Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

25/10/17, ore 19:06

Ciao! Sono qui per lasciarti la recensione del gioco scambio a catena.
Devo ammettere di non conoscere e non aver mai sentito nominare il gioco “Mass Effect” prima di adesso quindi ho fatto piuttosto difficolta a capire la storia, visto che sia i dialoghi che molti fatti narrati non conosco.
Da quanto ho letto nell’introduzione, questa raccolta di OS presenta personaggi veri del gioco insieme a personaggi inventati da te, ma, come ti dicevo prima, non conoscendo nulla, non so chi hai inventato e chi no.
Lasciando stare questa parte, che di certo non incide sulla recensione, c’è qualcosa nel tuo modo di scrivere che non mi convince molto. Mi spiego meglio. Trovo che il tuo modo di scrivere le frasi sia un po’ troppo arzigogolato per i miei: periodi troppo lunghi, parole invertite e molte ripetizioni in frasi consecutive. In tutto questo non aiuta molto la punteggiatura. Secondo me dovresti scrivere frasi più brevi e coincise, ma alla fine ognuno ha il proprio stile di scrittura.
Sempre partendo dal fatto che non conosco il gioco, ma la situazione mi sembra un po’ assurda. Se una mia amica arrivasse e mi palpasse così il seno, al mio ragazzo girerebbero le scatole e non si metterebbe di certo a ridere e se questa poi toccasse il suo cavallo dei pantaloni sarei io ad incazzarmi. Non so, ma ci sono stati diversi punti che mi hanno proprio infastidita come donna.

29/05/17, ore 14:11

Eccomi a recensire questo capitolo.
Devo dire che sinceramente è stato diverso dal solito.
I precedenti avevano sempre dell'azione che manteneva alta l'attenzione e dei personaggi molto particolari che contribuivano a rendere le scene da un lato comiche e dall'altro assurde od epiche.
In questo caso, invece, i personaggi li ho trovati di poco spessore, soprattutto Hannah che fondamentalmente non fa quasi nulla per tutta la shot. Mi spiego: non fare nulla per tutta la shot non è una colpa, anzi, ma qui hai fatto una shot piuttosto lunga come episodio a sé stante e hai perso l'occasione di dare ad Hannah un significato profondo.
Così la recepisco io che non conosco il fandom e non ho letto le long, magari non a tutti suscita questa sensazione.
Fatto sta che è compito tuo tutelare sopratutto chi non conosce il fandom.
La trama di per sé è più drammatica del solito, più seria, più disperata.
Si sente l'odore della speranza estrema dall'inizio alla fine e questo può piacere.
Non è scritta male, le descrizioni sono ben fatte e anche l'introspezione.
Come shot non è stata una scelta fruttifera neanche quella di inserire il passato dei personaggi: non puoi scendere in dettagli che intanto esauriscono la loro funzione in poche righe.
Detto questo complessivamente ho preferito di più le shot su Dasha sia come eventi che come personaggi.
Grammaticalmente c'è da lavorare:
-"Ordinò in perfetto portoghese degno delle strade di Buono Aires" questo è uno di quegli errori che innervosiscono parecchio, perché sembra di avere davanti uno che di cultura non ne ha e che scrive dal cellulare, e visto che so che non è così ti prego di fare attenzione in futuro: non è Buono Aires ma Buenos Aires (tra l'altro la seconda volta lo hai scritto giusto, il che è ancora più assurdo);
-"durante il trasporto la strinse se." manca la a;
-" il mezzo si fermò e vennero fatto scendere." o venne fatto o vennero fatti;
-"Il suo sguardo indugio" accento sulla ò;
-"perché quando le faceva abbassava la guardia," maschile "lo faceva".
C'è da lavorare.
Alla prossima.