Vita allo specchio
di LateNight_01

28/05/19, ore 10:57

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa la cui intro m ha incuriosito ma quando era successo nn avevo tempo x seguirla ma dato che ora ho un pò d tempo ho deciso d rece e l'idea d base è un pò particolare ma carina!prima di chiudere la rece avrei alcune cs da kiederti:so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

20/10/14, ore 18:47

Allora mia cara la mia LateNight, secondo te cosa dovrei dire di questo nuovo capitolo? Semplice… che merita un dieci e lode! Mi piace molto come hai catalizzato i pensieri di Elsa, che mi fa sempre più tenerezza quella bionda platinata e i suoi adorabili occhi azzurri!

Inoltre sappi che ho trovato veramente adorabile l’immagine d’apertura del capitolo, sicuramente molto appropriato in questa storia!

La battuta del cioccolato con le due sorelle mi ha fatto veramente ridere di gusto, anche perché sono uno stimatore di quella dolce leccornia!

Poi alla fine della lettura di questo capitolo mi è però venuto in mente un dubbio grande quanto un palazzo. Cosa succederà, e sono sicuro che accadrà molto presto, quando Elsa saprà che sua sorella Anna sapeva dei suoi poteri? Non vedo l’ora di saperlo, continua a scrivere!

Ciao dal caro DoctorFez!

19/10/14, ore 21:55

noooooo T_T perché!! non puoi farmelo finire così!!
Hans sei sempre in mezzo dovevi lasciarle chiarire una volta per tutte ho capito che sei carino e dolce ... aspetta che? non che voi non siate carino ... cioè lo siete ma voglio che capiate male ...
Hans si guarda in giro mentre la qui presente pazzoide lo fa cade in acqua accidentalmente recuperate poi da alcune guardie
Hans : posso dirvi una follia?
- ditemi .
- voi siete pazza.
- ooh oh no mi spiace contraddirvi ma lo psicologo dice che sono solo folle.
Comunque questa è la mia recensione quindi vai a fare il portinaio ed apri tutte le porte che vuoi a sto mondo e ricorda specialmente ad Elsa .
- perché ?- disse il mogano già offeso
- troppe domande , mi stai disturbando dalla mia recensione.
Allora sono rimasta curiosa di ogni singola parola me-ra-vi-gliosa la descrizione di Elsa e dei suoi sentimenti -stu-pen-da . e gli errori grammaticali neanche uno.
ma adesso come farò ... andrò a dormire con mille fantasie su come potrà essere il prossimo capitolo O.O

Elsa canterà love is open door correndo spensierata per tutti i corridoi sopra alle torri e poi in cascata ... caspita visto che c'erano potevano visitare anche la luna ...

Elsa gli dice che vuole stare lontana da sua sorella che però a scoperto che grazie all'amore di Hans riesce a controllare i suoi super poteri ... e così Anna la scortica viva o Elsa la ghiaccia ... ma finirebbe subito ... :(

E Hans ... riuscirà a fare il suo mestiere di portinaio

- e tu riuscirai a fare recensioni normali?

-no :) . ora caro Hans ti lascio dicharart ... volevo dire ... chiacchierare con Elsa.

ok aspetto con ansia il prossimo capitolo.
a presto

Misterygirl

19/10/14, ore 16:35

Eccomi!

Dunque, anche questo capitolo è veramente molto ma molto bello, interessantissime le riflessioni che Elsa fa a proposito della sua separazione da Anna, mi è piaciuta molto la metafora della corazza, che col tempo sarebbe diventata impossibile da rompere.

Anche la scena della festa è molto bella, sono scoppiato a ridere a leggere la frase: "Sorellina! Come va? Tipregononmicongelare!". Assolutamente geniale XD

Chissà come mai avevo l'impressione che il duca di Weselton, in questa tua versione, sarebbe stato rimpiazzato dal signor Hans XD
E adesso le cose si fanno veramente interessanti.

Complimenti vivissimi, un ottimo capitolo :)

A presto

14/10/14, ore 18:52

Come si dice, non c’è due senza tre, ed è giusto che faccia la recessione anche al terzo capitolo di questa semplice e fantastica storia di Elsa e Anna che si scambiano i ruoli di sorella maggiore e minore, di regina e principessa. I sentimenti della “regina” Anna che hai narrato sono veramente amabili e commoventi allo stesso tempo!

Poi ho trovato sicuramente interessante l’incontro casuale di Elsa e del principe Hans, e questo mi fa sorgere un dubbio: In questa storia, Hans sarà davvero degno del titolo di principe o farà la stessa fine come nel film originale?

Comunque la storia diventa sempre più intrigante, che mai, ci potrei mettere la mano sul fuoco XD!

Bravissima!

14/10/14, ore 18:39

Ok, come promesso, ecco la mia recessione per questo capitolo così meraviglioso. La parte della canzone è veramente carina, e i pensieri di Elsa mi hanno davvero stretto il cuore, così come con sua sorella Anna. Nonostante lo scambio di ruolo delle due sorelle, l’intreccio della storia ha molte similitudine con il film originale, ed evidente ogni volta che c’è un capitolo in questa storia che mi piace un sacco!

Sei una scrittrice nata e, se ti va, mi piacerebbe che tu tessi un occhiata anche alle mia storie e mi dessi il tuo parere, quando hai tempo e voglia s’indente!

11/10/14, ore 19:29

Mi piace veramente tanto questa storia e lo scambio delle parti tra le due sorelle! Se riuscito ad adattare lo scambio con le scene del film! Certo, le differenze sono minime in ceri punti di questa trama, ma sappi che un dieci e lode non lo leva a nessuna a questo racconto. E poi, descrivere le sensazioni e i pensieri di Anna è veramente fantastico. La storia dell’infanzia delle due sorelle è molto fedele all'originale, per non parlare poi della musica alla fine di questo capitolo! Chissà che cosa ti inventerai nel prossimi capitoli di questo fantastico racconto.

I miei complimenti
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 07:31 pm)

09/10/14, ore 15:06

Ciao. Rieccomi scusa per il ritardo. Allora posso dire che curiosa curiosa curiosaaaa!.
Il capitolo e stupendo ed e fluido me lo sono divorato , anche perchè
Anna versione sorella maggiore e costretta ora ed essere incoronata quindi doveva solo aspettare e sperare che Elsa veniva.
Hans e Elsa curioso come questi personaggi siano simili e diversi. Ed il primo incontro tra loro giá mi suggerisce che potrebbe esserci qualcosa tra loro due.
O sto aspettando da quando iniziato questa storia un pezzo importante. Ora che Hans e Elsa si incontrati come Anna all inizio.
E poi durante il ricevimento Anna gli dichiara che lo vuole sposare , Elsa fa scoprire il suo potere. E invertito O.O .... sn veramente curiosa curiosa. Aspetto con ansia il prossimo capitilo.
Misterygirl

05/10/14, ore 15:48

Eccomi qui, scusa il terribile ritardo.

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, più che altro che scrivi veramente molto bene, secondo me, anche se i cambiamenti apportati alla trama possono sembrare minimi, questi possono stravolgere del tutto la storia originale; vedasi appunto l'incontro di Elsa con Hans.

Inoltre tutti i sentimenti di Elsa sono resi alla perfezione.

Veramente complimenti, un ottimo capitolo, ma da te non potevo aspettarmi nient'altro, in fondo :)

A presto

19/09/14, ore 17:52

Wow. Posso dire solo questo. WOW!
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, specialmente la parte della canzone, sarà che faccio schifissimo quando devo mettere anche solo due frasi in rima, ma comunque l'ho trovata veramente fantastica.
E, soprattutto, l'atteggiamento delle due ragazze è sembrato assolutamente realistico, proprio come me lo aspettavo.
Insomma, un capitolo due che supera ampiamente le aspettative.

Non preoccuparti, comunque, ti capisco, anche io tra scuola e cavoli vari posso aggiornare solo ogni tanto, per esempio il secondo capitolo quella nuova storia che sto scrivendo non l'ho nemmeno rivisto a causa di impegni, in più se non erro quest'anno avrai gli esami, quindi è meglio se ti concentri su quelli.

Ancora complimentoni :)

10/09/14, ore 10:09

Ciao. Pensa un po stavo guardando fra le storie guardo il titolo e la descrizione e dico che bello la vado a leggere. Una volta letta guardo chi e lo scrittore e se la persona che ha recensito la mia prima storia. Del tipo wow ...proprio come dice all'inizio Anna. Cmq parliamo un po della tua storia ora.
La lettura fluida non ho visto errori grammaticale o di punteggiatura.
Mi ha incuriosito molto una vita allo specchio delle due giovani principesse di Arendelle umm ... chissá cosa succederá?
Per scoprilo devo aspettare il prossimo capitolo.
Bravissima.

09/09/14, ore 13:54

Ciao! Hai avuto davvero una bella idea e questo prologo/ primo capitolo è stato scritto davvero bene! Ora sono tanto curiosa di sapere in che modo modificherai elementi della trama come il litigio tra le due e lo strappo del guanto...visto che Anna sa la verità mi sembra una cosa poco carina togliere ad Elsa la sua protezione...e anche perchè in questo caso è lei la maggiore! Eheheh mi fa un po' uno strano effetto, però l'idea mi piace molto. Aspetto di vedere come si evolverà.
Un bacione e a presto ;)
felsah

09/09/14, ore 13:50

Presente!
Cavolo, già da questo primo capitolo la storia mi sembra veramente interessante, perchè anche se le differenze sono minime (L'età e la consapevolezza di Anna, in questo caso) con la trama originale, potrebbero stravolgere tutto, non riesco a smettere di domandarmi come Elsa potrebbe reagire alla rivelazione che Anna ha sempre saputo tutto.
E tra l'altro sei stata molto brava ad adattare "Oggi per la prima volta", veramente complimenti, aspetto il seguito :)