Recensioni per
Si alza il vento
di FairyQueen78

Questa storia ha ottenuto 850 recensioni.
Positive : 845
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/15, ore 13:47

Ok no, aiuto!
Da dove inizio?? XD
Dalla sensazione di aver notato in molti punti un bel "contrappasso per analogia"? XD
- le due sorelle: kagome che si è innamorata troppo nella vita e adesso lo rifiuta a se stessa, e Sango che invece a quanto pare non ha mai preso una cotta, facendo "alla Miroku" (nel senso di godersi la vita) ma che ora..bah! Quel "Aveva temuto di dover rinunciare a lui e scoprire di essersi sbagliata" e il "ricascarci" mi danno da pensare.. Anche lei ha i suoi bei "segreti come tutti" allora!. E, anche in lei c'è la ferma convinzione che "io non sono quella giusta, c'è qualcuno meglio di me" niente storia d'amore ma di sesso sì, altrimenti ciao! Che sia un ragionamento dovuto dall'essere "figlia di" e quindi un ragionamento del tipo 'io porto solo guai'?
-Miroku un po' come Kagome.. Amore? La amo? Ma nooo! O forse si, ma è meglio non pensarci!
-il concetto del 'meglio non far sapere' i sentimenti altrimenti va a rotoli tutto. Che è anche la paura Inu cn Kag. Ma anche in Miroku ecco che sbuca la voglia di sentirsi chiamare per nome (chissà xchè! XD)
- Koga & Kagome. Un paio di capitoli fa, Kag si è presa la strizza di "Aya ama inu". Questa volta aya e inu si sono presi la strizza di koga che dice "Kagome, ti voglio" (che figuraccia, Koga mio! XD).
- Inu che ha chiara e tonda la situazione "sentimentale e psicologica" di Kagome (e bravo! Hai centrato in pieno il problema! Non è vero che ha il cervello bacato! XD), sa cosa prova lui ma se la sta facendo sotto, e pare scisso tra fifa ed euforia.
Loro due hanno una storia d'amore mascherata da sesso. E Sango e Miroku, invece fanno sesso ma stanno scoprendo l'amore.
(Quanto è tenero, Miroku, invidioso di Inu, e che se la fa sotto sia con se stesso [le ha quasi detto "ti amo!" *.*] sia con Inu che l'ha quasi smascherato. (E qui altra analogia: maledetti "ti amo"/parola con la A che diventano "angelo mio/ti a..doro e lo squallido, squallidissimo ti a.. Etc di Miro. ic per lui, sia chiaro, ma... -.-').

Poi.. Kagome che dolcezza mi fa! Sembra che pian pianino l'inconscio riemerga! W il concetto del "c'è inu che fa tante piccole cose per me. Lui c'è sempre. Mi aiuta" (coro angelico di sottofondo XD)

Xò io adesso ho paura! Me lo sento, lui forse non ce la farà a vuotare il sacco e le farà la "sorpresa" al colloquio (e anche la cosa che lei non vuole fare la raccomandata.. Giusto, e approvo ma.. Ahia! ^^' male si concilia con "ciao! In realtà tu hai una relazione con il direttore"! A meno che tirino in ballo Miyoga.. [sì, ti pare che mi sarei scordata di quello spoiler???]Ma anche così si risolverà poco, temo! T.T).
Sono morta con la nuova regola di Miro "portare via i figli"!!! XD
Su cosa Inu abbia comprato.. Boh! Cassetti.. In cambio di.. Un tutù? (Tipo scambio equivalente!?! :-P)

Riassumendo.. Wow! Brava, brava, brava, mia Sensei. *-* sono senza parole e con gli unicorni negli occhi.
Alla prossima.:-*
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 05:46 pm)

Recensore Master
19/06/15, ore 12:15

Nooooo! La messa é finita andare in pace! Alla inferno!
Aspetto tutto questo tempo e mi lasci cosi. Non é giusto.
Mi sento amareggiata. ( cacchio dove sono finite le parole per la recensione?) Mah. Oh cara Mila tumi fai morire ogni volta, sai che leggerò ogni tuo capitolo anche se ci sto un ora aeggerlo ttutto? Stavo per morire x quella affermazione e di Koga, ma la verità si sta per avvicinare chissà come reagirà Kagome. Il prossimo avremo Rin e Sessh ohhhhh felice. Alla prossima.
Heart

Recensore Junior
15/06/15, ore 12:43

Confermo il premio-simpatia che già ti avevo assegnato in precedenza! l'"ommioddio" era divertentissimo!!! XDDDD
C'è da dire che già di per sé la veterinaria riscuoteva le mie simpatie, fino ad essere il personaggio che preferivo dopo le comparse (come il vicino di casa e la suora! XD), e l'ommioddio l'ha fatta svettare ancora di più nella top-ten.
Ti ringrazio per la traduzione della battuta di Kagome sul baseball, che non avrei mai e poi mai inteso da sola (nella mia ignoranza: quarto in ordine di battuta = quarto ragazzo che ho avuto. E morta lì. Invece era più sottile!!! XD)
Riguardo ai tuoi crucci sulla scena finale, posso dirti di rilassarti: a me è sembrata perfettamente coerente e sensata e chiara. Almeno in relazione alla psicologia del personaggio che hai tracciato finora e che ho dato per assodata. Semplicemente, chi legge prende atto delle sue scenate assolutamente infantili e ci passa sopra. In fondo, nessuno matura mai su tutti i fronti. E poi, anche la Kagome della Takahashi aveva le sue scenate, quindi tutto regolare, no? ^_^
Ci sta. Ci sta. Perfettamente IC.
Quanto al reparto di oncoematologia pediatrica... la storia ha un'ambientazione fantastica con demoni e tutto il resto, quindi non c'è nemmeno da stare a cercare veridicità in questi contorni. In ogni caso, io dal canto mio sono contenta che ci siano tematiche un po' più complesse del semplice "lui&lei, l'attrazione fatale e l'Amore con la A maiuscola"... senza la storia delle leucemie, il delinearsi di una possibile adozione per Kanna, il razzismo verso i demoni e le vicende politiche del ministro Hirai, probabilmente ai miei occhi la storia avrebbe perso gran parte del suo sapore (se non tutto)... Quindi ti ringrazio molto per aver inserito tutti questi dettagli che magari ti danno un po' da pensare in sede di costruzione dell'ambientazione, ma che secondo me ci volevano proprio!!!
Un caro saluto e un grazie per le risate che mi hai regalato con quell'"ommioddio"!!!

Recensore Junior
11/06/15, ore 13:17

Cavolo, quando ho finito di leggere il capitolo scorso, mi sono detta: Okay, sii paziente Ale, ce la farai ad aspettare il prossimo! E poi venerdì mattina sono entrata su EFP settordici (?) volte per vedere se fosse uscito il capitolo 21 e non l'ho letto subito no, volevo tenermelo da parte per leggerlo con calma.. Poi però.. Non ce l'ho fatta ed eccomi qui! La curiosità non è mai troppa, purtroppo xD
Comunque, bando alle ciance, sbaglio o questo era solo un capitolo di passaggio verso qualcosa di più importante? Cioè, buh, ho avuto quest'impressione..
Che meraviglia, ho indovinato le intenzioni di Sessh e poi lui ha invitato Rin a cena fuori.. Giuro, appena l'ho letto, stavo per urlare dalla felicità, il mio amore per questi due non è mai troppo! **
Poi insomma, Inuyasha che dona soldi all'ospedale - anche se era una cosa già decisa - mi ha fatto una tale tenerezza vedere il frutto della sua donazione! Ah, l'amour <33
Però Kag si fa troppi pensieri, deve capire che Inu non è quel bastardo di Johnny e che quella è pura gelosia perché è lei quella giusta, nessun altro! A volte mi fa salire una tale rabbia..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà, magari stavolta riuscirò a sopportare l'attesa, ahahahah!
Ti mando un bacio, alla prossima ;*
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:18 pm)

Recensore Master
08/06/15, ore 03:43

buonassera dalle ore folli ;)
come sempre sono straentusiasta del capitolo, ma andiamo con ordine:
-ayame: ottimo autocontrollo
-sessh...finalmente con qualcuno ti scongeli ;)
-rin: HAI FATTO BENISSIMOOOO
-inuyasha/1 : hai fatto bene a rifiutare quella tipatuttaapparenza
-inuyasha/2 : quando ti svegli a dire alla tua neko chi sei? no aspetta non me lo dire: quando avrà capito di amarti alla follia e quindi non farà più alcuna differenza la tua identità...
-neko...lo sappiamo tutti che sei innamorata persa di inuyasha scoprilo anche tu e non spaventarti dei tuoi sentimenti

pfiuuuuu ora ho finito :D
appiccicaticcia ed entusiasta come sempre
milla

Recensore Junior
06/06/15, ore 21:37

Sono una tua fan ormai😊 scrivi benissimo,le storie sono interessanti, scritte in modo semplice, ma capaci di attrarre l'attrazione. Quindi per quanto riguarda l'ultima parte di Kagome credo che tu l'abbia scritta davvero bene perché si capiscono i sentimenti di confusione e incertezza di Kagome.
In poche parole continua così che vai forte😆😆

Recensore Master
06/06/15, ore 14:48

Signorina, lei, non si scusi.
Non si giustifichi e non spieghi.
E' un racconto di fantasia, può succedere tutto e il contrario di tutto.
Ci sono demoni e mezzi demoni ammalati di cancro? allora il reparto pediatrico di oncologia può avere un'area giochi attrezzata e visitatori a ruota libera. A parte ciò, ma che bel capitolo!! brava! Mi è piaciuto tantissimo, ma figlia benedetta, ti vuoi decidere a far dire la verità ad Inuyasha sulla sua famiglia? Possibile che Kagome sia così ottusa? 21 capitoli e ancora non sa niente? 21 capitoli e ancora non si è resa conto che Inuyasha è innamorato di lei?
Fine critiche. Inizio compimenti sperticati. Brava, bravissima, bellissimo capitolo! Mi ci sono voluti due fazzoletti per asciugare la bava,( vedi lettore inebetito che la perde dal lato a goccioloni.) troppo bello, letto tutto d'un fiato, visto il video di quello che leggevo, proprio scritto bene, complimentissimi!!!
Baci abbracci e adesso vai a scrivere, su!

Recensore Junior
05/06/15, ore 17:39

Ciao!
Anche questo capitolo è stupendo!!
Finalmente ritornano in scena Rin e Sesshomaru!  E no, non li avevo dati per dispersi XP...sapevo che prima o poi avresti ripreso a sviluppare il rapporto tra questi due personaggi XD.
Mi è davvero piaciuta la parte con loro due....sono troppo forti insieme! E l'invito a cena da parte di lui? Rin non è la sola ad essere rimasta sorpresa. Sono curiosa di sapere come andrà il loro appuntamento ^.^
Credo non smetterò più di ripetere quanto sia dolce Inuyasha XP......mi piace davvero troppo il modo in cui lo hai caratterizzato! Sul serio, lo adoro! Davvero brava!
Fantastico il punto in cui il nostro mezzo-demone sogna ad occhi aperti una famiglia tutta sua con Kagome e Kanna.
Kagome, per quanto si ostini a negarlo, finalmente comincia ad intuire che i suoi sentimenti per Inu-chan sono molto forti e vanno oltre a una semplice "amicizia". 
Va bene che ha paura di rimanere delusa da una nuova relazione,ma perchè continuare a negare l'evidenza?
Insomma, anche i segnali e le intenzioni di Inuyasha sono più che chiari!
Va bè, ogni cosa a suo tempo......so che non mi deluderai XD.
Per quanto riguarda l'ultima scena, posso dire che è perfetta così: a mio modesto parere, hai dato più spontaneità alle emozioni che vuole esprimere la protagonista.
Come sempre, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!! Ancora brava!!
Alla prossima,
Blythe20

Recensore Master
05/06/15, ore 16:44

Ciao. Che dire il capitolo è fantastico,meraviglioso !! Mi è piaciuto molto l'inserimento di Rin e Sesshomaru chissà come andrà a finire tra quei due e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà l'appuntamento. Inuyasha che dolce immaginarsi una famiglia assieme a Kagome che tenero. E Kagome quando capirà che ama Inuyasha?? Alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto :D

Nuovo recensore
05/06/15, ore 15:57

Assolutamente fantastico !!!^-^ tranquilla nessuna confusione :) almeno io non l'ho notata.... il capitolo mi é piaciuto un sacco !!! Chiaro e ben impostato ... come tutta la storia del rresto XD non vedo l'ora che posti il prossimo :) aspetto con impazienza, ancora complimenti continua così ;)
Baci
Turbine rosso

Recensore Junior
05/06/15, ore 15:32

Titolo più azzeccato non potevi trovarlo! Son proprio le parole che mi son uscite di bocca mentre leggevo.
Partiamo per gradi.
Son molto contenta che hai ripreso la storia tra Sesshomaru e Rin e son curiosa di vedere come andrà a finire, perchè Rin non è la tipa che si annulla o che cambia per piacere ad un uomo (ti prego, non renderla troppo sexy, frena Sango, che altrimenti mi diventa una bambolina T.T)
Inuyasha...bah che cosa c'è in più da dire, che non abbia già fatto? E' adorabile, super premuroso, gentile, dolce e magnifico. La parte dove riflette sul futuro è bellissima. Invece di spaventarsi, sorride all'idea di non avere più i suoi spazi, rinuncerebbe volentieri a tutto ciò che fa ora per rendere felici le persone che vuole accanto. *.*
Con Kagome poi è... non so che parola usare per definirlo. La parte dove dice a Kagome i motivi per cui le piace così come è, semplice, vera, è .. *.* (Ora sarai consapevole che tutte noi aspetteremo un uomo che ci rivolga tali parole. Io ti ho avvisato :P)
Kagome, non aspetto altro che qualcuno o l'illuminazione che le faccia capire "TU AMI INUCHAN" ( una parte di me spera che siano Sota e Kanna ad aprirle gli occhi)
Ora mi immagino le future scene Sango-Kagome piene di momenti imbarazzanti, visto che Sango ha scoperto la verità :D
In attesa di un nuovo capitolo, Baci :)

PS: hai fatto bene a non cambiare la parte finale, va bene così come è :)

Recensore Veterano
05/06/15, ore 15:06

Ciao, che bello questo capitolo. La parte in cui Inuyasha si immagina padre è bellissima... Lui è troppo dolce 😊😊
Kagome si sta svegliando almeno un po'? Mah così sembra... Vedremo poi 😊😊
A presto un bacio

Recensore Junior
05/06/15, ore 14:25

Sei un genio!E' tutto FABULOUS!*-*
Come sempre ovviamente. u.u
Tu non mi deludi mai,onee-san,mi mandi in fibrillazione ogni qualvolta leggo un tuoi capitolo! xO
Quanto sono teneri!E la battuta di Kagome a fine capitolo è pazzesca! xD
Mi sono messa a ridere,ahahah!Poverino!Così Inu-chan penserà di non essere bravo! xD AHAHAH!
Bene,hanno anche scoperto che Inuyasha e Sesshomaru sono QUEI No Taisho... e quando lo scoprirà Kagome?!
Sei cattiva da questo punto di vista xD ma credo ci sia una ragione se lo hai fatto. xP
Ok,ok,la smetto...
Pubblica prestissimo,o ti cavo gli occhi! u.u (ho lo sguardo sadico,come quello degli Anime. xD)
Konnchiwa!
Kiss!

Recensore Junior
05/06/15, ore 13:56

Bel capitolo
La parte finale, contorta forse, ma rende bene l'idea di una Kagome ancora scossa e paurosa di aver un rapporto, questa volta realmente, adulto con un'altra persona, Inuyasha.
Parliamo di lui qui ormai il problema non è tanto conquistarla; ormai Kagome è cotta al punto giusto, impiattata e pronta ad essere servita, quanto dirle: "Guarda sono ultramegamiliardario e non sono un semplice trovarobe ma il direttore di uno dei più importanti teatri di Tokyo. Scusa se non te l'ho detto prima ma volevo conquistarti col mio sharme e non con i miei soldoni."
Qui si inserisce il problema Kikkyo ma sono fiducioso di come ti muoverai, ho un mezza idea ma voglio vedere se ho colto nel segno.
Passiamo a Rin e Sesshomaru, sembra quasi di vedere la Rin del manga/anime che invece di crescere nel epoca Sangoku e cresciuta nell'epoca di Kagome,pur rimanendo con la sua energia di vita, la sua allegria  e la sua spontaneità; mentre il demone anche lui sembra avere lo stesso rapporto che ha con la sua umana preferità.

P.S. La ragione strategica sta nel fatto che nel Baseball per fare punto devo arrivare alla casa base, la prima quella dove si batte, quindi se occupo prima tutte e tre le altre basi, quelle che stanno ai vertici del diamante, io posso fare con un homerun, cioè sparae la palla fuori dal campo di gioco, facendo così ben quattro punti se tutto va bene.  
 
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 10:41 pm)

Recensore Master
05/06/15, ore 13:28

Oh mio Dio! Sono ritornati Rin e Sesshomaru ...sono cosi felice! Ma dai ogni volta mi dicevo qunando tornano? Mi fa morire del ridere lui. Cmq parlando di cose serie sei un grande Inu- chan vai alla grande...beh ho avuto paura nella prima parte dove la povera dottoressa stava per confessare tutto, ma x fortuna il segreto é salvo...chissà x quanto. Ora mi dico che devo aspettare due settimane x leggere che diavolo succede tra questi due? Lo so. Lo detto già mille volte, ma che ci vuoi fare. Credo che adesso il tempo sfuggirà più velocemente... La scuola é finita arriva l estate e i bambini rimangono a casa. Forse sono meglio i cani. Sto scherzando, sto parlando a raffica. La confessione finale mo é piaciuta. Purtroppo lui non si sbilancia troppo di ciò che vuole, per ciò che lei ha detto. Accidenti quando un cuore ha sofferto tanto non é facile riaprirlo. Chissà.
Heart