Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: violaserena    08/12/2014    2 recensioni
Sei mesi prima dell'arrivo di re Robert Baratheon, la vita degli Stark scorre serenamente e tranquillamente. Tra banchetti, combattimenti, cacce si susseguono le loro giornate. Tuttavia, l'inverno sta arrivando e, con esso, anche un'oscura minaccia.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Arya Stark, Bran Stark, Eddard Stark, Jon Snow
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STARK
 

Fruscio prodotto dai movimenti di Bran che si arrampicava sulla torre del castello di Grande Inverno.
Lamentele di Arya riguardo alle lezioni di cucito.
Illusioni di cavalieri ed eroi nella mente di Sansa.
Battaglie e vittorie nei sogni di Robb.
Clangore di spada prodotto da Jon durante l’allenamento con ser Rodrik.
Risate del piccolo Rickon.
Amore per i figli negli occhi di Catelyn.
Onore e famiglia nei pensieri di Eddard.
Grande Inverno, la grande casa degli Stark.
All’interno delle sue mura scorreva una vita sicura e felice, fatta di allegria e di amore, di lealtà e di coraggio che tanti avrebbero potuto invidiare.
Brandon scese dalla torre e si diresse nella stanza in cui si trovavano le sue sorelle.
Come al solito Arya stava brontolando mentre septa Mordane cercava di spiegarle, per l’ennesima volta, come si faceva il punto croce.
Sansa e la sua amica Jeyne Poole ridacchiavano divertite.
«Maestro Luwin richiede la presenza di Arya e Sansa» disse Bran, entrando.
«Perché mai?» domandò, sospettosa, la septa.
«Non lo so, non ha voluto dirmelo».
La donna lo guardò attentamente negli occhi, cercando di scorgere il minimo accenno di bugia.
Ma non lo trovò, così lasciò uscire le due giovani Stark.
«L’abbiamo fregata» sussurrò, allegra, Arya.
«Non si fanno queste cose. Non sta bene. Se la septa viene a sapere che le abbiamo mentito…» cominciò a dire Sansa.
«Non lo verrà a sapere. E poi maestro Luwin ci coprirà. Ora sbrighiamoci a raggiungere Robb, Jon e Rickon».
Li trovarono ad aspettarli nel cortile.
«Siete riusciti a convincere ser Rodrik!» esclamò Bran.
«Si, ma che fatica» disse Jon.
«Se Rickon non l’avesse distratto, probabilmente saremmo ancora lì a discutere» continuò Robb.
«Bravo Rickon» lo elogiò Arya.
Il più piccolo degli Stark sorrise compiaciuto.
Poco dopo li raggiunsero anche Theon e Hodor.
«Bene, ora che siamo tutti qui, diamoci da fare!» affermò Robb.
I giovani Stark avevano deciso di organizzare una piccola festa per i loro genitori.
Si erano, infatti, accorti che, da alcuni giorni, loro padre era teso e turbato.
Anche la loro madre sembrava preoccupata da qualcosa.
Il loro intento, perciò, era fare in modo che tornassero ad essere sereni e felici.
Avevano informato del loro piano, oltre Theon e Hodor, il cuoco Gage in modo tale che potesse preparare delle pietanze succulente e maestro Luwin. Quest’ultimo doveva tenere impegnati Eddard e Catelyn fino a quando non fosse stato tutto pronto.
Era stato molto difficile organizzare tutto e, più volte, avevano rischiato di farsi scoprire.
Ma alla fine, dopo un’intensa giornata di preparativi e di prove, al calar della sera, tutto era pronto.
Cominciò a cadere dal cielo un leggero nevischio che ricoprì lievemente di bianco Grande Inverno.
Ned e Catelyn furono fatti accomodare nella sala grande da maestro Luwin.
I due coniugi si guardarono sorridenti.
Uno ad uno i loro figli fecero la loro entrata. C’era anche Theon con loro.
Si disposero uno accanto all’altro, fecero un inchino e incominciarono ad intonare una canzone.
Dopo lunghe discussioni, avevano optato per “L’Orso e la Fanciulla Bionda” perché era una canzone allegra e i loro genitori avevano bisogno di ritrovare il sorriso.

Un orso c’era, un orso, un orso!
Tutto marrone e nero, tutto coperto di pelo…
…L’orso! Oh vieni! Gli dissero in coro,
Oh, vieni dalla fanciulla dai capelli d’oro!
Com’è bella… Ma sono un orso, rispose la belva.
Tutto marrone e nero, tutto coperto di pelo…
E lungo la strada di villaggio in villaggio, di villaggio in villaggio,
tre ragazzi, un caprone, e un orso vestito da paggio.

Fece la sua entrata Hodor vestito da orso.

Danzò e volteggiò per tutta la strada,
saltò e ballò con un abito strano.
E arrivò dalla bella dai capelli di grano,
i capelli di grano.

Entrò Jeyne Poole con uno scialle giallo in testa.

Oh dolce era lei, pura e con gli occhi belli,
la fanciulla con il miele nei capelli.
I capelli, i capelli. La fanciulla con il miele nei capelli.

Arya, ammiccando, rovesciò una boccettina di miele sulla testa di Jeyne.
Ned e Catelyn sorrisero, divertiti.

Annusò essenze profumate, nell’aria dell’estate.
Annusò e ruggì e lo sentì il dolce profumo del miele, nell’aria della sera.
Oh io sono una fanciulla, sono pura e bella!
Mai danzerò con un orso peloso!

L’orso Hodor, si avvicinò danzando a Jeyne, la quale lo respinse disgustata.

Un orso, un orso!
Mai danzerò con un orso mostruoso!
La sollevò alta nell’aria della sera,
l’orso, l’orso, la fiera!
Un cavaliere armato avevo chiamato.
Ma tu sei un orso, un orso,
tutto marrone e nero, tutto coperto di pelo…
Scalciò e urlò la fanciulla dagli occhi belli,
ma lui le leccò il miele dai capelli!
Dai capelli! L’orso le leccò il miele dai capelli!

Hodor tolse lo scialle giallo dalla testa della fanciulla.

Poi lei sospirò e berciò e scalciò
Su nell’aria della sera!
Mio orso, così splendido e forte.

Hodor prese in braccio Jeyne.

E andarono via, di villaggio in villaggio,
la fanciulla dal profumo di miele e l’orso vestito da paggio!

Ned e Catelyn applaudirono, sorridenti, i giovani.
«Siete stati bravissimi!» li elogiò la figlia di Hoster Tully.
«È stato molto divertente!» ammise il lord di Grande Inverno. «È per questo che avete chiesto a maestro Luwin di distrarci?».
I ragazzi arrossirono.
«Negli ultimi giorni vi abbiamo visti tesi e turbati, perciò abbiamo pensato di realizzare questa piccola festa per farvi tornare il sorriso e tenervi lontano, almeno per un momento, dalle vostre preoccupazioni» rispose Robb guardando per terra.
Catelyn sorrise e li abbracciò uno per uno: anche Jon e Theon.
Eddard rise, rise come non aveva più fatto da quando aveva fatto quello strano sogno.
«Le sorprese non sono ancora finite!» esclamò il piccolo Rickon.
«Certo, dobbiamo ancora mangiare» scherzò Ned.
«Vi abbiamo fatto dei regali» affermò Bran.
Robb tirò fuori una scatola e la porse ai suoi genitori.
Questi ultimi la aprirono e rimasero piacevolmente sorpresi.
Dentro c’erano delle bambole che rappresentavano ogni membro della loro famiglia.
«Le abbiamo fatte noi» disse con orgoglio Sansa. «Quella venuta meno bene è quella di Arya! Persino i maschi sanno cucire meglio di lei!».
I presenti soffocarono delle risate.
«Non vedevi l’ora di dirlo, vero?» la rimbeccò Arya.
Sansa la guardò con un sorriso sornione, cosicché la bambina le fece una linguaccia per ripicca.
«Sono tutte quante bellissime» disse, con affetto, Catelyn.
«Già. E sapete perché? Perché le avete fatte voi. Questo è il più bel regalo che potessimo ricevere» li ringraziò Ned, sorridendo.
I giovani si guardarono felici. Felici per essere riusciti a riportare la serenità, felici per essere degli Stark – perché anche Jon e Theon in fondo lo erano – ma soprattutto, felici per essere una famiglia.
Una vera famiglia.
Questi erano loro, questi erano gli Stark.

 



Angolo Autrice.
Ehilà!
Siamo, ahimè, giunti alla fine di questa storia.
Ma tutte le storie hanno una fine e così anche questa.
Ringrazio tutti coloro che l’hanno letta o che l’hanno messa tra le seguite/preferite/ricordate…
Un grazie speciale a Farkas che ha recensito ogni capitolo e mi ha sempre supportato! :)
Un saluto a tutti!
Violaserena.

P.S. Sto scrivendo una nuova storia – che pubblicherò a breve - su come io immagino possa finire “Il Trono di Spade”. Saranno presenti tutti i personaggi, ma – neanche a dirlo – saranno gli Stark i veri protagonisti.
Bene, detto questo, vi saluto davvero! :)
Buona serata a tutti!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: violaserena