Non avere paura di sognare
di La_Folie

11/09/16, ore 12:39

Trovo questa storia eccezionale e coinvolgente, non capisco come tu faccia!
Aspetto con ansia il continuo!
Grazie😘

27/02/16, ore 17:24

Ho visto lo spettacolo e posso dire con sincerità che vorrei trovarmi mille volte al posto di questa fortunatissima ragazza! Luca poi, un grandissimo figo, dunque non posso che comprenderla appieno se preferisce Mercuzio!
Aspetto un seguito!

16/01/16, ore 19:32

Man mano che leggevo mi saliva la curiosità, e quando è finito il capitolo non sapevo se sorridere per quello che hai raccontato, essere triste per la fine del capitolo,o essere emozionata ( beh, dai, diciamolo,più che altro curiosa,molto curiosa) per ciò che potrà succedere più avanti.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo.
MaD

16/01/16, ore 15:40

Per favore cerca di aggiornare spesso perchè non posso stare senza leggere la tua storia! Finora mi sono divertita moltissimo con Davide e Riccardo in versione "spetteguless", mi piace il rapporto che hai creato tra le due ragazze, sembra che si conoscano da una vita....e Luca: due caratteri diversi, uno che usa con tutti e uno che usa con Arianna...mi stupirà di sicuro. A presto e continua così!

16/01/16, ore 13:18

Sono molto contenta che tu abbia aggiornato la tua storia, l'avevo letta l'anno scorso e mi era dispiaciuto molto che non avessi prosegiuto. Quando le storie sono scritte bene e ti trasmettono emozioni è un piacere leggerle, adesso sono curiosa di sapere come si evolverà questa amicizia che sta nascendo fra Luca e Arianna . A presto Caillac

16/01/16, ore 10:05

Grande! Con la semplicità sei riuscita ad attirare la mia attenzione...sono molto curiosa di seguire gli avvenimenti. Inoltre ho notato che hai mantenuto tutto il cast originale, con Davide ( <3 ) e il resto dei ballerini che non sono più presenti. un punto a favore per te, per via di questa scelta!

25/06/15, ore 14:14

Dunque! Sono capitata qui per puro caso, mentre cercavo delle interviste di Riccardo Maccaferri... e visto che sto scrivendo un FF simile, la trama non mi dispiace! Però gradirei un po' più di riflessioni e meno punti esclamativi. Forse potresti anche inserire le descrizioni dei gesti che fanno i personaggi e dare una ricontrollata generale alla punteggiatura. Però tutto sommato la storia non è male, sono curiosa di sapere come andrà a finire! A presto! c:

03/02/15, ore 21:47

ehii
interessanti le prime sensazioni di Luca... chissà che non presagiscano qualcosa di più... aspetta Arianna ha problemi in amore?? Ne vedremo delle belle! Ora devi aggiornare presto b.b bacione :*

03/02/15, ore 21:42

ehiii
finalmente riesco a recensire, I'm here, eccomi! anche se te l'ho già detto a voce, ribadisco: capitolo interessante, subito intrigante cercare di capire come andranno le cose! ;) passo al prossimo!

27/11/14, ore 15:36

Ciao! Scusa se non mi sono fatta sentire, ma tra versioni di latino e di greco non ho avuto molto tempo per entrare sul mio account e nemmeno per leggere il tuo nuovo capitolo!
Mi è piaciuto davvero tanto! È simpatico, allegro e mi piace il bel rapporto tra Giulia e Arianna.
Poi non so se è semplicemente la mia mente malata (cosa parecchio probabile!) ad aver trovato molto dolce la preoccupazione di Davide nel dover provare con un'altra ragazza che non è Giulia. Non so se volevi intenderla in questa maniera, ma come ti ho già detto per quanto riguarda loro due io capisco tutto a modo mio!
Comunque aspetto con ansia il prossimo e sono curiosissima di sapere cosa succederà alla famosa cena! Ci sentiamo presto!❤
G

06/11/14, ore 21:56

Ciao! Eccomi di nuovo qui!
Scusami per il ritardo ma sono stata a studiare fino adesso e la testa tra un po' non mi esplodeva e fortunatamente ho trovato questi minuti liberi per recensirti il capitolo.
Come al solito la tua scrittura è impeccabile, errori grammaticali non ce ne sono e neanche di battitura (almeno per quello che ho visto... si, di notte la vista mi si annebbia di più, sopratutto dopo aver letto 50 pagine di filosofia...) quindi posso solo dirti, brava e continua così.
Ci sono alcune cose che vorrei dirti:
Come al solito ci sono troppi punti esclamativi e non solo sui discorsi diretti, ma anche nella narrazione. Io proprio nella narrazione non ce li metterei anche perché sembra come se lo gridassi e non mi piace molto. Secondo me è più carino se non ce li metti e nei discorsi diretti, dovresti ridurli... e come ti ho detto nella recensione precedente, di descrivere questi punti esclamativi.
"aveva le pareti color rosa e sul lato sinistro della stanza vi erano tre letti e difronte vi erano una scrivania in legno..." attenta alle ripetizioni, anche se non è poi tanto grave però leggendolo un po' stona io avrei scritto così: "aveva le pareti color rosa e sul lato sinistro della stanza vi erano tre letti e difronte c'era una scrivania in legno..." oppure (anche meglio secondo me) "aveva le pareti color rosa e sul lato sinistro della stanza vi erano tre letti e difronte una scrivania in legno..." a me sembra molto più scorrevole.
La parte di Arianna in cui fa quel lungo 'monologo' con Giulia mi è piaciuto molto sopratutto perché sono un po' riuscita a capire l'amore per l'arte che la protagonista ha quando parla di quest'opera e sono d'accordo con lei e anche quando parlano di Mercuzio è troppo simpatico ^-^
Mi sarebbe piaciuto però che in alcuni momenti avessi fatto una pausa dal monologo e avessi descritto un po' i movimenti di Arianna. Ad esempio potevi aggiungerci se mentre parlava, gesticolava, se la sua mente andava tra le nuvole e anche l'attenzione di Giulia mentre ascoltava le sue parole anche perché serve molto per capire i caratteri dei personaggi principali. Però la cosa bella è che sono diventate delle ottime amiche e spero solo che quest'amicizia non venga interrotta...
Mi ha lasciato perplessa Luca... chissà cosa gli passa per la testa... spero solo che i suoi dubbi si risolvano alla cena :)
La storia mi piace e continuerò a seguirla quindi prendi quello che ti ho scritto sopra come consigli, poi sei tu che decidi!
Spero che posterai un nuovo capitolo perché sono anche io in ansia per questa fatidica cena :)
Aggiornami quando lo pubblicherai e a presto!
Un bacione,
Apatya.

06/11/14, ore 17:26

Ciao! Eccomi a recensire!
Questo primo capitolo mi è piaciuto, mi ha lasciato molte speranze per questa ragazza che ha scelto la vita da attrice e di cantante e poi per la sua età è davvero un bel traguardo!
Ci sono un paio di precisioni che vorrei dirti:
Qui tu scrivi: "Arianna aveva ancora sedici anni...." poi però quando parla Giuliano dici: "So perfettamente che compirai 18 anni tra meno di un anno..." so che non sono forte con la matematica ma qui mi è sorto un piccolo dubbio... o è passato un anno da quando ha fatto il provino oppure è un errore di distrazione... perché se dovrebbe compiere 18 anni tra un anno allora ha 17 anni e non sedici... no?
Quando scrivi i numeri non metterli a caratteri matematici, ma scrivili per esteso perché essendo una storia è molto meglio vederlo scritto per esteso che con i numeri :)
Nei discorsi diretti non mettere troppi punti esclamativi perché non si riesce molto a trasmettere le emozioni di un personaggio... secondo me dovresti descriverla invece di lasciare il punto esclamativo, ma poi è una mia opinione quindi per me puoi fare quel che vuoi, la storia è tua :)
Per i sentimenti per ora non ho nulla da ridire, sono abbastanza ben fatti e spero che nei capitoli successivi ci siano più emozioni.
Per ora la storia mi piace (a parte la sfilza di nomi alla fine, ma posso capirlo, essendo una presentazione... però vorrei anche conoscerli meglio! Quindi cara mia, datti da fare con le descrizioni! Ahahah) e ora passo al secondo capitolo! :)
Ci sentiamo presto!
Un bacione,
Apatya.

04/10/14, ore 19:32

Semplicemente meraviglioso! Un capitolo bellissimo davvero! Inutile...c'è poco da fare...si vede quando qualcuno è portato per la scrittura...tu sei sicuramente una di quelle persone!
Onestamente...invidio Arianna...darei qualsiasi cosa per far parte di quel cast e per di più avere la possibilità di poter imparare da Giulia (che è senza dubbio una dei miei idoli e la ragazza che ammiro di più in assoluto!)
Se continui così sono sicura che verrà fuori una storia davvero molto bella e interessante! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!