Recensioni per
La prima cotta di Ottaviano
di SerenitaDolce95

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
16/09/14, ore 15:48
Cap. 1:

Buongiorno,
mi chiamo Giuseppina DeBeauharnais92, mi sono iscritta oggi in questo sito. Stavo vagando alla ricerca di qualcosa di vero che prenda l'anima e il cuore, non a caso ho trovato la tua storia. Il primo capitolo di essa, mi ha colpita molto, ma avrei anche io qualche dubbio. Sono anche io una mezza fanatica dei periodi storici specialmente quello Napoleonico e l'Antica Roma. Volevo sapere, se per te non è un problema rispondermi, come mai questa storia non si trova nei racconti storici. Insomma, la maggior parte dei personaggi sono uomini antichi e mi domandavo, come mai hai deciso di non metterla nei racconti storici ma in questa sezione; poi, si racconta del primo amore del giovane Ottaviano Augusto, che perde la testa per questa Elena proveniente dai nostri giorni quindi, ho capito che è un amore improbabile e impossibile insomma, non è reale che un uomo antico possa incontrare una ragazza dei nostri giorni quindi, concordo la tua scelta di coppie come Crack Pairing. Bruto e Cesare mi sembrano abbastanza sempliciotti e Ottaviano molto diverso da quello che è stato davvero quindi, concordo con te che hai messo un OOC. Per ora, ho commentato tutto. Vado a leggere il seguito. 

Nuovo recensore
16/09/14, ore 15:18
Cap. 1:

Mi sono cimentata in questa storia che mi ha subito attirata leggendo l'introduzione e a quanto pare, la tua storia non ha fatto al quanto male a farmi cadere in trappola perché questo primo capitolo mi ha colpita. Credo che stia uscendo una bella storia. Passerò a leggere gli altri due capitoli che hai pubblicato.

Nuovo recensore
16/09/14, ore 10:44
Cap. 3:

Ciao rieccomi,
ieri ho visto che avevi pubblicato il terzo capitolo, ma non avevo avuto il tempo di leggerlo perché era mezzanotte ed ero stanca. Stamattina ho iniziato la lettura e devo dire, che hai fatto dei miglioramenti rispetto le altre volte. Ho notato che il testo è più lungo rispetto a gli altri due capitoli... ora però, vorrei darti un consiglio per migliorare un pochino la grafica della storia: ho trovato un periodo di questo capitolo troppo lungo quindi, vorrei chiederti se la prossima volta, quando pubblicherai il quarto capitolo, potresti preoccuparti di non scrivere dei periodi troppo lunghi. Un altro consiglio? Perché non metti delle immagini su i personaggi dell'Antica Roma? Rendono il testo più rappresentabile. Riguardo a ciò che hai scritto, sono contenta che finalmente Ottaviano si sia reso conto di essere innamorato di Elena.
Voglio assolutamente sapere come farai proseguire le vicende. Inoltre, ho messo la tua storia nelle seguite. Dai, che aspetto il quarto capitolo con agitazione.

Nuovo recensore
15/09/14, ore 13:43
Cap. 2:

Sono di nuovo io... ho appena finito di leggere anche il secondo capitolo di questa storia che hai ideato. Posso dirti, che la trovo molto stupenda e allo stesso tempo, piena di mistero. Solo una cosa (se vuoi tira fuori un righello da 60 cm e se vuoi sbattimelo pure in faccia) ma ti proporrei di segnalare un Crack Pairing e sai il perché? Ottaviano è un uomo antico, Elena invece, una ragazza dei nostri giorni quindi, mi sembra una coppia impossibile e improbabile, da cui può nascere un amore. Ci sono delle cose che però, mi hanno confusa all'interno del testo: in certi momenti, mi sono accorta che la protagonista è molto confusa e spesso, finisce per esprimere male i propri pensieri.

Per esempio: Per la prima volta, avevo iniziato a sentirmi innamorata e non era una piccola cotta quella che mi ero presa, ma una cotta molto estesa. Lo rividi davanti a me; stavo mandando indietro la scena dove mi aveva dato quel bacio sulla guancia e io non mi ero fatta una bella figura, dato che lo avevo baciato un po' troppo vicino alle labbra tanto da sembrargli una pazza. Non capivo che cosa mi fosse successo eppure, mi ero innamorata di lui. Mi domandai dove mi sarei ritrovata e la vita che avrei fatto se avessi avuto una relazione con lui. La mia vita non sarebbe stata come prima; stavo per mettermi con il figlio di Giulio Cesare e non era una cosa da prendere facilmente.

Ho trovato il testo un po' confuso; in questo modo, penso che chiunque, possa pensare che Elena è pazza, non solo Ottaviano. A parte tutto, questo... credo che possa uscire fuori una bella storia, ma tu dovrai cercare di rendere il testo più comprensibile, solo così la storia si farà sempre più avvincente. Continuerò a seguirti e darti altri consigli e pareri sulla storia. Alla prossima.

Nuovo recensore
15/09/14, ore 13:10
Cap. 1:

Ciao,
mi presento sono Loveandpassion, una patita di storie d'amore. Sono rimasta rapita dalla tua storia. Da quello che ho capito, hai deciso di raccontare la storia di questa Elena che si ritrova nell'Antica Roma, grazie a una collana comprata in una bigiotteria e che poi, una volta aver raggiunto l'Antica Roma, incontra il figlio di Giulio Cesare, ovvero Ottaviano... fino a qui va bene. Solo una cosa volevo farti presente: ho letto molti libri dove c'era scritto che Ottaviano era solo stato adottato come erede di Cesare, ma che non era suo figlio legittimo. Mi sorprende però, che tu hai voluto cambiare questo aspetto. Ho capito che Cesare, Bruto e Ottaviano sono tutti e tre OOC. Ho deciso di farti un reso conto per ogni capitolo... visto che la storia mi ha conquistata e con questo, credo che correrò a leggere il secondo capitolo di questa storia.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]