Keep your enemie close
di Setsuka

09/02/12, ore 20:25

Ho letto questa fanfiction un pò di tempo fa e aspettavo l'aggiornamento per recensire il capitolo, poi ho visto la data di pubblicazione di quest'ultimo capitolo e mi è venuta una crisi isterica. Saranno tipo tre anni che non aggiorni, o sbaglio? Non dirmi che hai intenzione di abbandonarla perchè sennò mi viene un infarto.
Mi sento un'idiota a recensire dopo così tanto tempo (soprattutto per non essermi accorta prima di quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento), ma non ho proprio potuto ignorare questa storia. Perchè questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, scritta in una maniera impeccabile e con una trama bella e interessante. Non posso costringerti a continuarla, ovviamente, ma sappi che è veramente fantastica e che sicuramente ci saranno un sacco di persone (me compresa) contentissime di poter leggere la fine. Davero, è veramente un peccato che tu l'abbia lasciata in sospeso per così tanto tempo (scusami se sono ripetitiva ma questa scoperta mi ha causato uno shock tremendo, anche perchè sono quasi caduta dalla sedia).
Mi dispiace anche per questa recensione schifosa, in pratica ti ho detto solo di aggiornare e non ho scritto nulla sulla storia, ma credo che non ci sia bisogno di dirti che scrivi divinamente, che ho adorato ogni singola parola e che i personaggi sono descritti perfettamente, soprattutto Eric (era sottinteso).
Spero davvero di poter leggere un altro capitolo e di poterlo commentare in modo adeguato (devo esserti sembrata una ritardata XD).
Baci,
Manu

19/07/10, ore 23:53

Una delle mie FF preferite. So che non la continui per impegni anche con altre FF quindi non sarò pressante. La storia in se è qualcosa di fantastico, come tutte le tue storie. I pensieri, le azioni, i ritorni al passato, non so nemmeno come esprimermi dal momento che il mio pensiero è così bello che, scrivendolo, temo di rovinarlo.Vero protagonista di tutto ciò, lo sappiamo, è Eric che qui si trova a fronteggiare una parte di lui che io non sospettavo, forse perchè fin da bambino nonostante il suo aspetto non proprio atletico si era sempre visto come un portento, un figo per intenderci.Tu mi fai sempre scoprire un Cartman più fragile, più attento, più tormentato, eppure che rimane sempre se stesso e con la sua mentalità, sebbene un pò mutata, sempre molto Cartmaniana, cosa non facile.
Intendiamoci, non vedo l'ora che tu continui ovviamente, ma non voglio pressarti a scrivere qualcosa per cui magari non hai ancora ispirazione o che non sei pronta a postare perchè un artista (e tu, credimi, se un artista) non deve essere costretto a fare o dire nulla. Solo ad esprimersi a pieno.
Baci, a presto.

25/01/09, ore 21:15

Davvero interessante questa ff, devo confessarti che mi ha piacevolmente colpita. Nonostante sia da relativamente poco tempo approdata in questo fandom, ho trovato la tua storia intrigante per le descrizioni psicologiche dei personaggi e sopprattutto per quella di Cartman (lo adoro letteralmente XD), trovarlo depresso, triste e innamorato di Kyle combattuto tra questo sentimento che mina le convinzioni di tutta la sua vita e il desiderio sincero di piacere al "maledetto ebreo" ha fatto sbocciare in me una sincera simpatia per questo personaggio XD. Kyle invece mi ha un pò stupita, pensavo di trovarlo più ricettivo verso i sentimenti che Eric prova per lui ma forse un pò perchè effetivamente non hanno mai avuto un buon rapporto, un pò perchè è impossibile intuire davvero i pensieri un pò contorti di Cartman non lo rende poi così empatico nei suoi confronti, anche se dopo la rivelazione di Kenny non ci sn più dubbi al riguardo...ma Kyle ha preso per vere le parole di quest'ultimo? Sorry ma non sono riuscita a capirlo ^^'...non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento che attenderò con vero piacere, a presto ^_____-!

25/01/09, ore 11:10

Oh finalmente ho avuto la possibilità di leggerlo!!!!Ti giuro non ce la facevo più con quegli esami!E in questo momento Jess, ho da farti una domanda su una cosa che non riesco proprio a spiegarmi: Ma perché in questa fiction riesco a sopportare Cartman??? E' una cosa molto..MOLTO strana!In certi momenti è troppo dolce..troppo -oddio so già che mi pentirò di averlo scritto- tenero! Mi confonde un pò questo fatto, ma non la prendo come una cosa negativa. Significa che sei talmente brava scrivere che il mio odio per il personaggio sfuma, non del tutto, ma considerevolmente. Secondo me riusciresti a farmi piacere anche Mello -ODIO ODIO ODIO!!!- o persino Light *la sua vista si tinge di rosso al solo pensar quel nome* se scrivessi qualcosa su Death Note. Ti prego non farlo, non penso che sarei in grado di sopportare a quel punto. Comunque, bel capitolo come al solito. Questo mi ha preso particolarmente! Soprattutto le scene in cui Cartman e Kyle discutono, hanno proprio catturato il mio interesse!Lascia che bisticcino nella tua mente, tu pensa solo a riportare su carta quello che dicono perché ne vale la pena XD Voglio conoscere il punto di vista di Kyle ora, anche se non è difficile immaginarlo. Il mio poccio bellissimo è un libro aperto for me *_*

10/01/09, ore 21:34

che amarezza, credevo di averti commentato e non l'ho fatto. L'ho detto io che sono scema. La storia è interessantissima ora *_* poi questo dialogo fra eric e kyle... bellissimo *__* l'ho letto tutto d'un fiato, davvero. poi povera mamma di eric, m'ha fatto tanta pena. Yay, continua così, m'è piaciuto un sacco, e questa fics è davvero bellissima *_* p.s.: dottori del cazzo!

13/12/08, ore 21:53

oddio... è davvero stupendo sto capitolo... la parte con chri è stata eccezzionale X°D... Ma come... oddio mo' cartman ha provato a suicidarsi? dio, sto qui non sta mai tranquillo °-° Povero kyle, cha cavolo lo fanno tutti deprimere =w=. Mi piace sto capitolo... aggiornaaa >w<

11/12/08, ore 18:40

wow..che colpo la frase finale. E più ci penso più mi viene da chiederti...come cavolo hai potuto lasciarmi di merda in questo modo????NUOOOOOOO!!!!!!!!Orribile suspence dilaniante...la odio la odio la odio!!!!E poi perchè Cartman è in ospedale???Va bene che non lo sopporto eccetera eccetera, ma non voglio vederlo così. Mi rattrista il fatto che abbia tentato il suicidio, non è da lui T__T e perchè Kyle sta sempre piangendo?E perchè Chri Chri è sempre più figo?Uhmmm....Christophe...il fascino del ribelle francese non lo perde mai *_* Insomma...tutto questo per dirti che devi aggiornare il più presto possibile, anche se poi mi dimentico di commentare, che scema XD Comunque lo so che questo commento fa schifo, mi spiace che risulti povero T__T Potrei dire di più, ma adesso proprio non ce la faccio. Ripeto, aggiorna presto *_*

05/12/08, ore 18:19

Ti ho già stonata parecchio ieri sera, ma non credere che sia tutto finito!! Già la prima frase... nuoooo!!!! Ho pensato: "eccola là, mo comincia!", ma finita la prima parte... avevo le lacrime agli occhi... e sono andata avanti a leggere tutto d'un fiato perchè VOLEVO assolutamente sapere cosa fosse successo, sapere perchè eric fosse arrivato ad una simile decisione... e poi ho capito. Per la miseriaccia, poverino! Già il fatto di essersi sentito una ruota di scorta non è stato esattamente positivo, figuriamoci poi quando ha visto kyle e chris... oddei, ho subito pensato che quella sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso... e che vaso! Mi è piaciuta molto la discussione sui film, in cui hai messo bene in risalto come sia eric quello che conosce kyle meglio di tutti, forse persino di stan. E' proprio vero che nessuno ti conosce meglio del tuo miglior nemico, è un dato di fatto che non crolla mai! XD io, da brava cretina, ho tutti i film di kubrick e non ho mai il tempo di vederne uno, ma ora ho una sfrenata curiosità di vedere eyes wide shut e credo che lo farò al più presto (arancia meccanica ormai lo so a memoria, è uno dei miei preferiti insieme a Sin city e il cavaliere oscuro *ççç* joker...). Comunque dicevo, sorvolando la parte all'ospedale perchè se solo ripenso a liane e kenny che piangevano... sigh, giuro che mi sono commossa... l'ultima frase di kenny... mi ha trafitto il cuore. O mamma, non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo... vero che aggiornerai prestoooo??? XD stavolta comunque i commenti del tipo "ben scritto, stile fluido come tuo solito, brava..." si sprecano. Questo capitolo è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto a mio parere, giuro che sento una punta d'invidia nei tuoi confronti... :) Beh, un bacione carissima, ci sentiamo su msn! XD

02/12/08, ore 01:23

Dover aspettare gli aggiornamenti è davvero difficile, poichè questa storia possiede veramente qualcosa di unico. Non è mai precipitosa, scorre lenta e torbida come un fiume, scava nell'animo dei personaggi fino a renderli umani e disseta il lettore poco a poco. Il finale poi è sempre come la coda di uno scorpione: ti uncina e ti avvelena, costringendoti a tornare per poter leggere il seguito. La trama non è mai forzata e le riflessioni si amalgano bene con le azioni, anche se talvolta tendono a prendere troppo il sopravvento. Lo stile è adulto, maturo e rispetta lo stesso il ritmo del cartone, dunque nessun personaggio è mai troppo OOC. Spero solo che presto Kyle riesca a leggere dentro sé stesso e dentro Cartman. Il mio amato Eric mi piace anche in questa versione "snella", in fondo il corpo era solamente un involucro, il suo tormento è rimasto invariato perchè sepolto nell'animo! A rileggerti presto, spero...

07/11/08, ore 18:43

ovviamente me gusta mucho :) allora, innanzitutto scusa per non aver recensito prima. secondo, la prima parte mi aveva fatta preoccupare, lo ammetto. ho pensato "Oh no, litigano già! andrà a finire male", invece è finita fin troppo bene! mi è piaciuta molto la scena in cui eric zittisce kyle con la descrizione del fegato. è vero, il nostro eric sa sempre stupire, ammetto che ci sono rimasta di sasso anche io nonostante me l'aspettassi una scena del genere! XD andando avanti, adoro come hai reso ike (uuu così timidino....). però credo che sia nell'età giusta per parlare di sesso con quelli più grandi lui, considerando chi si è fatto e a che età! XD oddei, se ripenso a quella puntata.... ehm, dicevo, il pigiama party è stato molto divertente. però tutti quei discorsi sulla famiglia e parentele che si sarebbero presto create mi ha messa un po' di tristezza, proprio perchè parlavano tutti allegramente tra loro su una grande famiglia escludendo la persona per la quale la festa era stata organizzata... meno male che QUALCUNO se n'è accorto... devo dire che mi ha colpita molto questa scena: < Vado a fumarmi una sigaretta > -fino a- < Così... e non venirmi a dire che il fumo fa male, fa venire il cancro e altre cose perché già lo so, grazie. E comunque qualsiasi cosa se usata poco non fa male >. non chiedermi perchè, mi piace e basta. ovviamente ho adorato anche il seguito, ma non mi sarei aspettata che eric confessasse a kyle che era stato lui a salvarlo a san francisco... " < Hai perso la tua occasione per uccidermi > < Già... > ---->*pure love* XD. ps:anche io, nonostante il punto di vista di eric, vedo kyle come studente di medicina. pps: niente da fare, la più troia è bebe (ma un po' mi sta simpatica XD). detto ciò, ti faccio come sempre i miei complimenti. il modo in cui scrivi mi emoziona sempre tanto, hai uno stile davvero particolare che si addice anche molto ai personaggi di eric e kyle "maturi". il linguaggio dei discorsi è anche migliorato, è molto più sciolto e naturale. quindi, a parte qualche leggero erroruccio che non ti elenco perchè non li trovo più, brava!!! (come al solito)

03/11/08, ore 18:47

Questo capitolo mi è piaciuto molto, non solo per lo sviluppo del rapporto tra Kyle e Cartman, ma anche per il fatto che tutti e due, alemeno secondo il mio punto di vista, sono innamorati.
Cartman ne è cosciente, Kyle non ancora. Ma meglio così, la sua dolcezza è comunque meravigliosa.
Mi è piaciuta l'apparizione di Ike, uno dei miei personaggi preferiti. L'hai reso alla perfezione, proprio come me lo immagino io da ragazzino. Mentre Kenny è il solito pervertito (solo che ora è grande e le cose, ahimè, le fa, e Stan, invece, è il solito patetico co****ne. Due fermacapelli... ma che stupido. So che Wendy se li merita due fermacapelli, anzi non merita nemmeno quelli, ma dai...
Cartman che è così bravo in biologia si poteva sospettare, mentre le sue delucidazioni riguardo alla medicina sono state... esaurienti. Non mi hanno aperto gli occhi, perché anche io sono un po' come Kyle, cioè credo nei suoi principi, ma le ho trovate come una degna secchiata d'acqua fredda.
Nel complesso questo capitolo, come ho detto prima, mi è piaciuto molto.
La lacrima? Oh Jess, la lacrima sta a significare che Kyle, come ho detto prima ancora inconscio del suo amore, è felice del fatto che Cartman sia stato in pensiero per lui. E' una lacrima d'amore, sempre senza saperlo.
Continua presto, mi raccomando! Baci!

01/11/08, ore 10:21

Sì KAHL SPOSAMI!!!!!!!*_* Sai, non saprei dirti quale scena mi è piaciuta di più, perchè ho trovato tutto il capitolo straordinario!E' davvero bello, mi è piaciuto più dell'altro ad essere sincera. Forse quelle che mi hanno più appassionato sono la discussione tra i ragazzi- perchè Ken è un figo XD...e Stan è un coglione!Come si fa a regalare delle forcine a Wendy per il loro anniversario???- e poi l'ultima scena. E' bellissima, davvero emozionante e ricca di affetto. Sinceramente avrei preferito che Cartman non gli dicesse del salvataggio a San Francisco perchè sarebbe tipico di lui non perdere la faccia per queste cose, ma capisco che gli anni passati e la malattia l'abbiano cambiato, mi pare normale. Uhmmm...adoro vedere Ken così attivo XD Ah quasi dimenticavo! E' comparso Ike!!!!Aw poor love, non lo facevo così timido, ma spero che alla fine succeda qualcosa tra lui e Karen *_* si meriterebbe un momento piacevole, cucciolotto dai capelli neri. Oh vabbè...che dire infine? Scritto benissimo, in maniera impeccabile come al solito Jess. Non è affatto pesante anzi, la lettura e scorrevole e soprattutto piacevole ed emozionante. C'è qualche congiuntivo dimenticato un pò qua e là, ma per il resto è perfetto. Adoro Kenny *_* scusa ma sento il bisogno di ripeterlo certe volte perchè mi piace troppo XD Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento *_*

09/10/08, ore 21:24

[...]...Cartman era particolarmente felice e non faceva altro che ricordarmi quello che sono...[...]
Chissà perché quel particolarmente, vero Jess?
Allora... scusa per il ritardo, ma come primo capitolo è proprio lungo e non ho avuto tempo in questi giorni di finirlo per intero. Comunque ho trovato un po' di errorini qua e là, qualche virgola in posti in cui non doveva stare, ma ninete di che. In fondo è una buona fic, anzi ottima, soprattutto per il pairing da te scelto. u.u Il titolo è il migliore, non c'è che dire (avevo votato questo ^^) e la canzone finale azzeccata (ho il CD anche io).
Mi è piaciuto molto il fatto che Kenny fosse così attento a tuto ciò che succedeva agli amici, soprattutto a Cartman e a Kyle, in fondo lui è tenero in fondo in fondo (o maniaco, come viene chiamato nella fic, ma io l'ho trovato dolce). Stan è quasi assente e questo rende la fic quasi perfetta, sorvolando qualiasi altro errore potrebbe esserci sopra XD
Christophe... oh, me lo ricordo bene. Mi piace il modo in cui l'hai fatto entrare in scena non c'è che dire. Mentre per il discorso del Signor Mackey...diciamo che mi sono ritrovata leggermente triste. Pensare a chi queste cose le soffre veramente mi fa molta pena, anzi quasi angoscia... e tu hai reso quest'angoscia molto bene.
Per quanto riguarda i due protagonisti indiscussi non posso far altro che dirti il mio apprezzamento nel tuo renderli IC. Mi sono piaciuti entrambi, anche se ho preferito quello di Cartman -strano, di solito preferisco i Kyle's POV...-
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, quindi aggiorna presto!

05/10/08, ore 17:21

awww ** Tu mi stai facendo impazzire con queste fics, una migliore dell'altra. Il paragone di eric al passerotto è adorabile *_* Eric mezzo anoressico mi da da pensare, ultimamente non so perchè ma ho fatto alcuni pensieri su personaggi che trovo potrebbero divenrare anoressici. ma sono pensieri che tengo per me, perchè sono fuori dal mondo X°D Concordo con momoko il nostro adorabile Anti-Dio è stata la cosa più bella... io adoro chri chri ( che novità ) con tutte le sue idee e varie... in questa fics poi è assolutamente affascinante... ** Insomma, una fics davvero spettacolare *ç* in pi butters mi ha fatto tanta tenerezza <333 Complimenti, anche questa la metto subito tra i preferiti **

05/10/08, ore 17:20