Cento poesie di cento poeti
di sof_chan

02/05/15, ore 18:41

Bellissimo, brava. Ottima Idea quella della raccolta di Poesia, non le conosco, ma sono molto belle, Complimenti per la scelta.
Povera Nami credeva che il sangue versato di Zoro, per una sua debolezza sarebbe rimasto sempre sulla maglia di lui, ma basta lavarla, e tornerà pulita, mentre lui l'Abbraccia. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

30/04/15, ore 23:17

Wow, due aggiornamenti nel giro di pochi giorni! Mi vuoi morta bella! ;)
Mi piace il senso di questa poesia, è davvero profonda nonostante sia brevissima.
Quella di Zoro che si prende cura con dedizione della sue katane e Nami che è gelosa del suo rapporto con la Wado che simboleggia Kuina è una scena già vista, ma tu hai saputo regalargli una profondità toccante che arriva dritta al cuore, hai saputo trasformarlo in un attimo carico di sentimenti ed emozioni, quindi non l'hai resa affatto banale! Complimenti!
Mi hai fatta emozionare come non mi succedeva da tempo leggendo una ficion!
Bravissima!
Bacioni
Place

19/12/14, ore 21:40

Recensione premio per il secondo posto ottenuto al contest “guerra, sesso, invidia, peccato”

Eccomi qui, finalmente, a pubblicare la recensione che ti spetta.
Be’, innanzitutto, evito di girarci tanto attorno e ti faccio i miei complimenti, non solo per l’idea in sé – originale e lodevole – ma anche per come hai strutturato i due primi capitoli di questa particolare raccolta.
Non conosco benissimo il fandom in questione, ma gli sporadici ricordi che ho dell’anime trasmesso su Italia1, mi hanno consentito comunque di seguire abbastanza bene il filo del discorso e di farmi delle grasse risate, soprattutto sul secondo capitolo.

Ebbene, apprezzo tantissimo il tuo stile.
Già nel giudizio della storia con cui hai partecipato al mio contest, avevo lodato la tua capacità di entrare nella mente dei personaggi pur senza scrivere storie particolarmente lunghe. L’introspezione è portata avanti in maniera quasi magistrale. I protagonisti del tuo racconto sono tutti credibili, molto umani nelle loro azioni/reazioni e per nulla stereotipati. Purtroppo, non sono in grado di esprimere un giudizio sul fatto se siano o meno IC – non ricordo molto bene come fossero caratterizzati i personaggi dell’opera originale – però il tuo modo di rappresentare Zoro, Nami e tutta la ciurma è davvero raffinato.

Passando alla trama, devo dire che la comicità è tanta, ma non stanca affatto.
Anzi, gli eventi si svolgono a metà, lungo un filo che collega il demenziale e il drammatico. A farla da padroni indiscussi sono la sbadataggine di Zoro e l’irascibilità incontrollata di Nami: si amano, si piacciono, forse sono addirittura consapevoli dei sentimenti reciproci; ma, quando sembra il momento giusto per far scoccare definitivamente la scintilla, ecco che accade l’imprevedibile.
Nel primo racconto, Zoro non si presenta a un appuntamento con Nami; nel secondo, il ragazzo entra per sbaglio nel bagno quando la donzella è completamente nuda. A rendere il tutto ancora più comico e paradossale è l’indagine portata avanti dagli altri componenti della ciurma per cercare di capire come mai Nami sia tanto nervosa. Lo ammetto: ho riso davvero di gusto!

Questa storia mi piace davvero molto, quindi continuerò a seguirla (anche se sicuramente non avrò sempre il tempo di recensire).
Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi auguro che tu la porti avanti!

Un bacione e buon Natale!
9dolina0

PS: se lo desideri, posso lasciare il giudizio della storia partecipante al mio contest come recensione.

29/09/14, ore 07:50

No okay! Non posso smettere di ridere!!! Sembrava che stessero programmando un attacco terroristico e invece cercavano di capire perché Nami fosse così fuori di sé! XD
Tutte le scene che hai descritto sono davvero divertenti e Zoro non poteva inventare scusa peggiore per non fare la figura del guardone! :D
È stato davvero bello poter leggere una poesia trasformata in una storia comica ed aspetto con ansia il seguito!
Rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto nella lonh ed anche nel messaggio perché credo che tu abbia davvero talento e passione nella scrittura e a me piace vedere cosa riesci a scrivere con le tue idee, dato che ti metti sempre alla prova, a quanto mi pare. La long che stai scrivendo è davvero misteriosa e piena di sentimento e questa raccolta non è semplice perché non credo sia facile prendere una poesia e scriverci sopta una shot!
Aspetto con ansia il seguito!^-^
Star

28/09/14, ore 22:14

Voglio solo farti i complimenti per la fic/poesia! Davvero scritta bene, trasmette delle emozioni bellissime ( metti poesie nipponice e ZoroxNami uguale una povera me commossa *-*") e l'idea è molto originale.
Non so se hai già fatto altre volte questo tipo di fic, ma siccome lo trovo molto bello ed alternatifo alle solite fic, ti esorto a farne altre se ti piace l'idea!
 Baci, Mikan.

27/09/14, ore 15:51

Luce nel buio del fandom.
Una ff scritta bene, punteggiata, con uno sfondo culturale, grammaticalmente corretta e interessante.
Che ti devo dire? Invadi questo fandom quando e come vuoi, se scrivi sempre così!
Ho aperto 4 storie da quando sono tornata e ho dovuto chiuderle e leggere roba vecchia e ormai lasciata incompiuta per non mandare alla povera amministratrice un chilo di segnalazioni per "storie schifose".
Finalmente però ho trovato questa raccolta, che mi da speranza.
Praticamente tutte le autrici del fandom di un anno fa se ne sono andate a causa dell'invasione analfabetica che era in atto, ma vedere che c'è ancora speranza forse accende una lucina!
Non sono una fan della ZoNami, ma se la storia è scritta bene, i pregiudizi non hanno valore!
Bella, poetica, ben strutturata e collegata da filo logico. Personaggi IC! Finalmente Zoro che si addormenta e non fa il romanticone smammolato!
Beh, che dire?
Quando avrò ancora un po' di tempo rubato allo studio tornerò per le altre poesie! :)
Continua, è un'idea meravgliosa!

26/09/14, ore 16:05

Ciao! La tua idea mi ha incuriosito e ho anche imparato qualcosa di nuovo sulla cultura giapponese, quindi grazie!
Se tutti quelli che invadono il fandom scrivessero come te sarebbe un bene!
Posso chiederti dove hai trovato il libro? Si può reperire anche online su qualche sito o lo hai comprato? Vorrei leggere queste poesie!
Passando alla storia...
Molto bella, davvero. L'hai descritta con bellissime parole anche se la scena è semplice, facendola così impreziosire.
Molto brava!
E' sempre un piacere leggerti!
Baci
Place
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 04:12 pm)