Io... Purosangue? (Revisited)
di palvis94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/20, ore 22:53

è una storia bellissima, e mi immagino gia le cose ma purtroppo non è finita, peccato mi piaceva tanto la storia :(
è descritta molto bene e mi piace da morire anche pansy con ron, prima non avevo mai pensato a questa ship ma dopo questo che dire :9
spero che continuerai a scriverla,
lenafangirl_

28/08/17, ore 16:57

“- Hey Ron, guarda. La Parkinson sta correndo dalla parte opposta a Malfoy. - attirò l’attenzione di Ron.
- Fa vedere..- Ron prese la Mappa dalle mani di Harry, interessato.
Alla luce delle due bacchette si vedevano bene due punti molto distanti con su scritto ‘Pansy Parkinson’ che si stava spostando per delle scale mobili e ‘Draco Malfoy’ fermo, al piano sotto di loro.
Gli rivenne in mente il volto della ragazza di quello stesso pomeriggio, rigato dalle lacrime. Poteva essere quello il motivo? Che avesse litigato con Malfoy e quindi fosse triste?
Allontanò la mappa da se stesso, ridandola a Harry, come se in questo modo potesse anche allontanare da se pure il pensiero della Parkinson… Chissà perché gli interessava tanto la sorte di quella ragazza. Infondo non erano nemici?? Allora perché preoccuparsi per lei, proprio per lei che così tante volte lo aveva deriso?
Ron uscì dal mantello, scocciato dal suo cervello che funzionava così… di merda?
- Hey, Ron! Cosa fai? Vuoi farci scoprire?- chiese Harry, cercando di ributtare il mantello sul suo amico.
Le orecchie di Ron si arrossarono parecchio, ritornò dentro al mantello. Quanto era idiota.
Senza sapere il perché, desiderava incontrare di nuovo Pansy, di nuovo lì alla finestra grande, in quel corridoio deserto, vicino all’arazzo dei Cavalieri in Fiamme.
Si sentiva un po’ in colpa, senza neppure sapere il perché, per quella ragazza che da sempre aveva odiato…
Tutto era cambiato solo poche ore prima
Aveva scoperto qualcosa di completamente nuovo in quei occhi tristi, pieni di lacrime cristalline.
Era indifesa e fragile, qualcosa che aveva bisogno di protezione.
Ron non aveva mai avuto il bisogno di proteggere nessuno; Ginny aveva un carattere forte, non aveva mai avuto bisogno di essere protetta dai suoi fratelli e Hermione era sempre così pronta, così sicura di sé… Semmai era lei che più volte aveva protetto i suoi due migliori amici.
Fece un sorriso, non ci poteva credere: voleva veramente proteggere la sua ‘miglior nemica’?
Forse era ora di tornare a dormire, il suo cervello SICURAMENTE non stava funzionando granché.” non è un po' troppo presto perché Ron si senta così protettivo nei confronti della Parkinson? A meno che non gli fosse sempre piaciuta ma non se ne fosse mai reso conto o non lo avesse mai accettato perché era una Serpeverde stronza ed antiparica.
Ultimo capitolo inserito. Da quello che ricordo, era più o meno in questo punto che l'altra versione si era interrotta. Magari c'era un capitolo in più, dove Hermione faceva la conoscenza dei suoi veri genitori e veniva spiegato il motivo per cui l'avevano affidata ai signori Granger.

28/08/17, ore 16:40

“- Herm, comunque, non ti ho ancora perdonata per non avermi ancora detto dove sei stata tutta la notte del 31.- annunciò Ginny.” io invece non ho ancora perdonato la Piattola per essere venuta al mondo… avrei preferito che, al posto di mettersi a concepire questa piaga mondiale, i signori Weasley si fossero dedicati ad altre attività certamente più proficue. Ad esempio lavorare a maglia o contare l'erba.
“- Herm, non cambiare argomento. Qui stiamo parlando di te. Se stai tradendo mio fratello sono anche fatti miei.- disse Ginny seria.
Hermione si sentì l’obbligo di difendersi, infondo non stava tradendo Ron!
- Ma Ginny…! Non è.. Non è come pensi tu… Insomma, io non sto tradendo Ron!- scoppiò Hermione, rossa in volto. Si sentiva la coscienza sporca… Era da quasi una settimana o più che si ritrovava a pensare a Draco Malfoy, nel bene o nel male. Cioè non ci pensava in quel modo,oppure sì... ma alla fine era solo per capire cosa era successo e nient'altro!
- Non scaldarti Herm, scherzavo! Dai!- esclamò Ginny, correndo ad abbracciarla, con un sorriso birichino in viso. Cambiava umore da un minuto all’altro.
Hermione non ne era tanto convinta, ma non disse niente.
- Sai dov'è Ron, a proposito?- chiese alla rossa. Non lo aveva visto da quando avevano finito di fare la colazione. Lui era andato a lezione e lei a prepararsi per la partenza.

Ginny storse la bocca, come se ci stesse pensando su:- No, non credo. A mezzogiorno era con Harry, ma poi non l'ho più rivisto.- le rispose.
Poi, le poggiò una mano sulla spalla e le si avvinò con fare misterioso:- Magari ti sta tradendo.- disse, scherzosa.
Hermione arrossì dalla rabbia:- Ginny Weasley, tu sei morta!!!!” e da qui si può pure intuire che, o Ron sta già tradendo Hermione, oppure che succederà presto.
“Ron non seppe che dire. Si vedeva che la Parkinson era realmente triste. Non c'era nessuna maschera.
Ma lui non poteva far altro che guardarla immersa nel suo mondo e nel suo dolore.
Era bella, davvero bella senza quel trucco sul volto che copriva l'innocenza dei suoi lineamenti. Per la prima volta sembrava una persona vera e non un nemico o un'oca da odiare, ma solo una persona che aveva bisogno di aiuto.
Un aiuto che lui non poteva darle.” mentre da qui si capisce che l'amante, o la nuova amante, sarà la Parkinson.
Tess

P. S.: Vogliamo scommettere che era la Piattola quella che tradiva? Altrimenti perché non dire dove si era andata a cacciare?

28/08/17, ore 16:24

“Erano così vicini. Era la seconda volta nell'arco di 24 ore, o anche di 18 anni di vita, che si ritrovava il viso di Malfoy a così poca distanza dal proprio. Solo la sua bacchetta stava fra i due, irradiando una luce fioca che illuminava i loro volti.” tecnicamente, dato che Hermione e Draco si conoscono da 8-9 anni, è giusto dire che questa è la seconda volta, nell'arco di 8-9 anni in cui si ritrovano con i loro visi così vicini.
“- Quindi tu... Draco, non so il tuo secondo nome, Malfoy, mi hai salvato la vita? - bisbigliò lei, scettica.

- Si, proprio io ti ho aiutata, Hermione Jane Granger! - le ripose Malfoy in tono di sfida. Hermione rimase stupita dal fatto che sapesse il suo secondo nome.” mmmmm… Draco sa il secondo nome di Hermione… come fa a saperlo? Non penso che lei vada in giro a dirlo. Penso che nemmeno Harry e Ron sappiano il suo secondo nome. Che Draco si sia informato su di lei, magari utilizzando la scusa di “conoscere il nemico”? “Aveva letto il suo secondo nome sulla targhetta dei Prefetti in Biblioteca ancora due anni fa.” lo prendo per un sì.
“Era ancora caldo, il letto. Quello su cui fino a una ventina di minuti fa aveva dormito la Granger.
Sorrise.
Hermione Jane Granger.
Fece un respiro profondo. Erano appena le cinque, da poco. Tanto valeva tornare a dormire. Ma non ci sarebbe riuscito, come sempre.
Era come quando era nervoso e si sentiva quel peso sulle spalle. La morte di Silente. I suoiocchi...
Draco scosse la testa. Non voleva ricordarlo ora. Erano già successe troppe cose per quella sera, troppi sentimenti, doveva prima riordinare i suoi pensieri.
Appoggiò la bacchetta sul comodino e poi sorrise accortosi di una cosa. Hermione Granger gli aveva lasciato un regalino: si era dimenticata la mascherina.
La raccolse, sembrava così fragile... Proprio come la ragazza che la indossava poche ore fa.
La Granger pensava di essere forte e molto intelligente, ma era solo una bambina cresciuta troppo in fretta.
Ricordò il suo viso, sotto le luci fosforescenti della festa, quei occhi socchiusi. Quella risata innocente. Era pazza quella ragazza. Sorrise. Si ricordò il pugno che aveva ricevuto pochi anni addietro da lei. Non si riconosceva più. Era davvero una testa di rapa al tempo. Un ragazzo troppo viziato. Pff...
Appoggiò la mascherina sul petto ed iniziò ad ascoltare i battiti del proprio cuore. Sicuramente pure il suo stava battendo da qualche altra parte nel castello...
...Sicuramente per qualcun altro.” il suo non mi sembra il tipico comportamento di un ragazzo a cui non piace una ragazza. Sembra più che altro il comportamento di un ragazzo con una cotta di qui non si rende nemmeno conto.

28/08/17, ore 15:50

I titoli non avrebbero dovuto essere invertiti? Prima “La festa” e poi “Troppo perfettina per ubriacarsi”?
Io odio moltissimo i ragazzi che, non appena notano una ragazza un po' alticcia, ci si buttano a capofitto, senza nemmeno pensare che la ragazza in questione in quel momento non ha la facoltà di capire con precisione quello che sta succedendo, finendo magari con il fare qualcosa che, da sobria, non prenderebbe neanche in considerazione. Anzi, magari ci pensano, ed è proprio per questo che ci stanno così addosso, perché sono più vulnerabili.
“- Hermione la smetti?- sibilò allora Malfoy- Come cazzo fai a non saperlo, Dio, sei una Caposcuola!

Hermione smise subito di ridere, le sue orecchie, e forse anche il suo cuore, tremarono. Era la prima volta che lo sentiva pronunciare il suo nome, e lo pronunciava in una maniera che faceva venire i brividi.” eh sì, prima volta che Draco la chiama per nome e, sinceramente, non mi ricordo il motivo. Si è improvvisamente accorto che Hermione è un essere umano e che merita di essere trattata come tale? Oppure c'è qualcosa di più profondo sotto?
“Si sedette su una poltroncina, davanti al fuoco, togliendosi la giacca ricamata e rimanendo nella camicia verde smeraldo, sbottonata al collo. Con la testa tra le mani riordinò le idee, si ritrovava una Mezzosangue nel letto. Non una qualsiasi ma Hermione Granger, la Salvatrice del Mondo magico, la ragazza che per ben sette anni aveva odiato. Ma odiato per davvero??
Si ricordò pochi mesi addietro, forse sei o sette…

- Draco, non è quella Granger?

- Io… Forse… sì… può darsi – aveva risposto.
Se l'era ritrovata davanti all'improvviso, era sorpreso di vederla lì, dopo così tanti mesi che a momenti sembravano anni. Non voleva che le facessero del male, neppure a quel Potter o a quel deficiente di Weasley. Ma loro potevano anche prenderseli, lei no. Ma non era stato in grado di salvarla. Di contrastare la propria famiglia e Vol.. Voldemort. Che CODARDO pensò.

Ma in qualche modo l’azione di quella sera... Infondo l'aveva salvata. Anche qui c’era della codardia, non si sarebbe mai comportato così se avesse saputo che non era ubriaca fradicia. Lo si vedeva, la stava osservando, ballava e si muoveva troppo impudicamente da non essere che sotto l’effetto di qualcosa.

Oh, ok. Lo aveva ammesso anche a sé stesso: la stava osservando, già da quando era entrata, in quell’abito...
Si alzò e iniziò a percorrere tutto il tappeto verde centrale poi tornando indietro, ma cosa mi succede? Penso alla Granger??
Doveva smettere immediatamente. Avrebbe macchiato l’onore di tutta la sua Famiglia!

Come se passando dalla parte del Signore Oscuro non si è già macchiata abbastanza di disonore!

Era una Mezzosangue. Tutto di lei doveva fargli schifo.” leggendo questo, credo proprio che, se Hermione fosse stata una Purosangue e di un lignaggio puro, sebbene fosse stata una Grifondoro, non penso che Draco o la sua famiglia l'avrebbero 'odiata' in questo modo. Quasi certamente Draco non avrebbe avuto nulla in contrario nell'ammettere di provare qualcosa per lei. O forse sì, ma solo a causa del suo orgoglio.

26/08/17, ore 16:54

È veramente strano che Harry e Ron abbiano boicottato la festa segreta di Halloween. Di solito sarebbero stati i primi a mettersi in fila per entrare e per convincere Hermione ad andarci. Sicuri che Harry e Ron non abbiano altri impegni più importanti, tipo tradire le loro ragazze? In quel caso Harry avrebbe tutta la mia approvazione e Ron no. È vero che voglio che la storia tra lui ed Hermione finisca, ma non per questo voglio che lei venga tradita. Per quanto riguarda Harry e la Piattola, tutto quello che può far soffrire la Piattola è benaccetto.
Io non penso che Hermione sia troppo perfettina per ubriacarsi. Non dimentichiamoci che la Rowling non ci ha mai fatto vedere Hermione durante le sue vacanze estive e invernali. Certo, l'abbiamo vista durante le vacanze, ma era sempre con Harry e Ron, non ce l'ha mai fatta vedere mentre passava del tempo con i suoi genitori, con dei parenti stretti o con degli amici che non siano Harry e Ron nel mondo babbano. Chi lo sa, dunque, se Hermione Granger, nell'altro suo mondo, non si lasci un po' andare?

26/08/17, ore 16:18

«-Per favore Ginny… Ti ho promesso che verrò alla festa, ho perfino accettato di andare a Hogsmeade con te, alle quattro, almeno adesso PUOI lasciarmi in pace, non credi?!- Hermione cercò di rimanere calma, anche se faticava parecchio (beh… ultimamente i suoi nervi… meglio non seccarla).» beh, è facile perdere la pazienza quando si ha a che fare con la Piattola... meglio non averci a che fare, allora, no?
«Ti ho promesso che verrò alla festa» «- Bene, ci prepariamo anche noi per andare a Hogsmeade? Perchè sinceramente non ho niente da mettere.. dovrò comprare qualcosa- chiese Hermione, dopo un po’, guardando la sala Comune, quasi vuota se non per qualche Primino, incluso quello che stava per diventare vittima della sua crisi.» sbaglio, o una ragazza di nostra conoscenza aveva detto al suo ragazzo che non sarebbe andata alla festa? Speriamo che Ron lo venga a sapere presto, così ci sarà una bella litigata e magari la loro rottura.
«Ginny comprò un abito da Fatina, di un azzurrino che ben si abbinava ai suoi occhi. L’abito aveva persino delle piccole alucce attaccate alla schiena. Le arrivava fino a metà coscia: - Non mi fa più sexy?- chiese Ginny.» no, Piattola, ti fa più ridicola.
«- Porc… Granger togliti di dosso! – esclamò il ragazzo sul quale era caduta Hermione. Lei perse un battito vedendo Draco Malfoy proprio sotto di lei. Si spostò in un attimo e Ginny l’aiutò a rialzarsi.
- Ma non sai dove metti i piedi Mezzosangue?- le domandò aspro Malfoy. Hermione trattenne il respiro per un attimo, quanto avrebbe voluto che Malfoy non la chiamasse così… Non era proprio di buon umore, i suoi occhi di ghiaccio erano più freddi del solito e non saprei come definire ‘più freddo’ se questo è riferito agli occhi di Draco Malfoy.
- Bada a come parli Malfoy! Non permetterti mai più di chiamarla così!- intervenne Ginny, guardandolo con odio.
- Cavolo, mi arriva anche addosso e poi non posso nemmeno lamentarmi?- sputò Draco.» si vede proprio come Draco sia cambiato in meglio, vero?

26/08/17, ore 15:12

«- Scusa, non ho capito: che significa?- le chiese con una strana espressione sul viso. Di solito Ginny Weasley era molto più attiva e sapeva formulare ipotesi a non finire, però, stavolta, non sapeva che dire.
-Non so cosa possa significare, hanno già chiesto perfino alla McGranitt… comunque lo scoprirò a Londra, ma volevo un tuo parere- le rispose Hermione.
Le labbra rosee di Ginny si aprirono in un gran sorriso: -Mmm… io penso… che tu sia fortunata!
-Perché?!- le chiese Hermione, quasi disperata, guardando Ginny, invece di risolverle l’enigma della lettera si metteva a dirle che era fortunata!
- Almeno hai una settimana in meno di scuola no?- le rispose raggiante come sempre.» ora molto probabilmente farò la stronza, ma si tratta della Piattola, per cui non posso farne a meno. Fortunata. Certo, i genitori di Hermione potrebbero doverle dire qualsiasi cosa, dall''avrai un fratellino o una sorellina' al 'preparati ad avere un solo genitore perché uno di noi due sta per morire'. Ma, hey, che importanza ha se Hermione ha il 50% delle possibilità di ricevere una notizia negativa, se in compenso può saltare dei giorni di scuola? Ecco la mentalità della Piattola!
«- Dai dimmi cosa è successo e come mai sei così bagnato?- gli domandò Hermione, non le importava più di tanto, ma almeno Ron avrebbe pensato che era interessata.
- E’ Harry, non lo so, è impazzito- esclamò Ron, ricordandosi di continuare la sua lamentela – ci vuole obbligare a fare gli allenamenti alle quattro e mezzo del mattino! Vuole battere i Serpeverde ma così ci ucciderà! E oggi c’era un acquazzone!...- e continuò così per un quarto d’ora.» credo che Harry abbia fatto bene ad allenarli anche in queste condizioni. Dopotutto è una regola del Quidditch, non importa se c'è un tifone, la partita ci sarà ugualmente.

23/08/17, ore 18:30

Ecco perché non la trovavo più. Credevo che l'avessi eliminata definitivamente. Sinceramente non ricordo se l'avessi già recensita oppure no, comunque colgo l'occasione per riprenderla in mano e farlo. Spero di non essere molto stronza, perché mi sono accorta che, ultimamente, nelle recensioni di storie che avevo già letto ma non recensito lo divento. Sarà che, crescendo, mi accorgo di errori che prima non notavo?
«Infatti stava per iniziare novembre, il mese più noioso e piovoso di tutto l’anno.» cominciamo proprio bene... io sono nata il 22 Novembre.
«Infatti Bellatrix Lestrange e suo marito avevano lasciato nel loro Testamento tutto il loro patrimonio alla famiglia Malfoy.» sinceramente pensavo che, pazza com'era, Bellatrix avesse lasciato tutto quanto a Voldemort e che suo marito, succube di sua moglie, avesse acconsentito.
Ok, ovviamente non ricordo com'era la storia precedente, per cui non posso dire in cosa si differenzi questo primo capitolo. In ogni caso è molto interessante.

18/01/17, ore 19:44

Interessante questo capitolo! Sono curiosa di conoscere i "veri" genitori di Hermione, chissà chi saranno... :)
L'immagine di Draco dolce e gentile con sua mamma è tenerissima, anche io ho sempre pensato che quei due andassero d'accordo nonostante tutto :)
Bye AliceMiao

07/01/17, ore 00:37

ciao! ho scoperto ora questa Dramione, mi interessa! Non vedo l'ora di scoprire quali sono i due nuovi personaggi che i genitori di Hermione vogliono farle conoscere.. che siano i suoi veri genitori? Non lo so, mi viene il sospetto leggendo il titolo, staremo a vedere, continua così!

06/01/17, ore 19:54

Capitolo che ricordo di aver già letto. Comunque sia, è sempre bello rileggerlo. Hermione si prepara per scoprire una storia che non credeva possibile. La storia procede bene e spero che arriverai fino al capitolo dove ti sei interrotta perché la curiosità è alle stelle!

01/01/17, ore 18:10

dunque d ff con qst premessa nn ne ho viste molte quindi direi che è molto originale,l'unica cosa che vorrei chiederti è quanto durerà qst storia?cmq ora come ora la storia è interessente ma visto ke nelle note hai messo la coppia dramione spero ke nn c sarà il bashing nei confronti d ron(ora cm ora sembrerebbe d no ma magari lo inserirai+in là)

28/12/16, ore 17:50

Nessuno mi può giudicare nemmeno tuu!!..
La verità ti fa male lo so.😆

Ti prego aggiorna prestissimo.
K...<3.

24/12/16, ore 13:01

Ciao! Mi hai davvero rallegrato la giornata con questo aggiornamento, dato che mie vacanze natalizia non sono proprio partite col piede giusto (mi sono svegliata stamattina e ta dah! Febbre a 40!!!). Ah dracuccio dracuccio...Povero! Non solo la salva, la porta anche al sicuro, e deve subire le sue ingiurie! Ah Hermione...Forse il suo cuore batterà anche per un altro, ma penso che le parole della signora grassa, una volta sveglia, la faranno riflettere. Dopotutto, Malfoy non era tenuto a salvarla anzi. Un bacione e auguri di Natale anche a te!
Giuls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]