Gli Amanti di Berlino.
di JDAnathema

08/10/14, ore 15:01

ciao ho letto , il tuo primo capitolo e la storia mi interessa , ancora non ho capito bene come la svolgerai pero posso assicurarti che per ora merita , ci sono purtroppo molte storie che all inizio partono bene ,ma poi purtroppo raccontate male anche se l idea di partenza era buona , io la tua ancora non la ho inquadrata bene pero mi incuriosisce , allora volevo darti qualche consiglio , non è  che io sia un esperta pero ci provo , allora prima cosa attenta agli errori , non fare ne periodi troppo lunghi ne troppo brevi perche poi leggere diventa noioso , non dilungarti in particolari o riflessioni troppo a lungo , , spiegalo bene e vedrai che non servira dilungarti troppo , se devi fare salti nel tempo o tagliare pezzi , fallo notare in modovche si capisca con asterischi e poi appena riprendi magari metti una riga per spiegare quello che e successo in quel  arco di tempo in modo tale che non ci sia un vuoto ,spiega i personaggi fai capire chi sono e il loro carettare in modo tale che il lettore se li figuri in mente,non fare troppe ripetizioni di  alcun genere e troppi miscugli amorosi ,metti un po di saspence e il gioco e fatto . lo so che probabilmente pensi che sia una rompi scatole , ma ti assicuro che voglio solo aiutarti , io non ho mai scritto una storia perche probabilmente non ne sono neppure capace e poi ormai ne ho lette cosi tante che anche se mi venisse un idea probabilmente troverei una storia uguale alla mia , e io invece voglio che sia qualcosa di originale unico e non ripetitivo , forse neanche leggerai tutta questa roba , ma mi auguro solo che la storia continui bene come e iniziata , aggiorna presto che sono curiosa in bacio lolita

01/10/14, ore 17:47

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio di recensioni che ha organizzato Perla su FB :3
Mi spiace solo per il ritardo, ma ieri mi sono accorta che avevo scordato di fare una cosa e ho dovuto rimediare xD

Intanto ti segnalo qualche svista che ho incontrato durante la lettura:

1. «Non alzare la voce voce, piccola». → c'è un "voce" di troppo. xD

2. "[...] un unione di suoni che mi sembrava più dolce di tutte le canzoni mai sentite prima" → Un'unione va con l'apostrofo, perché unione è femminile. :)

3. "Avete presente quando un si dice “non giudicare mai un libro dalla copertina”?" → C'è un "un" di troppo. xD

4. "Scarno, quasi trascurato con le sue strisce bianche e rossa, classiche nella loro semplicità, con volantini pieni di leoni, cappelli buffi e trapezisti incastrati fra le transenne, diventati ormai pensati e illeggibili per via della prima pioggia autunnale. " → penso che la prima parola avrebbe dovuto essere "rosse" e la seconda "pesanti"...

5. "ti domandavi cosa ne avresti fatto della tua vita e cosa ne stavi facendo il quel momento" → "cosa ne stessi facendo in quel momento"

6. "Erano colo oro e di forma ovale" → manca una "r".

7. "stava ancora scuotendo la testa quando mia madre mi chiese se potevi andare a cercarglielo."→ "se potessi".

8. "a fare da spettatori alle pozzanghere che piano piano si formavano sotto la pioggerellina leggere che aveva appena iniziato a cadere" → "leggera"

9. "Stavolta toccò a me fare spallucce. Glielo porsi, e lui lo prese e lo indosso." → manca una 'ò' :3

Che dire della storia?
Asdfghjkl!
Dio mio quanto sono dolci i due protagonisti! *^*
Rose l'ho immaginata perfettamente e mi è venuta voglia di spupazzarla ♥
Stessa cosa per il bambino che l'ha invitata a giocare e quello che ha ritrovato l'orecchino... sono curiosa di leggere il seguito, sai?
Altra cosa che ho sentito sulla pelle, oltretutto, è la descrizione che hai fatto del circo, del suo ambiente e delle emozioni che si provano a stare lì dentro.
I gradini che rivelano segreti a chi cade tra essi, poi, è stato il tocco di classe.
Mammamia che brividi ♥
A parte gli errorini di distrazione, questo prologo è bellino, incuriosisce e fa venire voglia di leggere il seguito - cosa che farò ~
Perciò la tua storia finisce tra le seguite e io aspetterò con ansia il prossimo capitolo ♥

Un bacio e alla prossima!

Eiriin
♥~

30/09/14, ore 20:13

uh-uh! A parte qualche errore di battitura (conviene che rileggi meglio C:) mi è piaciuto molto questo prologo! Ammetto che mi ha letteralmente conquistata, nonostante le storie d'amore non siano esattamente il mio genere. Le descrizioni sono davvero evocative: ho quasi sentito l'odore della pioggia, le grida dei bambini fuori al tendone, il giallo delle foglie per terra... tutto questo mi incuriosisce :D
L'unica pecca sono i genitori, piuttosto assenti si, ma, come Rose, anche io spero che in futuro rivelino l'amore per la loro figlia (anche in qualche via un po' traversa) o resterebbero solo delle fastidiose sagome fumose di sfondo e sarebbe un peccato (almeno per ora, magari dopo non me ne fregherà più nulla ahah)

30/09/14, ore 02:10

Ciao a te!, sono Tanny e ti ringrazio perché la tua storia mi sta aiutando a dimenticare o meglio ad aiutarmi a non pensare riguardo un mal di pancia terribile all'intestino. Sì lo so, è notte ma purtroppo sono in bagno e questo prologo mi ha distratta. Ora andrò a cercarne altre di nuove ma prima ti lascio il mio giudizio. Hm. Parto col dirti che vi sono vari errori qui e là che possono essere etichettati come "sviste" perciò no problem. Consiglio? Rileggi il capitolo fino alla nausea perché i lettori noteranno tutto ciò che non va bene, così la storia sarà perfetta. Poi riguardo la trama, mi piace molto. L'introduzione è particolare e le tue minuziose descrizioni, mi riportano tanto al momento in cui Rose perde l'orecchino e ssuccessivamente va a cercarlo. Mi sembrava di stare accanto a lei ed i suoi genitori e già ti dirò che non sopporto la madre, troppo egocentrica e pressante mentre il padre dipendente da lei e ciò che vuole. Particolarmente ho amato l'ambiente: mi sono immaginata il suono, la gente che parla e ride coi bambini che giocano e il circo. Le storie descritte nei minimi dettagli sono quelle che mi attirano maggiormente. E infine ti do ragione: perché non esprimere il proprio parere sulle varie storie? Anche chi legge può essere uno scrittore e desiderare recensioni. No? Perciò eccomi qui. Al prossimo. Au revoir

29/09/14, ore 15:29

Eccomi qua come prima lettrice a recensire.
Devo dire che mi ha davvero incuriosito questo capitolo.
Non ho mai letto una storia del genere e mi piace.
Sei davvero brava e riesco a coinvolgere positivamente il lettore.
Mi sono impersonata molto nella protagonista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
Un bacio.