Grande Inverno: L'Inizio
di violaserena

10/12/15, ore 19:17

Questa storia mi ha fatto sorridere tantissimo :')
Sono una nostalgica-malinconica per eccellenza, spesso ho immaginato com' era la vita degli Stark prima dell' arrivo di Re Robert..
Come vivevano, che cosa gli piaceva fare..
E niente, mi ha strappato un sorriso (sebbene un po' malinconico, ma non ti preoccupare, è assolutamente un complimento)
:')

02/09/15, ore 15:58

Eccomi di nuovo cara violaserena...Arya è ccertamente uno dei personaggi più complessi, insieme ad altri, dell'intera saga...tu l'hai reso molto credibile dall'inizio del capitolo con la discussione con Sansa sino allo scherzo dei due fratelli Robb e Jon: che gnocconi...ops mi è scappata la parola...perdona...davvero brava
Un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto

02/09/15, ore 15:53

Ciao viola serena...questo primo capitolo mi è davvero piaciuto...inoltre il fatto che ci siano gli Stark, mi fa adorare ancora di più la storia...Bran l'ho trovato così indifeso, viene scaraventato giù per aver visto quei due buzzurri dei Lannister 'divertirsi' insieme...al rogo i Lannister...come primo capitolo l'ho Hodorato, ops adorato...al prossimo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto

09/12/14, ore 17:48

Un prego speciale a te Violaserena per averci dato questa raccolta e per avermi citato.
Un pò mi spiace che la tua fic si concluda, ma "
tutte le storie hanno una fine e così anche questa" (cit. tu).
E ora passiamo al capitolo.
L'inizio è molto bello, "incarna" più o meno tutti gli Stark e mi hai molto sorpreso con l'idea della festa.
Molto carino anche il regalo.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

05/12/14, ore 23:50

Peccato che la raccolta stia per finire, ma in fondo tutte le storie finiscono e poi c'è ancora un capitolo da leggere.
Bello il sogno profetico di Ned, ma non capisco una cosa: il corvo è Brynden Rivers/Targaryen o indica la decisione di Jon di unirsi ai Guardiani della Notte?
Davvero molto bello il combattimento, l'hai descritto davvero bene.
Che vorra dire quel ciondolo? E come poteva essere in mano a dei Bruti un oggetto simile?
Aggiorna presto.
Auuuuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

27/11/14, ore 23:19

Allora ammetto di avere avuto qualche difficoltà a recensire questo capitolo, dato che Catelyn mi sta davvero molto antipatica,sia per il suo carattere, sia per come ha sempre trattato il mio personaggio preferito della saga: Jon Snow.
A proposito di Jon perchè quel brigante c'è l'aveva tanto con lui?
Comunque questo capitolo mi ha sorpreso brava/o.
Strano che Theon giochi con i ragazzi Stark non è troppo grande?
Divertentissima la scena con Hodor e Arya e Sansa, sono molto IC !
Credo che quell'uomo fosse più di un semplice criminale comunque...
Strano vedere Catelyn così affetuosa con Jon ma piacevole.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

23/11/14, ore 19:56

Ciao Viola!
Scusa l'enorme ritardo a recensire questo capitolo, ma  ho avuto vari problemi e non mi sono connesso per parecchi giorni.
Dunque siamo arrivati al capitolo dedicato al piccolo Rickon;
poveretto così piccolo, si ritrova con il suo mondo devastato dalla guerra scatenata da quella ******** di Cersei.
Hai espresso bene uno dei suoi ultimi momenti di gioia.
Ma gli Estranei non possono attraversare la Barriera... come ha fatto uno di loro ad arrivare a Grande Inverno?
Aggiorna presto mi raccomando!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

11/11/14, ore 17:04

Jon è il mio personaggio preferito, quindi puoi capire con quanta impazienza attendessi il capitolo dedicato a lui .
Hai scelto proprio un buon momento, ottima l'idea di inserire il suo primo incontro con Mance Ryder nella tua fic.
Non sono certo però di aver capito, perchè Tom abbia cantato quella canzone, puoi spiegarmelo tu? Forse aveva capito che c'era la complicità di un Guardiano della Notte nello scherzo?
Bellissima la battaglia a palle di neve e anche la frase finale per quanto non originalissima  mi è piaciuta.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/11/14, ore 22:57

Scusa il ritardo nel recensire, ma sto passando un perieodaccio ed ho poco tempo per stare al computer.
Comunque questo capitolo è in una parola M-E-R-A-V-G-L-I-O-S-O.
E' molto bello vedere il "complotto" organizzato dai fratellini Stark e hai molto ben reso la preoccupazione di Robb molto bella anch'essa.
Il vero clou però è la battagli finale a cuscini eh?
Comunque hai dato benissimo l'idea di COSA sono gli Stark: una famiglia felice, cosa che per esempio i Lannister non saranno mai.
Aggiorna presto!
Ancora complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

01/11/14, ore 13:18

Davvero molto carino questo capitolo.
Sansa non mi piace quanto Arya, ma comunque mi piace abbastanza come personaggio (anche se è pazialmente responsabile della morte di suo padre).
Carina l'idea della festa e ho riconosciuto subito la canzone ^-^ .
Hai fatto bene a ricordare gli eventi del capitolo precedente, crea un senso di continuità e mi sono piaciuti molto il litigio tra Theon e Jon e il fatto che quest'ultimo abbia difeso Sansa.
Certo anche la parte in cui lei si scusa con il fratellastro è bella.
Scusa se non ho recensito prima, ma avevo il computer rotto.
Arrivederci complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/10/14, ore 17:35

Com'è dolce questo capitolo! Mi piace molto il fatto che tu prenda episodi ricordati nei libri per poi portarli al presente e integrali con dialoghi e situazioni verosimili. Molto bella anche l'idea di inserire la canzone.
Jon e Sansa sono sempre stati quelli con i rapporti più freddi tra di loro, e spero davvero che prima o poi possano re incontrarsi.
Al prossimo capitolo!
Kay

21/10/14, ore 22:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Arya è il personaggio femminile che amo di più di tutta la saga,  e tu l'hai resa molto bene.
Bella la sua discussione iniziale con Sansa, e anche il fatto che la piccola lupa selvaggia sia consolata da lord Eddard.
Ovviamente il momento clou è stato quando Robb e Jon hanno fatto il loro scherzo!
Molto bello che alla fine ne ridano tutti e quattro insieme.
Hai inventato tu la leggenda di lady Catherine?
L'unica cosa che cambierei è il fatto che hai scritto, il cognome di Jon due volte;  secondo me è meglio scrivere "gli artefici di tutto erano Robb e Jon".
Aggiorna presto.
Auuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

15/10/14, ore 15:32

Hai avuto un'idea molto simpatica,  complimenti.
È davvero molto interessante vedere come era la vita degli Stark,  prima che i Lannister piombassero a Grande Inverno con i loro intrighi e tradimenti a rovinare la loro vita semplice e felice.
Ricordo bene quando Bran ricorda  l'evento nel libro e direi che tu l'hai descritto abbastanza bene brava.
Fantastico quando il più piccolo dei pescatori,  comprende che anche se hanno un cognome diverso il legame tra lui e Jon non ha nulla da invidiare a quelli che ha con gli altri fratelli.
Aggiorna presto.
Complimenti e auuuuuuu dal lupo Farkas!

12/10/14, ore 21:46

Cioè, tu mi stai proponendo una fanfiction con tutti gli Stark, all'epoca in cui erano ancora tutti insieme a Grande Inverno?! é il mio sogno! La storia vola tra le seguite, al prossimo capitolo!

Kay