lei? Che cosa se ne faceva di quella vita che avrebbe condotto da solo?... Per lui il suo inizio... per lui il suo inizio...

Fissò improvvisamente il vuoto come fulminato... per lui il suo inizio... quelle parole gli vorticavano in testa come un ciclone... cos'era quel presentimento? Cosa aveva intuito in quelle semplici parole?

Poi capì. Non si stupì del fatto che chi avesse creato quella profezia -probabilmente ancora Mangiamorte- non si fosse accorto di averla formulata male.

"Voglio portare a termine la profezia." sentenziò deciso, con voce grave.

Hermione tirò su col naso e tentò di guardarlo attraverso le lacrime. "Che cosa vuoi dire...? Mi sembra sia stata già portata a termine abbastanza..." constatò depressa, lanciando un'occhiata triste al corpo senza vita di Ginny.

"Non è vero." replicò Harry fissando con sicurezza i suoi due amici. "Forse c'è ancora un modo... ricordate le ultime parole della profezia? Per lui il suo inizio... e se avessero un duplice significato? Se proviamo ad interpretarle come 'Grazie a lui, lei avrà il suo inizio'?"

"Mi sembra un'assurdità..." rispose Hermione stancamente mentre scuoteva il capo.

"Ma è l'unica possibilità." aggiunse Ron inaspettatamente.

Harry gli rivolse un sorriso amico, poi si concentrò nuovamente verso l'amica. "Hermione tu sai come rimediare? Sono sicuro che una soluzione l'hai già trovata."

"M-ma Harry, è pericolosissimo! E' un incantesimo troppo difficile e ammesso che tu riesca perderai molta energia vitale e non so quanti anni di vita... rischi anche di morire se il vostro legame non è abbastanza forte e-"

"Sono convinto che il nostro amore riuscirà anche a superare la morte. E io sono pronto a sfidarla, pur di averla al mio fianco." la interruppe lui seriamente.

Hermione sospirò e si fece coraggio. "Serve un bacio. Concentra tutta la tua forza in quel bacio e donerai una parte di te a Ginny. Se funzionerà lei riprenderà a vivere."

Harry non si fece pregare. Hermione non aveva ancora finito di parlare, quando chiuse gli occhi per concentrarsi e prese un forte respiro.

Sfiorò le labbra fredde di Ginny, e sussultò quando avvertì un'ondata di calore raggiungerle attraverso la sua bocca. Sentì le loro anime legarsi e divenire una cosa sola, e pian piano baciò Ginny con più trasporto, fino a che non si accorse di ricevere una risposta. 

Esultò dentro di sé. Ginny era viva.

<<>>

Ricordo bene che nel buio totale e nell'incoscienza avvertì dapprima un lontano formicolio, poi qualcosa di molto caldo e rassicurante mi investì donandomi forza e risvegliandomi da quel sonno eterno.

Un attimo dopo mi accorsi che le labbra di Harry erano posate sulle mie. Non capì cosa stava accadendo, ma risposi per istinto a quel bacio che avevo tanto agognato per anni.

Pochi istanti dopo Harry svenne su di me.

Non morì. Fu portato d'urgenza al S. Mungo, dove venne curato e rimesso in sesto. L'incantesimo che aveva utilizzato per riportarmi in vita lo aveva privato di tutte le forze e ancora peggio lo segnò per il resto dei suoi giorni.

La sua salute non fu più quella di una volta, la perdita di una parte della sua energia vitale, come poi mi spiegarono, aveva influito irrimediabilmente su di lui.

Accadde spesso negli anni che seguirono che si stancasse dopo piccoli sforzi o che fosse il primo ad ammalarsi nei cambi di stagione. Spesso soffriva di emicranie e nel complesso era più debole rispetto a prima.

Tuttavia evitò sempre di farmelo notare. Preferiva mentirmi piuttosto che rivelarmi il suo malessere; sapeva che mi sarei sentita in colpa, perciò mi rispondeva sempre con un sorriso e cambiava discorso con nonchalace. E io facevo finta di niente, impegnandomi a rallegrarlo e a rendergli meno difficile quel sacrificio.

Ovviamente non ci separammo più. Di certo quell'incantesimo ci aveva resi una cosa sola, ma in ogni caso il nostro amore è stato sempre intenso come quando nacque.

Sono passati molti, molti anni ormai e ancora ricordo tutto come se fosse stato ieri e provo le medesime emozioni che sentì in quel periodo.

Abbiamo visto insieme crescere i nostri figli, gioire assieme a loro o soffrire per i loro problemi. Abbiamo creato la nostra famiglia senza mai pentirci delle nostre scelte e godendo di ogni istante che il cielo ci aveva concesso al posto della morte.

Non ci siamo mai separati né abbiamo mai anche solo pensato di farlo, sapevamo che solo la morte avrebbe potuto farlo di nuovo. E in effetti così è stato.

Harry mi ha lasciato appena pochi mesi fa, ha finalmente riposato dopo una lunga e intensa vita piena di gioie e dolori. Sapevo che sarebbe morto prima di me, ma non l'ho pianto come avrei fatto se fossi stata ancora giovane.

Ormai sono vecchia, ho vissuto una lunga vita e non ho nessun rimpianto, perché tranne che per quei pochi e tristi anni, l'ho vissuta sempre assieme a lui.

E adesso attendo pazientemente di poterlo rincontrare oltre questa vita, di poter veramente vivere con lui per l'eternità. So che accadrà, non ne ho nessun dubbio.

E nel frattempo mantengo vivo il ricordo del nostro amore raccontando questa storia anche ai miei nipoti, sperando che in futuro ricordino e capiscano un concetto fondamentale.

L'Amore è vita ma anche morte. Sopravvive agli ostacoli più insormontabili, ma spesso ne é ricolmo. Amore significa soffrire e gioire nello stesso momento. Può sfiorire in un attimo come può essere eterno e continuare anche dopo la morte. Amore è sacrificio, è tristezza, è dolore; e Amore è serenità, gioia e piacere. Amore è tante cose assieme oppure solo una di queste.

E' un sentimento puro e universale, e gli uomini non saprebbero vivere senza.

E questa è proprio la FINE

^*^*^*^*^*^*^*^*^*

Ola! Ed eccomi di ritorno dalla Groenlandia! ^___^(Ryta sorride speranzosa agli sguardi omicida dei lettori) Allora... scherzi a parte, visto che mi sono arrivate tante recensioni mi sono detta, perché non fare una bella sorpresa (e sperare in una grazia), mandando un giorno prima l'epilogo di questa storia? Allora? Piaciuta?

Il finale è un po' malinconico lo so, ma ho pensato che una volta tanto avrei anche potuto non concludere questa storia con il classico Happy End... ci voleva il colpo finale, insomma ^^... così penso sia molto meglio dell'ultimo capitolo mandato, no?

Harry le dona la vita, ma così facendo è costretto a rinunciare ad una parte della sua. E' per questo che muore prima, appunto. E Ginny, ormai anziana non può che rassegnarsi e aspettare di morire anche lei... sì, ok, finale depresso... vi ho fatto piangere?^___^ (Che ti ridi -.- NdLuna)

Piuttosto, tutti quanti vi siete agitati per la morte presunta di Ginny, ma non avete pensato che se il racconto era in prima persona, lei per forza doveva essere viva per farlo? Eh eh eh... adesso direte 'a questa non avevo pensato'... quindi sono salva dal linciaggio? (NO! NdLettori Ehm... scusate scusate scusate! NdRytaDisperata)

Cmq ringrazio di cuore Luna Malfoy per avermi coperto l'ultima volta, se sono ancora viva lo devo a lei! ^^ E la ringrazio anche perché mi ha beta-letto la fanfic e mi ha spronata a continuarla, quando era solo un bozzetto incompleto. Sei mitica, ciccia!^______^

Ora, ringrazio voi, perché mi avete seguito fin qui e mi avete mandato un sacco di bei commenti. Non mi aspettavo tante recensioni, davvero!^^ Sono proprio contenta!

E adesso rispondiamo...

Luna Malfoy: ebbene sì, se non ci fossi stata tu, a quest'ora farei compagnia ad Harry nella tomba (o a Ginny?)... come hai visto i due testoni si sono riscattati e poi Ginny li aveva già perdonati, quindi...

Marcycas - The Lady of Darkness: ehm... glom... dunque, cara Marcycas (tu fai molta più paura di Lady, quindi faccio molta attenzione^^'')... allora... ti è piaciuto l'epilogo? E' stato di tuo gradimento? Certo Harry è morto ma Ginny è ancora viva... (Marcycas alza il sopracciglio... Ryta trema terrorizzata) ehm... giusto! Sai che ti dico? Pensa all'epilogo che ha mandato Luna (Shhhhh!!!! Che fai, ora mi ammazza! NdLadyInComunicazioneDalCampoScuolaDeiPiccoliKiller)... vedrai che il mio sarà migliore!(Ryta scappa lasciando la nuvoletta di fumo)

^ERIN^: beh sì, in pratica è morta, però è resuscitata... grazie per i complimenti, spero che anche il finale ti sia piaciuto.

Hermy15: Ciao! Che bello trovarti anche qui! Allora, per quanto riguarda le altre fanfic, presto vedrà la luce 'Sei il mio nemico', quanto a 'Il mio destino è qui con te', non so se dedicarmici subito dopo o pensare all'aggiornamento dell'altra Draco/Ginny, dipende dall'ispirazione!^.- Ti ringrazio molto, mi fa piacere sapere che ti è piaciuta anche questa storia e spero che l'epilogo sia stato di tuo gradimento! Un bacio!

__marty__: la cosa alquanto improbabile alla fine è riuscita davvero: Ginny è risorta e non si è suicidato nessuno (Avrei dovuto farlo per così poco? Sono uno sfigato cronico, mi sarei potuto suicidare già il quinto anno e invece sono ancora vivo! Sì, ok, quasi... qua sono morto di vecchiaia...-.- NdHarryDallaTomba)

EDVIGE: sai com'è, ho voluto creare una scena un po' commovente, dove Ginny in punto di morte, perdona tutti e se ne va col sorriso sulle labbra... poi Hermione le salva anche la vita!^.-

Seekerstar: ti avviso che ho rimandato al mittente la valigia con le istruzioni per l'Avada Kedavra, ho pensato che non dovesse più servirmi, visto che ho anche postato prima... ho fatto bene?^^ Allora piaciuto il finale?

AvaNa Kedavra: ehm... il finale è un po' depresso, non ti avrò trascinato in una valle di lacrime?O.o Cmq è anche meglio della morte proprio sul più bello di Ginny (perché ERA morta davvero, solo che poi è stata riportata in vita). L'uomo che scappava era un semplice Mangiamorte che si trovava lì e che in pratica avrebbe dovuto far avere in mano ad uno dei due la famosa profezia... poi Harry ha sconfitto Voldemort, prima che questi usasse quel piano per indebolire dall'interno il gruppo della resistenza e Ginny ha fatto tutto da sola scoprendo ugualmente la profezia... questo è quello che immaginavo. Non l'ho inserito nella storia perché non ho trovato il modo di farlo e ho pensato fosse meglio lasciare così le cose. Spero di aver fatto la scelta giusta e se hai qualche dubbio, fai pure qualche domanda, io ti risponderò volentieri!^^ Ah, il tuo nome l'avevo già notato e ti assicuro che mi piace molto, è davvero molto originale, complimenti!^.-

Sissichi: sì, infatti hai visto giusto... piaciuto com'è finito? Io spero di sì!^^

Eilan: ho mandato l'epilogo un giorno prima, spero riuscirai a leggerlo! Cmq grazie per i complimenti!

Lax: ed ecco qualcuno che ci è arrivato! Ginny, come ho già detto è resuscitata, perciò alla fine della storia è ancora viva... è Harry quello deceduto... -.-''

Opalix: Quanto sei dolce! Le odoro queste recensioni! Qualcuno che mi risparmia la vita! Scherzi a parte, bel ragionamento, in effetti ogni tanto non fa male leggere qualche storia triste...^^ E chissà se sono riuscita a farti commuovere!^^

E con questo è davvero tutto! Ancora un grazie a tutti quanti e anche a tutti quelli che hanno letto questa storia ma non l'hanno recensita. Già che ci sono vi dico che ho avuto una nuova idea per un'altra Harry/Ginny, sulla scia della one-shot dedicata a loro che ho già scritto (Storia di un amore); appena ho un po' di tempo e se la trama mi soddisfa la scriverò! Spero mi seguirete ancora!

Vi mando un grande bacio e alla prossima!

Ryta Holmes

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes