La Lacrima Nera
di Jade Owl

31/10/14, ore 21:44

Ciao! Anche questo capitolo, nonostante qualche piccolo errore, mi è piaciuto davvero moltissimo. Il momento Gale era bello ma quello Gerza era un capolavoro! Amo alla follia questa coppia e la scena che hai descritto è stata davvero troppo dolce! *Occhi a cuore stile Juvia*
Povera Levy, mi dispiace che sia stata ferita alla fine e non vedo l'ora di scoprire cosa c'era scritto in quelle pagine. Chi mai l'avrà colpita e perché? Spero di poterlo sapere presto!
Baci,

31/10/14, ore 19:25

Sìììììììììì!!!! Lo adoro!!!! *v* troppo bello!!! Ti prego dimmi che tra Natsu (<3 quanto lo adoro!!! <3) e Lucy succede qualcosa durante la missione O.O OwO, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! La Gale poi stupenda *W* per non parlare della Gerza!!! <3<3<3 Ora ci manca la Nalu U.U <3 <3 (XD) Bellissimo capitolo!! Un bacione!!

25/10/14, ore 15:11

Ma è un figo!!! *Q* Troppo carino!! *W* Ma Natsu non si batte u.u lui è il numero1# *Q* *W* anch'io ho adorato quella entrata in scena chissà perché è arrossito c; scommetto che centra Lucy *o* non vedo 'ora di leggere il prossimo capitolo solo per scoprirlo *W* alla prossima

24/10/14, ore 21:12

Ciao! Il capitolo, pur avendo i soliti errori, è stato come sempre molto bello, interessante e divertente. Certo che Gray, Laxus e Gajeel non si smentiscono mai! Nemmeno conciati così riescono a non prendere in giro il povero Natsu, che purtroppo per lui non è stato in grado di risollevare le sorti della battaglia come al solito. Bella l'idea del flauto magico che può soggiogare la volontà di chi ne sente il suono (ma come fanno Erza e Gerard a essere sempre informati su tutto e su tutti?!) facendoli addormentare tutti. E i metodi di Erza sono sempre fenomenali (povero Natsu, che maniere XD)! Comunque, la reazione di Fairy Tail alle sconfitte è sempre stupenda nonostante siano tutti pesti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima allora!
Baci,
Ellygattina

P.S: Hai ragione, Ame è proprio forte (e anche carino). A presto!
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 09:14 pm)

24/10/14, ore 20:48

Ciao! Ero rimasta un po' indietro con le recensioni, ma ora rimedio subito. u.u
Ecco qui un altro bel capitolo, dolce e soprattutto divertente.
C'è qualche piccolo errore di punteggiatura, costruzione delle frasi e due o tre di battitura, ma il testo è comunque abbastanza scorrevole.
La parte su Levy e Gajeel era davvero molto bella e ho riso come una matta immaginandomi la scena della mattonella e quella del volo uno sopra l'altro con lui che poi ammette a modo suo di sentire la mancanza di Natsu. Lucy mi ha fatto un po' pena poverina, ma la scena di lei che aspetta la fine facendo il simbolo di Fairy Tail prima di essere salvata da Natsu (ottima entrata in scena!) mi ha quasi commossa. Mi è dispiaciuto anche per gli altri ovviamente visto che ne hanno prese parecchie, ma ora che è arrivato Natsu, penso proprio che potranno rifarsi. Sono molto curiosa di vedere come continua la storia e di sapere qualcosa di più sui nemici e su chi è il misterioso personaggio incontrato da Erza (anche se penso già di saperlo u.u).
Un'ultima cosa: bella l'idea di mettere il titolo dei capitolo in italiano e in giapponese!

17/10/14, ore 22:02

FINALMENTE NATSU è TORNATO!!!! O_O Era ora, a proposito il suo ritorno una parola EPICO!!! Natsu ti adoro!!! (lo so sono un po' esagerata forse...^^''..... ma che ci posso fare sono una sua fangirls sfegatata!!! <3 <3) Bellissimo capitolo!! Continua così spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo presto, alla prossima, baci

10/10/14, ore 20:20

Ciao! Anche questo capitolo, per quanto semplice, era molto carino (e a tratti anche divertente, il che non guasta mai). Mi sono piaciuti molto i brevi momenti dedicati alla Gale e alla Gruvia, e le parole consolatorie di Erza rivolte a Lucy, per una volta rimasta sola. Juvia e Gray sono sempre fortissimi, soprattutto lei, che considera sua rivale ogni donna che incontra. E a proposito della tizia apparsa davanti a loro, non vedo l'ora di scoprire chi è e cosa sa della Lacrima. Inoltre, sono curiosa di scoprire quale gruppo si è trovato in difficoltà facendo suonare la carta.
Complimenti quindi per la storia e... alla prossima!
Baci, Ellygattina

10/10/14, ore 20:02

Ciao! Per essere la tua prima fanfiction, direi che è davvero un buon lavoro e che scrivi abbastanza bene, anche se forse le varie parti sono un po' "slegate" tra di loro. A mio gusto infatti, avresti dovuto spiegare un po' come si è arrivati a Erza che parla al master della Lacrima, e soprattutto, alla battaglia. Come dicevo però, è un mio parere personale e so bene che ognuno ha il suo modo di scrivere (per fortuna!), quindi va bene lo stesso. Bellissimi invece i momenti Nalu, (anche se un po' mi dispiace per il povero Natsu), e originale la scelta di adottare il nome Elsa.
Beh, che dire ancora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

10/10/14, ore 19:44

Ciao! Nonostante alcuni errori di grammatica e di battitura, il primo capitolo è molto promettente e non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere come continua la storia. Alla prossima quindi!
Baci, Ellygattina

10/10/14, ore 15:23

Ciaooo, bellissimo capitolo come sempre sto morendo di curiosità chi era quella?? Perché Juvia si chiede sempre se una ragazza è interessata a Gray?? XD, ma soprattutto O_O Dov'è DIAVOLO è FINITO NATSU?????!!!!!. Spero di avere le risposte nel prossimo capitolo alla prossima

03/10/14, ore 21:11

Ehila! :)
Prima storia? Allora innanzitutto ti do il benvenuto in questo angolo di follia ehm, volevo dire, paradiso (?)
veniamo alla storia. C'è la Jelsa e ciò è buono e giusto, (*^*) anche se ti devo dire che Elsa è la traslitterazione italiana di Erza, quindi se usi Elsa dovresti usare Gerard, non jellal, dato che jellal è la traslitterazione inglese di Gerard (il nome originale e quello usato dalla star comics per editare i volumi da stampa 'originali')
Ma lasciamo perdere, qualunque nome va bene, è solo per chiarire u.u (Si capisce che shippa alla follia la Gerza? Naaaah v.v) (?) Un'altra cosa sulla scrittura, la trovo molto bella, non commetti errori di grammatica degni di nota, anche se la trovo un po' troppo semplice e lineare! Dovresti provare a creare periodi un po' più articolati...
detto questo, posso dirti solo che aspetto aggiornamenti! :D mi raccomando, continua così, ed ancora benvenuta! Ciao :3