Australia
di Frava

29/05/20, ore 16:00

Ciao.
Sì, leggo e recensisco questa storia decisamente in ritardo. Probabilmente non leggerai mai questa recensione, però volevo esprimere lo stesso i miei pensieri su questa FF che a mio parere era meravigliosa!

Io amo Ron ed Hermione e sono sempre felicissima di poter leggere qualcosa su di loro. Il modo in cui li hai scritti in questi tre capitoli mi è piaciuto molto, soprattutto perché sono IC, molto simili ai personaggi originali.

È bello il modo in cui descrivi le loro emozioni e i loro sentimenti, sei davvero brava!

Mi dispiace tantissimo non poter leggere il seguito...È un vero peccato, mi stava piacendo un sacco.

-Sofia

13/12/15, ore 00:27

Finalmente.
Finalmente questa fantastica storia prosegue, finalmente su questo sito dei Romione come la Rowling comanda (ne ero certa!), finalmente ho trovato un'oretta da dedicare a questo capitolo, finalmente la nostra Frava torna per regalarci questi adorabili fanciulli. Sono contenta, entusiasta, innamorata di questi Romione. Belli, irritabili, meravigliosi, verosimili, dolci e scazzati, troppo loro.
Trovo lo sviluppo di questo terzo capitolo veramente geniale. Come fai ad avere tanti dubbi? Per quanto mi riguarda, proprio come mi è capitato con gli altri due (e con le altre tue storie), sono rimasta incollata alla pagina, in ogni passaggio c'è quel pizzico di ansia e le domande sorgono spontanee. Hermione non molla, non lo fa nemmeno Ron, ma ne varrà la pena? Questi sacrifici, questa ostinazione li porterà dove, da chi, vogliono? Grazie alle tue parole, all'espressione dei loro pensieri che ti riesce magnificamente, riesco quasi a raffigurarmeli, così stanchi, quasi distrutti, ma con quella forza in più che trovano dentro di loro e che si donano avvicenda per non cedere e continuare a cercare. I genitori sono di Hermione e lei non potrebbe mai definitivamente lasciar perdere tutto, e Ron è sempre lì accanto a lei. Sono belli da commuoversi.
Non so se volessi dimostrare una sorta di crescita dei due personaggi e del loro rapporto, non so se è una cosa voluta o se è stata spontanea, in ogni caso, io li ho visti un po' diversi rimanendo comunque gli stessi. Cercherò di spiegarmi meglio.
" Ron aveva imparato ormai che, in situazioni come quella, era meglio battere in ritirata e rimediare prima che fosse troppo tardi: le andò vicino, scostandole con delicatezza una ciocca dal viso, indugiando con la mano sulla sua guancia, e fu felice di notare come la fronte aggrottata di Hermione si distese un po'. [...] Hermione chiuse gli occhi, abbandonandosi per un momento contro il palmo della sua mano, in uno dei suoi rari momenti di debolezza. Ormai vivevano a stretto contatto da settimane eppure fu la prima volta che Ron vide davvero la condizione in cui si trovava: così, abbandonata contro la sua mano, gli parve più piccola e sottile che mai. [...] Le accarezzò con il pollice i profondi solchi scuri sotto gli occhi e la consapevolezza che se ne fosse accorto solo adesso lo investì come un Nottetempo: si sentì tremendamente egoista nell'averla sobbarcata di ulteriori problemi con il suo comportamento scostante e nervoso e che, senza volerlo, pur avendola accompagnata fisicamente in questa avventura era stato completamente avviluppato da se stesso. [...]" Ron è attentissimo. È sempre l'insicuro, nervoso, impacciato Ron, ma pian piano sta imparando ad osservare Hermione per capirla, a leggere dai suoi occhi i suoi stati d'animo. Comprende che ci sono momenti per battibeccare e momenti in cui non serve farlo e tutto ciò di cui ha bisogno Hermione è solo un gesto che racchiude dolcezza. Mi piace che dopo la guerra il personaggio di Ron appaia un po' più maturo, non tutti fanno in modo che sia così, ma secondo me è giusto farlo crescere... Se lo merita e se lo merita Hermione.
Di Hermione, invece, mi piace il fatto che con Ron si lasci andare. Siamo stati abituati a vederla come quella che si carica di responsabilità, che ha sempre la soluzione, la risposta a tante, troppe cose. Tu ce la mostri in modo giusto e vero, questa Hermione che "silenziosamente" mostra le sue debolezze a Ron, come quando scrivi semplicemente: "Hermione chiuse gli occhi, abbandonandosi per un momento contro il palmo della sua mano, in uno dei suoi rari momenti di debolezza" mi piace, per me è assolutamente lei, un perfetto seguito dell'Hermione adolescente che abbiamo conosciuto nei libri.
Molte parti descritte sono davvero divertenti! Per esempio mi sono divertita all'inizio (anche se qualche mese fa ho avuto un'anteprima eheh) o quando Ron propone di entrare nella dimora abbandonata dei signori "Wilkins", oppure quando sono da Victoria (nonostante la crudeltà di renderla simile a Tonks...).
C'è un passaggio che vorrei riportare perché mi ha davvero colpito, ci ho trovato molto di Ron, da questo si può dedurre quanto lo conosci: "Erano ancora in quella fase del rapporto- o almeno lui lo era- in cui e non desiderava altro che mostrarsi al meglio con lei (anche se con poco successo), e il fatto che Hermione ricordasse ancora tutta la sua goffaggine e la sua insicurezza lo mettevano un po’ a disagio. Erano scivolati nel loro ruolo di fidanzati come si calza un vecchio paio di pantofole: non era cambiato molto il loro modo di comportarsi ( se si escludevano i baci, le carezze o quell’essere sicuramente più affettuosi a vicenda), eppure talvolta Ron avrebbe tanto voluto che Hermione non conoscesse tutti quei suoi orrendi lati del carattere che si erano manifestati nel corso di quei sette anni: gelosia, invidia, insicurezza, mancanza di tatto e tutto quello che avevano comportato.
Si era accorto di quanto poco fosse stato galante, affascinante, o semplicemente gentile con lei grazie alla lettura di “Dodici passi infallibili per sedurre una strega”. [...] Quasi sempre si chiedeva come Hermione l’avesse perdonato ( faceva ancora fatica lui stesso a farlo) , chi avesse spinto Hermione tra le sue braccia, e cosa effettivamente ci trovasse in lui. Anche se preferiva non pensarci troppo.
" ci tenevo a citare perché davvero credo sia un pensiero molto profondo su questo personaggio. (':
I passaggi riguardanti Ron e la sua famiglia fanno piangere il cuore. Il fatto che lui pensi che sia meglio non scrivergli è boh così triste. Grazie per avergli fatto cambiare idea tramite Hermione verso la fine, e grazie aver fatto in modo che lei lo aiutasse a fare il primo passo. È qualcosa di splendido.
É inutile vero che io ti dica quanto mi abbia emozionato l'ultima parte, quella nel cimitero? Probabilmente ne sei consapevole, credo tu ci abbia messo tanto cuore. È triste, forte, profonda, dolorosa, significativa. La dolcezza e l'attenzione che Ron e Hermione si donano a vicenda è molto commovente. Grazie per averli resi così veri, in questa scenetta più che mai.
Il finale è da togliere il fiato: l'abbraccio carico di emozioni, lo sguardo, il bacio, le guance arrossate, gli occhi lucidi, la richiesta della pergamena per scrivere alla sua famiglia.
Non temere che questo capitolo sia una schifezza, dovresti levartelo dalla testa. Non esagero se ti dico che questa storia è perfetta (con un pizzico di fluff in più supererebbe la perfezione, ma senza esagerare... in fondo parliamo pur sempre di Ron e Hermione), lo è perché i due protagonisti sembrano usciti direttamente dai libri, sono solo più maturi, cresciuti, consapevoli di molte cose, ma sono pur sempre loro, quelli che abbiamo amato e che abbiamo visto crescere nel corso degli anni. Capisci qual è il punto? Fin quando te la sentirai di leggere delle testoline di Ron e Hermione, scrivi! Scrivi perché il risultato finale è ottimo, scrivi perché efp ha un disperato bisogno di scrittrici Romione in gamba come te, scrivi perché è bello e giusto regalare emozioni con le proprie storie.
Be', che altro dire? Dopo aver letto questo capitolo ho avuto un'ispirazione incredibile per la storia che avevo deciso di scrivere. Appena conclusa la recensione comincerò questo nuovo percorso. Grazie granzie infinite. *-*
Spero ci sentiremo presto, con il seguito o magari con qualche shottina... Insomma, come ti dice la tua brillante testolina romionesca hahahah. In ogni caso, ti do appuntamento alla prossima!
Sei una grande!
Buonanotte,
Jess
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 12:39 am)

11/12/15, ore 22:15

Ciao ^^
Purtroppo so cosa significa avere un blocco sulle Long :( anche io l'ho sto passando e non aggiorno da mesi... Ma sei riuscita ad andare avanti quindi bravissima!!
Passando al capito, non è affatto una schifezza! Anzi! Mi è piaciuto molto, la parte finale era stata la mia preferita, davvero intima e malinconica... Fred <3.
Sai spero in momenti più fluff xD ma so che col tempo arriveranno... Ehm... Vero? Adoro questi due e sono curiosa di scoprire dove sono finiti i signori Granger... E anche la morte del proprietario di casa! Quindi spero proprio che ti aggiorni prestissimo, l'hai detto ormai u.u.
Ahaahhahahh al prossimo capitolo.

15/12/14, ore 23:11

Francesca, Francesca, Francesca *scuote la testa* tu non puoi tornare dopo tre mesi e lasciare un capitolo del genere che, per quanto mi riguarda, ha risvegliato il mio animo da fangirl come capita con poche scrittrici Romione. u.u Ti dico solo che per una buona mezz'ora ho dimenticato i libri sul tavolo e l'esame di mercoledì, perché appena ho letto la tua recensione alla mia storia (grazie, grazie, grazie *_*) ho deciso di prolungare la mia pausa-studio e dedicarmi finalmente a questo secondo capitolo (pensa che non ti ho risposto ancora, mi perdonerai, ma dovevo assolutamente dare priorità alla tua storia e alla recensione da lasciarti, lol). La prima come che mi viene in mente è: adorabili. E, per me, trovare dei Ron e Hermione adorabili come i tuoi, proprio come voglio io, è sempre un'impresa (sono un po' una rompipluffe su loro, credo che forse tu l'abbia capito u.u). La seconda cosa che mi viene in mente è: geniale. Davvero, questo seguito è stato una continua sorpresa. Il viaggio, l'hotel, i nostri eroi soli in una città Babbana lontana km e km da casa, la loro ricerca che, grazie a Godric, sta prendendo la giusta via, sarei impazzita nel caso in cui non sarebbero arrivati a questo punto. Sei stata buona a terminare il capitolo così, grazie. u.u Adesso passiamo ai due pezzi più importanti della storia. Ancora una volta, trovo che tu li abbia gestisti magnificamente. C'è tutto davvero, sono così... loro, con i loro imbarazzi, le loro frecciatine, quei gesti spontanei che farebbero sciogliere chiunque. Hermione con le sue ansie, insicurezze, la sua determinazione; Ron con la sua sfacciataggine mista a timidezza, la sua ironia il suo "senso di protezione" che senza neanche rendersene conto, senza impegnarsi, dimostra ad Hermione. La parte in hotel è stata quella che in assoluto ho preferito: ho riso, mi sono commossa e ho fangirlato in un modo che tu manco puoi immaginare. -Certo che no- aggiunse Ron, con aria consapevole. -Per chi mi hai preso? Ho usato i tuoi soldi.- ma mi credi? Non smettevo più di ridere! Ho ancora davanti quella che, nella mia immaginazione, dovrebbe essere la sua faccia da schiaffi. È stato fantastico! HAHAHAHAH. Per non parlare poi di quando Hermione fruga nel... ehm, cappotto... di Ron per cercare la borsetta, è stato esageratamente spassoso! Anche qui, come nel capitolo precedente, ho apprezzato molto il fatto che Hermione sia tanto attenta ai sentimenti di Ron. Nonostante le sfuggano certe allusioni a Fred, all'istante si rende conto dell'errore... come se fosse connessa direttamente a Ron e ne percepisse il dolore, lo stato d'animo. È una cosa molto dolce e, non so, ma a me è venuta una gran voglia di abbracciarla - aw - quando comincia a riflettere sul comportamento di Ron, sul suo modo di reagire al lutto del fratello e su quanto, in un certo senso, si senta in colpa per come si sia comportata e decide, in quell'istante, che avrebbe atteso il momento in cui lui si sarebbe sentito pronto per parlarne. Ma è normale, è una situazione difficile per entrambi e i nervi non reggono e questo rende i due personaggi non solo realistici ma anche incredibilmente vicini agli originali. La scena della riappacificazione è di una tenerezza disarmante. Qui ho apprezzato moltissimo Ron, il fatto che lui le dica che si sente arrabbiato e che la sera il suo stato d'animo ne risente maggiormente, che non ha idea di cosa gli succeda, a me è sembrato un ottimo inizio per quanto riguarda l'aprirsi, un modo per farle capire come si sentisse e quanto in realtà si fidi di lei nonostante la sua difficoltà nell'esprimersi. È lui ed è così vero. E, cavolacci, mi sono sciolta: -Hai pianto?- e, questa volta, riuscì quasi a percepire il dolore nella sua voce. -Credevi... credevi che me ne fossi andato?-. Non so perché, non so spiegartelo... ma tu dimmi perché mi fai 'ste cose? T_T Per me, che sono una frignona, è stata una scena forte a livello emozionale... stessa cosa di prima: connessione, alchimia - o come vuoi - tra i due. Quando Ron rientra, non solo subito si accorge che ha pianto, ma le chiede anche se credeva se lui ne fosse andato e dopo un po' l'abbraccia. Insomma, come se avesse percepito quell'angoscia iniziale di Hermione. Ho adorato davvero tutto, dai timidi sguardi che si scambiano, ai baci rubati da Ron, ai piccoli battibecchi, ai pensieri dei protagonisti che alteri perfettamente, e mentre si è nella mente di Hermione, improvvisamente ci si ritrova in quella di Ron ed è un passaggio quasi spontaneo, naturale. Be', che altro dire? Il titolo è azzeccatissimo e mi ha fatto ridere! Ehm... Forse ho allungato abbastanza il brodo ma ti tocca visto la tua ultima splendida recensione u.u alla quale spero di rispondere il prima possibile, ma davvero il tempo che ho usato per leggere e lasciarti il mio parere è stato rubato al mio dovere. Ma chissene frega, te lo dovevo davvero, e poi vuoi mettere che a momenti mi volava l'ipad dal balcone quando ho letto che avevi aggiornato? Eheh. Grazie per lo splendido regalo di Natale *_* quindi per la vigilia o anche per Santo Stefano ci regalerai il terzo capitolo, non è vero? *fa gli occhi dolci* Dai, scherzo (ma anche no u.u), ma sappi solo che sei attesa e da molti. ;) Carissima, allora buon Natale anche a te *_* speriamo di sentirci presto :'D
Un bacio,
Jess
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 11:26 pm)

15/12/14, ore 22:06

Ciao ^^
Eccomi qui! !! Capitolo lunghino, eh! Ma sempre bellissimo.
Prima di tutto di dico che i personaggi sono IC, tranquilla!!! Cioè sono troppo belli e molto fedeli all'originale *^* secondo me
Ho adorato il cap in generale, mi dono divertita leggendo! !! Fammi avere più fluff però eh u.u xD, scherzoooo sono una romanticona ihihihihi.
Non ci mettere tre mesi ti prego per il prossimo :'( ahahahah.

A presto e bravissima, il pezzo del vicolo troppo carino e nn vedo l'ora che Ron si sciolga e parli di Fred, ma so che sarà moooolto in là xD

Baci

15/12/14, ore 13:51

Ciao ^^

Finalmente una romione nel dopoguerra e anche decente-, pensavo di impazzire con tutte quelle dracoxhermione. Cercavo qualcosa del genere da moooolto tempo, finalmente qualcuno che si è deciso a scriverla (?) ahahha.

Tralasciando ciò, mi è paiciuta moltissimooooo, sì,sì. Spero vivamente che porti avanti quata piccola meraviglia perchè già mi sono affezionata alla storia. Mi piace da morire il Ron timido e intraprendente... sono così dolciiiiiiiiiiiii <3

Brava proprio ^^

02/10/14, ore 22:53

Ehi ciaooooo! Ho scoperto la tua fanfiction e ne sono rimasta piacevolmente colpita sia dal punto di vista della scrittura che scorre meravigliosamente sia dal punto di vista dell'ambientazione che mi ha suscitato particolare curiosità. Poi sono una fan sfegatata della coppia Ron/Hermione quindi vederli in questo scenario, soli ed alle prime armi con la loro relazione mi intenerisce un sacco! :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!!!!

Baci!

21/09/14, ore 13:15

Ehiiiiiiii ciao mi presento:) sono sara e sono una fan della coppia Ron e hermione e naturalmente di tutta la saga di harry! Anche io mi sono immaginata spesso il viaggio di hermione in Australia , naturalmente con Ron ! Per questo mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo e spero che continuerai! Io  ti seguirò senza dubbio'! Ottimo stile di scrittura! Che dire .... Attendo trepidante!! A prestooo :)

20/09/14, ore 21:17

Oddio l'uovo di pasqua formato mignon, l'avevo dimenticato! Ahahahahah

Comunque hai avuto una bella idea, veramente! Sarà intrigante inventare tante cose di un Mondo Magico così lontano da quello inglese, seppur sempre di estrazione anglosassone.
Complimenti per lo stile, comunque, scorrevole e senza errori. I due mi sono sembrati abbastanza IC, soprattutto dal punto di vista dell'immediato dopoguerra con tutti i morti ancora freschi nella mente.
L'Harry triste e solitario a cui hai vagamente accennato può essere IC per i sensi di colpa, dato che quello zuccone si autoflagellerebbe per qualsiasi minchiata, però trovarlo proprio smunto, sciupato e magari con la barba sfatta come l'ultimo dei disperati non ce lo vedo proprio.
Anche perché ha Ginny al suo fianco, e sono sicuro che dopo la guerra la ragazza non gli starebbe lontano nemmeno un secondo, dopo tutto quello che ha dovuto passare per farlo suo.
Comunque le premesse di questo primo capitolo sono molto buone, metto la storia fra le seguite e attendo il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Alessandro

20/09/14, ore 20:26

Oh, sono la prima a recensire l'inizio di questa nuova avventura... quale onore! u_u
Bene, bene sono proprio questi i Romione che io amo leggere. Ti dirò, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto leggere un bel missing moment sul viaggio in Australia alla ricerca dei genitori di Hermione, un bel racconto dettagliato che seguisse i due passo dopo passo. E dalla lettura di questo primo capitolo, credo di poter affermare di aver trovato la storia giusta. Forse anche perché sin da subito, hai reso il rapporto Ron/Hermione proprio come me lo immagino io appena dopo la guerra: benché i sentimenti che provano siano ormai chiari per entrambi, c'è sempre quel pizzico di imbarazzo che fa imporporare le orecchie di Ron (ed è un immagine così tenera!) e arrossire Hermione. Ma la cosa assolutamente meravigliosa ed intrigante è che nonostante quel po' di disagio che avvertono entrambi, adesso non hanno la benché minima intenzione di tirarsi indietro, di evitare di sfiorarsi o di guardarsi.
"Io davvero ero troppo impegnato a guardarti" o "Lei si girò di scatto e lui arrossì come uno stupido, poiché l'aveva beccato a spiarla. Doveva ancora perdere questa abitudine e capire che adesso era liberissimo di farlo quando e dove voleva" queste sono solo due delle frasi che rendono chiara la loro situazione, questo contrasto che si percepisce: dire istintivamente ciò che si pensa, però poi imbarazzarsi se uno dei due fissa l'altro e l'altro se ne accorge, e maledirsi se si distoglie lo sguardo o si arrossisce perché, in effetti, ormai è normale guardare l'altro in quel modo. Ma, miseriaccia, io adoro quando sono così in difficoltà. Hai c'entrato in pieno il mio cuoricino da fangirl, sappilo. Mi piace che Ron la stringa e la guardi arrossire (sembra quasi lo faccia di proposito, eheh), mi piace il fatto che Hermione si renda subito conto di aver detto qualcosa di sbagliato nel momento in cui accenna a chi ha perso la vita in battaglia, mi piace perché si nota quanto sia attenta con lui. Però poi Ron ha una reazione che magari Hermione non si aspetta, e si vede quanto sia maturato (e io amo questa immagine di Ron). Mi piace il fatto che lui riacquisti subito il suo tono scherzoso. E mi piace come hai concluso questo primo capitolo, in modo tenero e divertente (proprio come tu sai fare :P): il bacetto - tanti aw - e la battuta sull'uovo di Pasqua - geniale! - . Ho già detto che questo capitolo mi piace, no? Be', spero proprio di leggere presto un secondo e un terzo e un quarto etc. A tal proposito, sai già quanti capitoli saranno, più o meno? :D Oh, già che ci sono, ne approfitto per rispondere alla risposta che hai lasciato alla mia recensione alla tua OS "Il Quidditch? Un gioco da ragazze". Non credo affatto ci sia del miele o un eccessivo fluff tra i tuoi Romione. Per me sono una coppia che sa di dolcezza ma non di sdolcinatezza, e i tuoi li vedo proprio così... quindi, sì, li adoro. u_u
Credo di aver detto tutto e anche troppo, lol.
A prestissimo allora *^*
Un abbraccio,
Jess

Ps: ah! Sono sicura che nel libro ci siano quegli odiosi manifesti perché ricordo benissimo la mia irritazione la prima volta che lessi di 'sta robaccia. ewe
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 03:51 am)