Recensioni per
Ventotto scalini.
di Little Redbird

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/05/16, ore 23:12

Ventotto scalini, drabble molto interessante. Io personalmente non sarei riuscita nemmeno a scrivere tre parole in croce pertanto sono invidiosa del fatto che tu sia riuscita a trarre una conclusione degna. E giusta.
Quando devi dire alla persona che ti piace e sai che hai pochi minuti a disposizione, incredibile, ti distraggono un sacco di cose e ti senti incredibilmente stupido quando non accade. Difatti lui è stato distratto dal tatuaggio e alla fine lei se n'è andata, e nonostante sappia che questa è semplicemente una drabble, mi sono affezionata a quel buffo e tenero ragazzo. Mi è piaciuta, nel caso tu non te ne sia accorta.
Infine cosa rimane? Ah giusto, sì, quando ed ho è sbagliato perché quella è una d eufonica e suona molto male quell ed ho quindi sarebbe meglio togliere la d. Poi un altro errorino è la virgola prima del ma che ti sei dimenticata, per il resto va tutto bene.

Non ho nient'altro da dirti.
Au revoir

Recensore Master
18/03/16, ore 16:46

Oh, ecco un altro piccolo - grande capolavoro.
Qui ho letto tanta dolcezza, e anche tanta rassegnazione e consapevolezza: lui sa cosa lo aspetta, sa che probabilmente non riuscirą a parlarle, eppure ci prova, sta quasi per farlo, ma poi... un impatto visivo lo blocca.
Direi che anche qui non c'era bisogno di chissą quale lunghezza per descrivere la situazione, ce l'hai fatta pure stavolta a colpirmi e stupirmi per bene. Questa č sģ una storia romantica, ma c'č un'amarezza e una muta rassegnazione tra queste righe e non c'č che dire, sono stata invasa da un po' di tristezza.
Complimenti, sto leggendo come una forsennata e mi spiace che ci siano poche originali sul tuo profilo EFP!
Alla prossima =)

Recensore Master
13/02/15, ore 21:14

Come scriveva Montale? Ah, sģ: "Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale...".
Ma adesso io mi chiedo: e se invece le avesse salite?

Perdona il preambolo senza senso, ma ogni volta che decido di recensire una storia č perchč mi ha trasmesso qualcosa: un sentimento, un immagine, un ricordo, una poesia, una canzone...
Ed ecco perchč sono qui! La tua drabble ha in sč tante emozioni e diversi spunti di riflessione: in poche righe racchiude la sorpresa, l'ansia, la speranza e infine la delusione del protagonista; ma anche un insegnamento morale, ovvero l'importanza di "cogliere l'attimo" e di non lasciarselo sfuggire da sotto il naso.
Basta un secondo di esitazione per perdere l'occasione che stavamo aspettando, ma allo stesso tempo basta un secondo di coraggio per cambiare la giornata (o, a volte, la nostra vita...).

Questa sensazione dolceamara che mi ha lasciato la tua drabble, ha stimolato la mia fantasia e ora sono curiosa di sapere se il Destino ha concesso una seconda possibilitą allo sfortunato ragazzo... :)
Complimenti, scrivi molto bene!!

a presto,
Elly

Recensore Junior
13/09/14, ore 20:45

Che triste... molto intenso. Ottima proprietą di linguaggio e bella one-shot :) Brava!

fede97