Seven days of RumBelle
di Stria93

05/03/15, ore 18:47

Oggi ho letto oltre queste, altre due tre one shot, e le ho trovate tutte davvero molto carine!, ma questa in particolare che ho appena finito mi ha colpito tanto da volermi iscrivere e metterla tra le preferite e commentare :DDD ahah,
la cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione della stanza del Dark One, è una cosa che mi piacerebbe un sacco si potesse vedere anche nello show in un flash back, ma so perfettamente che ciò non accadrà mai purtroppo u.u" la maestosità come se fosse di un gigante è di impatto e crea una bellissima atmosfera!, l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta che invece non è accaduta XD( ma forse sarebbe stato peggio in realtà ahah), è che quel soffio di vento che fa chiudere l'anta della finestra e fa "svegliare" Belle, fosse in realtà proprio Rumple e che le si materializzasse davanti mentre è seduta sul suo letto XD ma u.u" queste sono stupide fantasie scusate u.u" XD

Se fosse per me se facessero uno show parallelo tipo "wonderland" che però parli delle giornate passate al castello dell'Oscuro con Belle sarebbe più bello dello show normale probabilmente XDDD e ci sarebbero infinite possibilità di vicende varie che potrebbero accadere!, non ci sarebbe da annoiarsi un secondo con Rumple! XD ahah del resto è sempre lui che muove le trame anche nello show normale, ma questo è un'altro discorso quindi lasciamo perdere! XD
Tornando alla storia e alla stanza

04/11/14, ore 21:32

Ciao Stria!
Ho letto tutta la raccolta e l'ho trovata fantastica. Ora, piano piano, recensirò ogni signola storia, partendo proprio dalla prima.
Allora, non so come dirti QUANTO mi hai fatto ridere. Sono letteralmente morta dalle risate, un altro po' e mi cade il pc dalle gambe. Capisco benissimo perché Belle abbia sfidato l'ira di Rumple ridendogli in faccia: non avrebbe potuto fare altrimenti. È già tanto che non sia caduta dalla scala: io probabilmente mi sarei piegata in due e gli sarei andata addosso. Troppe risate.
Immaginare il secchio d'acqua che cade in testa al Signore Oscuro e, soprattutto, immaginarlo tutto bagnato immobile e interdetto per qualche secondo... beh è stato divertentissimo.
E, ovviamente, non poteva mancare la vendetta, essendo il caro folletto un bambinone dispettoso. Povera Belle!
Ho adorato questa storia davvero.
Ti faccio i miei complimenti, un inizio eccezionale.
Alla prossima^^

11/10/14, ore 15:43

Stria finalmente!!! La mancanza delle tue storie si è fatta sentire! Ma quali funghi e ippica tu devi scrivere dei Rumbelle questa è la tua strada :)
Storia carinissima davvero. Mi hai fatto davvero sorridere mentre la leggevo. Caratterizzazione ottima dei personaggi come sempre. Lo sai che adoro le tue storia nel Castello Oscuro.
Troppo teneri i rumbelle che battibeccano.
Brava!
Alla prossima

Mery

08/10/14, ore 16:20

Cara Stria!
Non vedevo l'ora di leggere le tue storie per questa Rumbelle Week e, anche se l'idea di recensire così tanti capitoli mi terrorizza, lo farò perchè ho letto delle cose, in primis le tue, davvero meravigliose!
Questo primo capitolo è fantastico e hai reso IC entrambi i personaggi: la nostra Belle un po' pasticciona solo che stavolta a rimetterci non sono i ninnoli dell'Oscuro ma lui stesso in persona!
Ti giuro mi sono immaginata benissimo l'Oscuro che si leva i capelli gocciolanti dal viso e ottiene la sua vendetta contro la sua semplice e frizzante domestica.
Complimenti ancora Stria è un vero piacere leggere i tuoi lavori.
Un bacione e a presto :*
PoisonRain

06/10/14, ore 00:59

Io adoro le loro frecciatine ed i loro momenti al Dark Castle....E permettimi di dirti che se mai avessimo visto una scena del genere, starei ancora ridendo!! All'inizio temevo che Rumple fosse preso da un attacco d'ira senza eguali!! Ma come si può resistere alla bellezza della nostra pasticciona preferita?? Rumple fradicio come un pulcino mi piacerebbe vederlo :D Alla prossima!

06/10/14, ore 00:11

Ciao, Stria! Ti faccio una confessione, tempo fa ho letto delle storie tempo fa a tema Rumbelle, le mie prime storie a tema Rumbelle e me ne sono innamorata...erano tue! :D Complimenti comunque, è bello rileggerti! I personaggi sono riprodotti benissimo rispetto agli originali, le descrizioni minuziose e i dialoghi divertenti! Aspetto di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio :*
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 12:18 am)

05/10/14, ore 18:58

All'inizio mi sono immaginata Belle come Grieth della "Ragazza con l'orecchino di perla" quando deve pulire il vetro della stanza del pittore....
ma di certo a Grieth questo non sarebbe capitato XD
Povero Rumple però ben ti sta ! non si spaventano le persone in quel modo eheheh
Povera Belle XD

05/10/14, ore 18:06

Carissima! ♥
Non vedevo l'ora di leggere le tue storie per la RumBelle Week, ma sin dal primo momento non ho avuto dubbi: avresti scritto delle piccole perle, e questo primo prompt ha confermato al mia idea – come se ce ne fosse stato bisogno! :D
Devo farti i complimenti per il modo originale e simpatico in cui hai sviluppato il prompt che, lo confesso, mi ha dato parecchio filo da torcere ai tempi in cui ancora pensavo di partecipare all'iniziativa: hai dato prova di grande inventiva compiendo questa rivisitazione!
Non invidio affatto Belle, costretta a dedicarsi ad attività davvero noiose quando l'aspetta una biblioteca sconfinata... Ma la giovane è ligia al dovere e mette da parte qualsiasi distrazione, ben conscia che altrimenti il padrone non sarà tanto clemente; padrone che, come spesso accade, decide di comparire a sorpresa, facendo rischiare un mezzo infarto alla cameriera! XD Ci credo che la poveretta rischi di cadere e faccia cadere il secchio, in una scena talmente improvvisa che neanche l'Oscuro può nulla per evitare la doccia d'acqua fredda e sporca che gli arriva dritta dritta in testa.
Bravissima per il modo in cui hai descritto l'incidente e gli istanti immediatamente successivi: sai bene che non mi stancherò mai di ribadire la tua capacità di far immedesimare il lettore nei personaggi. Ho trattenuto il respiro con la protagonista, chiedendomi "E ora cos'accadrà?" e immaginando il povero Rumpel immobile, con la testa seminascosta dal secchio e che è pronto a esplodere in una mare di parole contro la sua maldestra serva... Salvo poi restare spiazzato dalla sua reazione! Ebbene sì, anch'io mi metterei al ridere al pensiero del folletto bagnato fradicio e apparentemente impassibile, e anch'io perciò mi buscherei la sua tremenda vendetta – esagerata, in fin dei conti Belle non l'ha fatto apposta... Ma stiamo parlando pur sempre dell'Oscuro, quando mai si è dimostrato equo nei suoi patti? XD
Brava, Stria! :) Non vedo l'ora di leggere cos'altro hai in serbo per noi... Ti seguirò volentieri in questo percorso!
A presto! ♥
Euridice100

05/10/14, ore 14:40

E Stria è di nuovo con noi! <3
Sono felicissima di tornare a leggere qualcosa di tuo dopo diverso tempo! Devo ammettere che il tuo stile e le tue simpatiche storie al Castello Oscuro mi sono mancate e non poco. In più, l'idea della RumBelle week mi piace molto e speravo davvero che tu ti cimentassi nell'impresa. Eccoti qua, a farmi contenta! *-*
Passiamo a questa storiella carina carina!
Lunga vita al fluff nel Castello Oscuro! La scena iniziale è stata molto realistica: condivido pienamente il ragionamento di Belle, ossia che pulire vetri, ma anche pulire in generale è qualcosa di noiosissimo e stressante. Per di più, avendo ben in mente la grandezza di quelle vetrate, mi piange il cuore per la nostra adorata domestica! D: Ma lei è forte e non si arrende! Può superare anche questo.
Avevo subito notato il particolare del secchio. O meglio, avevo intuito la sua importanza per il resto della vicenda: se non ti fosse servito, ti saresti limitata a dire che Belle si abbassava continuamente ad inzuppare lo straccio, senza specificare il fatto che la scala traballasse di tanto in tanto e che il secchio si trovasse accanto ai suoi piedi.
Nonostante ciò, che fosse lui a beccarsi la "doccia" - ottima manipolazione del prompt, a proposito! Leggendo "Doccia" avevo immaginato una doccia moderna piantata al muro XD - mi era proprio oscuro!
E così, in meno di un secondo, Rumpel si è ritrovato eletto "Mister Maglietta Bagnata" di Ottobre! <3 Capelli appiccicati... maglietta fradicia... e i pantaloni... be', sto zitta per non dare l'idea di una poco di buono! O:)
La vendetta di Rumpel alla risata della piccina è stata esagerata! Folletto cattivo, ma perfettamente in linea con il personaggio.
E poi c'è la citazione Disneyana! *-* Una semicitazione, cioè, per economia della trama, ma mi sono comunque sciolta nel ricordare il momento di tensione in cui Belle e il padrone litigano per chi si debba addossare la colpa in proposito all'incidente con i lupi.
In conclusione, tesoro, un ottimo inizio di sfida! ^_^ Lo stile, al solito, è impeccabile, pulito, corretto, efficace e vivido, degno di una bellissima storia!
L'aggiornamento sarà giornaliero, suppongo. Proverò a recensire giorno per giorno queste bellissime perle, pur non garantendo nulla di specifico! Se non dovessi farcela, don't worry: prima o poi, Tamara arriva! <3
Rinnovo i miei più sinceri complimenti e ti mando un bacione! :***
A presto, carissima! <3

Julie_Julia

05/10/14, ore 14:40

Ciao! Ero indecisa se postare o leggere prima alcuni (capo)lavori altrui. Alla fine non ho resistito e, complice anche una latente influenza, mi sono accoccolata con le vostre storie, prima di mettere alla gogna la mia.
Non è venuta per niente male! La caratterizzazione è ottima, IC senza dubbio. Era ovvio che Belle ridesse di una simile scena! Ed era ovvio che lui non si arrabbiasse ma ricambiasse.
Quindi buon lavoro! E non darti all'ippica, almeno, se lo farai, fallo per passione riservando dello spazio a EFP xD

05/10/14, ore 13:15

ADORO.
Letteralmente! *^*
Hai avuto un'idea splendida (per me il prompt doccia è stato il più difficile da sviluppare...damn!), davvero originale e carinissima.
Poi senza contare che okay, Rumple bagnato può fare ridere ma...non solo ecco, insomma, ho immaginato i pantaloni di pelle e tutto ed è meglio che mi fermi qui.
Questi due sono veramente l'amore, non fanno altro che stuzzicarsi e scoppiare a ridere durante una scena del genere è proprio da Belle. Chiunque altro sarebbe stato terrorizzato dalla possibile reazione dell'Oscuro, ma non lei!
Quindi ottimo lavoro, hai svolto il primo prompt stupendamente!
Un bacione e alla prossima con...alcool :3
Seasonsoflove