La ladra e il detective
di joe_stronger93

31/10/14, ore 18:09

O.o
11 persone in una appartamento? Saranno delle sardine!

Poi... Mio dio.
Light oltre che stupratore (dio che schifo...) picchi pure Misa? BRUUUTOOO!!! Ma da I am Gay ci si può aspettare questo ed altro...
Hei, senti, io sono impaziente di leggere il continuo, cioè come la prenderà l'impulsivo Mello. Sapere che uno dei tuoi migliori amici ha violentato la tua migliore amica non dev'essere facile...

Baci!

ADESSO!!!
*occhiata alla Mello*

Ti prego??
DAAAAAAAAAAAIIIII!!!
Non puoi lasciarci così incerte!!!

25/10/14, ore 15:31

Awwww!!
No, devi aggiornare il prima possibile, IL PRIMA POSSIBILE!!
Non puoi lasciarci così col fiato sospeso!!
Ti prego? DAAAAAIIIIII!!
Lils

16/10/14, ore 21:11

Ehi sera!
Io sono Laguna ma dato il nome pessimo che ho scelto preferisco di gran lunga il soprannome Guna.
Comunque ti risparmio le mie paturnie mentali e passo a recensire la storia.
La prima cosa che mi ha stupito e ci tengo a dirla subito è il cambiamento che ho notato dal capitolo 5 in poi la storia sembra più curata, più elaborata insomma un netto miglioramento!
All'inizio avevo visto uno stile un po' frettoloso con fatti che si svolgevano troppo velocemente, ma ripeto ottimo miglioramento.
Certo c'è sempre da migliorare per esempio un consiglio che ti do sarebbe quello di esprimere maggiormente i pensieri dei personaggi o fare descrizioni psicofisiche più accurate per rendere più piacevole la lettura. Ovviamente il mio è solo un consiglio, ma le basi già ce le hai è credo che con qualche accorgimento potresti davvero creare dei bei lavori.
La trama della storia mi è piaciuta e soprattutto questo capitolo lo ho trovato davvero bello, L in versione dolce è adorabile.
C'è qualche errore di battitura ma non è molto importante.
Quindi ti faccio i miei migliori auguri e non mi resta di vedere come andrà a finire la storia.
Un saluto e alla prossima
Guna
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 09:13 pm)

13/10/14, ore 17:23

Allora ... Inanzi tutto, ciao :-)
Odio dover mettere recensioni neutre o negative, partiamo da questo punto. Spero di non risultare offensiva o maleducata.
Prima a recensire ... purtroppo sono costretta ad ammettere che la cosa non mi stupisce. Allora l'introduzione mi piace, è molto carina, ma forse riveli troppi dettagli sul contenuto togliendo la curiosità al lettore, o almeno, alla maggior parte dei lettori. Io che mi incuriosisco anche solo per un'unghia leggermente mangiucchiata ho deciso di aprire e leggere.
Il primo capitolo non è male, descrivi il periodo della protagonista alla Wammy's House e anche l'arrivo di L. Ma da li in poi ... le cose si fanno frettolose, sembra che tu ci tenga a far avvenire tutto e subito, trascurando la parte descrittiva e la narrazione. Hai fatto avvenire tutto troppo in fretta, L che si fa sgamare per i suoi sentimenti nei confronti della protagonista, idem per quest'ultima, la gita, il bacio, l'amicizia con Mello ... tutto troppo veloce. Ed è davvero un peccato perché la trama è molto carina e se tu ci lavorassi su credo che verrebbe proprio una bella fan fiction.
Ti consiglio, inoltre, di provare ad utilizzare un altro carattere di scrittura ( ad esempio, se può esserti utile, io utilizzo spesso e volentieri il Georgia o il Times New Roman che sono ottimi ) per rendere la lettura più scorrevole e anche bello esteticamente. E ti consiglio anche di lavorare, come ho già detto, sulla parte descrittiva, descrivere l'aspetto della protagonista, L, la nuova famiglia, i compagni di classe/amici ( Near, Mello, Light, Misa, Takada, Matt ).
Come già detto, mi dispiace dover lasciare una recensione simile, ma credo sia indispensabile darti certi consigli. Ti prego, non ti offendere, io non sono la nipote legittima di Dante o di Leopardi. Credo semplicemente che non si smette mai di imparare e che bisogna sempre imparare a migliorarsi.
Per tutto il resto, ti auguro una piacevole giornata.
Pace e amore
Hope