Più forte di prima
di Anonimadaicapellibiondi

26/04/15, ore 02:40

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia, è speciale perché parla, per una volta, di una situazione difficile presa dalla vita vera.
Non vedo l'ora di arrivare alla fine.
Complimenti.

26/09/14, ore 22:50

Ciao cara!
Accipicchia, non mi sono accorta dell'aggiornamento: ti chiedo scusa per il ritardo!
Ma parliamo di questo meraviglioso capitolo! Finalmente Amber ha iniziato a lavorare, dando davvero un senso al suo trasferimento a Parigi, dimostrando concretamente di essere davvero cambiata in meglio.
Ed ecco che veniamo a sapere, anche, che Leo prova un certo interesse nei suoi confronti: ormai è palese, no? Lui si è confidato, si è aperto, mostrandosi anche molto diverso da lei: infatti, mentre per Amber Parigi è sinonimo di felicità e rinascita, per Leo rappresenta una "prigione", almeno nei primi tempi.
Adesso però io mi chiedo: la nostra protagonista, gli confiderà il suo passato? Certo, per ora è decisamente presto e inopportuno andare da lui e dirgli: "Ehi Leo, sai che mi drogavo?", perchè come minimo il poveretto scapperebbe via. Ma mi chiedo fino a che punto Amber riuscirà a nascondere questo segreto e soprattutto se non sarà il suo "passato" ad andare da lei e costringerla così a "vuotare il sacco"... L'ultima frase "Era tutto troppo perfetto", infatti, mi ha messo addosso un bel po' di angoscia... cosa vuol dire? Forse che questo sogno perfetto sta per finire? Chissà...
Anche in questo capitolo, vorrei farti dei piccoli appunti (spero ti facciano piacere!!):
1 - prova ad andare accapo quando cambi "scena", rende tutto molto più scorrevole. Ad esempio, avresti potuto andare accapo alle frasi: "Le giornate si stavano allungando..." e "Tornate a casa, io e Amelie...".
2 - "ma poi, con il tempo, si rese conto che niente di tutto ciò non avrebbe più rivisto e vissuto". Questa frase non è molto chiara e il significato è ambiguo. Vuoi dire che Leo si sbagliava, giusto? Allora scrivi semplicemente: "ma poi, con il tempo, si rese conto di essersi sbagliato".
3 - "e ogni volta che tornava da sua madre gli sembrava sempre che Parigi aveva qualcosa di nuovo". In questa frase è sbagliata la coordinazione fra i tempi della principale e della subordinata. La frase corretta è questa: "e ogni volta che tornava da sua madre gli sembrava sempre che Parigi avesse qualcosa di nuovo".
4 - nella frase "il giorno dopo mi sarebbe aspettata una giornata di duro lavoro"  c'è un palese errore di distrazione: "il giorno dopo mi sarebbe spettata una giornata di duro lavoro".
Spero di esserti stata utile! ^^
Complimenti per il capitolo, cara, è bellissimo! La storia mi incuriosisce sempre di più... :)

un bacione,
Ele