True Warrior

14/04/15, ore 02:15

In effetti la mia amica Phanto13 è una tipa davvero precisina u.u,
del resto è normale,
viene dalla Svizzera,
per cui è scontata la sua perfezione :3.
Ma torniamo a noi,
in quanto al ritardo dovrei essere io a scusarmi,
visto che è 1 mese che non passo nella sezione Sonic per svariati motivi,
di cui non elencherò,
per cui perdonami per il ritardo ^^".
Passiamo al capitolo,
da quel che vedo Shadow ha avuto un minimo di fortuna per comprendere la sua situazione attuale e riuscire ad avere un piano generale su dove si trova,
il problema sarà trovare gli altri 6 smeraldi del chaos,
e a giudicare dal fatto che uno si trovava nell'isola di Mihawk,
ossia uno dei membri della flotta dei 7 e che un altro si trovi sull'isola di Boa Hankock,
un'altra membra,
ho l'ipotesi di dire che per trovare tutti gli smeraldi incontrerà tutti i membri della flotta dei 7,
o almeno questo è ciò che penso,
una semplice intuizione personale.
Sarà così?
Magari,
sarebbe divertente vederlo all'opera con grandi battaglie :).
Mi chiedo anche se la situazione sonic e co. si incrocerà al destino del riccio nero.
Staremo a vedere.
Complimenti per il capitolo,
molto ben definito sia nel narrato che nel descritto,
ci vediamo alla prossima,
non vedo l'ora,
ciao
Shinran amore ^-^

07/04/15, ore 11:51

Mi dispiace non aver notato prima la tua storia, altrimenti avrei recensito subito. Lo faccio adesso!

Mi piace davvero molto il tuo stile, la storia prende ed è scritta davvero bene. Si vede che dedichi molta attenzione ai dettagli.
Vedo lo Shadow di Sonic Chronicles, orgoglioso e non proprio modesto, che non si fa problemi a definirsi la Forma di Vita Perfetta! Va be', lo fa praticamente ovunque... Però la tua fic mi ricorda molto quello in particolare.
Io non sono affatto esperta di One Piece, quindi è un bene che spieghi tutti gli elementi e i personaggi che via via presenti di quell'ambiente. Davvero bravo.

Adorerò la tua ff fin da subito, già solo perché amo Shadow alla follia, metti pure un ottimo autore e una trama interessante e sono tua! Sono davvero contenta.

Certo che qui il riccio nero sta avendo delle belle botte di culo (scusando il termine), eh?
Escludendo il fatto di essere stati spedito chissà dove...
Anche se, a quanto pare, si trova proprio sulla Terra. Non capisco se è un'altra Terra di un'altra dimensione o se Shadow, oltre a viaggiare nello spazio, ha viaggiato anche nel tempo e quindi si trova sulla Terra del passato. Immagino lo scoprirò successivamente!

Davvero ottimo lavoro, complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

A presto,
Breathme

13/03/15, ore 18:05

Jake, non c'è bisogno ogni volta di far sapere a tutto efp che sono una pazza isterica xD ma sono davvero contenta che tu mi menzioni ogni volta alla fine di un capitolo :3 ti voglio tanto bene <3

Ok, ora penso che sia arrivato il momento di recensire questa meraviglia. Nonostante abbia letto il capitolo in treno non ho potuto evitare di sorridere o addirittura ridacchiare in alcuni punti. Mi pare che da quando ti ho detto che il tuo Shadow era leggermente OC la cosa sia diventata terrificante xD cioè a leggere il capitolo ho visto proprio lui!! Il modo in cui cammina, si comporta con gli altri personaggi, il parallelismo con Mihawk ( anche se non lo conosco così bene da esprimermi).. tutto ma proprio tutto mi ha fatto pensare "questo si che è uno Shadow con i controcoglioni".
Il tuo stile è spettacolare come sempre ( ma quanti complimenti eh? :3), travolgente e intrigante. E poi arriva la scena con Perona... e io muoio.
Ho utilizzato tutto l'autocontrollo possibile per evitare di ridere come una scema e limitarmi a ridacchiare sotto la sciarpa( e la gente comunque mi guardava male :( )
Il fatto che Shaddie abbia già tutto a disposizione non mi dà fastidio,anzi non vedo l'ora che arrivi all'isola delle donne! La cosa si fa molto interessante... >:3
Penso che la mia recensione possa finire qui, anche perché continuerò a torturarti ancora per messaggio *risata malefica*
Continua così ;)
Un bacio <3

13/03/15, ore 16:23

Avevo detto che forse avrei impiegato un po' a recensire ... beh, miracolosamente ho recuperato uno spiraglio di tempo per leggere tutto e recensire. Dunque, ringraziami! Ahah, ovviamente scherzo :3

Non sai che gioia poter tornare a leggere la tua fic *^* Morivo di curiosità da troppo tempo, ma ora eccoci qui con il capitolo tre: si è fatto attendere ma ne è assolutamente valsa la pena. Il tuo stile è più splendente che mai, amico! Sul serio: impeccabile dall'inizio alla fine *^* Descrizioni super-efficaci e scorrevoli. Dettagli ovunque. Pensieri e aspetto psicologico analizzati a puntino. sinceramente, non ho proprio nulla da dirti (nonostante la mia fama di tormentatrice di poveri autori). Niente incorrezioni/dimenticanze/errori di battitura/imprecisazioni/chipiùnehapiùnemetta da segnalare! Ahaha (quanto ho riso alla fine leggendo la mia "descrizione"?!).
Anche se come capitolo è stato piuttosto lineare e tranquillo non significa affatto che sia stato noioso o pesante, anzi! Il parallelismo tra il carattere di Shadow e quello di Mihawk è qualcosa di fenomenale! E tu hai reso benissimo questa loro somiglianza nella scena in cui tornavano a casa: credo che la comunicazione tra quei due sia ... matematicamente impossibile! Ahahaha! (Ho temuto per la vita di Perona, quando è saltata praticamente addosso a Shadow ... grazie a Chaos lui è rimasto calmo O.o)
A questo punto ti devo proprio fare i complimenti per come hai reso il personaggio di Shadow: già negli scorsi capitoli s'era notato, ma ora è lampante. La sua personalità, il suo modo di muoversi, di ragionare ... è esattamente lui! In tutto e per tutto!
E riuscire a rendere bene Shadow è tutto meno che evidente (io per prima ne so qualcosa). Si diventa davvero un tutt'uno con lui leggendo *^* I miei più vivi e sinceri complimenti.
Per il fatto che hai dato subito a Shadow tutti gli strumenti necessari: a me va benissimo :D Meglio, anzi. Così non si perde tempo in ricerche inutili e si passa subito "al nocciolo della questione" :D hihihi!
Ne vedremo davvero delle belle all'isola delle donne, ho il dubbio! *^*
Scrivi in fretta, che qui si vuole leggere la continuazione!

Continua così e il mio ruolo di commentatrice diventerà completamente inutile: non ci sarà praticamente più nulla da dirti, oltre ai complimenti.

Phantom <3
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 04:24 pm)

07/11/14, ore 17:28

Un'altro capitolo strutturato divinamente *^*
Ottime descrizioni (come per esempio "riccio d'ebano" ... ma che meraviglia è??? Complimenti vivissimi, non mi sembra che nessuno abbia mai descritto Shadow così, prima d'ora, e come descrizione ha fatto un effettone che non passa inosservato) e trama sempre più coinvolgente! Non avevo mai pensato al parallelismo tra Shadow e Mihawk ... ma ora che li vedo insieme mi accorgo che hanno molti tratti in comune :D Sono curiosissima di vedere la faccia di Mihawk quando si accorgerà di cosa è capace veramente Shadow! E Zoro!!! Perchè ci sarà anche lui, no?
Andiamo con ordine, con ordine!
Allora, molto ben dettagliata la parte del risveglio. Povero Shadow T^T Ho sentito il suo dolore XD Non che io solitamente lo tratto molto bene, nella mia fic (e te ne accorgerai presto), ma qui le ha prese di brutto u.u Ho apprezzato il particolar modo come hai descritto la ripresa delle energie subito dopo il ritrovamento degli anelli u.u Mi ero giusto chiesta che fine avessero fatto, alla fine del primo capitolo! Come già avevo intuito, tu non sei assolutamente uno di quegli autori che inseriscono dettagli a caso (tipo una ricomparsa "magica" degli anelli, magari già direttamente addosso a Shadow). Tu hai spiegato tutto bene e con criterio, come ogni bravo scribacchino dovrebbe fare :D
Hai reso bene lo spaesamento di Shadow e la sua confusione, lasciandogli però il suo atteggiamento indifferente (cosa non evidente da realizzare con parole).
Un'altra parte che mi è piaciuta tantissimo è stata la parentesi su Sonic & Co.
Immaginerai bene quale dettaglio mi ê rimasto maggiormente impresso: l'improvvisa serietà di Sonic al sentir nominare la parola "ombra" *^* Insomma, dai! Meglio di così non potevi gestirla, la cosa. Mi sono commossa davvero tantissimo. Forse anche più geniale del fatto in sè è stato il modo in cui l'hai introdotto, cioè facendo correre tutti con Sonic che rimane fermo.
Cioè, Sonic che non corre?! Ma da quando?! Già nel momento in cui Knuckles ha detto "sarò la tua ombra" avevo capito che sarebbe successo qualcosa. E quando sono tutti partiti a correre ho pensato "scommetto che uno non si è mosso" ... ma ci sono rimasta malissimo comunque T^T
Insomma, scena meravigliosa! Meravigliosa!
Mi è piaciuto anche molto il modo in cui hai descritto i legami tra i vari personaggi. Certo, non l'hai fatto direttamente, ma tramite dialoghi o atteggiamenti si può sempre capire molte cose riguardo i vari personaggi. E il modo in cui tu hai giostrato tutto quanto mi è piaciuto davvero molto :D Sei in gamba!
Anche la battaglia tra Shadow e le scimmie è stata bellissima, anche se mi ha stupita un po' il fatto che Shadow sprecasse parole per nemici così visibilmente inferiori. Poco male, la scena è stata assai apprezzabile :D
La parte più spassosa: "-CHAOS... SPEAR!-
-UUUUEEEEEHHHHH!!-"
Ahahahah! Sono partita a ridere come una pazza quando ho letto questa parte! Pffahah! Mi sono immaginata un po' troppo bene l'urlo della scimmia in questione :3
Il momento in cui Mihawk ha visto Shadow poi ... ahhaha! Frutto zoo-zoo! Io non ci avevo neanche vagamente pensato! Però in effetti è vero!
Insomma, non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo capitolo :D
Una cosa solo mi ha lasciata perplessa: come mai solo Sonic era "in lutto" per Shadow? (da Rouge in particolare mi sarei aspettata una qualche reazione più forte...) E poi anche il fatto che nessuno ha pianto per Cosmo ... in fin dei conti è morta, no? Come fa Tails a non soffrire più e anzi ad andare a fare un picnic ridendo e scherzando?
Forse una tattica per distrarsi ... ma per quel tipo di dolore non so se sia sufficiente ... boh ...

Un capitolo davvero molto, molto bello :D
Bravo, ottimo lavoro!

Alla prossima,
Phantom

PS: di nuovo con i sinonimi (mi sento la solita pignola che va a cercare il pelo nell'uovo ... ti chiedo scusa ^.^"), riccio e istrice sono due animali completamente diversi, che non si assomigliano neanche un po'. Dunque, mi viene strano sentir dire che Shadow è un'istrice ... poi vedi tu :)

PSS: altro dettaglio. All'inizio hai detto che Shadow aveva sangue in bocca, giusto? Beh, non è necessario che per ritrovarsi con il sangue in bocca ci si sia dovuti ferire proprio la bocca. In genere capita ben di rado (cioê quando il personaggio si becca un pungo in faccia o qualcosa del genere). Molto più spesso a causare una fuoriuscita di sangue dalla bocca sono ferite o lesioni interne, agli organi oppure ai polmoni (come per esempio un'ondata d'energia, un proiettile in pancia, un pugno particolarmente forte nello stomaco, o un qualunque tipo di colpo violento al petto).
Info che forse ti serviranno in futuro ;)
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 05:34 pm)

07/11/14, ore 08:39

O.O Sinceramente ... ma quanto diavolo sono stata occupata negli ultimi giorni per mancare la pubblicazione di una fic così?
Lo stile di scrittura è meraviglioso *^* Lo dico in piena sincerità: descrivi davvero davvero molto bene. Nessuna ripetizione superflua, immagini e sentimenti ben evocati, pensieri ben definiti e precisi. Lettura fluida e scorrevole. La cosa che potrebbe saltare all'occhio è il modo in cui hai accuratamente evitato ogni tipo di descrizione non necessaria. Questo rende la tua storia fulminea ed efficace, senza fronzoli o divagazioni.
Bello, mi piace! :D
Complimenti vivissimi.
Ah, e non dimentichiamo: la trama! Cos'è una storia senza la trama? 'N fico secco!
E qui ci sono tutti gli elementi per una storia avvincente ^.^ Tra il momento epico di Shadow, tra la curiosità di Mihawk non si può far altro che attendere con ansia la prossima puntata (che per mia fortuna è già pubblicata). Non vedo l'ora di scoprire la reazione del nostro capitano!
ahaha!
Corro subito a leggere!
Tu continua così, che vai alla grande!

un bacione,
Phantom

PS: tecnicismo, minuscola osservazione (per altro mai approfondita in One Piece): i pirati e i corsari sono due cose ben diverse, meglio non usarli come sinonimi e fare attenzione a non confonderli. Cosa per per altro nell'opera originale è successa con una frequenza tale da rasentare la monotonia :D

27/10/14, ore 18:26

Anche se non seguo da un sacco di tempo One Piece (coff coff, ho preso di più l'anime da cui prende spunto il mio nick, Detective conan ^^"),
devo ammettere che non è male questo primo capitolo,
davvero molto affascinante,
ehehehe,
sono contento di vedere che molti amano usare shadow per descrivere combattimenti belli tosti,
come tu hai mostrato con gli umandrilli,
e poi ci sono altre domande che mi vengono in mente di adoperare oltre a quelle che hai posto:
Sonic e Co. cercheranno shadow? Eheheheh,
poi un'ultima cosa prima di chiudere è che mi fanno sempre ridere knuckles e rouge con le loro battute eheheh,
troppo forti,
che altro ho da aggiungere?
Continua così,
sei in gamba Jacob ;)
ciao,
shinran amore ^-^

23/10/14, ore 18:00

Primo: sono la tua musa ispiratrice perché mi vuoi bene, non perché ti minaccio u.u
Secondo: sfortunatamente non ho un fucile a canne mozze :'(
Terzo: il capitolo (anche se infinito) mi piace tantissimo. Shadow è figo, e non ci sono dubbi su questo, e Mihawk è figo, anche se non lo conosco ancora così bene da giudicarlo. Mi è piaciuto molto il parallelismo con Sonic e co., ma soprattutto come il riccio blu pensi a Shadow guardando la propria ombra (:3). Gli umandrilli invece devono morire tutti u.u
Che dire, scrivi sempre meglio, la trama è accattivante e sinceramente non vedo l'ora di sapere che succede dopo :)
*Va a comprare il fucile* >:3
Baci <3

19/09/14, ore 00:57

Scusa,
ma tu fai il doppiatore? O.o
Comunque sia,
bella la cross
non mi aspettavo una storia con one piece (anche se non lo conosco pienamente non avendo più visualizzato da quella volta che salvarono nico robin dalla prigione della marina)
comunque sia come intro è interessante,
e così shadow viene a trovarsi nel mondo dei pirati,
si abituerà?
shinran amore ^.^

16/09/14, ore 00:10

E allora tiratela perchè sei un uomo impegnato che diventerá una celebritá >3>
Scherzo ;)
In primis ti devo ringraziare perchè mi stai dedicando la ff nonostante) io non segua One Piece (un piccolo dettaglio, no? ^///^)
In secundis ormai lo sai che mi piace come scrivi, è da quando ci siamo conosciuti che te lo dico xD
E poi c'è Shadow, per me la storia va benissimo xD
Sono curiosa di scoprire che piega prenderá questo incontro e come si evolverá il rapporto tra questi due :)
Ciauz :3