Dead Souls
di FLC

03/09/15, ore 10:23

Ciao! :D
Premetto, sto ancora cercando di capire bene la lore di Dark Souls II. xD
Mi è piaciuta molto la tua storia :3 Adoro il personaggio di Vendrick e quello di Nashandra (per quel poco che ho capito di loro durante la mia run xD). Mi è piaciuto il voltagabbana di Nashandra e anche il fatto che lei non sopporti il canto delle Milfanito. :3 Giustamente, perchè se lei è oscurità e loro la allontanano... ha perfettamente senso xD  E ho apprezzato molto Vendrick, nella sua infinita bontà. Poverino, lui non si aspetta di essere sposato con la cara figlia di Manus. xD Ma chi ho amato di più è Navlaan xD E' così psicopatico che riscuote la mia istintiva simpatia (lo stimo di meno quando sto giocando con il mio personaggio -.-').
Non ho critiche da farti (anche perchè so anche io quanto è complicato descrivere un essere che diventa a poco a poco vuoto) solo... puoi aumentare il carattere di scrittura? :D
Complimenti per la bella idea. xD
Un bacio,
Lullaby

14/12/14, ore 15:55

Ciao! Come avevo detto, ho letto la tua opera. Allora, da dove cominciare... E' sicuramente una storia interessante: mi ero sempre chiesta cosa celasse la storia del re caduto di Drangleic, e tu hai saputo tirare fuori una gran bella storia. Dal punto di vista tecnico ho qualche appunto: qua e là ci sono un pò di errori di ortografia, sicuramente derivati dalla distrazione, niente di grave ma ricontrolla i tuoi capitoli; il narrato è a tratti molto lento e a tratti molto veloce: in alcune parti avrei gradito più punti fermi per dar respiro al lettore, ma suppongo sia solo una questione di stile alla fine. Mi piace molto la tua attitudine nel mettere in evidenza alcune informazioni importanti, come dei colpi di scena scenografici. Se posso darti un consiglio, aumenta la grandezza dei caratteri dei capitoli, dopo un po' da fastidio agli occhi e lo stile della scrittura non favorisce la dimensione piccola delle lettere. La cosa che non mi è proprio piaciuta è l'introduzione che hai fatto: quella è il biglietto da visita di una storia diciamo, e se si presenta male il lettore non avrà molta voglia di leggere; a mio avviso la struttura tutta laterale non mi piace, spezza troppo l'attenzione della lettura rispetto ad una struttura lineare che prende tutta la riga (ho visto che anche nell'altra tua opera hai adottato lo stesso stile per fare l'introduzione, ma in quel frangente mi è piaciuta moltissimo perchè hai scritto un giuramento, e ogni frase deve essere messa in risalto per poter essere percepita potente ed epica). Un'altra cosa è che hai scritto troppo: dev'essere appunto una introduzione alla tua storia, la trama, ma dal mio punto di vista hai spiegato troppe cose superflue che potevi tranquillamente scrivere nel capitolo stesso rendendolo un po' più ricco; l'occhio vuole la sua parte e più un'introduzione è carina e accattivante, più il lettore sarà invogliato a leggere (quante volte si giudica il libro dalla copertina?), è una cosa un po' subdola è vero, ma è il comportamento adottato dalla maggioranza dei lettori ahimè, e purtroppo per loro si sono persi una gran bella storia ben raccontata, è un peccato. Ti dò comunque la bandiera verde perchè ci hai messo il cuore e si è visto, l'ho percepito chiaramente, i tuoi sono errori puramente tecnici e ci vuole davvero poco per sistemare tutto, il risultato sarà sicuramente sorprendente! Continua a migliorarti, il talento non ti manca :)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 04:05 pm)

22/11/14, ore 14:05

Davvero una bella ff! Solo una cosa: il finale non mi è piaciuto :V Certamente potevi fare di meglio: una battaglia tra il re e la exregina, oppure curare ancora la storyline del fratello di Vendrick. Anche se è più, diciamo,"poetico" che anche il re si arrenda,sembra come se tu abbia interrotto la storia sul più bello.. spero proprio che tu scriva un finale alternativo C:

16/11/14, ore 22:59

Complimenti! Sei riuscito a descrivere addirittura l'atmosfera oscura di dark souls, la storia mi prende già tanto e anche i nomi danno l'idea di qualcosa di fantastico... volo a leggere il secondo capitolo ;)

09/11/14, ore 20:50

Capitolo fantastico, sono riuscito a percepire l'angoscia di Raime e di tuutta Drangleic. Veramente ben fatto. Ma, come staranno vivendo la situazione gli abitanti di altri luoghi, come Majula o Tseldora? Spero che mi illuminerai con un prossimo capitolo. Bye bye