mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

25/08/20, ore 15:10

Delle tue storie che ho letto fin'ora questa è senza dubbio quella con il finale più divertente.
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene, tranne per Steve che (se è fortunato) perderà (solo) i capelli per lo stress di dover gestire Isabella e le sue nuove sorelle.
La caccia a Mythra è stata molto interessante. Non mi dispiace lo splatter ben contestualizzato come in questo caso, anzi dopo tutto quello che ha fatto quell'asari sono anche contenta che a trovarla è stata Isabelle&Co. Meravigliosamente brutali.
L'apparizione di Hannah non me l'aspettavo, ma è stata all'altezza delle aspettative. Come si vede che lei e Olivia sono nonna e nipote! In più, grazie alla presenza della mia omonima abbiamo capito che non bisogna mai mettersi contro una donna dai capelli rossi, soprattutto se ami andare in giro con una spada da samurai al fianco e anteponi i protocolli alla tua squadra. A proposito, m'incuriosiscono questi prototipi segreti dell'Alleanza che Quenny ha fatto uso su Isabella... scommetto che, qualunque nuova tecnologia tu abbia inventato ce la spiegherai nelle prossime storie.
Quindi alla fine Dasha e Isabella si separano (per un pò). Chissà come vivranno quelle due separate, inizialmente Isabella mi è sembrata molto una bambina al primo giorno di scuola materna che piange mentre la madre se ne va (quando Dasha ha acconsentito davanti ad Hanna). Un po', in fondo Isabella è una bambina. Una bambina letale con dei poteri biotici eccezionali, ma una bambina. Magari questa separazione da Dasha e la presenza dei suoi cloni più giovani la farà maturare, chissà. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un ottimo finale per una bellissima storia. Bravo!

30/03/20, ore 03:59

OOOOOH FINALMENTE CE L'HO FATTA! SONO PASSATA!
Serviva una notte insonne a quanto pare.
Purtroppo a me non piace leggere le cose a metà e i tuoi capitoli sono piuttosto lunghi, quindi ogni volta trovare un momento buono per leggerli è dura.
Comunque, come al solito il capitolo è strutturato molto bene e il suo contenuto tiene alta l'attenzione. Mi spiace solo che Spadino sia stato solo accennato.
Pinhead è molto fiero di Isabella e famiglia, e a tal proposito è bello vedere che da "beta" di Dasha ora è diventata capobranco. Le tre sorelline sono adorabili. Mi sono persa un dettaglio però forse, sono identiche ad Isabella/identiche tra di loro o hanno delle differenze? Parlo a livello fisico ovviamente.
La nonna ha fatto un'altra apparizione, è sempre bello ritrovarla.
Spero di riuscire presto a iniziare il prossimo capitolo della tua serie.
Ciauuuu

03/11/19, ore 22:24

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo!
Devo dire che forse mi trovo davanti al tuo miglior capitolo che io abbia mai letto: la politica, il macabro, la tensione e il divertimento di mescolano perfettamente e hanno efficacia sul lettore in ugual misura.
Ormai le scene tra Dasha e Isabella non sono più avvolte nel mistero per il lettore ma sono commoventi e regalano sempre un sorriso di godimento al lettore che vede quei due personaggi sviluppare il loro particolarissimo rapporto.
Lo stesso vale per Steve, che ormai ho incoronato come il mio personaggio preferito della tua saga.
L'arrivo della nonna shepard è stato inaspettato ma il personaggio mi è piaciuto e sarei curioso di sapere ciò che anche lei nasconde, ovvero la natura di quel fulmine così intenso e potente da inibire l'istinto di Isabella così in fretta e in maniera decisa; che l'alleanza nasconda cose ben più pericolose di ciò che ha fatto Mythra? possibile e sarebbe un bel plot twist.
La scena della "caccia" è stata fantastica, hai descritto benissimo tutto, dalle emozioni provate ai dettagli macabri della fine di Mythra, il che ho apprezzato molto. Sembrava proprio una madre che istruisce le figlie alla caccia, tipo leonessa, e lo trovo molto coerente con il personaggio di Isabella e dei suoi cloni.
Nell'ultima parte scopriamo invece il vero plot twist di questa storia: l'alleanza, in accordo con Dasha, vuole reinserire Isabella e i suoi coloni nella società e per farlo si affida alla Grissom, delegando a Steve il compito di mantenere la sicurezza.
Lo trovo geniale, sia per il nuovo e tanto agognato (per lo meno da me) rapporto che si va di conseguenza a formare tra Dasha e Olivia che iniziano a capire, insieme a Isabella e Steve, di stare dalla stessa parte e di poter collaborare in futuro, sia per il fatto che questa storia di concluda alla Grissom, che avevamo già visto in passato.
Ovviamente anche tutti gli escamotage tattici per rielaborare i ruoli di tutti i personaggi sono stati da te perfettamente studiati, tutti hanno il loro lieto fine almeno per ora ed la situazione è perfetta.
i due gemelli mi hanno fatto morire dal ridere e spero di rivederli in futuro magari con un ruolo meno marginale.
Quello che ho preferito di questa storia è stata l'evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti, siamo arrivati dove volevo che arrivassero e questo è estremamente soddisfacente!

Walt

17/08/19, ore 20:16

Finale perfetto per concludere questa breve storia del tuo universo narrativo, presentando un lieto fine in pieno stile Isabella e l'arrivo di tre nuovi membri della famiglia che ormai ho imparato ad amare.
Vedere Diana, Alexya e Trish interagire per la prima volta con le loro nuove madri è stato bellissimo, adorabile e anche abbastanza inquietante, specialmente quando Isabella le porta a caccia.
E parlando proprio della caccia, non hai idea della goduria che ho provato nel vedere le nostre amabili biotiche mentre torturavano lentamente e senza il minimo segno di rimorso la loro precedente carceraria, è stata una scena molto appagante sia dal punto di vista grafico che emotivo.
Nel mentre, questo capitolo segna anche l'inizio di quella collaborazione tra governo e Noveria Corps che caratterizzerà occasionalmente le storie avvenire, mentre vengono lanciati i primi segni dell'insolita amicizia che ho avuto modo di vedere tra i vari OC di questo tuo universo letterario, ormai una vera e propria pietra miliare di EFP e probabilmente la saga migliore del girone Mass Effect formato fan fiction.

23/12/18, ore 23:59

Voto 30!
Sarà per gioiso Happy End?
Isabella è stata la sorpresa più bella di questo ultimo capitolo; scopre dei suoi cloni, dona loro nomi e armi... molto più umana e dolce in questa parte. Mythra ora è morta accidenti?!! 92 minuti di applausi per questo fantastico quartetto. Immagino che ora i Cloni lavoreranno per Isabella ( Dasha avrà di che divertirsi lel XD ).
Finalmente qualcuno è riuscito a zittire quel viscido Okiyua. XD
Ilary e Steve sono stati la parte comica di questo capitolo, ma mi ha fatto piacere vederli vicino anche da questo punto di vista.
La storia pur essendo...credo più corta rispetto ad altre, ha saputo intrattenermi al meglio per una fan del gioco; sarebbe il caso di contattare Bioware in merito?
Complimenti caro, ci vediamo l'anno prossimo con un nuovo atto <3

La professoressa

07/06/18, ore 18:33

Eccomi arrivata alla fine **
Che dire, vedere Alexya, Diana e Trish che effettivamente diventano loro è stato molto emozionante. Isabella dona loro un nome e un'identità e io credo che questa cosa sia molto importante.
Il risveglio di Isabella che abbraccia Dasha è stato davvveeero molto tenero, così come Olivia che lascia suo fratello alle amorevoli cure di Ilary.
Divertenti invece Aria e Dasha che litigano mentre Isabella e Olivia attendendo pazientemente la fine della sfuriata.
Però dai, alla fine hanno trovato un punto in comune.
Mythra... mi spiace, MA QUESTO E' IL KARMA, quindi è giusto così.
Ovviamente ho apprezzato la comparsa di Hannah, quella donna sa davvero farsi rispettare nonostante sia in là con gli anni.
Anche questa storia è finita bene, non che avessi qualche dubbio, però è sempre bello avere una conferma XD
Non mi resta che attendere la prossima avventura.

22/05/18, ore 17:14

Awwww, che bello questo finale. Un bel Happy ending dopo tutta questa azione ci voleva.
Non tanto happy per Mythra, ma chi la fa l'aspetti e se fosse stata un pò più sana di mente avrebbe saputo che con Isabella avrebbe fatto meglio a non scherzare.
È stata molto dolce la scena in cui Isabella parla con le sue cloni e consegna loro le spade, mi ha toccata il cuore perché ci hai fatto vedere il loro lato umano, soprattutto quando hanno capito di avere un nome.
Che tenerezza! ❤
Bene, e così anche Ilary e Steve sono sempre più vicini.
La scena della sedia a rotelle mi ha fatto morire dal ridere ahah
Certo, Ilary è proprio un maschiaccio eh ahah.
Però è adorabile con Steve, sono davvero tanto invidiosssaaaa 😜
E anche questa avventura è giunta al termine. Mi ha appassionata molto, anche se ci ho messo un pò a finirla, ma è stata davvero bella.
Per oggi finisco qua di leggere, ma domani inizierò subito il seguito tuffandomi di nuovo nella tua scrittura.
Complimenti ancora, e a presto ;)

Red_Coat

08/05/18, ore 11:09

Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo.
Comincio con il dirti che dopo tutta questa avventura un lieto fine ci sta tutto.
Ho trovato la scena della turtura molto crudele e realistica ed ho quasi provato pena per Mythra, ma in fondo si meritava questa fine.
Mi sono commossa quando ho letto la scena in cui ha dato un nome alle ragazze e qui si vede la parte umana di Isabella che avendo subito la stessa cosa sa perfettamente cosa si prova a perdere la propria identità e tutti i suoi ricordi passati.
Questa storia mi è piaciuta particolarmente visto che incentrata molto su Isabella e io adoro questo personaggio.
Storia come sempre piacevole e ricca di avvenimenti e mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura.
Alla prossima :)

27/02/18, ore 17:16

Ciao! :D
Eccomi qui ad onorare i miei debiti! :D
Dopo la guerra appena trascorsa ci voleva un finale più tranquillo, con una nota anche comica - mi riferisco al finale, ho già detto che adoro Alexya? xD
La parte che più ho apprezzato è stata la scena delle tre sorelle ed Isabella che scuoiavano Mythra: mi ha fatto un po' senso ma si meritava questo ed altro; ammetto di aver goduto non poco!
Ora che ho la situazione completa non posso che apprezzare ancora di più Isabella e le tre sorelle: ho avuto l'impressione che questa fiction sia incentrata soprattutto su Isabella ed è stato più che piacevole per me!
Ho stima anche per l'Ammiraglio Hannah Sheppard: una donna forte anche lei! *_*

Come sempre concludo dicendo che il capitolo è scritto bene: pochissimi errori e stile lineare e scorrevole.
Spero di leggere presto qualche altra tua storia!
Olivier_Rei

15/11/17, ore 12:28

Mi sono divorata quest'ultimo capitolo, in cui tutto pare, finalmente, avere una conclusione e un lieto fine.
La parte della tortura di Mythraè stata davvero terribile, la crudeltà di Isabella non ha limiti e non oso pensare al dolore e allo strazio che deve aver provato. Ma, in fondo (e mi sento crudele anche io a dirlo) e ciò che l'asari si merita per ciò che ha fatto alle quattro ragazze.

Molto bella e commovente è stata la parte in cui Isabella consegna le spade e un nome alle ragazze, facendole diventare finalmente Qualcuno. Avendo subito lo stesso trattamento, sa come possano sentirsi e quale importanza abbia per loro possedere un'identità; il modo delicato e accorto con cui le tratta è davvero inaspettato e bellissimo. Sarà dura riuscire a renderle totalmente libere e intraprendenti e fa spavvento vedere come, nonostante abbiano ottenuto autonomia e libertà, non sappiano assolutamente cosa farsene. Ma quando per tanto tempo sei stata solo un'arma o una marionetta, credo che sia anche normale. Le parole di Dasha, da questo punto di vista fanno riflettere: Isabella e le altre phantom sono sempr state viste come armi, mentre sono in primo luogo persone, e come tali hanno pulsioni, desideri e sentimenti; Dasha, avendo subito anche lei l'indottrinamento può comprendenderlo, ma tutti gli altri hanno dato per scontata questa cosa.
Sarebbe esilarante e interessante vedere come procede l'inserimento delle ragazze nella società: solo con il loro arrivo e la scena che n'è seguita è un assaggio di quanto possa essere divertente.

ADORO NONNA SHEPARD: il suo modo di fare autoritario e severo, capace di mettere al suo posto anche quel viscido di Okiyua. Volevo stringerle la mano :'D

Sembra che tutto si sia risolto per il meglio: Dasha e Aria hanno raggiunto un accordo che scontenta entrambe ma che garantirà un minimo di pace e prosperità, ed è stato lungimirante lasciare che entrambe continuino i loro affari; alla fine, sono loro con le loro superpotenze e le loro personalità forti e intelligenti a reggere il tutto.

Parlando in generale della storia, mi è piaciuta: nonostante non conosca il gioco, la storia si legge perfettamente come fosse a sè stante. La trama è piuttosto lineare, ma gli svariati giochi di potere, le diverse forze in campo con i loro interessi, i sotterfugi, le alleanze, le rivalità e gli accordi, rendono tutto molto più complesso, interessante e attraente.
A contribuire al fascino del racconto è il contesto fantascinetifico in cui è immerso: questo universo di galassie lontane, pianeti assurdi, navi spaziali, Phantom, Asari, altre razze strane, modifiche gentiche, biotici e metch mi ha davvero incuriosita. Mi piacerebbe leggere qualcosa di più e non escludo il fatto che possa spulciare qualche altra tua storia per immergermi nuovamente in questo mondo così particolare e variegato.

Ayr

24/09/17, ore 14:14

Per fargli cosa si scrive per fargli sapere cosa. È una trattativa o una catfight? Comunque alla fine si sono accordate. Carramba, che sorpresa! Non mi aspettavo l’arrivo di nonna Shepard. Gli ci voleva una lavata di capo, a mister Mikado. Isabella che piange… E io rido. xD Io pensavo che Quenny fosse cattiva…. Mi sbagliavo. Sono messe male. Alexia, lady D e Trish Stratus! xD Mitra è nel letame, fino al collo. xD È ritornata una cavernicola… Sembra Huc di “Mia moglie è una bestia”. Fischia, la stanno scuoiando viva, come in Martyrs (che non ho visto ma ne ho sentito parlare)! Era meglio se mettevi Francis invece di Francesco. Relazione di tipo yuri? Ok, i gemelli hanno istinti suicidi. E non sanno della relazione Dasha-Isabella. Pronto si scrive pronti. Certo che William ed Henry sono proprio due cialtroni (per non usare termini più espliciti). « È inutile rendere l'uomo libero, se prima non si insegna all'uomo cos'è la libertà. » Parole sacrosante. Un lieto fine coi contro-fiocchi. Mi è piaciuta moltissimo questa FF, davvero emozionante, in tutti i sensi.

12/09/14, ore 01:00

Havevo in mente di scrivere questa recensione 3 giorni fa ovvero quando hai pubblicato l'ultimo capitolo ma... La parte della vendetta di Isabella e co. Mi ha fatto sentire male stavo per vomitare (prentilo come complimento, sono io che sono strano ;) ) alla fine di quel "trattamento" disumano; ma questo implica che sei riuscito/a a far venire emozioni forti da chi lo legge quindi ... I miei più sinceri congratulazioni.
Secondo la mia opinione quando hai intenzione di scrivere sessioni di tortura così dettagliate, sarebbe meglio se la storia fosse di rating rosso.
Un altra parte della storia che o trovato significativa e stata dove isabella a dato le spade alle "sorelle",
putropo e usito solo in parte il trasferimento di emozioni ( se prendiamo gli standard di quello che è cittato sopra)
In congrusione ... Non Vedo L'ora del prosimo raconto ^^