Rovi & Rose
di vannagio

26/09/23, ore 21:20

La storia è scritta benissimo: le ambientazioni, i personaggi, l'azione è tutto scritto perfettamente. Mi sono ritrovata catapultata dentro a quel negozio di tatuaggi e mi sembrava di essere lì con loro, non per farmi tatuare la farfallina sull'inguine!!!
Scherzi a parte, ho letto anche le altre storie di questa saga, ma questa rimane tra le mie preferite.

31/07/18, ore 14:25

Normalmente sciorinerei una verbosa e stilosa recensione , ma quando sono emozionata le palle si riducono all'osso (come mi auguro direbbe Halona, il mio mito). Quindi, all'osso, la tua storia mi è piaciuta un sacco, complimenti. :-)

27/04/18, ore 23:19

Ed eccomi all'ultimo capitolo.
Ho deciso di inserirti tra gli autori preferiti.
Bè capisco le ragioni di Darla, ma in fondo il negozio è di JD. Certe decisioni spetterebbero a lui.
Cielo paralizzarsi per un bacetto sul naso? E quando avrà la grande rivelazione, che farà Voce d'aquila? Probabilmente niente... le verrà direttamente un infarto immagino.
Divertente però vedere che Honey e Darla, si odiano tanto, ma a volte reagiscono/si comportano allo stesso modo.
Honey, continua ad avere i complessi sulla sua relazione con JD eh? Per certi versi è una cosa tenera.
Coraggio Honey! Quando JD avrà ottant'anni e tu sessantotto, sono certo che nessuno noterà più la differenza!
Come sei territoriale Big D!
Poser. Una parola pesante per un'adolescente. Per fortuna si è fatta valere la nostra Rosaspina.
Bellissima la descrizione della pagina Facebook... e come JD io odio i social network!
Il cartello invece è una cazzata. L'idea di per sè non è male, ma una frase del genere in un luogo frequentato dai Coyote? Hai ancora molto da imparare Honey.
Perfetta conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Honey non dovrebbe innervosirsi... lo so che è troppo presto... io intendevo tra una ventina d'anni o giù di lì! ;)

17/10/15, ore 19:28

Ciao! :)
Come promesso, ho letto questa storia e ti dirò, mi è piaciuta molto.
Il tuo modo di scrivere rende piacevole la lettura, mi hai incatenata al pc e impedito di staccarmi finchè non sono arrivata all'epilogo... Adoro.
Bellissima la storia che hai sviluppato e tutto il background che c'è dietro, con New York e le lotte tra bande; i tuoi personaggi sono tutti interessanti e diversi a modo loro, ognuno lascia qualcosa. Uno dei miei personaggi preferiti è senza dubbio Marie Louise, delicata e dolce nonostante la sua non sia proprio una vita tutta rosa e fiori.
Nella tua storia c'è tanta violenza e tematiche forti, ma si ride anche: certi siparietti tra la Honey ribelle e il povero Zachariasz geloso come solo un padre può essere, o anche quest'ultimo capitolo, pieno di serenità e risate... Mi è piaciuto molto questo, hai saputo mostrare diverse sfacettature dei personaggi, caratterizzandoli accuratamente a mio parere, quindi non solo la forza, la violenza e l'animo ribelle ma anche la normalità che c'è nella vita di tutti i giorni.
Complimenti! :)

A presto,
Jun.

16/09/15, ore 13:40

Sono contenta di aver trovato questa storia, perché mi sono divertita un sacco a leggerla e soprattutto si vede che ci hai passato del tempo a scriverla... mi spiego: ogni frase e ogni cosa è curata, dall'ortografia alla forma fino ai personaggi, ognuno con la propria storia alle spalle, ognuno col suo perché, nessun dettaglio è lasciato al caso. Davvero non so dire quale personaggi mi sia piaciuto di più, vabbé, dopo JD.... :D :D

22/04/15, ore 20:20

Come ho detto già nella prima recensione che ti ho lasciato in "Ghost Whisperers", quella storia mi ha attratta come una calamita, per qualche strano motivo. Così come la raccolta in cui è contenuta e, volendo scoprire di più su JD e Darla - ho intuito che ci fosse già qualcosa sul loro "mondo a parte" dalle recensioni che ti hanno lasciato... sì, sono una ficcanasa quando una cosa mi intriga e mi piace, lo ammetto! -, ho dato un'occhiata anche lì e mi sono ritrovata attirata - di nuovo - da questa storia, che ho letto - o forse sarebbe meglio dire divorato - in un paio di giorni.
Negli ultimi tempi, ho scoperto di avere una strana curiosità verso le storie di motociclisti e tatuaggi e un po' questa storia mi ha ricordato le caratteristiche base di "Sons of Anarchy": le Harley Davidson, i tatuaggi, il club dei coyote... insomma, ha dei tratti in comune, nonostante si svolga dall'altra parte del continente americano. Non so se ti sei in qualche modo ispirata a quel telefilm (o se l'hai mai visto) per creare questo intreccio o se è nato per altri motivi, ma è costruito bene, senza lasciare niente al caso.
La storia mi è piaciuta veramente veramente veramente tanto, così tanto che si è aggiudicata un posto nella scarna lista delle preferite (sì, perché oltre ad essere curiosa come una scimmia, sono anche esigente, perciò finire lì è dura) in un battibaleno.
Mi è piaciuta perchè ho potuto "approfondire" la storia di JD e Darla, perchè ho potuto scoprire un po' di più su di loro (tra l'altro, non so perchè, non mi sarei mai aspettata che fossero andati a letto insieme, li vedevo tipo come amiconi a vita); ho potuto inquadrare meglio il loro mondo e tutto quello che c'è fuori e dentro il negozio di tatuaggi, un po' della sua storia.
Non c'è un personaggio che non mi sia piaciuto. Da Halona che forse è la più burberona ma ha tutte le sue ragioni per esserlo a Cardinale e Marie Louise (che io shippo da morire), a Benedetta e il suo gancio micidiale, Big D e Patti (che amore di bambina!) e Tiffany e tutti gli altri. Perfino il ricordo di Wile mi ha fatto desiderare di vederlo comparire da un momento all'altro, anziché "vederlo" solo attraverso i ricordi di JD.
Quella che mi è piaciuta di più in assoluto, però, è Honey e forse perché io ho un debole per le ragazzine che sono un po' bambine ma che con il loro carattere tosto hanno coraggio di tirare fuori le unghie e difendersi e mostrare al mondo chi sono veramente.
Ho trovato molto dolce e delicata la storia con JD, il modo in cui ha attirato la sua attenzione nonostante fosse molto più grande di lei e il modo in cui si sono attaccati l'uno all'altra fino ad innamorarsi. Un amore che, però, è comunque mostrato senza scendere troppo nei romanticismi, senza essere smieloso nonostante la giovane età di Honey.
E mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione che ha avuto suo padre nel corso della storia, passando da geloso della sua bambina ad affidarla nelle mani di JD - tra l'altro, le presentazioni genitori/fidanzati vecchio stile non vanno più di moda mi sa XD
Insomma, rischio di diventare ripetitiva ma, davvero, bellissima storia! Complimenti per la tua genialità nell'intrecciare le varie situazioni e le dinamiche tra tutti i personaggi, complimenti per come li hai caratterizzati perché ognuno ha un qualcosa di distintivo e rimarchevole e complimenti per la tua scrittura, che è fluida e scorrevole. La storia, infatti, si legge praticamente da sola.
Leggerò sicuramente "Pavoni & Giarrettiere" (che mi sa che ho capito a chi si riferirà a leggere il titolo) e avrai mie notizie, quando sarà :P
Perciò, per ora ti lascio dicendoti che sicuramente lunedì starò in ansia davanti al pc per leggere di JD e Darla e il loro intreccio sovrannaturale con Sam e Dean, ma tornerò da queste parti molto presto! :)
Un abbraccio e ancora complimenti,
vali :)

ps: non mi dispiacerebbe rivedere Honey anche in "Ghost Whisperers", ma non ho capito se è una storia collocata prima o dopo questa qui... magari rileggo meglio le note e lo scopro xD

06/12/14, ore 23:11

dovrebbe esser aggiunta alle scelte, sempre se non lo è già.

06/12/14, ore 22:00

ciao, volevo ringraziarti per avermi ridato la voglia di rileggere su questo sito. Della tua storia ho adorato tutto! Il modo di descrivere i personaggi rendendoli quasi veri, come presenti i contesti e la coerenza che ci metti! Ho adorato tutti da Darla la ragazza facile per scelta a Marie Louise per dovere! Mi chiedo perchè non hai dato spazio alla madre? Honey e JD, Benedetta e Martinez, il cardinale con Marie Louise: grandi coppie! volevo chiederti inoltre:avevi già in chiaro tutta la storia o con l'aggiungere dei capitoli decidevi? I miei sentiti complimenti, continua cosi!
buon sabato
wick_

04/10/14, ore 10:15

Come sempre, non sbagli nulla.
Anche questo extra è strepitoso, e mi ha coinvolto con la sua freschezza e pulizia di scrittura. I personaggi sono divertenti e molto ben abbinati l'un l'altro.
E quando ho letto "lo struzzo che era in lei", riferito a Honey, sono rotolata dal ridere. Bellissima! Davvero.
Continua pure a scrivere di questi personaggi, perché vai alla grande!
Ed è sempre un piacere leggere delle loro avventure.
Un abbraccione dalla tua fan
Mary

02/10/14, ore 10:43

Scrivo a caldo, quindi mi dovrai perdonare l'impronta lucese.
Il pregio di questo capitolo è stato il punto di vista. Guidi il lettore in un vortice, lo stesso in cui si trova il protagonista della scena. Mi sembrava di essere io stessa la protagonista, come una specie di trottola, che gira, gira, e gira ancora incontrando ogni volta un personaggio nuovo e si confronta con lui. Magnifico, perchè alla fine resti frastornato da tutte le notizie che si ricevi, un po' come Honey, ma la sensazione che ti rimane è piacevole e soddisfacente. Porella, sì, ok, un pochino mi è dispiaciuto per lei anche se mi ha divertito un mondo.

Comunque, complimenti, ammiro la tua capacità di inserire e gestire una miriade di personaggi senza mai stancare il lettore, ma anzi, tenerlo legato alla storia. Assomigli molto a un giocoliere che riesce a gestire birilli, cerchi e palle tutte insieme senza mai farli cadere a terra.

Ti dirò, ma può essere anche che sbagli, Honey mi è sembrata leggermente OC, tutte queste paturnie sul vestito oppure sulle cose da portare, o sugli amici di JD, mi è suonato strano, ma probabilmente mi sto sbagliando, alla fine sono reazioni naturali che uno ha quando deve affrontare nuove situazioni, boh, me la ricordavo più menefreghista che va dritta per la sua strada.
Il siparietto del vestito è stato divertente come la reazione di JD, mi sono immaginata la gocciolona sulla sua fronte alla vista di Honey in versione normale. LOL

Non serve che te lo dico, ma è bene sottolinearlo. Il pezzo migliore (per me) è l'inizio. Che ci vuoi fa, dovrai sopportarmi, ma ero tutto un cuore con la scena JDarla, il bacino sul naso * aaaaaawwwww * amici, sono amici, va bene * uff *
Non c'è niente da fare, i JDarla catturano l'attenzione del lettore *mois*
Finisco lo sproloquio con... oh, guarda, siamo vicini al 2 novembre *ammicca-ammicca* ;) era per dire XD

Alla prox ^_^