Broken Crown
di Sere J Potter DiLaurentis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/07/16, ore 14:34

La tua storia è davvero molto bella, oltre che originale!
Adoro Scarlett e non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra lei e Theodore!
Il mio personaggio preferito della combriccola dei Serpeverde è di sicuro Blaise: adoro il suo carattere!
Inoltre sono davvero curiosa di Aleksej, spero che approfondirai il personaggio se continuerai la storia.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo ( pregando che tu aggiorni, visto che non lo fai da 7 mesi... )
Ciao :-)

15/11/15, ore 20:51

Ciao, sono felice che tu abbia postato un nuovo capitolo, c'è anche una piccola scena Harry/Scarlett e questo non puó che farmi felice visto che essendo una super fan di harry non posso non gioire quando i nostri cugini preferiti stanno insieme, non so magari piacerebbe anche a me ritrovarmi un cugino come lui XD❤️❤️
In questo capitolo vediamo molto i serpeverde, sinceramente non mi sono mai interessata più di tanto ai serpeverde "originali" quindi è interessante per me vedere anche come procede la loro di vita e non solo quella dei grifondoro...
Non essendoci abituata mi fa un po' strano sentirne così tanto parlare, ATTENZIONE non dico che la storia sia brutta o che non mi piaccia, è solo diverso, diciamo, devo solamente farci l'abitudine😊

Ci sentiamo al prossimo capitolo, complimenti ancora per la storia bellissima❤️

30/10/15, ore 15:37

DRALETT EVERYWHERE!

Ciao Sere, credo di doverti delle scuse T__T non passavo da tempo per la tua storia e forse mi stavi cercando a Chi l'ha Visto LOL però eccomi qui, pronto a commentare gli ultimi due capitoli che hai scritto.
Ci sono due sviste:

" Se un giorno sarebbe diventata cattiva?" ---> Fosse XD

"tutti ne possedevano una coppia" --> sarebbe una copia ^^

e per quanto riguarda la trama, si sta svolgendo molto bene: piano piano sta venendo fuori la verità e non escludo e che il primo a cedere sarà proprio Lucius LOL e Scarlett chiede oggi, chiede domani... alla fine Lucius dirà qualcosa a causa della persuasione di questa ragazza LOL
E poi... Draco che si è innamorato ahahah peccato che con la ragazza ci sia poco da fare T__T ma piano piano.. chissà!

Complimenti davvero, sono stati entrambi due ottimi capitoli: questo fatto del sogno mi intriga: che ci sia una specie di connessione com'è successo a Harry "fra tre anni" con Silente? XD chissà, nel frattempo complimenti e alla prossima!

28/10/15, ore 20:16

Ciao sere❤ Come sempre amo alla follia la storia e questo capitolo mi ha molto intrigato per il fatto della profezia... Leggendo la tua risposta alla recensione precedente alla mia ho scoperto che un serpeverde saprà della parentela, ora la mia curiosità é alle stelle. Spero che avremo di nuovo modo di leggere del vecchio lucius😂 Un bacione aggiorna presto mi raccomando. Nicole

28/10/15, ore 18:23

Ciao, rieccomi qui😉
Allora capitolo veramente molto bello, si vede l'inizio dell'anno scolastico e la scena del draco/furetto che è fantastica😂
Premettendo che adoro Ron in effetti si è comportarto abbastanza male, chissà magari in futuro Scarlett, Ron ed Hermione legheranno di più perchè per il momento non hanno alcun tipo di rapporto.
Passiamo alla parte più importante del capitolo, la profezia! Allora.. ammetto che è abbastanza inquietante e molto spietata diciamo, sembra che Scarlett diventerà una pazza criminale assassina ma non credo proprio sia così insomma, hai detto anche tu che è solo una parte della profezia e che sicuramente andando avanti capiremo sicuramente meglio😊
Sto ancora cercando di inquadrare la coppia Draco/Scarlett, non capisco se mi piace o no, a volte non mi fa impazzire a volte la adoro alla follia, ma io sono strana quindi è colpa mia XD
Harry e Scarlett invece si avvicinano sempre di più ed è una cosa che amo, sono super dolci i nostri cuginetti, non vedo l'ora di sapere come reagiranno i serpeverde quando sapranno che sono cugini!
Finisco questa recensione chilometrica dicendo che ho anche visto i due video su youtube di questa storia e che sono realizzati benissimo, ancora complimenti❤️

20/10/15, ore 12:35

Ciaoo❤️
Non è mia abitudine commentare tutti i capitoli che leggo, ovviamente leggo sempre ma essendo parecchio pigra evito XD
Ma visto che questa è una delle mie storie preferite in assoluto posso fare un'eccezione, allora capitolo veramente molto bello, è particolare il fatto che anche lei faccia sogni così strani, harry nei sogni vede il "presente?!"( quello che succede in altri luoghi insomma) e lei il passato.. Non so se è una cosa fatta di proposito o no però in ogni caso è stato bello vedere La mamma di scarlett
Vedi di aggiornare prima possibile che siamo tutte curiose😊
A presto

19/10/15, ore 18:19

Ciao sere :)
Inizio dicendoti che se fossi qii ti crucerei per aber fatto passare piú di venti giorni ahahahahah^^ spero tu faccia qualcosa per riscattarti, che ne so... magari aggiornare tra una settimana e non tra un mese eheheh:)
Passando alla storia la parte dei sogni sul passato mi intriga molto e sarebbe bello scoprire i misteri su ezekiel; invece le parti dove ci sono draco e scarlett fanno benissimo capire che draco è cotto a puntino e poi sono troppo teneri quando fammo come una vecchia coppia di sposini ahahahah♡ ora dopo essere stata arrabbiata con te per venti giorni :P ricomincierò ad "assillarti" per aggiornare.
Un bacione e a presto :-)
-nicole<3

03/10/15, ore 22:10

Ciao, allora inizio con il dire che adoro veramente tanto la tua storia😊😊
Trovo veramente fantastico il rapporto tra Harry e Scarlett quindi spero in tante scene dove ci sono i nostri cugini preferiti ;)
Non so se avevi intenzione di far andare anche Scarlett a Grimmauld Place al 5 anno o se avrà occasione di conoscere prima Sirius ma penso che sarà un incontro veramente particolare
Ultimo punto poi la smetto promesso, Scarlett e Draco penso ne vedranno delle belle nel corso della storia anche perché presumo che nella guerra Scarlett combatterà con l'ordine della fenice quindi.. Beh la cosa si farà interessante😅😂
Ho finito il mio poema quindi direi di salutarti dicendoti di aggiornare più velocemente possibile perché sono veramente curiosissima
Ci sentiamo presto
~Bianca💕
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 10:13 pm)

02/10/15, ore 22:14

Ciao sere^^ finalmente hai aggiornato! Capitolo come sempre eccezzionale, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso nel rapporto scarlett/draco, non vedo l'ora di vederli di nuovo uniti♡ durante il quarto anno si avvicineranno o si allontaneranno? Quello che draco non vuole dire a theo è che è cotto di scarlett? Aggiornerai una volta a settimana? Ecco le mie domande principali eheheheh♥ ora aspetteró di nuovo con insistenza ahahahah.

Baci <3

-nicole

(Recensione modificata il 02/10/2015 - 10:20 pm)

29/09/15, ore 20:43

Bellissimaaa! Ti prego dimmi almeno se ci sarà qualcosa tra scarlett e draco!? Resteranno amici? Mi ero dimenticata un pezzo l0l! Perdonami, ma dato che sto continuando a fantasticare su questa magnifica storia ( tra l'altro scritta benissimo) volevo chiederti se hai già capitoli pronti oppure scrivi sul momento, in entrambi i casi, quando aggiornerai ? ( se non hai capito ora ho una specie di fissazione per questa storia e aspettati pure un mio commento per ogni aggiornamento)!! Baci<3 Nicolepandinab

29/09/15, ore 17:28

Ehi Sere :D che bello rileggere BC *_* è come un tuffo nel passato, solo che non è un tuffo e si svolge nel presente *ba dum tss*
Comunque è stato un capitolo lunghissimo e le tante cose successe meriterebbero la mia attenzione per tante e tante ore.
Innanzitutto la faccenda di Draco: è chiaramente cotto di Scalett. E anche lei non gli è indifferente, che Theodore si metta il cuore in pace u.u
Poi, la faccenda di Lucius: Lucius cosa sapeva di Rosalyn? E poi, che ruolo ha lui in tutto questo? Lui è rimasto solo per i primi tre anni di James ad Hogwarts, quindi... boh XD
Alla domanda "Perché Silente non ha scelto i Ferguson come custodi di Harry?" beh, la risposta è semplicissima e chiunque abbia letto il libro lo sa: per via della protezione di sangue che lega Lily a Petunia. Quella protezione è potentissima ed era un peccato perderla. Inoltre, c'è anche il fatto che Ferguson senior non avrebbe voluto sapere niente di Harry e probabilmente non lo avrebbe accolto, tanto più che non ci sarebbe stata nemmeno Rosalyn eventualmente!

Insomma, come puoi vedere hai messo molta carne al fuoco, carne che ho gustato grazie al tuo stile XD ti faccio vedere alcune sviste:

"Si furbizia ne aveva " qui dovrebbe essere "Di furbizia" ^^
poi qui "finali di Quidditch e studio per i test finali" hai scritto due volte finali e non va bene ^^
poi qui c'è scritto "di comune accorto" e dovrebbe essere accordo ^^
E infine qui: "in vano." ... beh, in vano sicuramente ci sono morti, visto che James è morto nel salone e Lily nella camera da letto *ba dum tss* ma credo che tu volessi dire "invano" tutto attaccato XD

E questo è tutto, sis, un abbraccio <3 Alla prossima!

29/08/15, ore 10:05

Ciao Sere ^^ mi sono dimenticato di recensire lo scorso capitolo, così ho letto questo e finalmente mi sono rimessi in pari! Yay! Ebbene, secondo me, Theodore o non Theodore, Scarlett starebbe meglio con Draco ahahaha ormai mi sono convinto e sarà difficile abbattermi lol almeno fino al crocevia decisivo per tutte le fanfitcion, ovvero il ballo del ceppo XD
Non mi aspettavo la parte del lago, nel libro non c'è e soprattutto dopo la festa dei Grifondoro dopo la partita ci sarebbe stata l'invasione di Sirius nel dormitorio di Harrye Ron... quindi questa scena deve collocarsi un po' prima se non erro ^^ ad ogni modo, il capitolo succoso è il prossimo e non vedo l'ora che lo pubblichi ^^
Prima che me lo scordo, vorrei discutere con te di un paio di cose: qui, quando la tizia dice: "neanche uno scellino" in realtà lo scellino non è una moneta utilizzata nel mondo dei maghi, quindi sarebbe "neanche uno Zellino" con la zeta ^^

poi qui Draco dice "non sono un’idiota" ma quanto la parola idiota ha l'apostrofo si riferisce a un personaggio femminile... Draco sta nascondendo qualcosa? LOL

e poi qui "per la coppa del mondo di Quidditch fra Inghilterra e Tranbsilvania": in realtà la Coppa del Mondo è una serie di partite che poi porta alla famosa finale, quindi dovresti un po' specificare di quale partita si tratta: immagino il primo turno, visto che la Coppa deve ancora comninciare LOL e poi (spoiler) l'Inghilterra perderà molto male... si parlerà addirittura di "spettacolo agghiacciante: voglio dire, perdere 390 a 10 nel mondiale in casa non deve essere proprio esaltante, no? LOL

Comunque, prima che mi metta a parlare di Quidditch, davvero ben fatto per questi due capitoli: sei bravissima e adesso che sono in pari ti aspetto trepidante ^^ alla prossima!

06/08/15, ore 11:07

Ciao, tesoro!
Avevo promesso che avrei recensito non appena mi fossi messa in pari e quindi eccomi qui. Il recupero è andato un po' a rilento, non sempre riesco a stare su Efp per leggere, ma stamattina ho concluso *esulta*
Come ti avevo già accennato su FB, Scarlett mi piace un sacco *^* È simpatica, divertente, brillante, ironica ed una Serpeverde con i fiocchi, quando vuole, e quando non vuole sa comportarsi in maniera civile ed educata. In fondo, ha ricevuto un'educazione rigida, è coerente. Insomma, è una tosta e l'ha dimostrato varie volte e sono sicura che ce ne darà conferma anche più avanti, visto che ne vedremo delle belle, I'm sure. Hai sganciato una bella bomba, in quest'ultimo capitolo, e la parentela tra i Potter e i Ferguson non è cosa da poco, considerando le posizioni estremiste del capofamiglia. Adesso sono curiosissima di saperne di più, dannata te! E sono curiosa di vedere la reazione di Harry quando Scarlett gli racconterà tutto.
Il rapporto tra Scarlett e Harry mi sembra ben costruito, vanno d'accordo pur senza essere smielati e si vede che c'è qualcosa di profondo che li unisce e hai fatto bene a specificare che non si tratta di nulla di sentimentale, ma, visti i recenti sviluppi, solo un affetto di tipo fraterno, come il richiamo del sangue li avesse uniti.
Mi piace molto anche il rapporto tra i fratelli Ferguson: sono dolcissimi e ognuno ha una diversa personalità, riflessa nelle loro case di appartenenza. Tra l'altro, sono I N N A M O R A T A di Mason *_________* Ma proprio tanto tanto! Mi fa scassare dal ridere ed è così brillante e intelligente... ok, la smetto u.u
Infine, arriviamo al punto cruciale: i Drarriet {ricordo bene il nome della ship?}
Quei due mi fanno morire. Letteralmente. Draco è come sempre un costipato assurdo e non capisce che è se stesso solo con la sua vera amica Scarlett, che tra l'altro è l'unica che lo sgrida e lo riprende e che si fa valere senza fare la lecchina in stile Parkinson {che ti giuro la prenderei a badilate sui denti}. E aggiungerei che Scarlett è l'unica che viene trattata come una pari da Draco, insomma, non da sottoposta. Anche se non lo ammetterebbe mai, Draco ci tiene, e ci tiene all'approvazione di Scarlett. Questo litigio sta andando avanti troppo, quando faranno pace? *___* Insomma, li shippo con tutta me stessa, si è capito? ahahahahhah
E niente, concludo questa recensione delirante che è meglio XD

Attendo trepidante il prossimo capitolo!

La tua sis, Marti.

01/08/15, ore 10:49

Ehilà, Sere ^^ molto belli questi capitoli, in cui ci si addentra nella storia anche se aspetto di sapere come tu abbia pensato di introdurre Scarlett nella storia, nel senso: e la sorella di James? Che faceva quel 31 ottobre 1981? Che cosa sapeva di lui e Lily? Ecco, queste sono domande fondamentali e che non vedo l'ora di conoscere *_* che poi hai copiato quasi paro paro il Club dei Duellanti di Allock, facendo però che sia Lupin ad insegnare LOL per quanto riguarda Draco, è chiaramente cotto LOL lui e Scarlett formano davvero una bella coppia e ce la vedo molto più che con Theodore... meno invece che con Harry, che ormai sono buoni amici ed è strano che tu stia lasciando Ron ed Hermione in secondo piano: pensa solo alla storia originale XD camminano sempre tutti e tre come se fossero un'unica entità, e adesso l'unica cosa che succede è il litigio fra Ron e la cugina di Harry D: secondo me potresti inserire meglio il disagio di Ron nel vedere Harry che fraternizza con una Serpeverde, esattamente come stai facendo con Draco, il quale è disagiato più che mai XD per il resto tutto è scritto molto bene ^^ brava dunque, alla prossima :D

29/07/15, ore 22:24

Non. Ci. Voglio. Credere. No cioè non è possibile! Come fai a negare l'evidenza? Mason ma sei davvero un Corvonero? Dai cacchio! (Ruggero censurato).
Il padre... E' davvero lui suo padre o Sir Jamie Lannister? Potrebbe essere che entrambi siano stati adottati! In fondo non si accenna mai al nome di Ezekiel (spero di averlo scritto giusto) nelle lettere.
Applausi per Mason per la battuta su Draco e per i manici di scopa... fratello ti capisco anche io ho una Firebolt da esposizione, non posso farla volare per via dei babbani.
Se fossi stata in Scarlett avrei sbattuto i pugni sul tavolo e avrei urlato «IO SO TUTTO! NON CERCARE DI FREGARE I SERPEVERDE!»
Si, si, si ora mi calmo.
Non vedo l'ora di leggere il confronto tra Draco e Scarlett... dai cacchio entrambi hanno bisogno di riallacciare i rapporti! Spero che entrambi facciano un passo indietro con l'orgoglio.
Sono anche curiosa di leggere la reazione di Ron ed Hermione quando Harry gli dirà di avere una cugina!
Capitolo F.A.V.O.L.O.S.O.!
Con amore