You make me feel at home
di Shatzy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/04/12, ore 19:59

Congratulazioni! è una bellissima storia.
Prima d'ora ne avevo lette molte di storie tra Shikamaru e Temari ma questa è quella che mi è piaciuta di più in assoluto.
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere.
Ti auguro di scrivere storie belle come questa.
Congratulazioni ancora,
TheBlackUniverse

04/02/09, ore 21:58

Brava!!L'ho letta tutta ad un fiato!!

22/12/08, ore 12:58

Uuuh Flavia...eccola qui quella nota *_*:è alla fine del quarto capitolo! Dicevo io di averla letta, avevo solo confuso le fic!! Ok, allora non era un errore il mio, ma una dimostrazione indiretta di averti seguito!^^ Ok! Chiudo questo "patetico" discorso e passo alla recensione... XD Anche io ho apprezzato molto i dialoghi, sai? Li ho trovati davvero ben costruiti, complimentissimi! Bella l'idea di fare una raccolta incentrata sulla famiglia. Rileggendola (soprattutto il quarto capitolo), mi è venuto lo stimolo di scrivere un giorno qualcosa sui tre "fratellini della Sabbia" (io li chiamo così! XD) A questo proposito, *O*: Kankuro è troppo simpatico, mi ha fatto ridere XD e Gaara...bè, lui è sempre un grande, anche se tu l'hai dovuto fare OOC (nella realtà, è più taciturno...ma chissene frega! XD) Qui era comunque perfetto nel suo ruolo!!Sia lui che Kankuro gelosi sono proprio da immaginare!! XD Sono stati simpatici anche Temari e Shikamaru nei primi due capitoli: poi, procedendo, sono diventati sempre più "zuccherosi"! Davvero carini come coppia^^!!! (^O^ comincio ad adorare anche le ShikaTema! Flavia, sei grande!!) E per ultimi, ma non meno importanti, Shikaku e Yoshino: sono stati due grandi!! Si sono dimostrati all'altezza del loro ruolo da genitori^_^!!! Ciao e bacioni! E' stato un piacere leggere, rileggere e commentare questa ficcy!^_^ By Katia

23/11/08, ore 01:41

bellissima davvero! l'ultimo capitolo poi è divertentssimo!!!

18/11/08, ore 20:18

Chiamami pure Lily, certo, se vuoi anche Sara^^! Allora l'epilogo concide perfettamente con il momento della giornata scelto: la merenda ( io amo la merenda *__* ... ok, sto divagando )! Davvero, l'associazione mi ha colpita, ma soprattutto mi hanno colpito quei due. Gaara e Kankuro litigheranno pure su un sacco di cose, ma su una sono d'accordo: l'odio per Shika. Ma guardali, tre ore a confabulare su come eliminare quel poveraccio! Sono unici... e matti! Ammetto che anche a me, come a Kankuro, sarebbe piaciuto vedere un bel funerale del Deserto! Sarà che io preferisco Gaara nella versione assassino psicopatico... e, come hai detto tu, come si fa a non amarlo in quegli episodi strappalacrime della sua infanzia? Tornando alla storia: l'odio verso Shika ovviamente non è altro che gelosia per la sorella. Premetto che amo il team Suna. Allora, loro tre da piccoli non sono stati affatto una famiglia unita. Tutt'altro. Hanno cominciato a ravvicinarsi piuttosto tardi, quindi è normale che i due fratellini provino un attaccamento quasi "morboso" verso la sorella. In fondo si sono persi tante cose, e ora è arrivato l'intruso in famiglia. L'intruso che si porta via la sorella. Anche se alla fine Shika, da bravo ragazzo qual è *__* , non ha messo Tem dinnanzi a una scelta. Non le ha chiesto di scegliere fra lui e i suoi fratelli. E quest'ultimo capitolo credo sia azzeccatissimo per i tre di Suna, perché non solo viene messo in risalto il loro rapporto fraterno, ma verso la fine si delinea questa figura di "mamma" che è Yoshino, e a loro è venuta a mancare. E come in precedenza si è trovata bene Tem, adesso si trovano bene Kankuro e Gaara. Shika ha trovato il completamento della sua famiglia in quella di Temari, e Temari l'ha trovata in quella di Shika. In fin dei conti a Shika mancano dei fratelli, ai tre di suna i genitori... e io ho trovato un altro motivo per rendere valida la coppia ShikaTema (ok, basta vaneggiamenti!) .
Ti faccio ancora tanti complimenti per questa splendida raccolta. Ho adorato le frecciatine dei due fratelli pazzi e gelosi, la "prova di coraggio" di Shika ( su su, che Tem non è poi così pesante! E quando resterà incinta che farà?!) e quei piccoli accenni ai coniugi Nara. Hai trattato in maniera davvero originale il tema famigliare e i caratteri di Shika e Tem li hai resi perfettamente. Bravissima, una conclusione perfetta! E i passaggi da un capitolo all'altro non sono stati bruschi, giusto quello tra il primo e il secondo mi ha un po' spiazzato, ma ripeto, piacevolemente spiazzato! Quindi non preoccuparti, hai fatto un ottimo lavoro.
Ps: perché il primo figlio di Shika e Tem lo immagino maschio? Ti illustro uno dei motivi ( opinione personale!): be', Shika ha detto di voler prima una femmina, ma Shika ha detto anche di volere una moglie tranquilla. E Temari è tutt'altro che tranquilla. Quindi come minimo lei dovrà sconvolgergli i piani ;)!!
Ciao, un bacione. A presto.
Sara

16/11/08, ore 17:52

Sulla vacchia zitella hai perfettamente ragione. Cmq, trovo il tuo Gaara come dire incredibilmente sexy. Gli sguardi assassini sono per me stupendi. Ti giuro che mi sciolgo ogni volta che Gaara ha quello sguardo glaciale. Carinissimo anche questa shot complimenti davvero. La gelosia dei fratelli Sabaku è inarrestabile. E tu la descrivi divinamente. Ancora complimenti. Saffo

16/11/08, ore 00:51

Vipere. Quel moccioso con la giara ed il suo degno fratello <.< Ma dico, un po' più di tatto e buona volontà verso quella sorta di futuro cognato no? Davvero, per la prima metà della FF stavo per odiarli.. Poi è arrivata la cara Yoshino (Che a proposito, con la funzione di "disturbatrice di momenti clue" nell'altro capitolo era perfetta) e via all'amore materno! Ok ok, forse li ho perdonati.. Dopotutto hanno avuto un'infanzia difficile no? Con Temari come unica figura femminile in casa (Poveretti XD) Del resto però Tem in questo capitolo mi è sembrata davvero la perfetta sorella maggiore. Certi punti in cui rimproverava i fratellini cattivi e li consolava anche... Non male XD Un peccato non aver visto prima questa FF ed aver recensito solo questo capitolo, ma devo ammettere che un posto nei preferiti l'ha guadagnato ^^

16/11/08, ore 00:28

Conclusione migliore di questa non potevi trovarla. Perfetto Kankuro, adorabile Gaara - perchè, sebbene io preferisca i due fratelli, a mio parere persino più schizzati di lui, l'ho trovato decisamente adorabile - comprese le sue manie omicide - un vero ever green XD
Bellissimo e derelitto Shikamaru - la cui magrezza è leggenda - e Temari...oh temari, donna dotata di sovraumana pazienza. E quoto appieno ciò che hai detto di lei.
Ah, il tuo flash di Baki-mamma mi ha fatto prendere un colpo XD
Complimenti...ho trovato questa la flash migliore. Decisamente IC tutti i personaggi, simpatica e allo stesso tempo dolcissima la scena.
Posso avere SHikamaru e Kankuro? Dai, mica chiedo molto *_*
Complimenti
Un bacio
Roberta

15/11/08, ore 23:47

Nuooo è finita non puoi farmi questo!!! Ç______ç..... Ora sai cosa faccio? Per alleviare il dolore che avrai leggendo la mia recensione, cercherò di fare la seria.
...
Naaaa, è proprio impossibile XD beh la tua ff è fantastica, davvero bellissima, mi piace tantissimo!!! Riesci a rendere bene tutti i personaggi, complimenti *-* e anche questo chappy è magnifico, con kankuro e gaarino il PUCCIOLOSO pandino ( proprio così, siamo malate della stessa malattia.. Per favore NON trovate la cura!! XD) che fanno i gelosi... Ognuno a modo suo!! Ma mi dispiace, kanky, il puccioso pandino ha abbandonato i bei vecchi tempi ricchi di funerali del deserto hehe! Cos'altro dire? Grandissimo shika ha superato la prova!! Blavo blavo!! Mi piace troppo come hai reso il rapporto tra i tre anzi 2.5 ( tutto x colpa di kankuro che non vale uno XD) fantastici fratelli di suna!!! Di nuovo meravigliosa ff, ora scappo!! Alla prossima ciao!!

15/11/08, ore 19:15

E' finita? No dico, è finita seriamente? No perchè *cerca di trattenere le lacrime*. Ok, siamo serie, almeno per l'ultimo commento. Allora tu sai che io ho ADORATO questo capitolo, sai anche che ho ADORATO questo tuo Kankuro...e sai anche perchè. Trovo che il tuo modo di scrivere sia meravigliosamente perfetto, il modo con cui riesci a descrivere questi personaggi di Naruto è sorprendente, io ribadisco che sei stata bravissima a riuscire a capirli in poco tempo. La famigliarità tra di loro c'è tutta XD, nel senso che sembrano che siano stati sempre in confidenza, e anche se Kankuro e Gaara, come dire, "odiano" Shikamaru, sono contenti, sono contenti perchè la loro sorella è contenta. Perchè è finalmente felice. Quella scena finale, di loro tre seduti sui grandini dell'ingresso di casa Nara. Cioè sono riuscita a immaginarla perfettamente nella mia testa, e con un mega sorrisone, (^_______________^) ho letto le ultime righe. Ottima anche la coparsa di Yoshino che li tratta come se fossero dei veri parenti, davvero non ho smesso di sorridere un'attimo mentre leggevo questo capitolo. Sarà che mi piace il paring, sarà la comicità e l'ironia che riesci sempre ad inserire senza problemi, non sfociando nel demenziale, sarà il tuo modo di scrivere, sempre così curato, senza neanche un minimo errore, neanche a pagarlo XD (sono ripetitiva, lo so XD), sarà tutto questo messo insieme, fatto sta che la questa fic è finita nei miei preferiti e ci resta, perchè quando si è giù di morale basta leggerne un capitolo e ti torna il sorriso XD. Per cui davvero, tanti tanti complimenti Flavia, sei una brava autrice, che trasmette emozioni con le sue storie così belle e divertenti. Gigia davvero fic stupenda XD! *prega di non aver esagerato*. Per quanto riguarda Tiziano...stai cantando sere nere...spiega tutto XD. E si a Lucca ci torniamo l'anno prossimo XD. E si, abitiamo vicine XD. Flà davvero bravissima XD. Alla prossima, baci baci valy88.

02/11/08, ore 19:38

Bellissimo: perfette Yoshino e Temari - e posso assicurare che con un pò di diplomazia ad una "suocera"/Yoshino si può sopravvivere -e intensa la parte sul bambino. Anche io a volte ho pensato a quanto possa essere dura per Temari l'argomento maternità - con fratelli a seguito, poi -
Cmq ancora complimenti, ogni volta che leggo un capitolo è un vero piacere. Aspetto con vera ansia l'ultimo
P.s. so che tu sei a Lucca, io sono tornata proprio oggi...sob! Sabato ero un Temari molestatrice! XD
Un bacio!
Roberta

02/11/08, ore 11:35

Ed eccomi qui a commentare un altro bel capitolo! Devo ammettere che all'inizio mi sono trovata un po' disorientata, non mi aspettavo che Shika e Tem stessero già ufficialmente insieme, ma è stata una piacevole sorpresa. Quello che mi ha colpito di più nel capitolo è stata l'aria famigliare che si respira, l'hai resa davvero benissimo e reale. Mi è piaciuto il dialogo che hai strutturato fra Temari e Yoshino. Io, proprio perché hanno un carattere simile, tendo a farle scontrare ( parlo per esperienza personale: due caratteri uguali tendono a scontrarsi ) . Ma questo dipende dall'interpretazione che dà l'autore ( in fondo che ne sappiamo noi di come si approceranno in futuro, quando Shika e Tem saranno felicemente sposati^^? !! ) , ma soprattutto dipende dal contesto. Nel tuo caso il rapporto che hai delineato è semplicemente perfetto. Mi è piaciuta questa complicità fra Tem e Yoshino, lei un po' imbarazzata da quelle domande che mai ci si aspetterebbe dalla mamma del tuo lui, figurarsi poi Tem che una mamma non l'ha mai avuta. Quasi mi sono commossa nella parte finale, quando Shika cerca di capire perché Tem non vuole avere bambini con lui. Certo, a Yoshino e Shikaku in quel momento avrei volentieri tappato la bocca!! Per fortuna che dopo hanno avuto il buon senso di lasciarli discutere da soli. Sai, è incredibile: anche io ho pensato sempre la stessa cosa di Tem, riguardo questo fatto, ovvero che abbia timore di rimanere incinta^^. Finalmente ho torvato una persona che la pensa come me!
Allora aspetto il prossimo capitolo, dove sicuramente la famiglia s'allargherà! Oddio, sono sicura che sarà un bel maschietto ( io il futuro figlio di Shika e Tem so vederlo solo maschio! ), spupazzato da nonni e zii al seguito! Tenerissimo! Ah, un'ultima nota: secondo me il titolo è riferito a entrambi. E' reciproca la cosa: Shika si sente in famiglia dove c'è Tem, e lei dove c'è Shika. Ehm, non so si è capito... vabbè, è un'opinione personale!
Ps1: nella testa non mi è passato nemmeno per un istante "se non le piacciono le au perché legge la mia storia". Assolutamente^^! Anzi, questo mi fa ancora più piacere, perché significa che ti ha appassionata.
Ps2: credo che siamo due grafomani... se hai notato anche le mie risposte ai commenti sono dimensione papiro... a momenti è più lunga la risposta che il capitolo stesso!
Non diventarmi fosforescente, eh! Un bacio.

01/11/08, ore 22:12

Leggendo, si respira un'ovattata e accogliente aria di famiglia. E un tantino di turbolenza, ma con una coppia come Shikamaru e Temari la cosa è scontata vero? Se poi si aggiungono i genitori di lui... Ah!che bella cosa la famiglia! Hai reso benissimo la situazione in base ai caratteri, complimenti. Oltretutto, ho trovato molto "reale" la riluttanza iniziale di Temari riguardo all'avere figli, dato che dopotutto ha pur sempre subito un trauma basato sulla maternità. Quindi...nel prossimo capitolo vedremo forse un bel marmocchio? se così fosse, non vedo l'ora. Nemmeno zietto Kankuro e zietto Gaara, immagino..

31/10/08, ore 17:38

Ciau! Questa ff è troppo stupenda!! Bellissima!! Blava blava blava ^-^ Che bello il rapporto tra Temari e Yoshino!! ^-^ Anche secondo me sarebbe (e sarà hihi) così!! Che billi Shika e Tem!!! *-* Oddio le domande di Yoshino... troppo una grande!!! XD ^-^ Presto (e anche nel manga... vero Kishi?ndMe*che ha in mano un bazooca*) (ceeeeerto.. ndKishi) il desiderio di Yoshino e Shikaku sarà esaudito e avranno un bel nipotino!! O nipotina... (girlz rulez!!! XD) E se sarà un maschio sarà un figo... giusto perchè avrà i geni di Shika... XDXD ^-^ Ora la smetto con le mie sclerate e ti saluto... Blavissima!! Alla prossima, ciao!!

31/10/08, ore 15:27

Evviva la cucina!!! Scusa ma essendo una grande fan di questo luogo non potevo non recensire una fanfiction che parla proprio di questo!Carina come al solito questa shot...specialmente il rapporto che intercorre tra Temari e Yoshino. Finalmente qualcuno che come me pensa che Temari sappia cucinare! Tenera anche la parte finale...pensa un bel marmocchio per il nostro Shika! Un bacio e mi raccomando continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]