Recensioni per
Signs of Destiny
di Reika2910

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
Recensore Master
05/05/23, ore 23:31
Cap. 24:

Oh, che finale con il botto! Bellissima la conclusione con Benji inginocchiato davanti a Lara, alla sua famiglia e alla migliora amica che le chiede di sposarlo... E' romantico, ma anche tenero, come tenero e delicato è stato tutto questo capitolo che chiude in modo molto armonico la storia. Ci sono due fratelli che si sono ritrovati, un padre finalmente conosciuto, ci sono il perdono, l'amicizia e l'amore. E' un happy ending per tutti i personaggi, anche per la nonna che mi stava andando in crisi alla notizia dell'allontanamento di Lara perché adesso non deve vivere più con il peso di quel segreto sul cuore e perché ha conosciuto anche il nipote maschio. E poi sì, sono cresciuti, sia Lara che Benji, e adesso sono pronti per un nuovo capitolo della loro vita.

Recensore Master
05/05/23, ore 16:51
Cap. 23:

Ed Warner santo subito!!! Parliamone: non solo offre una mano a una Lara (che in fondo nemmeno conosce, l'ha vista soltanto in occasione della trasferta di lavoro della giovane a Tokyo) disperata e infreddolita in giro da sola come un'anima tormentata per la città lagunare, e mentre lui era in giro con i suoi amici a festeggiare il Capodanno - l'ultimo prima di diventare padre di due gemelli, sarebbe bene sottolinearlo -, ma addirittura dopo averle offerto rifugio ed averla ascoltata le offre un punto di vista diverso che può facilitare la riconciliazione con Benji; no, non solo, si prende pure un cazzotto e incassa in silenzio. Ti giuro, non so come sia riuscito, io avrei steso Benji con due mosse di karate e tanti saluti... Va beh, un po' scherzo, ma neanche troppo. Ero comunque lì a leggere con attenzione riga dopo riga per vedere se e quando si sarebbe scusato. L'ha fatto, per fortuna! E in fondo, tutto è bene quel che finisce bene, e Lara ha detto sì e si trasferirà ad Amburgo da lui (penso che la faccenda della nonna con tutto lo sconvolgimento possa aver contribuito a dare una spintarella). Altrove, in Toscana, Paul ha le ali ai piedi. Che dire, se son rose fioriranno, anche tra Kirk e Ginevra...

Recensore Master
04/05/23, ore 00:54

Ma che sorpresa questo Ed Warner in versione salvatore di fanciulle disperate in una romantica Venezia! Ce lo vedo proprio bene come gentiluomo, è un ruolo che gli calza a pennello. E poi non può che essere un contrappasso perfetto per Benji, ahi ahi ahi prevedo scintille però quando verrà a sapere la cosa (se mai la verrà a sapere, ovviamente). Ed comunque non ne sbaglia una: inizialmente le dà del lei per poi passare al tu solo in un secondo momento, le offre il giaccone per ripararla dal freddo, e le propone di dormire nel suo albergo. Naturalmente non ci sono camere disponibili – comprensibile, è Capodanno – e salta fuori la soluzione della suite. Vicinanza forzata ma i due sono irreprensibili, lui dormirà sul divano e corre a mettersi una felpa quando si accorge del turbamento che le provoca a torso nudo (vorrei vedere, io sarei rimasta imbambolata sicuro, lì in una suite con Ed Warner mezzo nudo). E li lasciamo soli mentre lei si confida con lui… Vuoi vedere che sarà proprio il rivale di una vita a fare da paciere?
Altrove, in Toscana, sono in azione le due coppie minori della storia: Ginevra e Katagiri (quanto mi piacciono insieme) e Francesca e Paul. Bello e delicato il loro momento.

Recensore Master
02/05/23, ore 23:07

Ops. Questo finale di capitolo non me l'aspettavo. Eravamo partiti così bene, con Lara ancora comprensibilmente turbata dopo il dialogo con la nonna e con il padre, ma con Benji così dolce e premuroso... Il viaggio a Venezia, la suite, l'abito per la sera, la cena e i fuochi d'artificio, e soprattutto la super proposta di andare a vivere con lui ad Amburgo (insomma, parliamone, si conosco da così poco ma la chimica tra loro è pazzesca) e poi sul più bello, durante lo spettacolo pirotecnico, arrivano le due bamboline a rovinare tutto... Ma che c@##o. Va bene essere sbronze, va bene l'atmosfera di festa, ma per fare certe uscite sguaiate mentre lui è in dolce compagnia ci vuole pure una bella dose di cattiveria. Mi dispiace che lei l'abbia presa così male, nel senso, è stato estremamente spiacevole ma il passato è passato, non una gabbia, lui adesso sta con lei e vuole solo lei, e gliel'ha fatto capire in tutti i modi. Però lei non si fida del tutto, dopo lo shock della scoperta di aver vissuto una vita nella menzogna proprio per volontà dell'unica persona che ama e da cui ha ricevuto amore Lara è diventata estremamente diffidente, e questo exploit rischia di rovinare tutto. Che doccia fredda.

Recensore Master
01/05/23, ore 23:49

Ciao Reika, ecco, questo è certamente un altro capitolo molto emozionante. Si apre con il calore della cena della Vigilia, un ambiente sereno, raccolto e festoso. C'è questo piccolo battibecco tra Mark e Benji ma la distensione arriva in un battibaleno e non rovina l'atmosfera. Personalmente, mi trovo allineata con il pensiero di Benji, da osservatore esterno. Paul viene da un campionato di livello certamente inferiore e soprattutto fa una vita poco conciliabile con quella di un giocatore professionista di serie A, lavorando anche come modello e frequentando il jet-set, quelle sono cose che a volte arrivano dopo, una volta affermato. E sì, penso anch'io che Benji invece abbia preso da sempre molto seriamente l'impegno sul campo, e ci abbia messo un impegno e una dedizione come nessun altro. E proprio sulla sua pelle ha vissuto lo shock del cambiamento: da eroe in porta in patria ai cazzotti presi dai compagni di squadra tedeschi che lo bullizzavano finché non è riuscito a imporsi per il suo talento e la sua bravura. E lo stesso Mark a inizio carriera alla Juve ha sputato parecchio sangue, fino al prestito alla Reggiana e alla lenta risalita, ma si sa, Benji e Mark sono due personalità dominanti e spesso si scontrano anche solo per qualche sfumatura (e credo che la situazione non abbia contribuito alla serenità di Mark, presente controvoglia per fare un favore alla fidanzata).
Romantico e dolce lo scambio di regali tra i due amanti, credo che le chiavi di casa siano più preziose di molti altri oggetti che avrebbero potuto essere incartati.
E poi, un finale dal sapore amaro, con qual confronto tanto atteso tra i gemelli separati alla nascita e i responsabili di questa scelta. Ci sono tanta rabbia e tanto dolore, perché sì, sono state decisioni dettate dall'egoismo degli adulti che hanno provato due bambini (e poi due ragazzi, e due adulti) di un legame importantissimo.

Recensore Master
30/04/23, ore 14:34

Ma che bella atmosfera natalizia che si respira in questo capitolo!
Lara e Benji sono un unico cuore, Paul e Francesca si ronzano intorno che è un piacere, e poi ci saranno anche Mark e Vivien. E la nonna, e il padre da Tokyo. Mi sembra ci siano tutti i presupposti per una vigilia con i fiocchi! Ci credo che Lara sia traboccante di gioia: abituata alla solitudine (esclusione fatta per nonna Adelaide e per la tartaruga) non posso nemmeno immaginare la gioia di trascorrere le feste con un padre e un fratello ritrovati, l'amica del cuore, un nuovo amore e altri amici.

Recensore Master
28/04/23, ore 14:27

“La taverna del sorcio”!!! Ma come??? Ahahahahah ho riso di gusto per tutto il primo appuntamento tra Ginevra e Kirk! Ma che bello, sai che sono proprio contenta di questi due? L’avevo notato subito che poteva esserci qualche scintilla, fin dalle prime volte che si stuzzicavano. Però sei stata tremenda ahahahahah! Lei tutta in tiro in Armani e Jimmy Choo, lui con autista che non capisce niente di quello che lo circonda e finiscono su consiglio tel tirchio Giovanni alla Taverna del sorcio… Che ghignate!
Beh, la cosa importante è che lei prima di dargli definitivamente le spalle e rientrare a casa abbia pensato “al diavolo” e abbia fatto dietrofront a sbaciucchiarselo!
Altrove tra Benji e Lara invece solo cuoricini…
Bello Reika, questo capitolo ha dato una ventata di leggerezza e comicità, me lo sono proprio goduta!

Recensore Master
27/04/23, ore 17:34
Cap. 17:

Bum, bum, bum!
Che sorpresa questo finale! E dopo averlo tanto pensato, dopo aver visto la sua gigantografia sulla parete dello store Adidas che ha scatenato tanta nostalgia e turbamento, eccolo lì! Ah, ma io mi aspettavo una mossa del genere da Benji, la ragazza gli era rimasta nel cuore e non se la sarebbe fatta scappare senza almeno provare a trattenerla.
Altrove, molto bella l'immagine di Francesca che volteggia sui pattini sulla pista di ghiaccio: sensuale ma delicata, e molto femminile. La vedo bene con Paul, lui le piace, per ora forse è presto perché credo che il giovane sia concentrato soprattutto sulla famiglia appena conosciuta, però i presupposti ci sono tutti per un'evoluzione romantica anche qui...

Recensore Master
26/04/23, ore 14:51

Questo è stato proprio un capitolo ricco di emozioni...
L'emozione dell'addio a Benji, con tutta la malinconia e lo struggimento, il batticuore di Francesca quando vede Lara in aeroporto in compagnia di Paul (mi ricordo bene che lei se lo sbaciucchiava con gli occhi in foto?), l'esplosione nel momento in cui nonna Adelaide vede per la prima volta il nipote. Ah, sospiro...
Un capitolo dolceamaro, davvero. Eppure, credo che qui si rallenti per poi ricominciare la corsa. Benji non se la farà scappare, è arrivato a proporle di rimandare la partenza e rimanere a casa sua, quando mai gli era capitato? E ha ricevuto un rifiuto! Motivato, comprensibile e compreso, ma sempre un rifiuto. L'ha dovuta guardare andare via...
PS - bella l'immagine delle rose e del Benji ragazzino portiere dei fiori, bella anche l'immagine di Lenders in valigia ahahaha!

Recensore Master
25/04/23, ore 09:29
Cap. 15:

Arriva il momento della confessione, e Benji si dimostra un ascoltatore attento. Osserva, pone poche domande, fa sentire la sua vicinanza e per Lara diventa più semplice aprirsi. Adesso non c’è più il fantasma del terzo incomodo tra loro due (perché sì, l’idea di stuzzicarlo poteva essere carina ma prima o poi le carte si sarebbero scoperte e non ci avrebbero fatto una gran bella figura i gemelli Diamond) e Benji sembra ben disposto a lasciarsi andare. Meno Lara, che sa di dover tornare a casa dopo pochi giorni - che gioia tornare con Paul!- e razionalmente tiene il freno a mano tirato.
Devo dire che ho trovato molto calzante l’idea di un Benji non particolarmente capace ai fornelli ahahah quella pasta sarà immangiabile!

Recensore Master
24/04/23, ore 08:09

Oh oh oh ma quanto è carino questo Benji in versione gelosone!
Ahahahah ti pareva che non avesse una modella di scorta da estrarre dal cilindro! Ovvio. Peccato per lei però perché la loro serata è stata un flop…
Mille emozioni diverse devono aver attraversato la mente di Benji quel giorno e soprattutto quella sera: delusione, gelosia, voglia di ripicca, pentimento fin da subito, noia, e poi la sorpresa quando vede Paul Diamond con un’altra ragazza e capisce che Lara non è con lui. Dubbio e tormento, si piazza al Mandarin per intercettarla perché non resiste più!
E intanto Lara e il padre si scoprono, ed è stato molto tenero, come emozionante è stato il confronto con la nonna.
Ma il finale è tutto per i due piccioncini, c’è tanto magnetismo tra loro due, e adesso sul finale Lara fa una mezza confessione…

Recensore Master
23/04/23, ore 09:58
Cap. 13:

Bellissimo questo capitolo e bellissima la descrizione della scena d’amore, sei stata davvero brava. Impossibile non lasciarsi andare, i due si sono toccati “dentro”, e cercarsi così è stato naturale. Due corpi fatti l’uno per l’altra che si completano a vicenda, si scoprono e si piacciono sempre di più, capaci di donarsi piacere in modo istintivo. Mi ha colpita il passaggio in cui dici che Benji di solito non si lascia andare facilmente, calcolatore anche tra le lenzuola vuole lasciare il segno e essere indimenticabile, come se anche il letto rappresentasse una partita (o una performance). Comprensibile e realistico, estremamente significativo che con Lara non avverta questo impulso ma si lasci andare.
Ora sono un po’ preoccupata per l’annullamento dell’appuntamento però…

Recensore Master
22/04/23, ore 14:30
Cap. 12:

Alla faccia dell’appuntamento!!! Quando si dice pacchetto Price completo… Abito scarpe e borsetta Valentino, jet privato, cena e nuotata nell’acquario tra le tartarughe, i pesci e gli squali balena! Non so se la competizione con Paul lo abbia stimolato o questa sia la sua firma, in ogni caso complimenti!
Ho trovato divertente il siparietto con Paul che cinge le spalle di Lara e tiene il gioco, mi sembra anche di intuire che la cosa li stia stuzzicando… Mi chiedo però come la prenderà Benji quando la verità verrà a galla perché credo sia questione di giorni, al massimo. Ginevra già lo sa, e poi le voci corrono e arriveranno alle orecchie di tutti.
E c’è da dire che comunque sia Benji che Lara mi sembrano piuttosto coinvolti.
Menzione particolare a quando Pearson stuzzica la sociologa: ma tra i due scatterà qualcosa? Io faccio il tifo per questa side couple!

Recensore Master
20/04/23, ore 14:52

La scoperta della verità è stata scioccante e ha scatenato diversi sentimenti nei due fratelli: Paul sente forte la rabbia e un senso di tradimento, Lara è molto turbata ma tutto sommato accoglie la novità. D'altra parte, lei fin da subito aveva capito di non provare attrazione per quello che poi si rivela il suo gemello, e ha guadagnato una famiglia composta da Paul e dal padre. Paul, invece, stava per mettere in atto un piano di seduzione di tutto rispetto verso Lara, e viene a sapere in quel momento di non avere più nessuna possibilità di conoscere sua madre. Ma ha una sorella, e tra loro due da subito si sente forte il legame: quella che prima sembrava una facile intesa diventa complicità fraterna. ed è davvero molto bello.
Chi lo trova meno bello è Benji, che per il momento non ha tutte le informazioni per capire quello che si trova davanti agli occhi, vede solo un abbraccio tra il rivale e la ragazza che lo ha toccato nel profondo. Paul qui si rivela smaliziato e anche abbastanza sadico, forse a fin di bene: sono curiosa di scoprire cos'altro avrà in mente!

Recensore Master
19/04/23, ore 15:05

Ciao Reika! Questo è un capitolo corposo...
Si apre con Benji e le sue riflessioni dopo la serata appena trascorsa per permetterci di capire meglio i suoi pensieri e quelli che sembrano essere dei sentimenti nascenti. Il giorno dopo lui e Lara si ritrovano in tutt'altra occasione, non sono soli ma nel contesto professionale, e qui la nostra eroina si mostra a disagio tanto da ignorare il portiere, spiazzandolo. Non ci sono strategia o malizia, Lara è davvero a disagio perché si è accorta da subito che Benii gli risveglia delle emozioni intense e sconosciute che lei non sa come gestire.
Infine, l'appuntamento con Paul, che si è superato: bella casa, cena servita, musica jazz in sottofondo... Non so se, viste le premesse (ovvero cuore che batte decisamente per Benji e sensazione confusa di legame affettivo verso l'attaccante), sarebbe potuto capitare anche qualcosa di fisico tra i due, ma di certo l'interruzione del sig. Diamond è stata "provvidenziale"! E adesso? E' arrivato il momento di scoprire qualche carta?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]