Cronache di una famiglia bizzarra
di WhiteNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/05/17, ore 00:17

è da un pò che seguo questa storia e ora che è finita mi sembra il caso di recensirla. Che dire? se proprio devo essere sincera all'inizio l'idea che tutti si mettessero in coppia tra loro non mi convinceva granchè, ma mi sono ricreduta. Leggendo, tutto diventava molto piacevole e scorrevole e alla fine è stato come vivere una storia "ideale". Credo che è proprio questo il motivo per cui mi è piaciuta così tanto, perchè alla fine sei riuscita a condensare tutte cose che io non avendo, sono riuscita a ritrovare idealmente nella tua storia: amicizia, amore, famiglia perfetta e ovviamente Hogwarts ;)
Ti devo fare i miei complimenti soprattutto perchè, nonostante tutto, sei riuscita a portare a termine il tuo racconto, qualità che, credimi, non è da tutti.
Spero di poter leggere altre tue storie in futuro!!!

08/05/17, ore 14:24

Ciaooo!!! Ho letto questa tua storia tutta d'un fiato questo weekend! Mi ripetevo " devo studiare, ancora un pezzettino! Devi dormire, ancora un capitolo!! Questo è l'Ultimo capitolo che leggo oggi!! " Devi sapere che io sono una fan della coppia Rose/scorpius, ero alla ricerca di una fanfiction e mi sono imbattuta nella tua.. ovviamente dirti che mi è piaciuta un sacco è una cosa scontatissima quindi scendo più nei dettagli!! Hai dato importanza a personaggi diversi dal solito, Molly in primis, e le coppie assolutamente geniali! La caratterizzazione dei personaggi è quella che ho sempre immaginato ma mai potevo pensare a Dom e Lys!! La mia coppia preferita!! :)) sono talmente diversi da essere perfetti!! :) inoltre mi è piaciuto molto il fatto che ogni coppia abbia avuto una storia diversa, si sono approcciati in modo totalmente diverso l'una dall'altra!! E questa cosa è assolutamente dovuta alla tua bravura!! Cosa altro posso dirti se non che non vedo l'ora di leggere qualche tuo altro scritto!!! A presto:):)

18/04/17, ore 16:26

Schifo??? Ma sei seria?
Io non riesco a smettere di ridere! Mi hai mesa di ottimo umore con questo capitolo e credimi se ti dico che data la giornatina di oggi non era una impresa facile. Mi sono divertita un sacco. Più penso a rose e Scorpios più mi fanno male le guance e Lys e Al e Molly...brava!

08/03/17, ore 20:23

Aaamo la tua storia e non vedo l'ora di leggerne di più!!!

13/02/17, ore 16:11

Ciao, la storia mi sta piacendo, si sta evolvendo bene, ho un particolare riguardo nei confronti di James che lo adoro con le sue faccette di prima mattina, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento. Alla prossima ciao

13/02/17, ore 13:06

Ciao Scusa se scrivo ora ma non ho avuto molto tempo. Direi che la storia va avanti....forse è il caso di accelerare qui po' però. Non so, ho voglia di sapere come procede ma al momento non ho molta pazienza. E non sono di aiuto, scusa. Mi dispiace, probabilmente questa è la recensione più inutile di sempre. Continua a postare però, Tuna

15/01/17, ore 00:40

Perchè dici di non esserne soddisfatta?
È un buon capitolo, sia come forma sia come contenuto. Certe volte un solo, ben narrato colpo di scena è esattamente quello che serve. La rivelazione di Molly ha un peso troppo grande nella storyline per essere accompagnata da altro. Il capitolo è sufficiente a se stesso, credimi. Noto con piacere che hai inserito delle note ai cambiamenti di scena. Grazie. Migliora molto la scorrevolezza della lettura, soprattutto quando sono coinvolti così tanti personaggi insieme. Grazie anche perchè Molly e Lorcan sembrano più uniti che mai! Vedo un futuro per loro come coppia, sicuramente. Di James ed Elisabeth ahimè ho perso ogni ricordo, mi dispiace tanto. Magari potresti dare un po' di spazio anche a queste coppie "secondarie", o potresti pensare a degli spin off,perchè no?!
Io li leggerei...
Tuna.

27/11/16, ore 15:31

Oh mamma mia.. quando hai detto che hai scritto un capitolo lungo non scherzavi....
Molto divertente anche. Leggermente OOC in alcuni punti però, ad esempio Hermione è secondo me troppo attenta alle buone maniere per fare quella sfuriata con la borsetta in pubblico. ...ma va be', come ho detto era divertente tutto sommato. Per quanto riguarda la trama, vorrei che Molly dicesse la verità a Lorcan e insieme i due affrontassero la situazione, magari anche con un piano complicato piuttosto che la solita eroina che cerca di risolvere tutto da sola e alla fine rovina tutto. Lo trovo un po ' un cliché. .. Insomma, penso sarebbe più interessante se questi due personaggi riuscissero finalmente a costruire una relazione vera, matura, onesta viste le loro origini...
Per quanto riguarda la scrittura, credo che il consiglio migliore sia di non andare di fretta. A volte è utile rileggere quello che si è scritto dopo qualche ora e vedere se tutti i passaggi di scena sono chiari, capire se un lettore possa seguire lo svolgimento degli eventi senza avere tutte le informazioni che invece per l'autore sono scontate.
Grazie ancora per l'aggiornamento, continuerò a seguirti,
Tuna

10/09/16, ore 23:01

Adoro! Rose,Domi e Molly sono delle forze della natura! Amo la scorose da morire. E non nascondo che non vedo l'ora che ci siano le vacanze alla tana per leggere la reazione di Ron!

07/09/16, ore 12:19

Oh mio Dio! Allora... James é cosi... Cosi... Non lo so, lo adoro!😻 Lys e Lorcan mi fanno morire 😹 Li adorooo! Poi beh, Eliza è DAVVERO molto paziente. Wow. Rose e Dominique e Molly sono fantastiche e divertenti e e amo! Poi arriviamo al mio Potter preferito. Il mio piccolo Albie. É un idiota. Molto. Ma non si può non amarlo, andiamo! E poi Sarah non avrà vita facile con quel rompiscatole, ma la invidio da morire!!!
Detto questo non vedo l'ora di scoprire cosa farà Dominique a Lys. 😹
Un bacione,
Juls

06/09/16, ore 22:11

Ciao, non ricordo se ho mai recensito prima ....ad ogni moddo eccomi qua. :)
Il tuo stile mi piace: sei divertente, inserisci molteplici punti di vista e tutto sommato caratterizzi bene i personaggi. Forse potresti migliorare ancora però, magari descrivendo meglio i cambi di scena quando passi da un pov a un altro. È solo un suggerimento, sia chiaro. La storia si legge facilmente anche così com'è ;) Inoltre devo dire che mentre alcuni dialoghi sono spiritosi e ben strutturati altri risultano poco verosimili....un esercizio che ho trovato utile in passato è di immaginare come un attore potrebbe recitare il testo, quali parole metterebbe in risalto, quali sembrano più in linea con la personalità del personaggio e così via...anche le pause sono importanti. Nei romanzi i tempi delle conversazioni sembrano sempre un po' piu lunghi di quelli che percepiamo nella realtà. O almeno a me pare sempre così hahaha
Comunque bel lavoro, spero che aggiornerai presto,
Tuna.

25/08/16, ore 19:33

Ciao cara!
Prima di tutto,volevo farti le mie sentite condoglianze per il tuo gatto.
Oggi ho scoperto la tua storia e devo ammettere che mi piace tantissimo,l'ho letta tutta d'un fiato.
Molly e Lorcan sono bellissimi insieme,mi fanno davvero divertire,anche se mi dispiace che lui abbia fatto così il coglione e spero si aggiusterà tutto.
Rose e Scorp sono così dolciii!
Dom è la mia preferita in questo momento,e non vedo l'ora si metta con Lysander,perché starebbero davvero benissimo insieme,ne sono convinta.
Non vedo l'ora che James faccia la sua 'dichiarazione',sono certa ci sarà da divertirsi.
Al mi fa morire con il suo essere una prima donna,davvero😂
Sono contenta che Lily abbia risolto quel suo problema con la sua famiglia.
(Spero di non aver dimenticato nessuno).
E sono ansiosa anche di leggere delle vacanze di Natale,il mio Ron-Ron sarà divertente.
Detto questo,spero gradirai la mia recensione e che aggiornerai il prima possibile.
Un saluto!

25/08/16, ore 09:26

Mi dispiace tantissimo per il tuo gatto <3 Per quanto riguarda il capitolo...mi piace tantissimo!! Scorpius e Rose sono dolcissimi e zuccherosissimi e mi piacciono un casino così! Lys con quel "la sposerei subito" mi ha emozionato e niente, me lo sposo io mal che vada xD. E poi Lorcan prima geloso, cosa che trovo tenerissima, e poi coglione, perché da tale si è comportato dicendo a Molly di volere essere presentato ufficialmente. Devono fare pace!!! Li adoro troppo insieme<3 Alla prossima!!

25/08/16, ore 05:08

E poi ci sono io che alle 5:05 di mattina mi metto a recensire ma sorvoliamo.....mi dispiace un casino per il tuo gatto, io ne ho due e se uno dei due dovesse morire io cadrei nello sconforto più totale.......il capitolo mi è piaciuto molto, Scorpius e Rose sono la mia OTP in assoluto ma anche Dominique e Lysander non scherzano, Molly farà ubriacare messa Hogwarts 😂😂 ora ti saluto baci 😘 Buonanotte 😂

24/08/16, ore 00:09

hahahaha, oddio! Adoro la famiglia Weasley!
Ok, intanto devo dire che sono quasi certa di aver iniziato a leggere questa ff una volta con un vecchio account andato perso a causa della mia poca memoria (ok, non era importante dirlo, ma amen), ma ora l'ho ritrovata e la amo ancor più di prima! (forse anche perché ci sono un po' più capitoli ora).
Ad ogni modo amo il tuo stile... e Albus. Ma lui non lo deve sapere visto che attualmente dovrebbe essere minorenne... Ups.
Cooomunque... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.s. Credo proprio di avere un problema perché sono innamorata anche di James e Lorcan... NO COMMENT

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]